How To Say Goodbye
di Underline

19/11/14, ore 19:27

Ciao, vorrei ringraziarti per aver partecipato al nostro Contest, sono felice di poter leggere la tua storia. Mi piace la tua scelta di dividere il testo effettivo della storia con il testo della canzone e anche di farlo in due colori differenti, quasi da far risaltare le emozioni che le parole di Taylor racchiudessero.
Hai usato una buona grammatica, ma non ho potuto darti il massimo perché ho riscontrato degli errori, che vorrei qui segnalarti. Naturalmente anche questi fanno parte di un mio vedere soggettivo, dunque spero che non deciderai di prendertela con me.
Proprio all’inizio e poi ripetuto alla fine, scrivi:
‘… Come tutte cose belle…’ , ripeto magari è soggettivo, ma sembra che manchi un articolo, in particolare il ‘le’ prima di cose belle. Ho provato a rileggerlo, ma proprio manca.
Poi in ‘… Appena la stringo stringo sentii la familiare sensazione… ‘ ecco qui c’è un discordanza di verbi, considerando anche le frasi prima e dopo. Avrei messo un ‘strinsi’ e non ‘stringo’.
Nel wow factor hai un bel nome, ero un po’ triste all’idea che fosse una storia scritta dal punto di vista di lei soltanto, ma poi mi sono resa conto che attraverso gli occhi di lei, avevamo un ritratto anche di lui. E poi il finale mi ha sorpreso con ‘… Per l’ultima volta…’
Nella presentazione generale hai avuto voto pieno, mi è piaciuto come detto sopra l’impaginazione e anche il banner, allegato alla storia.
Nell’ultima voce mi sono rimasti dei dubbi, perché nonostante attraverso gli occhi di lei avessimo il ritratto di lui, cosa che ti ho già detto che mi piace, mi è rimasto il dubbio di come fosse realmente. Sai, gli occhi dell’amore possono mentire. Però nel complesso, hai avuto un buon punteggio ^-^
Ciao da Hanna dello staff si E&G Efp.

19/11/14, ore 18:43

"HOW TO SAY GOODBYE" di underline (Prima Classificata)
Questa è la mia valutazione, a breve la mia collega lascerà la sua. La media effettiva che conta per la classifica la trovi in pagina su fb!^^

Grammatica 9/10 Nel testo ho scorto delle imprecisioni che ti riporto:
"Era iniziato tutti" errore di battitura, volevi dire "tutto".
"Tu non me l'avresti mai detto, ma io avevo capito che anche tu avevi paura." avrei evitato il secondo "tu", eliminandolo proprio dato che risulta quasi una ripetizione.
"L'estate passata con te sapeva di thé alla menta e del caldo superficiale che spesso veniva oscurato dalla pioggia. Passammo l'estate a viverci" se noti le parole "estate" e "passare" sono ripetitive in queste due frasi, ti consiglierei di sistemare.
Per il resto il testo scorre alla perfezione, è molto semplice e lineare e quindi risulta molto piacevole da leggere.

Wow Factor 9/10 La tua storia mi è piaciuta, ho davvero apprezzato questa storia d'amore, vedere come nasce e come "muore", apprezzarne tutti i dettagli che la rendono praticamente vera. Devo dire che è stato un piacere leggerla ed emozionarsi nell'avanzare delle strofe. L'unica cosa che non ho apprezzato è stato il testo tradotto, avrei preferito leggere l'originale, anche perché spesso la traduzione italiana non rende bene.

Presentazione generale 5/5 Sinceramente ho amato la tua impaginazione e la struttura generale della storia, sei stata fenomenale. Andiamo con ordine: il banner è meraviglioso, ha colori pastello e scritte delicate che mi ha fatto innamorare e lo stesso vale per l'immagine conclusiva. Ho gradito i link collegati ai testi, ho amato i colori (io tifo per l'azzurro ed il blu.) e concludendo mi sono innamorata della divisione della os nelle varie stagioni, elemento molto bello.
Stile e Personaggi 5/5 Amo il tuo stile, l'alternanza tra frasi brevi ed articolate, sinceramente il tutto rende la os molto bella e particolare. I personaggi, essendo un fandom, non sono descritti nella os a livello fisico, però sono affrontati a livello psicologico e l'ho apprezzato tantissimo. In sintesi hai fatto un ottimo lavoro.

Totale 27.5/30

Shinkari dello staff di E&G EFP.

11/10/14, ore 19:18

Ciao bella,
scusami tanto se ci ho messo tanto a passare, ma sono tornata a casa da poco.
Allora che dire questa OS è davvero carina. Non sono una fan di Taylor Swift ma poco conta, il tuo modo di scrivere è davvero notevole, corretto e scorrevole, lessico ampio e descrizioni impeccabili. Non posso che farti i complimenti.
Alla prossima El

11/10/14, ore 16:09

ehi bella!
complimenti, scrivi molto bene, mi piace il modo in cui ti esprimi e il linguaggio che usi.
attenta a qualche errore di battitura, per il resto è okay.
spero che per questo contest ti vada bene hahaha, un bacio, lau (:

11/10/14, ore 13:23

devo dire che questa OS è molto carina e dolce!
non sono fan di taylor ma amo molto ed sheeran, però come coppia in questa storia mi piacciono aw
non ho trovato nessun errore e mi piace la grafica della storia!
un bacio :*

11/10/14, ore 10:49

Eccomi qui! Allora, partendo dal fatto che trovo gli sweeran super dolci (per quanto io non sia una fan della swift) mi piace veramente moltissimo questa os. È scritta molto bene, e poi è commovente. Sei stata molto brava a trasmettere i sentimenti e i ricordi della protagonista, e anche la suddivisione delle stagioni non stona come mi aspettavo.
Ti faccio davvero i miei complimenti, perché è molto molto bella!
Alla prossima 😁
oak

10/10/14, ore 18:00

Hey, eccomi qui con la mia recensione! Allora, parto col dirti che AMO davvero tanto il modo in cui scrivi ed esprimi i concetti, che è molto scorrevole ma al tempo stesso, non so, profondo. Adoro ancora di più la tua OS perchè, davvero, è bellissima. Mi piace tutto, da come l'hai strutturata e divisa in stagioni, a quei piccoli frammenti di canzone che hai scritto (che fra l'altro sono super azzeccati e bellissimi). Poi man mano che leggevo la sensazione di tristezza aumentava sempre di più, per farti capire che sei riuscita a farmi immergere nella storia. Quindi non ti si può dare nessun consiglio o nessuna critica perchè è tutto perfetto.
Passa da me quando puoi, baci xx

10/10/14, ore 15:45

Bella bella bella bella bella.
Alllora partendo dal fatto che amo quella canzone/tay/ed quindi i miei occhi hanno la forma a cuoricino haha per il resto il testo è scritto bene, lo stile è fluido e non ho notato nessun tipo di errore soo brava ahha per il resto non so che aggiungere, brava alla prossima :)

10/10/14, ore 15:40

Ehi sono extraoordiharry.
Non avevo mai letto storie con Taylor, anche perchè non mi ha mai attirato come personaggio.Essendo la prima che leggo non posso esprimere un giudizio completo.
È bella come storia e amo Ed come personaggio, sono carini descritti in questa storia.
Se dovessi darti un voto ti darei sicuramente 7 1/2.