Mare
di gitana90

02/11/14, ore 14:56

Salve, gitana :)

Sei stata molto rapida a concludere questa mini raccolta, e quest'ultima flash si è guadagnata il premio di mia preferita. Ho apprezzato moltissimo la vena malinconica mista ad un filo di ottimismo che percorre le parole, mostrandoci un Jack Sparrow, se ho ben capito, oramai in là con gli anni, che si ritrova a contemplare quello che forse è stato l'unico vero amore della sua vita: il mare, al quale è legato indissolubilmente.
Ovviamente mi ha emozionata il fatto che in quel momento ripensasse anche alle enigmatiche ma profonde parole di suo padre :')

Bene, sono stata piacevolmente intrattenuta anche da questa tua ispirata creazione, e adesso attendo di leggere i nuovi capitoli della tua long.

Al prossimo approdo!)

01/11/14, ore 15:37

Ciao gitana90!
Credo che questo sia il capitolo che ho apprezzato di più perché è scritto davvero bene e non ci sono imperfezioni di alcun tipo e lo stile è molto scorrevole ^^
A presto con l'ormai ultimo capitolo di questa ff che mi è piaciuta molto ^^

26/10/14, ore 12:32

Ben ritrovata, gitana :)

Noto con piacere che stai proseguendo abbastanza spedita con questo tuo nuovo piccolo progetto, e anche questa volta sei riuscita a trasmettere con efficacia le sensazioni forti che il nostro caro Jackie prova nel trovarsi nel suo elemento naturale "come qualsiasi mammifero marino".
Parole ben studiate e dosate, con un pizzico di poesia finale.

Brava, alla prossima!)

25/10/14, ore 20:49

Ciao gitana90 ^-^
Ed eccomi qua a recensire il terzo capitolo di questa magnifica ff!
Mi è piaciuto tantissimo, giovinezza giusto?
Eh cara piratessa mia... sei sempre più brava :')
Al prossimo approdo e alla prossima ff!

24/10/14, ore 17:42

Eccomi!
Perdonami, ma tra impegni vari in questi giorni sto poco al pc.

Bella e significativa anche questa flash che ci mostra un giovane Jack oramai in balia di quella che diverrà la sua malattia, o ossessione che dir si voglia.

Mi è piaciuta tantissimo la descrizione dell'ambiente, l'associazione del cielo nuovoloso e tuonante con lo scombussolamento che lui stesso prova nel guardare quell'infinita distesa d'acqua ricca di mistero e opportunità.
Apprezzatissima anche la comparsata di Teague <3

Si sta rivelando una bella idea, aspetto la prossima!
Saluti!)

19/10/14, ore 20:52

Eccomi qui puntuale a recensire :)
Questa raccolta mi piace molto, è sempre più carina. Non hai scritto il titolo e la nota dell'autore, lo so perché, lo so che hai problemi con l'html, ma questa che fase della vita è? Adolescenza giusto? Si mi sa di si ;)
A presto cara gitana90 :)

16/10/14, ore 17:24

Tolgo le ancore per qualche giorno da questo porto, e tu guarda cosa mi ritrovo al mio ritorno! Ti sei imbarcata in una nuova impresa! :D

Salve, l'idea di fondo è davvero molto intrigante, originale e in linea con il personaggio di Capitan Jack, legatissimo al mare al punto da averlo scelto come luogo di nascita e di morte, come ben sappiamo.

Questa visione così innocente e giocosa e spensierata, contrasta sicuramente con quella che diverrà un'ossessione di conquista in età adulta.
Sono curiosa di leggere le prossime, dunque inserisco la raccolta tra le preferite in attesa di avvistare tue nuove ;)

13/10/14, ore 19:31

Ecco di nuovo la mia cara amica gitana90! Ma che piacere leggere di nuovo qualcosa di tuo, mi sei mancata :)
Ma lo sai che non vedo l'ora che tu finisca questa piccola raccolta di flash sul nostro amato (adorato, venerato, apprezzato... xD) Capitano! Non mi crederai mai, lo so, ma ti garantisco che ieri l'altro mi era balenata n testa un'idea davvero simile alla tua o.O
Quindi ora sono curiosa di vedere come svilupperai il seguito della vicenda, per vedere se effettivamente è simile a quella su cui rimuginavo l'altra sera :D
Mi ha fatto molto piacere leggerla :)
A presto, prestissimo (si spera xD)

-i miei ossequi, Alexia Sparrow-
(Recensione modificata il 13/10/2014 - 07:32 pm)