Io e te 2 - Io e te non è completamente sbagliato
di Yellow Daffodil

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 [Prossimo]
01/06/18, ore 14:37

Penso sia una delle storia più divertenti che abbia mai letto, mi sto facendo le migliori risate. Questo capitolo poi è fantastico. Mi dispiace solo averla scoperto in ritardo e non essere riuscita a leggere il primo libro qui su efp, ma molto probabilmente lo comprerò in libreria :)

20/11/17, ore 16:24

Cara Daffy, comincio con i ringraziamenti o con le insulti? Ahahah ovviamente scherzo!
Inizierò congratulandomi con te per aver trasformato un tuo (ma anche mio, lo ammetto) sogno in realtà: ho letto "Io e Te è grammaticalmente scorretto" su efp quasi da quattro anni ormai e quando qualche giorno fa, travolta da un raptus di noia e zero voglia di studiare, mi sono imbattuta in questa notizia non ho potuto che gioire! Sono davvero davvero davvero contenta che "Io e te" sia diventato un libro!
Forse la mia ondata di entusiasmo arriva un po' tardi ma mi sembrava giusto condividerlo comunque con te che hai reso tutto ció possibile

Ma continuiamo con le belle notizie..
Ovviamente le sorprese non finiscono qua: in questi anni di mia assenza da efp oltre ad aver pubblicato un libro vero e proprio hai scritto un seguito (che presto diventerà una trilogia!!!).
Puoi capire il mio stato d'animo in questo momento? Sono in visibilio!
Detto ciò non posso che far altro che dirti grazie: mi sei entrata nel cuore con la tua parole anni fa e, ovviamente è successo di nuovo con "Io e te 2" perciò grazie per avermi regalato questa avventura (che spero continui presto)! ❤

Ora tocca alla parte brutta...
COME TI È VENUTO IN MENTE DI CHIUDERE COSÌ QUESTO ULTIMO CAPITO??? 😡
Eh no eh, dopo che finalmente Mattia ha capito di amare Nelli, le ha dato l'anello e finalmente le ha chiesto di stare insieme come puoi farci questo? 😭
Ho divorato questo secondo capitolo della vita di Nelli in meno di una settimana ed era quasi impossibile staccarsi, davvero, ma dopo questo finale "brusco" (volevo dire DEVASTANTE ma poteva essere eccessivo ahaha) ho deciso che prima di cimentarmi in "io e te 3" devo prendermi un attimo di pausa per rielaborare il tutto.
Comunque, scleri a parte, condivido la tua coraggiosa decisione di terminare cosi il capitolo anche se spero arrivi presto un lieto fine!
Concludo questo sproloquio dicendoti che che sei davvero bravissima perchè arrivi al cuore delle persone. Spero che anche il seguito della storia divenga un libro cosi da poter emozionare molte più persone oltre ai Nerd di efp ahaha

Venerdì13

02/08/17, ore 14:05

W O W Meglio ricominciare... Ciao! Ho finito ieri di leggere questa storia e l'ho letteralmente divorata come ho divorato il primo libro e sono morta. Morta dalle risate e poi morta letteralmente per il finale. Infatti ti scrivo dall'aldilà e posso dirti che esiste un girone dedicato solo a te e ai tuoi finali. A parte gli scherzi amo questa storia in tutti i suoi aspetti e se è destino che colgano sempre le occasioni sbagliate insieme lo accetterò. E poi amo questo tipo di scrittura, non mi sono mai fatta così tante risate leggendo un libro. Purtroppo sarà una snervante attesa aspettare il terzo fantasticando su tutto quello che potrebbe succedere un po' come fa Nelli, ma attenderò. Quindi ti auguro un buon lavoro e qualsiasi conclusione sceglierai sarà sempre all'altezza della loro storia. Un abbraccio e a presto Ragazzasullaltalena

12/07/17, ore 10:25

È strano pensare che questa storia sia finita, visto che mi ha accompagnata costantemente negli ultimi due anni. Ti ringrazio, perché ha significato molto per me, anche io ho appena concluso le superiori e quindi capisco Marinella e i membri della 5A, che si lasciano senza volerlo fare e che sono un po' thtti lí appesi ad un filo. Ci sarebbero tantissime cose da dire che non saprei nemmeno dove iniziare, allora mi limito a scrivere che aspetto con ansia Io e Te 3 e che non vedo l'ora di ritrovarti nei miei aggiornamenti. Un bacio enorme e a presto (spero)!

09/07/17, ore 19:50

Scusate ho bisogno di un aiuto!!!! Non riesco a trovare il prequel di questa storia!!! L ho cercato ovunque ma non lo trovo. Qualcuno mi sa spiegare perché?!?!? La storia è stata eliminata? Sono disperata perché questa storia mi incuriosisce molto ma non ci capisco nulla!! Qualcuno può aiutarmi per favore?

24/06/17, ore 15:41

Ciao, ed eccomi arrivata all'ultimo capitolo. Lo ammetto, ho ritardato nello scrivere questa ultima recensione perché mi sento triste all'idea di dover dire addio a "Io e te 2" anche se è solo un arrivederci. Ormai sono talmente abituata ad avere questa storia e questi personaggi nella mia vita, che mi sento orfana anche solo a pensare che questo è l’ultimo capitolo.

Comunque bando alle ciance, passiamo a commentarlo questo "Una Acies". Bel titolo ma molto sgamo l’ho capito subito cosa sarebbe successo.

La prima parte mi sa tanto di addio e ti confesso che qualche lacrimuccia è scappata anche a me.
Cris e Diego mi hanno commosso. E fortunatamente, loro, hanno un lieto fine. Ne hanno passate tante e sapere che i Romanin gli hanno dato una possibilità è un sollievo. Perché Diego la merita. Diego e Cris meritano questa possibilità. E spero che superino tutte le difficoltà.
Eva è davvero un genio del male! Okay già lo sapevo.
Quello che mi ha stupito è stato scoprire che entrambi i bigliettini che ha dato a Nelli contenessero il nome “Marge Simpson”. Io credevo fosse stato il destino o gli orecchini. Invece era Eva.
Il video di Eva sulla vacanza mi ha commosso. E’ stato bello leggere anche di momenti vissuti dagli altri personaggi.

Daffy io voglio Alessandra e Francesco insieme soprattutto dopo il momento social. Mi raccomando. Anche perché dubito tu lo abbia messo per nulla, no?
E anche Pierpaolo e Federica.

A parte tutte queste considerazioni la classe mi mancherà e spero di ritrovarli tutti nel seguito.

Ma veniamo alla parte spinosa. Che bello scherzetto che ci hai combinato. Appena finito di leggere volevo strozzarti (per ovvie ragioni) e abbracciarti (mi fai sempre emozionare).
Sappi che mi hai fatto a pezzi eppure lo sapevo che sarebbe finita così. Lo sapevo che l'ultimo capitolo mi avrebbe frantumato il cuore. Lo sapevo da troppo e in “Effetti collaterali” la sensazione si è fatta più vera. Quando Mattia ha parlato dell’accademia militare ma che non l’avessero preso… mi è scattato un pensiero che a lungo andare non se ne è più andato. Nella mia testa continuavo a ripetermi che sicuramente l’accademia lo avrebbe richiamato. E quindi mi ero anche preparata. Però mi hai distrutto lo stesso; perché una cosa è sentirle le cose un’altra è vedere che va proprio come pensi tu.
Sai che mi succede ora? Beh ora sono arrabbiata sia con Nelli sia con Mattia ma non riesco a dar torto a nessuno dei due. Anche se capisco molto di più Nelli; è normale abbia reagito così. C'è già passata e non è finita bene.
E Mattia caro, ma, come ti viene in mente di non consultarti con lei prima? Vabbè sei un maschio. Uno schiaffo te lo meriteresti però.
Povera Nelli non sai quanto mi dispiaccia per lei. Questa cosa è stata un vero fulmine a ciel sereno; un secondo prima era sicura che finalmente lei e l’idiota sarebbero stati una coppia e il secondo dopo… tutto distrutto.

Ma in fondo come ho già ripetuto lo sapevo. Andava tutto troppo bene per finire con un happy ending.

Oh e leggere Nelli che lancia l’anello/orecchino è stato un colpo al cuore. La scomparsa dell’altro orecchino era un segno, vero? Ora puoi rispondermi.

Adesso sono in ansia per il 3. E nella mia testa sto girando un film su come andrà. Nelli in questo mi fa un baffo.

Daffy colgo questa occasione per ringraziarti per questa storia e per la cura che le hai dedicato mi ripeterò qui, ma come già ti ho scritto, prima di "Io e Te" non riuscivo più a leggere niente su questo sito; mi faceva tutto orrore. E la tua storia è stata una boccata d'aria fresca. Finalmente avevo trovato qualcosa di sensato, di pensato. Qualcosa che mi emozionasse.
Quindi GRAZIE. 22 volte Grazie. Uno per ogni capitolo. E un grazie anche per ogni personaggio. Mille volte grazie per tutte le emozioni che sei riuscita a trasmettere.

Bene ora ti lascio (prima di continuare a scrivere Grazie a ripetizione) ci si legge in “Io e te 3”. Perché questo non è un addio (fortunatamente, altrimenti ,con questo finale ti avrei strozzato).

19/06/17, ore 14:24

Eccomi di nuovo qui! Comincio subito col dirti che mi piace il titolo. Sì perché lo trovo giusto per Nelli e Mattia sono davvero due idioti. Ahhaha lo dico con affetto.

Siamo tornati a Venezia e mi è sempre stato simpatico Davide che tra l'altro è molto intelligente ha già scoperto tutto su Nelli e Mattia.
Marinella e Davide sembrano me e mio fratello, con quella poca voglia di abbracciarsi e, i due anni mentali quando sono assieme.

Che carino Mattia che le risponde subito ai messaggi e soprattutto li legge subito. E che sogno meraviglioso il fatto che voglia iscriversi alla facoltà di lingue insieme a Marinella.

Che tristezza invece il gruppo di classe che si svuota, anche se, purtroppo è anche una cosa normale, prima o poi si lascia andare il passato.

Spero che Francesco e Federica riescano davvero a rimanere amici. E io, in realtà, spero che sia Alessandra la regina della scacchiera di Francesco.

Non mi aspettavo che Nelli baciasse Lori.
Finalmente vedo la luce per questi tre amici che durante la vacanza si sono allontanati; sai ad un certo punto mi hai fatto temere per loro tre. Più per Nelli e Lori ad essere sincera e ora a vederli di nuovo uniti... beh mi dà un senso di tranquillità.

Bel piano quello di Lorenzo per riunire la classe un ultima volta; non avrei mai pensato di uccidere Ai per finta.

Cielo in questo capitolo mi hai fatto sprofondare nella depressione per Diego e Cris. Povero Diego...
Fortunatamente, invece, le cose fra Magno e Gloria si sono sistemate. A proposito voglio essere invitata al loro matrimonio, quando un giorno si sposeranno.
A quanto pare c’è ancora speranza per la classe è una buona cosa che siano rimasti, anche dopo la scoperta dell’inganno.

Mi era mancato Sanjay. E me ne sono accorta solo quando leggevo il capitolo.

Ho avuto un Déjà vu quando Marinella è uscita dalla palestra. Questa scena riprende quella di "Io e te 1" però in modo più adulto. Adoro.
Finalmente c'è un Mattia geloso!
Bel piano b anche per Mattia. E' troppo bello per essere vero; loro due insieme che frequentano la stessa università.
Chi si aspettava che fosse quella la regola numero 30? Mi stupisci sempre più Daffy. Anche se più leggevo e più avevo una brutta sensazione (tranquilla di questo parleremo nell'ultima recensione).
E ti pareva che qualcuno rovinava tutto sul più bello; però sono felice che sia stata Cris ad interromperli.

Dai ora ti lascio visto che ho esagerato con le parole.

Ci si vede all'ultimo capitolo!

PS: Anch'io rubo il Narciso Rodriguez di mia mamma.

19/06/17, ore 02:42

Okay, è la prima volta che recensisco questa storia. E di solito non lo faccio perché mi limito a leggere soltanto. E rare volte mi capita di recensire, ciò è dovuto dal fatto che mi ha davvero colpita, ora ancora non ho letto l ultimo capitolo e lo leggero (sono le 02:40 e si sto ancora leggendo! Ora mi prenderai per pazza..) Credo di essermi veramente affezionata a questa storia, sono entrata veramente dentro la storia ed è bellissima. Sul serio. Ti faccio tutti i complimenti possibili ed immaginabili!! Scrivi in un modo che ti travolge ed è una cosa molto importante Ancora complimenti!! E spero continuerai a scrivere.

18/06/17, ore 22:20

Ho scoperto questa storia per caso. Non ho letto la prima parte anche se ricordavo di averla vista qua e la su efp e forse ad un certo punto ho pure letto qualche capitolo, ma poi ho mollato. Ho scoperto questa storia per caso e da buona depravata quale sono, dato che era Rossa ed era completa ho iniziato a leggere lo stesso. L'ho finita in un giorno, ieri ho fatto le 5 di mattina perché dovevo sapere e non sono riuscita a smettere di leggere. Ti ringrazio perché è un periodo particolare e difficile della mia vita. Un po come loro sto facendo il grande passo verso la vita vera, un po come Mattia le cose a casa sono complicate e un po come Marinella vivo la vita un viaggio mentale alla volta, cosa che a volte mi porta come lei a vedere il modo un po distorto. Dicevo che ti ringrazio perché con questa storia ho riso, ho pianto, mi sono arrabbiata e ho gioito. Mi sono sentita leggera e ti ringrazio. Nonostante il brusco finale! Ma come hai spiegato, sono Argenti & Zingaretti e credo sia giusto così per ora. Aspetto con ansia la terza parte e nel frattempo vado a comprare la prima! Continua così e a presto

18/06/17, ore 19:22

Ok, faccio ordine nel mio cervello e inizio a scrivere..
Premetto che ho letto "Io e te è grammaticalmente scorretto" quando ancora eri a metà della pubblicazione e mi sono follemente innamorata di tutti i personaggi, non ricordo neanche se all'epoca ti avevo lasciato qualche recensione (non sono una che recensisce spesso - pigrizia immane-) ma mi pareva proprio di aver commentato quanto mi immedesimassi in Nelli e quanto trovassi Mattia il ragazzo ideale (ok, puoi ridere. Ho una concezione distorta dell'amore, nonostante i miei 25 anni di età).
Fatto sta che spesso, quando non riuscivo a dormire la sera causa stress universitario, "Io e te è grammaticalmente scorretto" era una delle mie ninna nanne. Non ti so dire quante volte l'ho letto ma ancora ricordo molti dettagli della storia. Poi è sparita dalle mie storie seguite e me ne sono accorta quasi subito ma putroppo ho un grande problema con la memoria e non mi ricordavo il tuo nome e quindi sono mezza impazzita cercando di ritrovarti (per chiedere spiegazioni) e poi mi sono rassegnata. Tutto questo per dirti che quando ieri sera a mezzanotte ho trovato assolutamente per caso il sequel concluso della storia della 3A mi è quasi venuto un colpo al cuore.

Parto dicendo che avevo già istinti omicidi già da subito, quando mi sono resa conto che l'incredibile storia d'amore che mi ero tranquillamente immaginata nelle più fini sfaccettature (a seghe mentali concorro con Nelli benissimo) era finita dopo solo una settimana, ma ho anche capito che avevi ragione, erano personaggi troppo immaturi e troppo giovani per saper gestire qualcosa di impegnativo e, si sa, a 16 anni tanto furbo non sei.
Ho divorato questa storia, mettendo da parte sonno e studio (anche se forse è proprio il fatto di dover dare un esame che odio a breve che mi ha permesso di mettere io&te nella lista della mia priorità da ieri sera.
Ho adorato questa storia, nonostante ammetto di avere qualche criticuccia (niente di che, più sul contesto che su altro).
Mi sembrava di essere tornata indietro di qualche anno, ero nuovamente immersa con i ragazzi della 5A, con le loro follie e i voli pindarci di Nelli, colonna portante del tuo racconto; Diego si è dimostrato di essere all'altezza delle aspettative che avevo (è ufficialmente il mio personaggio preferito), Federica era identica alla mia migliore amica del liceo e rimane identica a lei, Eva, Gruccia, Vacca, Marianna e tutti gli altri continuano a farmi ridere e continuo ad adorarli sempre di più.
Lorenzo e Pierpetua, che erano nel mio fiore all'occhiello nella prima storia, un pochino sono stati declassati ma non per questo ancora mi regalano emozioni.
Su una cosa concordo, Mattia e Nelli si sono scritti la storia da soli, tu l'hai semplicemente raccontata. E con questo non ti odio di meno (:p) ma semplicemente capisco che bisogna sempre rimanere coerenti e fedeli ai personaggi e quindi le loro reazioni in quest'ultimo capitolo sono da un certo punto di vista prevedibili perchè rientrano perfettamente nel carattere che hai delineato per loro, errori e sbagli compresi (anche perchè se avessero fatto tutto perfettamente, sai che noia??)
Ora, tu hai un solo e unico dovere imperativo: pubblicare presto il sequel.
La prima storia era davvero autoconclusiva, a finale aperto ( da brava fantasticatrice è il finale che preferisco) ma che lasciava un senso di finito. Questa no, lo screenshot finale mi ha veramente ucciso (ho iniziato a inveire contro il tablet, tanto che la mia coinquilina è venuta ad accertarsi che stessi bene).
Quindi, up up, scrivi e pubblica! Orsù, siamo tutti in attesa!
Giulia

17/06/17, ore 15:17

Ciao, sì la rompiscatole è di nuovo qui! E visto che ci sono comincio subito a parlare del capitolo (così non ti annoio troppo).

Cris sta bene è un titolo rassicurante. Ero davvero preoccupata per Cris. Poi ho pensato fosse incinta e poi mi sono preoccupata di nuovo per lei, avevo paura avesse qualcosa di brutto. Fortunatamente il titolo -come ho già scritto – è rassicurante. Certo poi leggendo il capitolo mi sono preoccupata sempre più per Diego. E anche per Magno e Gloria.
Per quasi tutta la lettura del capitolo mi sono ripetuta la frase povero Diego; e a proposito io detesto i genitori di Cris. Come possono non accorgersi dell'amore che Diego prova per Cristiana?
Il fatto che lui decida di chiamarli e che sia anche disposto a rinunciare a lei beh questo è la grande prova della grandezza dell'amore che Diego ha per Cris. Oddio sono depressa anche per loro, ora. E come Nelli volevo solo sentire Diego smettere di piangere. Non hai idea di quanto tu mi abbia fatto entrare in sintonia con Diego. Brava!

Ciò che Mattia dice a Nelli (che deve farsi rispettare dagli amici) è giusto. Lei è un po’ troppo remissiva nei loro confronti, quindi è arrivato il momento di tirare fuori il carattere.

Ci sono rimasta male anch'io per il bacio negato.

Povera Federica ora è davvero sfasata. Mi ha fatto tanta pena. Però quando ce ne è voluto di tempo per farle ammettere di provare ancora qualcosa per Pierpaolo o meglio che è bloccata per ciò che è accaduto con Pierpaolo.
Però se non ci parla non risolveranno mai (mi sono depressa per la mia ship).
Certo la soluzione di Federica è decisamente drastica; per risolvere il problema deve solo buttarsi e parlare con Pierpaolo (sì mi sto ripetendo).
Mi ha fatto pena anche Francesco, ma, come nota Nelli, sono sicura che anche lui si era già accorto che la relazione fra lui e Frufru non poteva che finire.

Nelli e Mattia sono due amici d’oro. Che cari a rimanere con Diego.
Lo sapevo che Mattia si sarebbe addormentato mentre Nelli gli rivelava i suoi sentimenti. Non poteva mica andare tutto liscio.

Bene, cara Daffy direi che questo è un ottimo capitolo post-tempesta. Insomma le cose cominciano pian piano ad appianarsi e direi anche che ha la giusta dose di tristezza, riflessione e romanticismo senza dimenticare lo humour; come tutti i capitoli. Tutto questo per farti i complimenti per l’attenzione che rivolgi ad ogni capitolo.

16/06/17, ore 18:30

Allora, parto da una premessa: io odio il ''mai una gioia''. Lo odio, la vita fa schifo per certi versi e quando leggo o quando guardo qualcosa, se mi ci ''affeziono'' sono per il lieto fine. Sempre. Non sono una sognatrice però so che succedono anche cose belle, quindi, perché mostrare quelle brutte? Perché fare un finale pieno di amarezza?
A questo punto era meglio il finale del primo libro, almeno lascia più spazio all'immaginazione. E lo so che ci sarà una terza parte ma, non lo so, ho paura di leggerla, quando la pubblicherai.
Ho fatto passare tutto questo tempo, per recensire, perché dovevo metabolizzare. Non scherzo!
Mi sono riletta, con calma, tutti i capitoli e arrivare a questo, oggi, mi fa capire che non siamo fatti per chiunque. Pure se ci sbattiamo la testa tante volte, non sempre quella persona con cui desideriamo stare, è quella giusta.
Forse Nelli e Mattia non sono 'ancora' quelli giusti. Non erano pronti nella prima storia, non lo sono adesso. Perché di questo si tratta, secondo me.
Nelli dice di amarlo ma io, sono più dell'idea che Mattia sia la sua ossessione. Anche in questo libro, non credo sia amore con la A.
E Mattia è ancora un ragazzino che ha problemi, effettivamente, più grandi. Ma ha sbagliato, ha sbagliato perché io ho vissuto una situazione simile, anni fa e se il mio ragazzo non mi avesse interpellato nonostante i soli due mesi di frequentazione, avrei fatto di peggio.
Quindi, non so se ti perdono o meno per questo finale ahahahah. Sono molto amareggiata, lo ammetto.
Però dall'altro lato, c'è una vocina che mi ricorda la frase ''non è tempo per noi'' come diceva Ligabue in una canzone.
Cosa mi darebbe soddisfazione, a questo punto?
Che Marinella continui su questa linea, che vada avanti con la sua vita dopo aver pianto ed essersi abbuffata di gelato. Che vada avanti con altre persone e che, poi, sia Mattia a ritornare. A fare il ''Nelli'' della situazione e a volersela riprendere. E che lei lo faccia impazzire ma, alla fine, ci sia un LIETO FINE.
Non so quali sono le tue idee per questo terzo capitolo della saga ma, beh, conto sul fatto che anche tu alla fine, dopo capitoli di quattromila parole, li voglia insieme. Definitivamente.
Un abbraccio, una lettrice un po' arrabbiata <3

15/06/17, ore 14:17

Il tuo incubo è tornato! Dai che siamo quasi alla fine. Comincio a parlare del capitolo va’.

Titolo azzeccatissimo questo "Vengono al pettine" perché è proprio ciò che accade in questo capitolo. Tutto viene fuori e tutto insieme. E questo è un po’ quello che aspettiamo dal primo capitolo o giù di lì. Che le acque si smuovano.
Anzi questo è ciò che Eva aspetta dall’inizio della vacanza!

Povera Nelli che non trova più quell'orecchino io ancora oggi continuo a pensare che sia un segno. Perché lo è.
Mattia mi stupisce sempre più e io non potevo credere quando ho letto che si è quasi dichiarato e che ha preso l'orecchino rimasto per metterlo al dito di Nelli. E questa una di quelle occasioni dove mi hai sorpreso.
Mi hai sorpreso, talmente tanto che sono ancora incredula. Però allo stesso tempo non ho fatto altro che chiedermi cosa, alla fine, sarebbe andato storto.

Al loro ritorno a casa li aspetta un vero e proprio tornado. Un bentornato così non se lo augura proprio nessuno.
Menomale che Mattia ha difeso Nelli, ad un certo punto. Anche perché a prendersela così con Nelli, quando non è solo colpa sua, il fatto che non si sia confidata con i suoi amici. In fondo sia Lori sia Frufru si sono allontanati da lei.
La reazione di Frufru è quella che trovo un po' più esagerata, Lori invece posso anche capirlo, in fondo è normale che reagisca così. Certo non mi aspettavo che "confessasse" così il tutto a Tommaso.

Oddio povero Magno! Non aveva capito praticamente niente. Anche se la conversazione era facilmente fraintendibile. Mi ha fatto morir dal ridere e anche pena; Dai sono sicura che le cose si sistemeranno (faccio finta di non aver letto, il resto dei capitoli XD).

Quanto Rachele ha detto di avere un segreto sono morta e mi sono detta ecco ora sì che si scoprono tutti gli altarini. E così tutti vengono a conoscenza del bacio Gruccia- Ponzaro.

Ci avevo indovinato Patrizia è Cleopatra!

Ok Alessandra ha baciato anche Francesco, a proposito, passerò a commentare anche "Shots di verità" così approfondisco questo discorso. E ti tedio anche lì XD.

Mi dispiace per Federica, ma sai penso che dispiaccia più a me che a lei, in fondo.
Quando Pierpaolo ha tirato il pugno a Francesco ho esultato, non perché Francesco mi sia antipatico ma, perché tutte le speranze per la mia ship (Pierpetua-Frufru) si sono riaccese.

Ciò che accade a Cris è solo la ciliegina sulla torta, di una giornata cominciata malissimo.

Sei fortunata, oggi sono stata breve.

12/06/17, ore 14:16

Ciao sono tornata per recensire "Tutti i nodi" un capitolo che ritengo abbastanza importante e soprattutto rappresenta pienamente la calma prima della tempesta.

Non mi ricordo se ho già scritto quanto mi piaccia la coppia Magno/Gloria. In ogni caso l’ho fatto ora XD. Mi piacciono davvero (ehi ho tantissime ship in “Io e Te”) li trovo perfetti nella loro diversità si compensano e ho davvero temuto che la loro coppia potesse scoppiare.
E’ bella l’evoluzione che c’è stata nell’amicizia fra Nelli e Gloria, nonostante fossero buone amiche in “Io e te 1” qui, il loro rapporto, viene descritto più complice. Partendo dal fatto che l’unica persona a sapere dell’ammissione di Gloria al San Raffaele sia stata proprio Nelli e poi in questo capitolo quando Marinella chiede a Gloria di farle guadagnare ancora un po’ di tempo, prima che Eva sveli tutto. Anzi non deve nemmeno finire di chiedere poiché Gloria capisce al volo e riesce a rincuorarla sulle situazioni Federica -Lorenzo.
Piace anche a me Mattia con la camicia bianca. Ti ho già scritto che sono Nelli, vero? Probabilmente piace anche a Gloria visto che lascia le chiavi di casa a Mattia senza battere ciglio. Ah no scherzo. Secondo me gliele lascia anche per fare un favore a Nelli.

L'esame di Nelli non è andato così male. Comunque io li adoro insieme - ma c’è qualcuno che non li adora, in fondo?-. Tra l’altro non so come tu ci riesca ma mi fai sempre ridere e/o pensare questo succede anche a me. Tutta questa frase per dire che in quello che scrivi c’è sempre del realismo.
Mattia ha imparato davvero come destabilizzare Nelli e anche a conoscere il suo corpo; direi che lui l'esame lo supera a pieni voti.

Che bello rileggere di Yorgo ed Eleni! E che bello che siano proprio loro i vincitori! Direi che se lo meritano.
Rachele è un peperino adorabile! E come ogni bambino non ha peli sulla lingua.
Sono contenta di vedere Nelli, Federica e Lorenzo di nuovo insieme e soprattutto di vedere che fra Nelli e Lori le cose piano piano si stanno sistemando.
Quando mi ha fatto ridere Rachele che chiama Lori papà. E anche la corsa di Nelli per portare Rachele in bagno.

Lo sai sono sconvolta? Sì perché non mi aspettavo che Alessandra baciasse Amerigo e al contempo sono dispiaciuta per la povera Patrizia, che secondo me è sempre stata Cleopatra ma, in questo capitolo e con quel momento social (del precedente? Non ricordo bene) ho davvero pensato fosse Alessandra.

Per un attimo ho creduto che Nelli rivelasse a tutti ciò che c'è fra lei e Mattia! Invece rivela solo che Mattia ha paura dell'acqua. Che giustamente si vendica ahaha.

Mio dio mi si è seccata la retina per quante volte ho dovuto rileggere dell'orecchino mancante, mi aspettavo di tutto, tranne che, perdesse uno di quegli orecchini. Ero sconvolta quando ho letto. Penso proprio sia un segno uff. E questo momento per me rappresenta anche la fine della calma, in fondo, sappiamo che la tempesta è in agguato.

Bene direi di aver finito gli argomenti scusa per la quantità inesauribile di parole superflue ed eventuali errori.

11/06/17, ore 14:29

Devo essere sincera? Io ne ero consapevole fin dall'inizio, quando hai iniziato a pubblicare "io e te 2" che le cose non sarebbero finite bene. Forse la colpa è del fatto che sono una negativa cronica, o forse perchè, con il tempo ho capito che non è tutto come rose e fiori come nelle favole. Difatti, quando Nelli e Mattia hanno iniziato le ripetizioni e si sono confidati a vicenda i loro sentimenti ho detto "okay, quando arriva la batosta?" Solo che questa, più di una batosta, è stata una stilletta dritta nel cuore. Non mi aspettavo un finale felice, devo essere sincera, non dopo aver saputo che avevi giá in programma "io e te 3" però una parte di me, mentre leggevo l'epilogo ha continuato a sperare in un finale in cui sì, sono entrambi confusi da ció che provano e si prendono una pausa, ma questo è stato troppo per il mio povero piccolo cuore. Io amo questa coppia ma questo mi sembra l'ennesimo segno del destino che non sono fatti l'uno per l'altra. Mi spiace dirlo. Però dai, nella vita mai dire mai, magari tutto si risolverá e vivranno felici e contenti, spero. Non vedo l'ora di leggere il seguito, anche perchè dopo un finale del genere sfido chiunque a non essere in ansia. Spero che aggiornerai presto! Un bacio.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 [Prossimo]