Ombre dal passato
di Aya88

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
18/09/12, ore 23:27

Devo dire che qui i personaggi si perdono davvero in paranoie a palate, ma penso che sia dovuto alle varie situazioni. Kurenai che si preoccupava...che carina! Non l'ha ancora capito che Asuma è un uomo da sposare? Be', sì, forse adesso sì! E Shizune, non ci crede nessuno che non ti piacerebbe avere una relazione con Kakashi, hehe... Che dire? Molte svolte 'sentimentali' in questo capitolo, che non mi aspettavo: non mi aspettavo Sakura gelosa (bellissima! Lei non lo sa, ma noi sì!), Ino e Shikamaru *_*, finally! e Shizune che silura Kakashi. Non so perché ma avevo l'impressione che sarebbe andata in maniera diversa. L'Hatake ha sempre un certo fascino sulle donne! Comunque mi pare tu ti sia destreggiata bene in ogni situazione, anche con Sasuke e Naruto (l'ospitalità è sacra, ho quasi avuto pietà per Sasuke.) Noi attendiamo, ma vogliamo sapereh *_* con l'h! Cosa succederà adesso? Si vedrà il matrimonio di Asuma? Voglio anche una sparatoria, grazie! ù_ù Hahaha... scherzo. Brava Imma, come sempre :)

26/08/12, ore 12:32

Perfida.

Far comparire Sakura giusto in quel momento è segno di pura perfidia. ._.

Come avevo scritto dieci minuti fa nell'ultima recensione, mi chiedevo a favore di chi si sarebbe rotto il triangolo amoroso che coinvolge
Ino, Shikamaru e Temari. u_u' Penso che ora, seppure non sia definitivo, si sia quanto mai capito. ^^' Immagino che difficoltà nello scrivere
questa scena, principalmente per via del carattere spigoloso di Shikamaru che rischia di far cadere OOC qualsiasi magro tentativo di
farlo avvicinare alla sfera sentimentale.

Eppure penso che te la sia cavata bene: non conosco bene il personaggio della casata Nara, ma mi è sembrato piuttosto In Charachter da quello che
ho notato. Brava! Era una matassa non indifferente da sbrogliare.

Mi fa piacere che la situazione tra Asuma e Kurenai si sia conclusa, finalmente: due in meno che rubano
spazio e tempo all'autrice, che così si concentra di più sui protagonsiti della storia! (scherzo XD)

Mi inquieta, piuttosto, la situazione tra Ino e Sai. Sai ha intuito il doppio fine di Ino, per tanto non mi stupirei se preparasse una trappola o un piano per
mandare capasotto lei e le indagini. Questa cosa mi inquieta. ò_ò'

Ora che sono in pari con la storia... ti romperò l'anima tutti i giorni per farti scrivere il capitolo XI. Eheheheh!

Mi ha fatto piacere leggerla e sono contenta di essermi, onestamente, messa in pari. Il non aver avuto
uno straccio di tempo per dedicarmi alla lettura, tra lavoro e casini vari, mi ha sempre disturbata.

Spero di poter trovare presto un aggiornamento! :)

26/08/12, ore 11:53

*Sakura mi fa pensieri threesome (come già da qualche capitolo, ma non so perchè mentre scrivevo mi è sembrata una scoperta preoccupante u_u) * LOL.
(ride sguaiatamente). Piano piano il mio veleno cominia a fare effetto. :D

Bel capitolo. Pare in quantità modesta, tante situazioni che si sbrogliano, o che almeno prendono la direzione per sbrogliarsi.
Sono contenta che non ci sia stata nessuna azione tra Shizune e Kakashi. E' una coppia che mi appassiona veramente poco.
E da un lato non posso che sentirmi curiosa dell'evoluzione che prenderà la vicenda tra Kakashi e Sakura, ora che lui sembra aver
preso finalmente un briciolo di coraggio per risolverlo.

On the other hand, mi piace come stai rendendo il triangolo InoxShikaxTema. Sono curiosa di vedere chi preferirai tra le due... :D

26/08/12, ore 02:57

Oww,

Ammetto che la parte sulla storia di Sakura mi ha tirato una lacrimuccia (empatia portami via),
e affermo che, sebbene una parte della storia l'avessi intuita, non mi aspettavo comunque una
situazione come quella che si è presentata.

Insomma, mi aspettavo che la morte improvvisa dei genitori di Sakura avesse causato quello strappo,
e immaginandomi il personaggio di Kakashi, copulato al fatto che vedo molto IC un suo allontanamento,
vedi per codardia o vedi per disagio in senso più generico, ero già preparata a quello che ho letto.
Eppure, nonostante tutto, le parole mi hanno tirato un paio di lacrimucce nella parte in cui Sakura
sente il fatto di cronaca di cui si è trovata vittima al telegiornale e stringe le coperte, urlando
contro Kakashi. Me lo aspettavo. Sakura la vedo esattamente così, e Kakashi lo vedo esattamente come l'hai
descritto. E forse il poter immaginare la scena, convogliata dalle tue parole, mi ha fatto partire
il classico grumo di sentimenti nella bocca dello stomaco.

Il background ed il profilo psicologico combaciano perfettamente, per quello che penso.
Posso solo immaginare quanta passione tu ci abbia messo nello studio e nella preparazione della situazione.

Se sei mesi sono in grado di dare questo risultato... allora sarò ben felice di aspettarne altri sei prima di
leggere il capitolo successivo! ^^''

Nonostante le altri parti della storia mi interessino molto meno (Gaara non è esattamente il mio personaggio preferito,
di Tsunade e Jiraiya mi interessa poco e niente...), sono riucita a leggerle in modo molto tranquillo, senza la tentazione di saltare il
paragrafo per andare direttamente al paragrafetto successivo (sì, lo ammetto, sono un cane quando leggo. Ho moltissima
difficoltà a leggere le multi-plot: forse perché impiego il doppio della concentrazione a leggere una parte che non mi interessa, o
forse, banalmente, perché tendo a distrarmi con una facilità impressionante).

Nonostante ciò, ho letto tutto di gusto.

Ultima nota, non per importanza, è la reazione di Gaara a tavola. L'ho trovata molto naturale. L'ho sentita spontanea.

Complimenti anche nel gestire questo tipo di situazioni, indubbiamente più difficili.

Ottimo lavoro, come sempre. ;)

25/08/12, ore 20:15

Ogni volta mi stupisce quanto il tuo stile sia fluido! *O*

Hai una padronanza dei vocaboli da far paura, come avrò già detto all'incirca settemila volte
in privato come forse anche in una delle recensioni passate, ed è strabiliante come riesca ad immaginarmi
la scena "a colori" semplicemente leggendo il tuo racconto!

Da un lato mi fa strano vedere Rock Lee con gli anabolizzanti. Ho pensato all'ipotetico "sorriso-Rock-Lee" condito
di strass sull'incisivo e mi è dispiaciuto trovare la risoluzione della vicenda nella sua colpevolezza.

In futuro spero di poter vedere (... vedere!) qualche *situazione* un po' più romantica tra i due nostri personaggi preferiti! L'assenza di iterazione
tra Kakashi e Sakura mi ha lasciato il pungolo di correre subito a quello di dopo per vedere, nel testo, se si beccheranno!
Eppure, mi dispiace per Naruto. Voglio vedere come la farai uscire fuori da 'sta situazione... *-*

Good job as always!

01/04/12, ore 02:40

Capitolo molto bello e molto complesso!

Hai messo a cuocere un sacco di roba, e sono rimasta stupita di vedere tutte quelle situazioni così ben miscelate!
Salti da una situazione all'altra, descrivendola comunque sempre in modo impeccabile e accurato, e su questo non mi
stancherò mai di farti complimenti: è una cosa difficilissima: io già trovo difficoltà con due  o tre trame laterali! Tu ne hai messe
talmente tante insieme che ho perso il conto!
Inutile dire che il cipiglio di insoddisfazione quando capivo che Kakashi e Sakura ancora non comparivano nei mini pezzi che hai
fatto compariva puntuale dopo le prime proposizioni, ma quando si sono incrociati stavo per mandare all'aria il mouse.

Forse è il caso che riposi: l'orologio segna le 2:40 di notte, e considerando che sono sveglia da più di 24 ore (uhm...quasi 40?)
potrei iniziare a scrivere cavolate da un momento all'altro.

Posso però dirti lucidamente che il capitolo mi è piaciuto e che sono curiosa di vedere quali altre iterazioni hai in serbo per quei due...
*ride, tanto qualcosa in anteprima già la sa*

A presto! *^*

24/03/12, ore 22:48

Sono passati trent'anni dall'ultima volta che ho recensito questa fan fiction... uhm. *s'inginocchia sui ceci*
Come sempre, tutti i paesaggi e i comportamenti dei vari personaggi sono descritti con una minuzia nei particolari assolutamente favolosa, e leggerla evoca immagini e scenari ogni volta sempre vividi, al punto che sembra di "vederla" dal vivo. E' una cosa della tua scrittura che mi piace parecchio, e che ogni volta mi fa piacere ritrovare. :)

La storia sta diventando sempre più complessa, e ammetto che spesso sono dovuta tornare indietro nei capitoli passati per rileggere qualche pezzo: cercare di tenere a mente tutte le varie situazioni è difficile, perché molte si accavallano, al punto che spesso ho bisogno di pensarci un po' più a lungo per capire che sta succedendo. Ma non mi meraviglia dato che sono interrotta ogni cinque secondi per servire gente al bancone.

La parte finale su Naruto mi ha stretto un po' il cuore, e mi ha messo una lieve nota di malinconia: è una cosa forte, ma nonostante tutto l'hai descritta con la dovuta maestria, senza essere troppo pesante ma neppure troppo superficiale: sei stata molto ben bilanciata.

Forse buona parte della difficoltà nella lettura è data anche dal fatto che non amo particolarmente il Naruto x Sakura... spero che Kakashi si metta presto in mezzo...! *w*

Mi piace dove sta andando a finire...! :D

Moe

16/03/12, ore 01:02

Eccola la gioia di qualcuno!!! :) Heheheh... io Tenzo lo amo e lo metterei in ogni dove, si era capito?! Lui e il suo cappello blu, ce lo vedo che si sfiora la visiera in segno di saluto. Amore miooooo <3 Ok, apprezzamenti da fanghérl a parte, sono molto contenta di questo aggiornamento veloce e... Kakashi! Che ci combina? Ha smesso di tormentarsi per modo di dire... lui, nel bar, davanti a un caffè a perdersi nei propri pensieri. E' bellissimo e menomale che Tenzo lo ha chiamato per distrarlo un po', altrimenti ci sarebbe stato altre sei ore. E' scemo. A parte tutto, mi chiedo come faccia Shizune a trovare più interessante Kabuto XD haha... Ma va be', vedremo come si evolverà la situazione. Di certo c'è tensione tra di loro :). Per Shikamaru e Ino, mi piace questa gelosia reciproca! Sono adorabili, ma anche Sai è adorabile... Ho amato il pezzo in cui Shika chiama Ino alla lavagna comunque, mi ha fatto morire. Avrebbe dovuto strozzarlo hehe. Però adesso come si metteranno le cose tra di loro? Uhm...sono curiosa. Che dire? Il capitolo è bello, forse per me troppo corto XD volevo sapere più coseeeee *_* dammi degli spoiler poi!!!!! Brava tesora, sempre ottima questa fanfic. E ottimi anche gli intrecci amorosi!

15/03/12, ore 00:19

*La seppellisce di biscottini*
Braverrima! Due mesi per queste storie contorte e per una oberata come te non sono niente! ^^
Sono rimasta colpita da Shizune e da quanto mi sono sentita affine con i suoi pensieri... Ah, che noia gli uomini! Shizune l'ho vista provare con molta più convinzione, povera, ci ha provato davvero, ecco; però alla fine sarebbe stato un incidente stradale la Kakashi Shizune, con lei che pensava ad occhialini tondi e lui a ciocche rosa. Un disastro.
Kakashi è un disastro, sì. L'uomo pare! Se ne fa così tante e io sembro una dilettante. Se ci fosse un corso per persone come noi sarebbe meglio, a volte mica si sa come smettere, eh! Inquietante come il nostro tempismo faccia schifo: si necessita di baciare Shizune prima di realizzare che così non si può continuare. XD
Shikamaru e Ino... *stelle filanti* Ne voglio una coppia anch'io di loro due. Così, da mettere sul comodino, quello che non ho, sì. ^^' Shikamaru è il nostro caro genio che non sa cosa siano le questioni sentimentali ma che se aiutato dalla semplice stizza di Ino riesce a farsi un bel quadro anche da solo, a logica. Sì, è proprio lui. Temari fa proprio un cameo ma devo dire che sortisce il suo effetto e si leva di torno in fretta. XD Me ne sto. Con questa gelosia pigra, pure quella, che segue Ino flirtare tra i banchi mi hai fatto venire in mente che per quanto Ino sia smaliziata questo proprio non l'aveva previsto, è  involontariamente artefice della sua felicità. Lo sarà, intendo. u.ù
TenzoAnko... *saltella* l'ho vista! o so che ce l'hai messa di proposito, ma fammela indicare un po'. Non è la mia preferita ma l'apprezzo per diverse questioni.
Sakura e Naruto... Carini! ^^ Giuro che mi son sembrati carini e non lo dico per dire, però le threesome son meglio, eh! *___* Ok, sì, taccio.
Saiiiiii! Lui sa! Lo sappiamo che lui sa, come mai non lo sa Ino, però? Lo scopriremo solo nel prossimo capitolo... Nuoooooooo! XD

23/01/12, ore 23:52

Diciamo che la vera essenza di Kakashi (leggesi: il suo modo di vivere di seghe mentali) è racchiusa in una frase, che secondo me è perfetta: "Qualunque cosa volesse, l’insicurezza che si trascinava dietro l’avrebbe sempre ostacolato e forse in quel caso era meglio così" il 'meglio così', secondo me, se lo dice lui. Ama commiserarsi alla fine, povero scemo (detto con affetto). Che ci vogliamo fare?! Ci piace e ce lo teniamo così. A me è piaciuta molto tutta la sua parte introspettiva, ma ormai so che non posso non aspettarmi una parte simile così ben dettagliata da parte tua *_* osservare Kakashi è il nostro sport preferito (leggesi "essere stalker"). Finalmente viene fatta un po' di luce sul passato suo e di Sakura e... cavolo! Che brutta storia :( Anche se alla fine è servita per mostrarci Kakashi in divisa (immagine che personalmente potrebbe farmi piangere)! Parlando di loro: capisco le pare mentali, ma avrebbero potuto dirsi qualcosa. Ora capisco perché ti innervosiscono! Mi ricordano altri due di mia conoscenza! Hehe... però alla fine la situazione è molto delicata e la confusione di Sakura, seppur irritante, è comprensibile! Ho amato moltissimo questa parte finale JiraiyaTsunade, anche se lascia con un lieve amaro in bocca, penso sia credibile. Tsunade è un'altra che ama commiserarsi e vivere nel rimpianto. Jiraiya rappresenta la felicità che lei teme e che pensa di non meritare, per cui deve prendere tempo. Spero, tuttavia, che faccia la scelta giusta:)! Hehe... grazie mille, la dedica non me l'aspettavo ç__ç Comunque a me il capitolo è piaciuto, forse perché hai dato molto spazio ai pensieri, che non fanno mai male. *_* Brava. Così ci piace :)! DEPPIU' P.s. spero che la prossima occasione per vedere Kakashi in divisa sia più gioiosa, che so...un matrimonio, ad esempio *_* *lancia spunti random e messaggi subliminali* P.p.s Io voglio bene a Gaara, non farmelo finire mlae XD

20/01/12, ore 17:26

Sì, è un capitolo con pare varie, a partire da Kakashi, Sakura e persino Ino anche se le scaccia in favore del lavoro, fino ad arrivare a Tsunade che effettivamente mette a Jiraya del nervosismo fondato: della serie "quando è troppo presto e quando è troppo tardi?". XD
A me in ogni caso è piaciuto molto leggere di queste pare. Hai la capacità di dilungarti bene, con termini appropriati e decisi, su quelli che sono i vari turbamenti dell'animo umano in date situazioni. Lo apprezzo davvero e ne leggo volentieri.
A volte mi perdo leggermente in alcune descrizioni, come ti avevo detto della situazione di Sakura che cerca il suo ombrello, ma per quanto riguarda i sentimenti e cose simili non conosco nessuno che li svisceri tanto bene. Con una calma che serve a vederli fino in fondo e mi affascina. Devo dire che mi è sempre piaciuto anche il modo di Nali di descrivere cose come queste, ma ammetto che sono due modi simili eppure totalmente diversi che non riesco a mettere a confronto. Mi piacciono molto entrambi ma per motivi diversi. *__*
Kakashi ha un ic pauroso che mi fa davvero piacere leggere, la descrizione di Naruto fatta dall'Hatake mi sembra la più calzante e l'ho adorata; poi anche Sakura che cerca di perdersi in gesti usuali come il cercare parcheggio per non sentire dolore anche solo attraversando quel breve tratto fino al cimitero.
Sai mi preoccupa e spero che Ino non si metta nei guai, devo dire che la sua descrizione non è in armonia con il personaggio del manga e che però ho trovato una piacevole altra faccia della medaglia - o del suo carattere, insomma.
Il breve tratto della cena con Temari, Gaara e loro padre avevo già avuto il piacere di leggerlo, tuttavia unito al contesto ha avuto la sua importanza e ho decisamente confermato quello che avevo detto in precedenza: Gaara avrebbe davvero reagito così, sì. Ce lo vedo. ^^
Tsunade e Jiraya sono stati un'ottima chiusura. Non è completamente fluff, ma di sicuro ha del tenero che fa piacere vedere tra di loro che hanno avuto una tempistica orribile e che, probabilmente proprio quando doveva cambiare qualcosa, si sono definitivamente separati, nel manga.
Non ho ben capito perché la parole 'tutelare' infastidisce Tsunade, ho pensato alla sua indipendenza e ad altre cose ma non credo che sarebbero sufficienti ad una donna come lei per decidere di non sposare Jiraya. Comunque ho adorato anche questo squarcio e mi fa davvero piacere aver finalmente letto il nuovo capitolo; dopo aver riletto quello prima che qualcuno mi aveva interrotto! >.<
Grazie, tata, questa è una delle chicche che adoro ritrovare nella home. (o nei preferiti! XD) Chu! ^^

20/01/12, ore 16:06

Oh mamma, che stristezza. In fondo, anche se condivido il pensiero di Naruto e quindi non sono d'accordo con lei, la governante voleva solo portare sollievo a Hinata. Eppure concordo: così non ha fatto che peggiorare le cose e mettere Hinata nella posizione di non poter più risolvere nulla con il padre.
Veramente bella questa scena, il testo in generale è pieno di termini assolutamente azzeccati che mi aiutano sempre a vedere le cose che vuoi mostrarmi nel modo più vicino al quale le vedi tu.
Il rapporto tra Sakura e Naruto è così dolce e naturale che mi fanno tanta tenerezza; tuttavia non posso che sentire una nota stonata dentro di me, dal momento che li vedo quasi fratello e sorella. Se però dovessi segliere un modo per farli collidere con un altro approccio ben diverso da quello dei consanguinei, mi atterrei al tuo. Mi piace e me li fa apprezzare insieme. *___*
Bellissimo e fighissimo, altissimo, purissimo, etc, il pezzo con Kakashi e Sasuke che fanno finta di andarsene da casa dello spacciatore, con quel precedente scambio di battute, veloce e armonioso tra due figure così algide. Davvero una figata! XD
Brava, tata, mi lancio al prossimo!

03/01/12, ore 02:07

Ciao !!
Era da tanto che non entravo su EFP a causa dei troppi impegni e avevo già iniziato a leggere la tua fan fiction che tra l'altro mi piace moltissimo! La struttura della storia è complessa ma la gestisci bene ;) è molto difficile creare una storia con così tanti personaggi ed è facile creare ingarbugliamenti ma la stai gestendo bene. Come sempre ribadisco il fatto che amo le kakasaku e questo triangolo tra Naruto, Sakura e Kakashi è intrigante. ( ovviamente faccio il tifo per l' Hatake ^^ ) I due delitti sono entrambi interessanti e non so proprio come andranno a finire! Spero solo nell'innocenza di Rock Lee, è un sopracciglione ma è pur sempre un bravo ragazzo ! ù__ù Comunque sia spero di leggere presto  il seguito di questa appassionante ed incalzante storia :)
Detto questo ti faccio gli auguri di nuovo anno e ti saluto,
Alla prossima!! ^_^

Sefira

06/10/11, ore 17:38

Dopo settimane di lettura, finalmente posso commentare la tua fan fiction.
Allora, partirò subito con dire cosa mi ha colpito di più: la presenza di tanti personaggi che riesci a muovere con disinvoltura fino ad articolare una trama complessa e ben elaborata. E' molto interessante la narrazione dai diversi punti di vista, in particolare quella riguardante Itachi/Sasuke e Kakashi/Sakura. Sono impaziente di sapere cosa è successo.
Mi sono fatta una teoria su Kakashi e Sakura: quei due stavamo insieme, ma poi è successo qualcosa, che forse ha a che fare con la morte dei genitori della ragazza, e il loro rapporto si è incrinato. Ci ho preso? Se si, non dirmelo: non voglio rovinarmi la sorpresa.
Su Itachi e Sasuke ho il vuoto completo. Non ho un'idea chiara della situazione.
Naturalmente anche gli omicidi mi intrigano parecchio. Da quello che ho intuito, grazie a Kira, Hinata non c'entra nulla con la morte del padre. Riguardo Rock Lee, non metterei la mano sul fuoco, ma non credo sia stato lui. Secondo me hai elaborato dei delitti molto più intricati.
Altri personaggi che mi sono piaciuti particolarmente sono stati Shikamaru e Temari. Il primo perché mi fa sbellicare dal ridere anche quando tenta di essere serio o di ragionare sui motivi dei comportamenti di Ino, la seconda per la tristezza e il rammarico con cui descrive il rapporto con il fratello fratello.
Ah, a proposito di questo ultimo: bella idea nominare Gaara spacciatore ufficiale della storia. E' perfetto: occhi glaciali, un tipo di poche parole. Dovrebbe prendere in seria considerazione questa alternativa di lavoro, nel caso fallisse come Kazekage.
Davvero una bella storia. Mi piace il fatto che hai analizzato a fondo ogni personaggio.
A presto.
Emily

Ps: per quanto riguarda il triangolo KakashixSakuraxNaruto, io punto su Kakashi e, conoscendo la mia proverbiale sfiga in questo campo, so già di sbagliarmi. O forse no, forse questa è la volta buona che ci azzecco.

09/08/11, ore 14:03

Rieccomi a leggere questo capitolo!
L'avevo letto una decina di giorni fa, probabilmente di più, ma non ti lasciai una recensione per mancanza di tempo e concentrazione (e voglia). L'ho riletto perché avevo perso il filo, e ho deciso di lasciarti una rec in questi minuti di pausa. Purtroppo il lavoro sta ricominciando, e mi porta a non concentrarmi più su niente e ad afflosciarmi apaticamente sul tavolo con i documenti che dovrei studiare e portare avanti e che invece rimangono privi della mia considerazione. Come al solito, insomma. Sembra di essere tornati in autunno... u.u'
Vabè, passando al motivo di questa recensione (sarebbe meglio); ho trovato lo scambio tra Ino e Sakura molto ben fatto, forse leggermente frettoloso. Non so cosa mi ha dato questa impressione... forse sono semplicemente io ad essere prolissa. Però mi è piaciuto molto. Mi piace sempre molto quando quelle due conversano. Mi danno una idea di calore. ^^
E ovviamente la curiosità per ciò che è accaduto con Kakashi sale...! Hai intenzione di mantenerci sulle spine ancora per molto?! ;_;

Baciotti! E a presto! ^^

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]