Ingiustizia
di lapoetastra

13/10/14, ore 23:18

Buona sera.
Cosa dovrei dire? E' semplicemente struggente.
Mi hai fatto sentire in colpa per tutte le migliaia di volte in cui sicuramente ho schiacciato una formica per sbaglio.
E' bella, lo so che è un aggettivo banale, ma non sempre servono grandi paroloni per descrivere i sentimenti e, in questo caso, penso che bella possa bastare.
Non perchè sia poco o altro, anzi, è una storia che da tanto nonostante sia corta e semplicissima, mi avvalgo di un aggettivo semplice perché alla fine forse a quella formichina basterebbe.
Le hai reso la giustizia che si meritava ;)
Complimenti ancora, credo mi andrò a spulciare qualcos'altro di tuo, mi piace molto come scrivi e i sentimenti che riesci a dare.
Un bacio, Hugin

12/10/14, ore 09:53

Scusa il tremendissimo ritardo, mea maxima culpa.🙏
Comunque, carina, molto carina la storia, mi é piaciuta un sacco. E poi il fatto che sia raccontata sotto il punto di vista di una formica la rende ancora più bella ^.^
Io adoro le formiche (non le mangio, sia chiaro) sono capaci di sollevare tre volte il loro peso *^* ma lo vorrei fare io :3
Sei bravissima, veramente brava
Baci 💋
Marty

11/10/14, ore 12:42

Ciao cara, fantastica come sempre. Il modo di descrivere questa formichina volenterosa e pronta a sacrificarsi per la sua comunità, mi ha davvero emozionato. Non c'è che dire, sai sempre come toccare il cuore dei tuoi lettori. Inoltre sono d'accordo con questa povera creatura, a volte ci dimentichiamo degli altri forse perchè " troppo piccoli" ma non per questo hanno meno importanza nel mondo. Bravissima, un bacio Giusy.

Ho aggiornato this is my life, se ti fa piacere passare. Un abbraccio.

10/10/14, ore 20:46

Ciao :)
é molto carna l'idea di dar voce ai pensieri di una formica...e peraltro una formica coraggiosa e con un animo guerriero e generoso...
saluti
Scripta