Creditori
di _Eleuthera_

13/07/16, ore 14:21

Questa è in assoluto una delle ff più belle e meglio scritte che abbia mai letto ,davvero complimenti adoro il tuo modo di scrivere e descrivere i personaggi ,ho adorato il tuo modo di scrivere in Hymeneal e spero di poter leggere presto qualcos'altro di tuo

Un bacio Jilly
(Recensione modificata il 13/07/2016 - 02:23 pm)

28/10/14, ore 14:50

È stato bello leggere questa storia per molte ragioni.
Innanzitutto perché racconta una versione della storia di Loki e Sif praticamente uguale alla mia ed è sempre bello rendersi conto che non ho le allucinazioni riguardo a quei due XD Sif e Loki uniti dalle rispettive diversità rispetto agli altri asgardiani è un pensiero che ho sempre avuto e vederlo sviluppato con parole così belle, in un intreccio che funziona così bene mi ha emozionato.
In secondo luogo mi è piaciuta molto la tua Sif, che non è innocente, che non è eroica, ma che odia e inganna, forse perché nessuno è davvero innocente con il proprio cuore, forse perché la vicinanza di Loki contamina, irrimediabilmente.
In terzo luogo, e non c’è nemmeno bisogno di dirlo, perché è scritta benissimo, con quello stile che è favolistico e “crudo” allo stesso tempo, che ha sempre contraddistinto i tuoi scritti.
Bello e originale il modo in cui hai rimaneggiato il mito dei capelli di Sif.
*applaude* ;)

Alla prossima

27/10/14, ore 20:08

Fantastica come sempre. Hymeneal è in assoluto la mia FF preferita e anche in questa breve storia il tuo talento si è visto. Dovresti scrivere un'intera FF su la coppia Loki/Sif mi intrigano molto! Complimenti, un bacio!

14/10/14, ore 21:46

Vorrei esprimere con pacatezza e assennatezza quello che sto provando dopo aver letto questa storia e ci proverò, anche se il mio spirito bimbominchioso vorrebbe riemipire la pagina di cuoricini. Ahem. Amo Sif dal profondo del mio cuore e la tua resa è perfetta: la nobile guerriera che riesce a controllare i suoi sentimenti e cerca di reprimerli per non lasciarsi soffocare. Thor sei uno scemo, come puoi preferire una mortale qualunque a Lady Sif? Loki ha capito tutto, invece, e merita il mio amore. Tutta l'atmosfera della notte, del cielo pieno di stelle, della tensione fra i due mi ha reso incredibilmente felice e come hanno detto sotto sei riuscita a tenermi incollata allo schermo, quasi fosse una magia.
Storia meravigliosa, complimenti **

13/10/14, ore 21:24

Meravigliosa. Semplicemente, meravigliosa.
Non so come tu riesca a tenere incollato il lettore fino alla fine, fino all'ultima parola. Ormai i tuoi personaggi (soprattutto Loki) li conosci in tutte le loro sfaccettature, sai descriverne ogni minimo carattere o particolare e sai farlo risaltare magnificamente. Poi questo pairing... non è molto popolare e si fatica a trovare una storia con una qualità del genere. Poi, personalmente, da quando ho letto il tuo capolavoro Hymeneal... diciamo che non riescono più a soddisfarmi molto le altre FF (almeno la maggior parte) su Loki. Mi hai stregato, ecco.
La finisco qua xD keep writing!
Un bacio, Artemis

12/10/14, ore 23:18

Come si fa a parlare di ciò che è semplicemente poesia allo stato puro?? Io amo questi paring e già il semplice fatto chw tu abbia scritto di loro mi ha reso felice...ma quando ho letto....la pelle d'oca è stata assicurata!! I sentimenti, questi sottili e fantastici fredifraghi, di cui Sif cerca disperatamente di farne a meno, ritornano tutti insieme e di botto con un ritorno al passato che la costringe a guardare quello che è diventata...meraviglioso! E loki? Non c sono parole per descrivere tanta bellezza di personaggio!! Bravissimaaa spero di poter leggere presto qualcos'altro su di loro!

12/10/14, ore 22:13

Trovo il Pairing Loki/Sif bellissimo, Loki e Sif sono collegati da qualcosa l'essere diversi, la storia é bellissima, ogni passo mi ha fatto provare diverse sensazione, descrivi molto bene, la scrittura e coinvolgente, é stato un piacere leggerla.
(Recensione modificata il 12/10/2014 - 10:14 pm)

11/10/14, ore 06:53

Leggerti di nuovo è sempre una immensa gioia. Come al solito, rendi i tuoi personaggi veri -gli rubi l'anima, conosci Loki meglio di se stesso ormai- e non fai sconti a nessuno ne' indori loro la pillola: la tua scrittura è potentissima. Grazie per essere passata (e scusa le due parole, ma è il massimo del tempo che ho per ora). Ti abbraccio forte forte. Efy

11/10/14, ore 02:37

La fanciulla guerriera lo chiamava codardo e le sue parole bruciavano incandescenti quando le mandava giù. Quando furono troppe, prese a rotolarsele sulla lingua e restituirgliele. Così lei si riempiva di spine e lui di veleno. E nessuno li amava.

Dovrei citare buona parte della storia, in realtà, ma questo passaggio è di una bellezza straordinaria, pertanto lo riporto a nome di tutti gli altri.
Questa storia è davvero meravigliosa, e io ti ringrazio perchè leggere lavori di questo spessore su questo pairing è una cosa più unica che rara - leggere qualcosa su questo pairing è una cosa più unica che rara in generale, in realtà, pertanto sono davvero felice che tu abbia deciso di tornare a raccontarlo.
Mi hai conquistata perchè hai posto l'accento su quello che, almeno per me, è l'aspetto più interessante di questa coppia, ossia il loro esser simili in un mondo che ne condanna la diversità. Ho sempre pensato che questo li abbia portati ad avvicinarsi, perchè una ferita condivisa può legare più di qualsiasi altra cosa. Ho adorato il modo in cui hai sviluppato lo spunto, con Loki che accetta il rifiuto altrui e Sif che invece cerca a tutti i costi di vincerlo. Sembra riuscirci ma in realtà non è così, in fondo lei e Loki resteranno sempre e comunque accomunati dalla loro diversità, e non è un caso che alla fine si siano ritrovati a condividere quella che, forse, è stata una vendetta per entrambi.
Anche questa volta ho apprezzato la misura con cui hai narrato il tutto. Sei riuscita ad imprimere alla narrazione una drammaticità estremamente naturale, che non risulta pesante nè forzata e non sfocia mai nella tragggedia fine a se stessa. Ho trovato meravigliosa la tua Sif, così sfaccettata e disperata e umana, e Loki mi è piaciuto altrettanto.
Come dicevo all'inizio sono moltissimi gli estratti che mi hanno colpita, perchè hai utilizzato delle immagini davvero splendide per raffigurare il loro rapporto e quello che sono stati in passato.
Perdonami se ho sproloquiato tanto, ma i lavori ben fatti mi rendono particolarmente logorroica. In sintesi, ho gradito tantissimo **
Complimenti!
(Recensione modificata il 03/11/2014 - 01:23 pm)