Aftershave ocean
di casstheliar

10/01/18, ore 01:23

io non sto dormendo per colpa tua, ti dico solo questo.

22/12/15, ore 10:11

La storia mi è piaciuta un casino giuro. Sarà la terza o quarta volta che la rileggo perché è fantastica! Sai, mi piacerebbe tantissimo leggere un sequel, vedere la loro vita quotidiana nel loro appartamento, vedere crescere il loro amore. Perché io vado pazza per le storie larry in cui hanno tanti anni di età, mi piacciono troppo. Dopo ovviamente devi vedere tu, la storia è tua. Detto questo, ti saluto e ti faccio ancora tantissimi complimenti per la storia. Alla prossima. Ciaooo :)

30/03/15, ore 21:10

Complimenti, questa ff é davvero meravigliosa. Mi piace molto il tuo modo di descrivere i sentimenti e gli ambienti(cosa molto importante per riuscire a fare immedesimare il lettore) inoltre anche se la storia é lunghissima non hai aggiunto cose inutili o incoerenti e ti ringrazio da morire per aver messo una fine degna della ff, non sopporto quando la fine é scritta con i piedi... Detto questo ti auguro di avere un altro fottuto colpo di genio come questo e intanto io penso che inizierò a leggere tutte le tue fan fiction<3 ancora complimenti per questa meraviglia aliena :D

20/01/15, ore 17:52

Okay, ma tanto sei malata tu che la scrivi, tanto lo siamo noi che la leggiamo. Io l'ho consumata in un pomeriggio, senza mollare il divano e con milioni di pagine da studiare per la verifica di psicologia, ma la tua One Shot ha avuto nettamente la precedenza.
Inizierò con il dirti che già dal prologo morivo dalla voglia di scoprire come diamine potessero fare un Louis diciottenne fidanzato, a portarsi a letto il padre della ragazza, quasi quarantenne. A questo proposito, il fattore età è sempre una freccia al cuore nei Larry, già questo la rende una storia bellissima. Ma andiamo, la trama? La trama è qualcosa di eccezionale, elaborato, divertente, a volte a sfondo fortemente rosso e sono sicura che nessuno qui si è poi lamentato tanto.
Il tuo talento nello scriverei è quasi commovente. Mi piace la scelta di sinonimi che spesso usi per descrivere azioni quotidiane, dando un certo non so che di soddisfazion nel leggerle. Nessun errore e di nessun tipo: perfetto.
Sono follemente innamorata dei Louis scritti in un modo abbastanza insicuro e fresco, insomma, proprio dei giovani incerti delle loro scelte. Tanto quanto amo Harry, uomo dalle spalle larghe e quell'aria affascinante che ti trascina in pochi secondi.
Sono dei personaggi ben strutturati, simpatici, complessi, reali.
Mi dispiace dirlo, ma Fleur mi sta antipatica da morire. Non ammazzarmi, ma non vado nemmeno pazza per la ship con Niall.
Non fraintendere, perché l'idea della storiella d'amore fra loro è un tocco geniale. G e n i a l e .
È stato un dettaglio che ha contribuito a rendere la trama ancora più intrigante ed insana. Adoro con tutta me stessa.
Nel complesso sei un dio. È possibile che un essere umano abba potuto scrivere questo capolavoro sui tasti? Allora le sirene e gli orchi esistono.

Coplimenti un altro milione di volte, meriti molto riconoscimento per questo lavoro. Ne ho già parlato con un paio di amiche Larry Shipper che la stanno leggendo proprio ora, suppongo!
Aspetto altri tuoi scritti con ansia tremenda, davvero tremenda.

Baci,
Vanessa xx

(Recensione modificata il 20/01/2015 - 05:55 pm)
(Recensione modificata il 20/01/2015 - 05:57 pm)

13/11/14, ore 11:48

Ok allora, niente, volevo solo dirti che io questa storia l'avevo già Letta ma non recensita.
Il bello viene quando, l'altro giorno, mi era venuta in mente e allora volevo rileggerla.
Pensavo di averla messa tra le preferite.. E invece no!
Ma che, mi credi che sono stata TRE giorni a cercarla?
In un sito in cui ci sono 263 pagine di OS, dal cellulare.
Questo per farti capire che l'ho amata così tanto che volevo troppo rileggerla, per cui ho deciso di trovare la voglia di recensire haha.
Sei bravissima, la storia è straoriginale e amo il tuo Harry giuro, lo vorrei per uso personale.
Spero scriverai presto qualcos'altro!
Un bacio e i miei complimenti, ancora.

Manuela

30/10/14, ore 14:55

Ciao, non so proprio da dove iniziare sinceramente. Parto col dire che dio, amo da morire il daddy kink, certe volte mi ritrovo su tumblr a sbavare davanti a delle gif che di casto non hanno niente.
Questa one shot mi è piaciuta un casino, davvero, l'ho letta tipo in un'ora e stavo letteralmente morendo. Avevo lo stomaco in subbuglio per l'emozione, prima ridevo, poi rimanevo allibita, poi di nuovo ridevo.
Una cosa.. non riuscivo proprio a immaginarmi Harry a trentasei anni, mentre un Louis diciottenne lo immaginavo benissimo.
La scena più bella per me è in assoluto quella dove Fleur va al "pigiama party" e loro due si danno alla pazza gioia uscendo... Quando poi tornano a casa io ero tipo "MA COSA? VOI DUE NEL LETTO, ORA." e giuro mi è piaciuta un casino quella parte.
Basta, non voglio essere troppo dispersiva.
Non vedo l'ora di leggere un'altra tua one shot.
Alla prossima:)

30/10/14, ore 11:56

Allora... ammetto che non sono una grande amante del daddy kink o come si chiama, diciamo che mi piace proprio poco, ma questa storia mi ha comunque catturata subito.
sarà perchè è comunque diverse dalle miriade di storie sugli 1D... sarà perchè comunque è scritta bene, ma l'ho letta con vero piacere e mi è piaciuta molto!

scusami non sono brava a recensire, però ci tenevo a fartelo sapere :P

un bacione!!!

24/10/14, ore 10:23

MIO DIO. L'ho letta tutta stamattina e mi è piaciuta un sacco, wow. Volevo creare anche io una daddy kink (ovviamente non rossa, non ci riuscirei mai) ma meglio cambiare idea. (Aiuto, ho bisogno di idee!)

Comunque, scrivi benissimo. Ciao! X

16/10/14, ore 17:51

Dunque, non so nemmeno da dove iniziare. Avevo salvato questa os qualche tempo fa dopo aver visto il link su Facebook (non vorrei sparare una minchiata ma forse sul Wanki! Fic)
Anyway ieri sera finalmente mi sono decisa a leggerla e mi sono detta più e più volte "ma perchè non l'hai letta prima? " perché dire che mi è piaciuta è un eufenismo. So che non c'è nulla di cui vantarsi ma io leggo davvero tante, forse troppe, os che siano su efp, tumblr o ao3 è uguale quindi se ti dico che questa è entrata nella mia top ten significa che ti sto facendo un complimentone. L'idea che hai avuto è originale, louis che si innamora del padre della sua ragazza può sembrare una grandissima cazzata come prompt peró tu l'hai sviluppato talmente bene che harry nella storia sembra un adolescente qualunque e non un adulto che sta con un ragazzo che ha quasi l'età di sua figlia.
sono dal cellulare e mi stanno facendo male le dita perciò ti dico solo che sei stata bravissima! Mi è piaciuta davvero tanto e so che di solito non si fa ma mi piacerebbe davvero un piccolo sequel *occhi dolci* magari in cui vanno a vivere insieme e con un po' di angst (si e poi?) Dirai tu ahahah
okay mi dileguo!
scusa per eventuali errori
Sarah
(Recensione modificata il 19/10/2014 - 11:53 pm)

13/10/14, ore 22:45

Mio Dio, bellissima. Anzi no, fantastica. Anzi no, non esistono abbastanza parole per descrivere quanto sia bella questa storia. Innanzitutto sei davvero bravissima a scrivere, hai un linguaggio molto raffinato ma non complicato, ed hai una buonissima cura per i dettagli - che sono fondamentali. Inoltre la storia è molto originale, fantasiosa, e questo è un punto moooolto a favore. Sei una bravissima scrittrice, complimenti. Tanti tanti tanti complimenti. Sappi che hai appena guadagnato una fan haha ti adoro :3 spero di leggerti ancora. All the love. X -E =) x

12/10/14, ore 17:19

Avevo scritto una recensione piena di complimenti e cose belle e quando finalmente avevo finito di esprimere le mie considerazioni ecco che mi si spegne il telefono da solo, viva la sfiga insomma! Comunque in poche parole avevo scritto che a me è piaciuta tantissimo questa storia ed ora leggerò tutte quelle che hai scritto perché secondo me meritano tantissimo. Si vede che dietro a questa os ci sono buone idee e qualcuno che sa realizzarle bene! Ho ADORATO il fatto che Harry sia stato descritto per una volta come il più grande /non solo fisicamente!!!!/ e che la storia abbia un senso e non sia scritta alla cazzo. L'unica "pecca" se così posso chiamarla è che secondo me, ovviamente, era meglio mettere "daddy" al posto di "papà" perché mi sembra più carino. Poi storie tue, scelte tue, io comunque ho amato tutto. Scrivi ASSOLUTAMENTE qualcos'altro. Ti obbligo a farlo! Baci!

09/10/14, ore 20:31

Hey la tua storia mi è piaciuta tantissimo scrivi davvero bene spero di leggere qualche altra tua Larry :) Un abbraccio :*

09/10/14, ore 02:46

Mi sono innamorata di tutto ció. Tu non lo puoi nemmeno immaginare come stia io adesso. Alle 3 meno 15 di notte dopo aver letto questa meraviglia. Credo che tu sia grandiosa. È semplicemente perfetta, assolutamente perfetta. Non ci sono errori, non c è monotonia. Assurdo. Ora vorrei solo che Louis avesse 18 anni ed Harry fosse il padre di Eleanor, please. Grazie perche credevo che non avrei piu trovato una ff di questo livello. Non ho più parole, solo complimenti. Ciaooo!

08/10/14, ore 20:21

Ciao Alexa. In realtà non so neanche come iniziare questa recensione perché sono un misto di emozioni in questo momento e non so davvero cosa dire. Forse devo iniziare dalle cose brutte, per togliermi il dente e passare poi alle cose belle che, tranquilla, sono assolutamente più numerose.
Ho scoperto di non essere fatta per il daddy kink. Cioè ho passato le due ore tra uno stato di risata isterica e uno stato in cui mi entravano le mosche in bocca talmente lo stupore. Non ne avevo mai lette prima d’ora e giuro sono sconvolta. Piacevolmente sconvolta attenzione, però non abbastanza da farmi entrare in questo nuovo mondo. Non sono ancora pronta probabilmente o non lo so, forse non sono semplicemente abituata ad immaginare un Harry così diverso dalla realtà. (Ragion per cui ritiro il mio prompt su Monica Lewinsky perché sarebbe troppo, ho giudicato male la mia preparazione a questo argomento.)
Tuttavia non posso assolutamente lamentarmi di tutto il resto, anzi. Sono felice che la mia prima e ultima fanfic sui daddy sia tua. Perché qualunque cosa tu scriva Alexa la, qualunque prompt, con il tuo stile e la tua capacità di gestione della trama, arriva ad un livello superiore rispetto a tutte le altre ff presenti su Internet. Non mi piace quando ti definisci troppo logorroica perché a me tutte le descrizioni che hai messo, della vita di Louis soprattutto, sono piaciute da impazzire. Mi piace quando ti dilunghi, mi piace quando ti perdi in dettagli che potrebbero sembrare inutili ma che in realtà ci fanno capire molto di più dei personaggi presenti nella storia. Quindi per favore smettila di farti seghe mentali inutili e scrivi tutto quello che senti di scrivere, senza limitarti o tagliare frasi o scene. Non è giusto per noi altri che dobbiamo privarci di cotanta bellezza. Queste 37 k di parole sono tutte perfette e se fossero state di meno o se mi dici che c’erano altre scene che hai tagliato mi arrabbio tantissimo e pretendo di leggerle.
Comunque a parte le minacce, la trama mi è piaciuta molto. Nel senso a parte la premessa che ho fatto qui sopra, a parte la cosa del daddy (continuo a ridere se ci penso), la storia è ben strutturata, non ha falle o errori e per questo è molto piacevole da leggere. E i personaggi sono assolutamente ben caratterizzati e Harry e Louis li ho adorati alla follia nei loro pregi e nei loro difetti. Avrei scommesso la mia stessa casa che avresti messo anche gli Ziam, anche se speravo in qualcosa di più, ma mi sono accontentata. Potresti scriverci un bello spin off un giorno, tipo su Harry e Louis che fanno da babysitter alla loro bimba mentre gli Ziam fanno cosacce. Insomma fai tu.
Poi c’è Niall e sorvoliamo. No scherzo, non sorvoliamo un cazzo perché quale essere sano di mente preferirebbe Niall Horan a Louis Tomlinson? Fleur mi sta sul cazzo sì. Cioè a parte la scelta erratissima sull’uomo della sua vita e ahimé, al cuore non si comanda, ma per due anni? Cioè per due anni ti scopavi Niall e fingevi una relazione con Louis? E ti lamenti pure quando Lou preferisce starsene a casa piuttosto che con te? Cioè fatti due domande. Appena ho letto il nome “Fleur” ho subito pensato che fosse troia. Voglio dire anche Fleur Delacour lo era. Avrà preso dalla madre il cui nome è Tanya, nome di troia per antonomasia. Anche se comunque devo ringraziarti per aver fatto sposare Harry con questa e non con Taylor Swift, non avrei retto. Ti avrei bestemmiato dietro per due anni interi. Quindi grazie.
Poi c’è Louis. Dio quanto è idiota. In senso buono per fortuna. Ecco come ti ho detto la lista della sua eterosessualità fallita, nella prima parte della storia (prima del fattaccio insomma):
- Passione per i musical (quanto sei frocio Louis)
- Non riesce a godersi i baci di Fleur (quanto sei frocio Louis)
- Ti piace il football? Buahahahaahahahahahaha credici Ethan/Logan. (quanto sei frocio Louis)
-”E quindi cosa ti piace?” Buahahahahahahhaah (quanto sei frocio Louis)
- Solo ai froci piace la musica degli One Direction (quanto sei frocio Louis)
- Solo i froci chiamano “Trigo” la trigonometria (quanto sei frocio Louis)
- Solo i froci bevono il Cosmopolitan (quanto sei frocio Louis)
E altre cose che non ho appuntato perché ad un certo punto la cosa si era fatta più che palese. Però questa non era una ff sull’accettare la propria sessualità perché di mezzo c’erano ben altri problemi nel rapporto con Harry, quindi è stato bello vedere Louis passare tranquillamente all’altra sfonda. Nel senso, per una volta una ff non si concentra solo su quello. Non so spiegarmi boh scusa. E’ una cosa positiva comunque quella che sto cercando di dire, fallendo miseramente. Annuisci e prenditi il complimento.
Harry invece è il personaggio che mi ha destabilizzato di più, soprattutto in un primo momento. Ho passato tutta la ff a chiedermi perché Harry non pensasse a sua figlia, perché si stesse comportando in quel modo così egoistico. Lo ripeto di nuovo, sarà la mia chiusura mentale verso questo tipo di prompt, però c’era qualcosa che non quadrava, perché tra la felicità di mia figlia e la mia sceglierei ovviamente quella della mia prole, senza ombra di dubbio. E avevo già appuntato questa cosa da rimproverarti, ma poi sono le scene finali. Scusa se ho dubitato di te, ma dovevo dirtelo perché avevo paura avessi commesso un errore. Ma tu non ne commetti mai perché Harry sapeva già della relazione di Niall e Fleur ( no, non li shipperò mai e poi mai) e che prima di fare passi con Louis aveva veramente pensato al bene della figlia. Ma la troia aveva già la sua felicità tra le braccia di Niall, quindi per fortuna si è risolto tutto per il meglio. Scusa di nuovo, sono una persona vile. Ma ripeto, è tutto completamente nuovo per me.
In ogni caso non mi pento assolutamente di aver letto questa ff, anzi. Lo sai che adoro ogni singola cosa che scrivi, e mi hai fatto piacere anche questa. Perché riesci ad aggiungere quel tuo tocco personale, soprattutto nel porn, che adoro alla follia. Giuro, leggerei porn scritto da te sempre, perché non è mai troppo volgare, è elegante e ben dettagliato, realistico e bellissimo da leggere. Adoro, sul serio.
Credo di aver scritto quasi tutto, volevo solo aggiungere che sì gli amici di Harry sono imbarazzanti, che voglio vedere Louis recitare in Chicago e cantare He had it coming, che Louis è stato vergognoso ammettendo di non conoscere gli One Direction (Voglio dire, è come se io non conoscessi i Take That), che i personaggi come Ethan/Logan sono il mio punto debole quindi se Fleur vuole me lo faccio io, che voglio vedere la foto di Harry con i bicchieri di Starbucks perché non me la ricordo e che ti voglio bene.
Baci baci, alla prossima,
Cristina.
Non ho riletto una singola parola e mi scoccia, quindi ti becchi questa recensione piena di errori.

08/10/14, ore 11:24

*si schiarisce la voce*

Ciao? Ok, bene.

*si gratta la testolina bacata che si ritrova*

Heeey.
Innanzitutto vorrei farti i miei più sinceri complimenti. Questa storia è molto, molto, molto bella. Davvero.
Mi è piaciuta in tutto e per tutto - ok, soprattutto nelle scene rosse, ma shhh - e sono contenta di averla letta. E no, non è il primo tuo lavoro che leggo, lol.

*sorride e si mette a sedere sul tappeto - belli i tappeti, non credi? Soprattutto quelli volanti -*

E, mh, non so bene cosa dire riguardo alla storia in sè, perché non pecca in nessun punto. Anzi. La trovo perfetta e scritta decisamente bene. È lunga, è vero, ma in fondo non importa. La si legge volentieri e scorre ch'è una meraviglia. Seriamente.

*sorride di nuovo e gongola - mi piace il termine gongolare -*

Quindi, uhm, si.
Credo di non poter dire altro, se non un semplice ma sincero brava. Anzi, che dico, bravissima. Lo penso davvero. E, si, aspetterò il tuo prossimo lavoro e sicuramente lo leggerò. Perché non posso fare altrimenti.

*si rotola sul tappeto insieme al cane sbucato dal nulla*

Ok, penso sia ora di ritirarmi. Ho detto ciò che volevo farti sapere e, si, è meglio che vada a portare fuori Maisie, anche se oggi la Scozia è bagnata da un'insistente pioggia.
Anyway, ancora complimenti. Really.

*sorride e saluta con la manina*

See ya soon.

*esce dalla stanza*