Fuoco, Fiamme, Paradiso
di Rosalia100689

Ciao tesoro!
Visto che ti ho postato la storia dal mio pc, spero sia venuta bene ... ho dei dubbi sul titolo, ma l'ho messo come avevi scritto tu e quindi non dovrei aver fatto danni seri! XD
Comunque, il padrone è stato davvero carino ad avvertire Lidia: in effetti, gli anni di leva erano un periodo davvero lungo, e tantissime cose potevano cambiare nel frattempo. Però lei è innamorata, e quindi è normale che non creda in un eventuale cambiamento in peggio del suo Ottavio! XD
Devo ammettere che ci ho messo un po' a capire il senso della frase "devi mantenerti pura cosicché il padroncino Marco non dovrà più dare dispiaceri al tuo adorato legionario", pur sapendo cosa c'è dietro, ma poi alla fine ci sono arrivata! :-)
Spero che aggiornerai presto, perché non vedo l'ora di sapere come continua. ^_^

30/10/14, ore 09:19

Ciao tesoro!
Sei sbarcata a Medjugorje da appena due ore circa, e come mi avevi chiesto ti ho pubblicato il capitolo. Spero di non aver sbagliato nulla!
Passando alla storia, mi sbaglio o Eligio è lievemente razzista? E' proprio vero, certe convinzioni errate esistono dall'alba dei tempi...però è sconcertante che dobbiamo farne le spese ancora oggi, a pochi mesi dal 2015!
Comunque, Ottavio per me resta un mito, e non perché raduni attorno a sé le persone peggiori, come pensa il suo commilitone, ma perché è un tipo che non giudica in base alle apparenze, non ha pregiudizi. Secondo me, a breve aiuterà anche Eligio a risolvere la sua "situazione"... persino adesso ci sarebbe bisogno di tipi come lui: se tutti avessero la sua mentalità, il mondo sarebbe migliore!
Bene, ora ti lascio: ci sentiamo quando torni. ^_^

25/10/14, ore 14:57

sono molto interessata!! è raro leggere una storia ambientata nell'antichità coś ricca di particolari. Continua <3

23/10/14, ore 11:04

Mi è un po' dispiaciuto che Ottavio e Gwendolyn si siano separati...ma alla fine è meglio così: almeno, lei avrà modo di rifarsi una vita e trovare finalmente un lavoro onesto!
Spero che per Bruno la situazione non sia grave: posso capire l'ansia di sua moglie e di tutti i suoi familiari.
Non vedo l'ora che Ottavio finisca il servizio militare, in modo da potersi riunire a Lidia, sai? Ma vedremo come andrà; alla prossima, continua così.

20/10/14, ore 12:58

Uh, ma che carini Claudio e Saverio! XDXDXD
Chissà dove andranno tutti alle Idi di marzo? Io un sospetto lo avrei...ma magari sbaglio!
Spero che aggiornerai presto, la storia si fa sempre più interessante. ^_^

14/10/14, ore 11:20

Ciao tesoro! :-)
Ho trovato casualmente il tuo aggiornamento, e così eccomi qui a recensire.
Come mai se sei qui a due centimetri da me non mi hai detto nulla? Non vale! U.U
Comunque, vedo che le "gravi condizioni" di Lidia sembrano essere sempre più misteriose, anche perchè lei non sembra stare male. Chissà cosa avrà mai?
La mamma di Ottavio mi sembra molto dolce: ha già capito la simpatia che c'è tra il figlio e la vernacula, e secondo me parteggia per loro! XD
Aggiorna presto, non vedo l'ora di sapere come continua.

08/10/14, ore 18:56

Ciao tesoro!
Anche se è solo il primo capitolo, questa storia mi ha già incuriosita; non vedo l'ora di capire cos'ha Lidia (spero non sia nulla di grave!), e spero tanto che Gwendolyn stia bene!
Ottavio mi sembra molto simpatico e di larghe vedute, ma vedremo come si comporterà in seguito. Non vedo l'ora di conoscere il resto!
Continua così, bravissima. :-)