7days Leave out all the rest
di YamaMaxwell

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
24/01/10, ore 17:54

Fine...guarda non so nemmeno io che dire, mi hai sorpresa! Sei riuscita a creare dei personaggi a cui è impossibile non affezionarsi, senza contare le emozioni che riescono a trasmettere.
Per quanto riguarda il finale l'ho adorato <3 insomma...Davvero bella Complimenti (tanto per cambiare XD)

23/01/10, ore 15:57

Woow, la centesima recensione!!!! Mi sento importante U__U XDXDXD che dire... finale molto malinconico e triste, anche se un pò misterioso... soprattutto il finale mi ha lasciata un pò in sospeso... divisa tra due teorie... no, diciamo che ho capito il senso e tutto, solo che non capisco come avviene "praticamente" l'incontro tra Sanzo e Goku!! Beh, a parte questo, comunque, devo dirti che questa ficcy è davvero davvero bellissima, e sono felice di averla letta^^ ah, soprattutto sono contenta del fatto che Meimi ha voluto riacquistare i suoi ricordi!!!! E' stata una scena bellissima!!!! *-* Mentre super triste quella di Hakkai alla finestra... ç___ç povero!!!!!! Non so perchè, ma è il personaggio a cui mi sono sentita più vicina in questa storia... sarà anche perchè è comunque sia il mio preferito XD insieme a Sanzo u__u ma li preferisco in modo diverso... è contorto XDXDXD comunque davvero, complimentoni per tutto!!!! Aspetto una nuova ficcy, mi raccomando!!!! :P 1 bacio grande grande!!!!!!

23/01/10, ore 10:36

mmmmm fine mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm
rimasta un pochetto delusa ad essere sincera :( per carità son contenta per più o meno tutti ma mi lascia un pò perplessa... non so ù.ù aspetto qualche spiegazione nel prossimo capitolo, quello appunto delle spiegazioni XD
:) baciotti

22/01/10, ore 19:24

e allora! Siamo arrivati alla fine!!

La reazione indignatissima di Yuu alla dichiarazione troppo-in-ritardo di Goku è stata molto appagante! XD Però, a mio parere, gli dovremmo riconoscere ALMENO di aver avuto coraggio a farsi avanti, anche se avrebbe dovuto pensarci prima, se non altro s'è tolto questo peso... Il poro Hakkai invece non ci ha provato nemmeno. Un po' sono rimasta delusa che non hai approfondito meglio questa parte della storia, peccato...

Riguardo la presunta gravidanza di Yuu, io ero sicura che non fosse vera. Non so perchè, ma quando l'ha detto ho pensato subito che fosse la tipica bugia detta per guadagnare tempo, e avevo ragione.

Non sono ben riuscita a capire se, alla fine, Sanzo sia veramente morto oppure no, quella di Goku è una 'visione' o è una cosa vera?
Il fatto della cicatrice sul petto mi fa pensare che abbia fatto il trapianto...
e il fatto che abbia lo stesso anello di Yuu mi fa pensare che alla fine l'abbia sposata... o forse è solo il simbolo del loro amore eterno...
Oppure, Goku è semplicemente impazzito e vede i fantasmi XD
Vabbè, riesco a confondermi da sola...

Comunque c'è una cosa che non capisco proprio, perchè poi c'è scritto gigante PROLOGO quando siamo chiaramente all'epilogo della storia? C'è un significato nascosto del tipo questa non è la fine ma un nuovo inizio?
Spero che nell'extra che hai promesso risponderai a queste domande. (Ma non uccidermi!)

Comunque devo dire che questa storia, nel suo complesso, è veramente stupenda.
Tantissimi complimenti vivissimi! XD

22/01/10, ore 10:41

Eccomi qua. Ieri il tempo tiranno non mi ha dato modo di scrivere TUTTO ciò che volevo... ho letto la mail ^ ^ ti ringrazio per le delucidazioni! (poi ti rispondo in privato in merito a ciò.che.tu.sai)
Dunque... sostanzialmente, ciò che volevo assolutamente aggiungere erano dei pareri sull'intera storia complessivamente. Nella precedente recensione, sì, ho scritto un bel pò, ma sostanzialmente mi sono basata molto sullo scriverti le reazioni del momento... adesso vorrei spiegarti in termini più "critici" cosa mi ha dato la storia.
Mi spiego meglio: un conto è dire "É splendida la scena tra Raye e Mei" e un conto è dire che "sei riuscita a dare a questi due personaggi uno spessore caratteriale che mai avrei immaginato avrebbe potuto entrarmi dentro così tanto". Raye è umano... terribilmente umano... (per essere un personaggio di solo inchiostro virtuale ^ ^)ribadisco il concetto secondo il quale sia stato davvero quello che più è mi rimasto dentro, perchè è riuscito a manifestare il suo amore per Kei nella maniera più assoluta in cui si possa concepire l'amore. L'ha assecondata in tutto, le ha tolto la memoria quando lei lo ha voluto, pur soffrendone immensamente l'abbandono... (che spiega solo alla fine, ma perchè crolla emotivamente e mette in evidenza il suo grande cuore)...l'ha amata in silenzio sopportando, ancora una volta ingiustamente, di vederla tra le braccia di un altro (Goku)... si è posto tra lei è una lama - gesto che avrebbe potuto costargli la vita - nel tentativo di salvarla... di permetterle di vivere, nonostante tutto... nonostante l'avesse fatto soffrire come un cane... nonostante fosse convinto che lei, all'epoca, lo avesse convinto a toglierle la memoria perchè di lui non gli importava... Raye ha continuato ad amarla, in senso completo, agendo solo e unicamente per il suo bene... e alla fine le ha anche restituito la memoria. Altro punto a suo favore. Volendo - se fosse stato un tantino + egoista - avrebbe potuto restituire a Kei tutti i suoi ricordi in qualunque momento, senza aspettare che fosse lei a chiederglielo... invece l'ha rispettata... e non sai quanto sia stata contenta della capitolazione della loro storia. É ovvio che sia a discrezione dell'autore decidere la sorte dei propri personaggi, quindi, magari, se io (lettrice) ritengo che questa sarebbe stata la fine più giusta e ideale per loro, tu (autrice) avresti potuto tranquillamente non pensarla allo stesso modo, e decidere per quei personaggi tutt'altro tipo di risvolti. Ed è stato proprio questo che ho apprezzato del tuo operato, quello di aver offerto un finale degno ad ognuno di loro. Lasciamo quest'adorabile coppia e passiamo ad altri: Goku.
La scimmia è stato un altro personaggio che ha avuto ciò che si meritava. E questo è un parere che va oltre l'intolleranza assoluta che è stato capace di farmi sorgere nei suoi confronti, è un punto di vista molto obiettivo.
Lui sostanzialmente, da sempre (e quindi parlo anche del prequel d questa storia)... ha sempre ricercato un amore idealizzato... anche quando s'innamorò della "mei" di "yuu"... ecco... per quanto, sì, Yuu - in senso lato - "lo abbia preso in giro" (<- come Goku + volte ha ritenuto opportuno rinfacciarle) è stato lui ad innamorarsi di una "finta" persona. Scopertolo, si è infuriato (com è giusto che sia nel primo caso), ha giocato sul vittimismo e ha deciso categoricamente di tenere lontana Yuu... rifiutando, poi, la vera lei. Ecco.
Poi è subentrata l' "altra" Mei... e qua casca l'asino. Lui si è re-infatuato (<- perchè è stato palese dall'inizio che nel secondo caso non si sia "innamorato"...) di una persona alla stregua di Yuu. Il comportamento di Goku è stato un comportamento, sostanzialmente, dettato dall'egocentrismo, ossia dal voler fare una sorta di dispetto a Yuu - o almeno io così l'ho interpretato - e dal volersi riappropriare di una cosa che gli è stata tolta quando Yuu si è tolta la maschera... finendo poi con lo sbagliare di nuovo, ancora una volta (ed è questo che non gli perdono... vada per la prima volta, che magari si è tratta della prima volta in tutto, ed era anche, di conseguenza, meno preparato).
Ciò dimostra che, alla fin fine, Goku non ha avuto alcun tipo di sviluppo caratteriale... non è maturato... dopo l'esperienza di Yuu, non solo ha allontanato quest'ultima quando gli si è presentata per come era davvero, ma è ricascato nuovamente... ha compiuto di nuovo lo stesso errore...
Quando alla fine di questa storia Kei gli ha chiesto di guardarla negli occhi e lui ha capito, a quel punto, cosa fosse accaduto... beh... avrei voluto prenderlo a schiaffi! se a quel punto è stato in grado di capire che "Mei" aveva ritrovato "Kei"... avrà avuto modo di comprendere, tranquillamente, che "Mei", durante tutto quel tempo, era solo una "costruzione"... e che quindi si stava comportando in maniera incoerente, capricciosa oserei.
Sono stata soddisfattissima quando Yuu l'ha liquidato in quel modo... davvero tanto tanto tanto... alla fine Goku ha avuto ciò che si meritava...
Passiamo ora ad Hakkai ^ ^: hakkai, a mio parere, ha avuto un ruolo marginale quanto significativo. É stata la persona più coerente e rispettosa dell'intero gruppo. Anche lui, come Raye, ha amato e sofferto in silenzio... e non voglio distinguerlo da Raye per il fatto che alla fine, per lui, non ci sia stato il lieto fine con la donzella.
Se magari, alla fine, neanche lui si fosse accorto della partenza di sanzo e yuu, allora sì che sarebbe stato estremamente ingiusto, ma almeno gli è stato concesso di sapere che piano avessero in mente quei due, ha avuto modo di vedere "Yuu" per l'ultima volta... ed anche allora ha taciuto... rispettando le scelte della donna che amava...
Goijo e Enie! XD Ribadisco che li adoro!!! Goijo è fatto per Enie e Enie è fatta per Goijo ^ ^ due personaggi che hanno iniziato col ricercarsi solo fisicamente e che hanno scoperto, tra quegli abbracci notturni, di avere bisogno l'uno dell'altro più di quanto immaginassero... non ho dimenticato di quando Enie temeva di innamorarsi di lui (e magari quando esprimeva questo timore lo era già, irrimediabilmente ^ ^)... non ho molte parole da spendere su di loro... sono solo contenta che si sia risolto tutto nel migliore dei modi anche per loro ^ ^
Sanzo e Yuu...
.....
...
Ecco... questa è stata la coppia che mi ha fatta sudare di più! Innanzitutto, lasciami dire che sei riuscita a gestire Sanzo egregiamente. Non è affatto facile da gestire come personaggio... addirittura farlo innamorare e vivere una storia d'amore così movimentata O__O Beh.. tutto quello che penso in merito a loro due lo sai già ^ ^ ho avuto modo di scrivertelo nelle recensioni precedenti... l'unica cosa che posso aggiungere, è che la storia della malattia di Sanzo, sempre a mio parere, è stata rilevante. Ha sancito, inevitabilmente, il durante e il dopo di quest storia.
Nessuno sa se Sanzo, senza malattia, si fosse deciso a vivere intensamente come invece ha fatto,e se quindi, di conseguenza, le cose si fossero svolte alla stessa maniera.
E poi si sa che quando si attraversa un tunnel lungo e buio, alla fine di questo si cerca di godere della luce quanto più si può. Ed è ciò che immagino farà Sanzo dalla fine dell'ultimo capitolo in poi XD
Yuu... poverina... ne ha passate davvero di tutti i colori. Di lei ho apprezzato tantissimo il coraggio... la devozione (perchè di quella s'è trattata) nei confronti di Sanzo... l'ha amato dalla prima all'ultima fibra del suo essere... e alla fine, fortunatamente, è stata ricompensata ^ ^
Beh... che dire? É stata una storia davvero fantastica Yama. Molto intensa, molto più "vera"... si può dire che mi sia rimasta dentro come "We are" (anche se questa continua a restare al 1° posto U__U... seven days è al 2° *_______*)e di questo ti ringrazio... ti ringrazio di avermi fatta emozionare... di aver intriso ogni pagina di amore (perchè gira e rigira, ciò che alla fine ha spinto a combattere ognuno di loro, è stato quello)...
Con la speranza di leggere presto una tua nuova storia, ti rinnovo i complimenti *inchino* tenendo a ripeterti che, per me, sei stata, sei e sarai la regina indiscussa del mondo di Saiyuki ^______-

HOPE87

22/01/10, ore 00:31

Ecco… ho aperto la pagina… pensa che sto scrivendo su una pagina Word.. ho intenzione di scrivere tutto dal vivo e copia incollarlo tra le recensioni ^__^ Iniziamo *__*/ Ecco… per esempio, già la frase iniziale apparirà nel mio stato su fb al primo giorno di pioggia… (ora c’è il sole, capirai che da me piove non appena la leggerai! XD XD) / Il tramonto, oltre che essere tra i più belli spettacoli della natura, rappresenta simbolicamente anche un punto d’arrivo… IL punto d’arrivo del sole… ora va visto in che senso hai voluto intenderlo tu.. se nel tramonto (ossia fine) della storia semplicemente oppure come oscurità della luce (il sole al tramonto sparisce..) mmmm… / Speriamo per Raye… mi sono affezionata a questo personaggio ç__ç più di tutti, nonostante sia comparso solo dopo altri / era ora che si fermassero… va bene scappare, volersi allontanare quanto più possibile da quella orribile realtà che si sono trovati a vivere… ma prima o poi dovranno far i conti con ciò che è successo / Alè!!! Ferita rimarginata!!! Meimi cara, ringrazia il cielo che non abbia tirato le cuoia! / Io supporto alla grande la coppia Goijo-Enie… so troppo belli… son fatti per stare insieme! / Ecco… speriamo tutti in Ian… cancella le tracce Ian… da bravo… io poi mi fido di Ian ò__ò non so… c’ho visto del buono / La frase liberatoria di Hakkai “quindi… è tutto finito” ha fatto tirare un sospiro di sollievo anche a me! :D alèèèèèèè / Ah… è Mei… oddio! O___O giustamente si è posta delle domande… ed ora pretende delle risposte… / “Per me sì”… un pungo nello stomaco… ritieni la scommessa vinta Yama… mi sono emozionata con Raye… / ……….(<- scena di Raye) / …………….. (<- recupero della memoria) / “il mio tassello mancante”… ho le lacrime agli occhi, maledetta! / Yaaaaaaaaaaaaaaaa!!! Prima coppia andata!!! Alèèèèèèèèèèèèèè!!! Grande Yama, era giusto così! Ma quanto sono stati adorabili!!! *_______* / O____________O ok… questo non me l’aspettavo… non me l’aspettavo minimamente… cioè… è crudele! vada che l’ha fatto per istinto, per carità, come biasimarla… ma cacchio. Stiamo parlando di un malato con pochissime probabilità di vita che si vede scomparire sotto al naso un’opportunità in + per essere felice e pensare ad altro… e no Yuu… diamine.. no… / Giusto… gli altri nn lo sanno ancora… / Ecco. Appunto. Era stato contento per un attimo… e invece… uff! / ……. (<- scena di Sanzo nel bagno…) / E so due, vediamo la prossima coppia qual è / Ahahahahahahahahahah!!! Hanno notato tutti i cambiamenti di Mei!!! XD / Bella ‘sta scena delle ripresentazioni… anche sanzo si è ripresentato o li ha mandati tutti al diavolo?? XD / Ma povero Goku… non fa che ritrovarsi davanti persone… “diverse” da quel che dovrebbero essere… / Giusto.. è più vera così…(<- la nuova Mei) / Mmmm… qualcosa mi dice che quei succhi di frutta… mmmm… / uh ç___ç ciao ciao a Raye e Mai… ehm! Kei ^__^ mi mancheranno ç__ç specie lui <3 / “viandante”… lo chiamava la Mei di Yuu, me lo ricordo ^__^ / eh… troppo tardi Son Goku!!! Chi tardi arriva… aaaaaaaaaaah!!! Succede sempre così, oh. S E M P R E. / …….. freddino Yuu… glaciale direi… Beh. Ben gli sta a Goku. Per tutto quello che le ha fatto passare! / No… noooooooooooooooooooo Yama… che significa che… oddio no!!! / Se ne sn andati… la scena di Hakkai… cielo Yama… e so due… ho nuovamente le lacrime agli occhi… / PROLOGO: EH?! O______o

03/01/10, ore 10:06

ù.ù sappi che se non aggiorni entro il 6 gennaio IO ti AMMAZZO... ù.ù pure se non ho il pistolino di sanzo eh??? bello bello come capitolo ma voglio sapere come finisceeeeeeeeeeeeeeee >____________<

01/01/10, ore 21:33

Sono appena tornata dalle vacanze, e cosa vedo? Gli aggiornamenti **
Kodja è piuttosto preoccupante come personaggio <__< comunque...Yuu è incinta, ecco un qualcosa che non avevo previsto, mentre per quanto riguarda Raye io lo sapevo che sarebbe successo ç__ç però sarò sincera, il capitolo mi è piaciuto parecchio e poi finalmente inizio a vederla un pò più positivamente la faccenda XD (il che rispetto a prima è un gran passo avanti U__U)
ps: Buon 2010!

31/12/09, ore 18:55

O______________________________O
Cioè… tu mi fai iniziare un capitolo così?? Mi fai venire un colpo di punto in bianco?? /
O___o sì, Kodja è decisamente PAZZO. / Ma il figlio è di Yuumei!! Che c**** sta blaterando quel folle?? / INCESTO!!!! Questo qui è fuori come un balcone!!! / Bellina Enie… / M-ma! Litigano anche in un momento del genere?? XD Sono davvero fatti l’uno per l’altra <3 / Ah, allora c’è un membro della famiglia Krafenberg che ha le rotelle! Bravo Ian! / … / Ehm… dei nomi un po’ più semplici, no? ^ ^’’ / È cotto! Goijo è cotto! Ma lo sai che mi stai facendo emozionare (ergo= piangere) come una cretina?? ç__ç / NO!!!! RAYE!!!! / No… ti prego faglielo dire… almeno quello… / La buon’anima di Hakkai!!! Cominciavo a temere per le sue sorti!!! Ç__ç / Mano.. staccata? Ma la sua? Quella di Yuu? Il rinculo le ha staccato la mano? O__O ho capito bene??? / Capitolo alquanto splatter… me gusta ^ ^ / …. Finito. Che dire? Elettrizzante… mi sono trovata catapultata dentro… come un film… sei stata bravissima nelle descrizioni… e poi il colpo di scena iniziale… cielo… davvero… bravissima Yama… bravissima davvero… in cuor mio spero che Raye ce la faccia… poverello ç__ç / ci ribecchiamo al prossimo capitolo… nel frattempo colgo l’occasione di augurarti un buon anno nuovo, mia cara! Ci sentiamo prestissimo! ^ ^ Bacio!

31/12/09, ore 12:57

che bel modo di augurare buon anno!!!

:) mi è piaciuto un sacco questo capitolo nuovo, le cose si stanno risolvendo velocemente, proprio come mi aspettavo...

Auguri.

30/12/09, ore 15:03

Wow... che dire... di certo non mi aspettavo che Yuu fosse incinta!! E, ovviamente, sono felice che non sia morto nessuno :D anche se Raye rischia, ma penso che alla fine sopravviverà!^^ la "storia" di Gojyo e Enie con Ian è stata dolcissima... e triste ç___ç mentre quello che ho adorato di più è stato Hakkai *-* anche perchè quando si trasforma in demone è stupendo!!!! *-* XD beh, aspetto l'ultimo capitolo... (sigh sigh ç_____ç) 1 bacio!!!!

18/12/09, ore 19:11

te lo dico nel mio dialetto, vediamo se capisci.

...un mi pò lassari 'n tririci accussì!!!!

che angoscia, che pena, che paura, cha ansia che ho!
Davvero sta per finire??
Oddiooooo!! Che altro ti inventerai per concludere??
Controllerò ogni giorno per vedere se hai aggiornato.

17/12/09, ore 21:52

Voglio solo dire una cosa: ACCIDENTI!
hai dato il meglio di te in questo capitolo, cara! Sul serio! Innanzitutto è scritto divinamente, ti lamenti del fatto di non sapere descrivere le scene di combattimento e poi te ne esci fuori con tutto questo?? è stato così perfettamente dettagliato e scorrevole che quasi mi sembrava di vedere un film! Mi fermo qui, eh beh, te ci lasci come degli stoccafissi con un finale del genere ed io non ti lascio il commentone u__u riserverò il poema per l'ultimo capitolo *___*
ps: nono, non mi freghi con la scena finale. Forse mi sbaglierò... ma... no, sono positiva, non è successo quello che tutti credono :)

17/12/09, ore 19:47

Aaaaaaaaaaaaaaaaaah, non lasciarmi COSI'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! T_________T
Beh, comunque, ora che gli "schieramenti" sono pronti resta solo da scoprire come faranno ad uscirne vivi tutti quanti... ammesso che ne usciranno vivi TUTTI... ç______ç non capisco proprio come farà Sanzo a salvarsi, ma DEVE salvarsi!!!!!!
Certo che sono tutti pazzi in questa famiglia, eh... O__O aspetto il prossimo capitolo con super-super-ansia!!!!!! 1 bacioooooo

30/11/09, ore 23:39

allora...non so se devo essere più in ansia per Sanzo ammalato, per Yuu che si scontra con suo fratello, per Hakkai che sta per morire, per Gojyo che non ho capito dove sia finito con la sua morosa oppure per gli altri tre che vagano alla cieca, boooh non so più che aspettarmi da questa storia! C'è tutto!
Amore, amore non corrisposto, tradimenti, mafia, omicidi, sesso, gelosie, malattie, incertezza, musica, gemelli perduti, magia eccetera eccetera...
alcune volte mi sembra assurdo perfino che tutto sia contenuto in una storia sola!

comunque, da quando il gruppo di Sanzo riesce a farsi sorprendere mentre dorme?

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]