Storia di uno schiavhobbit
di CalimeNilie

13/06/15, ore 11:45

Buahaahhahahahahahaha!
Basta, vi prego io non ce la faccio più :'DD. Ma da dove vi escono, da dove?! E' tutta colpa del greco quindi ^^?
Ok partiamo dall'inizio:
Il punto è che, se Aragorn, Legolas e Gimli non avevano la minima idea di dove stessero andando, gli orchetti invece l'avevano fin troppo bene in mente.
“Fodza, fodza, domani li voglio già qui, questi due. Oh, dod vedo l'ora, quando metterò le bani sul mio anello... vedrà, Gaddalf, vedrà!” diceva quasi ogni sera Saruman, ancora raffreddato, al capo-orchetto, grazie ad un Palantir.
Povero Saryyyyy, ahahahahah! Non mi ricordo più, perchè era raffreddato? Era per la doccia gelata? Devo andare a rileggermi i vecchi capitoli... ad ogni modo mi ha fatto morire... ahahaha sissì, Gandalf vedrai, lol. Sary e le sue manie di grandezza :D.. tra l'altro... un saluto al caro Christopher Lee sigh :( che ha fatto davvero un ottimo lavoro.

I sacchettini e le palette per la pulizia sono distribuiti ogni 300 metri. Provi a sporcare di nuovo, lei o uno dei suoi goblin immigrati, e se la vedrà con il re Celeb la Splendente Magnifica Illustrissima Regina Galadriel in persona. Dura lex, sed lex.
Manco fossero dei cani, ahahahha, risorgo e rimuoio :D! E ovviamente Galadriel doveva intervenire, buahahhaha, povero il caro Celeborn... non ti libererai mai di lei..
Orcogrill?!?!? Ci voglio andare anch'io!!!
E la chiamata skype? No va beh... basta vi prego! E povero vicecapo orchetto, ahahahaha, me la immagino bene la sua faccia! Chissà adesso che succederà ^^.
Sono felicissima che vogliate aggiornare velocemente xD, non vedo l'ora di leggere il prossimo...
bacio e buone vacanze!

Benni

09/06/15, ore 17:04

Siete tornate :D
Oh che giUoia per i miei occhi; stavo perdendo la speranza xD (donna di poca fede, lo zo, lo zo…)
Cooomunque, come sempre non vi smentite mai ^^.
Non so dire se sia dovuto al fatto che mi siete mancate, ma questo capitolo mi ha fatto sbellicare in maniera particolare, lol!
“... okay, lascia stare. Aragorn!”
“Che vuoi?”
“Quanto manca?”
“A che cosa?”
“Ad arrivare.”
“Dove?”
“A dove dobbiamo arrivare.”
“E dove dobbiamo arrivare?”

Pff…. Ahahahahaha, ok io potrei morire ora!
Mai ci fu titolo più azzeccato, ahahahahahha, ridiamo per non piangere.
E tutti i discorsi su Fangorn? Manco fossimo al bar, ahaahahha.
“Mamma me lo diceva sempre” modalità Forrest Gump on!
Giuro, quella del Fiorino non l’ho capita sorry çç
Vai così Gimli, rapalo a zero!!
Buhahahahaha Thèoden bello!! OMG!
Ragazze……. Aggiornate presto!!

Benni

19/02/15, ore 09:10

Ciao ragazze! Bentornate! Scusate il ritardo, e anche se sarò breve ma poi devo scappare a studiare çç
Ahahahah OMG che colpo di scena! Boromir ha solo finto la sua morte! La cosa mi intriga parecchio, chissà se si ri incontreranno in futuro ^^
Bellissima la parte di scambio di doni con Galadriel (ogni punto in cui c'è lei mi fa morir dal ridere) specialmente il punto in cui Gimli le strappa i capelli :'D ma lol!!
Non ho parole per commentare la genialità sulla parte di Sam ahahhahaha poverino, cosa non si fa per farlo dimagrire!
Sappiate che sono mooooolto preoccupata per lui çç ora che è rimasto solo con Frodo: temo alquanto per la sua vita, e credo non invano ahimè.
Perciò mi raccomando, siate buone!
E Gollum? Ahahahha non vedo l'ora di assistere al loro incontro
Bravissime, ora scappo a studiare
spero di risentirvi presto che sono curiosa.

baciiii

24/12/14, ore 23:02

ciao ragazze, bentornate! :D

anche questo capitolo mi ha fatto ridere tantissimo, tra Galadriel e le sue frasi a effetto preconfezionate (ho sempre pensato che gli elfi facessero così davvero ... =P), Sam e i suoi pensieri impuri su Rosie, ma in cima alla classifica c'è Frodo e il Grande Fratello! :D quanto allo starsene solo con Sam, mio caro Frodo: preparati, quel momento sta arrivando! :P (ebbene sì, anche io guardo "il Trono di Spade", anche se sono pro-Lannister u.u)

vai, Tom, prenditi la tua vendetta! :D e anche Gollum che parla in latino maccheronico: vien da chiedersi che effetto faccia quel benedetto anello! XD
ciao, siete divertentissime! Un bacio, Fey

PS: no, non sono andata a vedere Lo Hobbit, e forse non andrò mai .. non dico la mia opinione in merito perché rischio di diventare triviale ..

24/12/14, ore 19:58

Ciao e bentornate ho sentito la vostra mancanza =)
Ahhaha quando ho letto i grandi misteri passati futuri ecc ho immediatamente pensato alla macchina 'Pensiero Profondo' di guida galattica per autostoppisti, non so se l'avete mai visto..
Assolutamente geniale l'idea che in realtà Frodo e Sam si siano inventati completamente le loro visioni perchè in realtà la bacinella gli ha mostrato tutt'altro lol.
AHa! Frodo tra poco avrai pane per i tuoi i denti. Sì sì non vedo l'ora, e faccio un tifo sfegatato per il vecchio Tom
E la frase in latino di Gollum?? Sto male! Un altro colto rompiscatole noooooooo
Buon Natale e buone feste ragazze, alla prossima!

23/12/14, ore 20:03

Bentornate, ragazze!
Vi capisco, maledetto liceo... Mi ha fatto sputare anche l'anima, eppure mi manca... Oh, come mi manca!
Tralasciando questi discorsi da vecchia nostalgica, direi che di questo capitolo ho apprezzato in particolar modo il finale, con l'ennesima comparsata di Tom (vai Tom, non arrenderti!) e l'entrata in scena di Gollum... Ahahahah oddio, la sua parlata pseudolatineggiante mi ha fatta morire!
E ora mi chiedo: tutto questo eccesso di classicità è forse frutto dell'Anello? Perché se così fosse, beh... Forse dovrei pormi qualche domanda XD.
Quanto al film de Lo Hobbit, credo proprio che non andrò davvero a vederlo, e sulle scelte di Jackson e compagnia, in questo e nei precedenti film mi astengo dal commentare, perché rischierei di diventare triviale.
Ciò detto vi saluto, sperando di risentirvi presto!
Buone feste,

Melianar
(Recensione modificata il 24/12/2014 - 10:23 am)

28/11/14, ore 17:19

"Oh, cara, vedo che sposerai una roba bionda".

Questa è la descrizione di Celeborn migliore che io abbia mai letto. Lo giuro davanti a Taniquetil.
E vogliamo parlare del resto? Galadriel che prende a testate Celeborn e lo scaraventa giù da un Mallorn... Sì, sì, tutto perfettamente plausibile, e spiegga lo scarso quoziente intellettivo del buon Celeborn (tra l'altro, se la cosa può servire, il suo nome in Telerin risulta essere Teleporno! Ma povero, Tolkien gli voleva proprio male!)
I pensieri dei vari membri della Compagnia sono esilaranti, Boromir mi è piaciuto più di tutti... A proposito, non vedo l'ora di leggere la sua morte!
A presto ragazze, continuate così!

28/11/14, ore 15:49

ahahahahahahahahaha!! Celeborn "roba bionda"! siete troppo buone con lui, ragazze, pure il Professore è stato spietato con lui (giuro, il nome Quenya di Celeborn è Teleporno ... orsù Professore confessi, l'ha fatto apposta! =P)

per non parlare di Galadriel che legge le menti della compagnia ... ora improvvisamente la frase "(Galadriel) in Feanor s'avvedeva un'oscurità che temeva e detestava" assume per me un nuovo significato. E Frodo che vuole spodestare re Elessar?!?! il ragazzo ha le idee un tantinello confuse, specie sul buon Tom e sulla bella Baccador .. ma non sa ciò che lo aspetta! :D
povero Pipino non posso biasimarlo se fa casino coi circa duemila milioni di nomi di Aragorn/Estel/Elessar/Thorongil/Grampasso/la smetto qua ... non ci si ritrova più! :D
ciao, siete sempre bravissime! Un bacio, Fey

PS:in realtà Legolas e Arwen non sono cugini, quindi non ci sarebbero problemi .. tranne per ciò che ne direbbe Aragorn, chiaro!

27/11/14, ore 17:29

Oggi è il Thanksgiving Day?!
Oh santa pace, mi è proprio sfuggito! Di solito mia mamma rompe le scatole ogni anno, neanche abitassimo in America... boh!
Beh, tanti auguri a voi!
Galadriel, Galadriel! L'ho sempre detto che eri tu nella coppia, quella che portava i pantaloni..mamma mia, povero Celeborn..lo faranno santo prima o poi, anche per tutte le prese in giro che si deve subire nelle fanfiction.
Però ha ragione, è da maleducati fissare la gente, e Galadriel con quel suo sguardo penetrante dev'essere davvero...inquietante!
I pensieri di Aragorn è Frodo mi hanno fatta sganasciare, esilaranti!
Ho solo una domanda da fare: perchè Legolas è diventato il cugino di Arwen? Non mi sembra ci sia alcuna parentela tra i due, ma forse ricordo male..
Se è una vostra licenza poetica che avete dichiarato da qualche altra parte mi è completamente sfuggita, sorry ^^"

Un abbraccio,

27/11/14, ore 16:17

Ahahahah con questo capitolo vi siete superate! Bravissimeee!! ^-^
Comincerei con il dire che Frodo mi ha davvero seccata! xD
Grazie ai Valar un'aquila se l'è portato via!
E Galadriel è stata mitica, con la sua superiorità rispetto a Celeborn. Quella roba bionda!! Mamma mia, avete ragione! Ahahahahah
Ho trovato divertenti e plausibili i pensieri di ciascuno: davvero, non ne ho trovato uno che fosse migliore. Spiccano tutti!! ; D
Brave, siete grandi!! :*

21/11/14, ore 22:49

Giuro che la prima volta che ho letto Umbelfo Bossi ho detto: "Ops, l'hanno scritto sbagliato, dopo glielo segnalo".
Poi ho riletto bene e sono scoppiata a ridere! Ok, dovevo essere più rincoglionita del solito xD.
Credo che siano dei capitoli più pazzi, esilaranti e deliranti che io abbia mai letto.
Mi piace, mi piace assai tutto questo non-senso, io sono una fan sfegatata di cose del genere ;)
Cominciamo dall'inizio:
1) la legge per gli immigrati Nani--> solo bendati. Io sto male.
Povero Gimli ahaha, quanto ho simpatizzato per lui, quando ho letto il libro (e quanto ho ahimè detestato Legolas e Haldir..)
2) la guardia 'leghista' e 'comunista' che discutono tra loro sono decisamente il top...a ogni capitolo avete idee più geniali che al precedente..
3) gli orchetti in fila alla dogana. Giunta a questo punto cominciavo a non capirci più nulla dalle risate. C'è, volete dirmi che gli orchetti se ne sono entrati belli tranquilli a Lorien, semplicemente dopo aver fatto la fila alla dogana?? Sto ancora più male dal ridere
4) Va beh l'entrate in scena totalmente a caso del vecchio Tom è forse il pezzo che ho preferito. Frodo attento a te, finalmente avrai forse ciò che ti meriti. Così impari a molestare la bella Baccador. Chiedo scusa ma Frodo non lo sopporto proprio in questa fiction ^^"
5)Povera guardia del Caradhras ahahha, tutto per una clava...hanno fatto entrare di tutto e di più nel loro regno, e sto poveretto invece...bah!
UMBELFO BOSSI....non aggiungerò altro.
Ma la vostra professoressa sa che cos'ha combinato??

Alla prossima, bravissime!

21/11/14, ore 17:38

Umbelfo Bossi?
Giuro, sono morta dalle risate!
Certo che tra lui e Thranduil c'è poco da saltare... Mi sa tanto che io non voto, e parto per Valinor. Anzi, meglio ancora, un bel colpo di stato risolverebbe tutto XD.
hahahah, Tom Bombadil! La sua entrata in scena, totalmente a caso, mi è piaciuta tantissimo! E gli orchetti alla dogana? Assurdo!
Ragazze, non ditemi che finirò a simpatizzare per i Nani... Non voglio! :-).
Continuate così, siete sempre più brave, più divertenti, più tutto!
A presto,

21/11/14, ore 16:57

ahahahahahahah!! Povero Gimli, costretto a subire le paranoie di Celeborn! Galadriel, chetti sei messa a fa' con quello, non lo saprò mai, seriuosly!

comunque devo dire che Tom Bombadil non me lo sarei mai aspettato (povero Frodo non sa cosa lo aspetta ... chissà se non ci sarà uno scontro finale Frodo vs Tom Bombadil! Per la gioia di Baccador :P)

la costituzione elfica mi sa dev'essere un tantinello difettosa, dati i casini successi nel Silmarillion ... vi prego non ditemi che l'ha scritta Thingol! :D

e Umbelfo Bossi? **rotola via dalle risate**ahahahahahaha sinceramente, tra lui e Thranduil non so chi sia peggio, tanto io voto per Feanor! :P

continuate così, largo alla degenerazione! E nel prossimo capitolo ... Galadriel!
baci, Feanoriel

15/11/14, ore 12:50

La storia è molto bella e avvincente, continuerò a seguirla. Però adesso mi sorge una domanda curiosa: gandalf e bilbo che scuole superiori avevano fatto?
La stesura direi lineare e semplice ( il mio cervello bacato vi ringrazia molto ^-^) adesso mi cimento nella lettura dei capitoli seguenti
Ciau
P.S. Amo i brucaliffi

14/11/14, ore 19:14

Lo so, merito d'esser fustigata sulla pubblica piazza per la mia scomparsa. Non è decisamente un atteggiamento gentile e simpatico, il mio. Il fatto è che... Beh, a volte so essere terribilmente incostante. Vi prego, perdonatemi!
Tengo a precisare che non torno a recensire a causa delle orecchiette di Legolas, giammai!
Oddio, con questo capitolo mi avete fatta morire dalle risate! Temo che finirò nel girone dei classicisti... Vipregovipregoviprego, il Rocci no! Io avevo il Montanari, e ringrazio Eru, Zeus, il professor Bragagni e i Valar tutti quanti per questo.
E così, Frodo è finalmente stato svergognato... Era ora, ma ho come l'impressione che non basterà a farlo stare zitto... Lo sproloquio di Gandalf è esilarante, così come lo è la sua caduta... Qui ragazze vi siete superate!
Complimenti, alla prossima e... ad maiora! XD