The upstairs neighbor
di Hypnotic Poison

22/05/18, ore 07:26

Bhè, pubblicata nel 2014 e recensita nel 2018... Better late than never, no?
So che è una tua vecchia one shot, e so quanto il tuo stile sia migliorato rispetto a qui, ma è la prima tua fic che ho letto e ci tenevo a recensirtela :) Rileggerla oggi mi conferma quanto di positivo avevo trovato la prima volta e come allora mi fa sorridere mentre leggo: Minto precisina e stizzosa mi fa morir dal ridere, ha un che di "zitella del palazzo" ed è fantastica xD, il fatto che Kisshu lentamente la faccia sciogliere con il suo atteggiamento da faccia da schiaffi, il "saltarsi addosso" quasi all'improvviso passando da un bacio rubato su un pianerottolo alla passione pura, i battibecchi tra i due che rendono sempre divertente e mai noiosa la kishinto xD, il risultato dell'unione di tutto questo è veramente bello.
Non sto a commentare italiano e composizione perchè in quello sei ineccepibile :P unico appunto è il vedere Kisshu scaricare un furgoncino e poi proporle un taxi ^^" lo so è un dettaglio ma mi è saltato agli occhi ^^""" (vero che poteva essere quello delle attrezzature bla bla bla ma vederlo nominare e poi magicamente sparire, bho mi fa strano ^^""""")
Mi congedo promettendoti che recensirò qualcosa di più recente xD

14/06/16, ore 19:38

Carinissimi *-* Anche se ormai nella mia mente c'è l'immagine di Kisshu stalker è esilarante leggere qualcosa in cui conquista la donzella a suon di mugolini e caffè. Ah, l'amour!
Amo i miei Kishinto ahaha

08/12/15, ore 21:14

Uhuhuhuh... Tu donna potresti quasi avermi convertito! XD Avevo visto il tuo contest natalizio e, mentre mi domandavo se partecipare o meno (no, non ce la potevo fare -.-), mi sono messa a guardare il tuo account, così, per cheattare un po', e mi sono letta questa One-Shot. Parti dal presupposto che ho sempre avuto dei pregiudizi ideologici sulle AU (mi son sempre detta: scrivi un'originale e fine della fiera, no?) e parti dal presupposto che, sebbene avessi notato che Kisshu e Minto assieme avessero delle grosse potenzialità, per ragioni personali che non sto a spiegarti non ho mai shippato particolarmente questa coppia, ma... ecco, con questa Fanfic, mi ripeterò, potresti quasi avermi convertito, davvero! U.U
Innanzitutto non hai scritto un ammasso di scene senza senso, anzi... hai creato perfettamente due personaggi, ripresi sì dall'anime, ma avresti potuto benissimo renderli ex-novo solo con questa fanfic, ed hai sviluppato tutto un rapporto stuzzicante, coinvolgente e con delle trovate geniali fino all'ultimo! Minto è così fiera, di classe, impeccabile fino all'ultimo, mentre Kisshu (anche se Kisshu fotografo mi fa davvero strano, ma chissene) è... passami il francesismo, stronzetto quanto basta, ma di uno stronzo buono, provocante, divertente, di uno che si vede che si gode la vita e non ha problemi a farlo fare ad altri. E con la scena finale delle foto si vede che non è neanche questo spiantanto donnaiolo che potrebbe sembrare e basta, e per finire con la storia dei croissant emerge il suo lato dolce, da sciogliersi proprio... *w*
Aaaaaah... voglio un Kisshu del genere come vicino di casa... porcadiquellamiseriaccia!!!! (E chi non lo vorrebbe? -.-)
Insomma, nel complesso assolutamente adorabile, divertente, emozionante, bellissima! Mi è piaciuta davvero tanto, talmente tanto che l'ho fatta leggere al mio ragazzo. (Ovviamente con dei secondi fini! u.u) E ti dirò, l'ha adorata un sacco anche lui (un ragazzo di 22 anni che legge ed adora una Fanfic su TMM dovrebbe essere già un complimento di suo! u.u). L'ha adorata talmente tanto che... che... mi ha detto, con occhioni da cucciolo, che vorrebbe che gli facessi trovare anch'io un croissant ed un cappuccino davanti a casa, la mattina.
Aemh... lasciamo stare, sono abbastanza confusa pure io! -.-""""
L'unico neo che ho trovato? La scena lemon. Hai scritto così pocoooooo!!! XD Mi è piaciuta tantissimo la parte del bacio, e mi è piaciuta... ehm... la parte dopo, anche se in alcuni punti non sei scesa tanto nel dettaglio come avrei gradito... (sì, sono porcellona, io! u.u) poi però ci lasci a fantasticare sul resto. Ce la potevi concedere un'altra mezza scenetta, col rating rosso, mannaggia a te! XD
Conclusioni: una delle One-shot più complete che abbia mai letto, una delle lemon più soft e stuzzicanti che mi sia capitata sottomano, una delle poche cose che ho davvero gradito nel fandom delle Kishinto. Ottimo lavoro! Ti stimo! ;)

15/10/14, ore 17:15

Buonasera e innanzitutto complimenti per la storia!
Ho iniziato a leggerla senza troppa convinzione perché non mi ero mai seriamente soffermata sulla coppia Kisshu x Minto. Grave errore! Il modo in cui questi due si beccano continuamente, il rapporto di amore/odio che Minto ha per il bel fotografo e l'interesse crescente che lui mostra per lei (che lo porta perfino ad abbandonare le sue...abitudini) mi hanno fatto apprezzare moltissimo questa ship.
Personalmente trovo che sia Minto che Kisshu siano in character. Sei riuscita a cogliere il carattere, i pregi e i difetti di entrambi e a trasportarli in una dimensione alternativa in modo impeccabile e molto credibile. Tutta la storia è credibile - ed è questo il bello, perché in poche pagine riesci a far sbocciare un rapporto che sembrava, inizialmente, a dir poco impossibile. Di nuovo, i miei piu' sinceri complimenti!
(Ho un PS a riguardo. Secondo me non hai scritto "un ammasso orribile di scene". Hai scritto una sequenza di scene significative. Ognuna di loro ha mostrato l'esperienza vissuta da Minto (o Kisshu, o entrambi) e alla fine, la pluralità di eventi che hai scelto di narrare ha portato ad una (soddisfacente!) conclusione. Poi la scena alla fine è stata davvero adorabile. :) )
Quanto allo stile è chiaro, semplice, pulito. La narrazione è scorrevole e nel complesso è stato molto piacevole leggere questa one shot.
Ti mando un saluto e ti auguro di trascorrere una buona serata. Ciao!

09/10/14, ore 09:13

Dove sta l'obbrobbrio? DOVE? Io leggevo ed ero in estasi! Anche io voglio un vicno come Kisshu chemi lascia la colazione! Ah! Sappi che la tua ff ha scatenato le mie ire poichè ho chiamato il fidanzato dicendogli "E tu quando me la porti la colazione a casa?" (ultimamente gli ho chiesto pure un tulipano rosso ahaah).
Mi piacciono le tue AU perchè non sono mai OOC (che termini da professionista ahah... mi sento sempre più nerd ç__ç). Devi finirla di spiattellarmi così le tue ff o morirò di felicità! Preparami con calma... "Sa, Danya,.. sto per potsare una ff... ora non ti preoccupare, stai calma. Prenditi una camomilla e andrà tutto bene".
E' semplicemente fantaistica. W le Kishinto. Prima o poi convinceremo il mondo! *^*

08/10/14, ore 22:18

Lo sa già, ma glielo ripeto e ripeto ancora: è fantastica. l'adoro! E' bellissima, è...! Ok procediamo con ordine.
L'idea è una figata; ho iniziato a leggere e già ridevo, mi pareva di vederla Minto incacchiatissima che sale le scale e Kisshu *bava* sulla porta con quella faccia da tira-sberle xD! Per non parlare del momento con Ichi e Ryou (dovevi mettercela eh ;)? Brava bimba x°D!) Ichi mi fa morire! E' troppo forte, è un genio! E lo scambio di battute è epico... Povero Ryou (che poi sti due che combinano?! *arrossisce*). Quando Minto si ritrova il cornetto davanti alla porta sn saltata sulla sedia <3 poi glielo fai trovare davanti come fotografo... Pensavo mi pigliasse l'epistassi! xD Il tormento di Minto-chan, e poi il bacio... *rotola* Quando sono arrivata al "clou" (sta parola sta diventando una routine ^^"): bellissimo. Non volgare, ma forte, vivo; e la (ehm... Non trovo la parola elegante, ci siamo capite -\\-) scritta magnificamente, si capisce tutto eppure... Non so spiegare bene, è dolce e sensuale allo stesso tempo, ma non è né melensa né arzigogolata: colpisce lì dove deve colpire <3 (m'è venuto caldo >\\< ! - Maniaca ndKisshu - Io -.-"?).
Sei stata bravissima, sei bravissima. Adoro, adoro adoro! Ok ora mi prendo la tisana e mi calmo :P

Aspetto altre perle, grazie della dedica <3 Kishinto per sempre <3
(Recensione modificata il 04/04/2018 - 11:52 am)

08/10/14, ore 01:35

Ahah adoro questa one shot davvero
C'è una coppia che adoro, è spiritosa e dolce allo stesso tempo.
E anche l'ambientazione e la trama mi piacciono molto :) carina davvero, L ho molto apprezzata :) come sempre XD
Sinceramente spero di leggerne altre così X'D mi piace questa nuova tendenza
Ciao intanto :* bacione :)
Mobo