An Encounter
di AlHealy

23/04/16, ore 12:14

capitolo stupendo, adoro il modo in cui scrivi anche se trovo i capitoli corti, ti capisco visto che sono anch'io al liceo e ho tantissimi impegni, continua così!

26/12/15, ore 12:50

Non sono fan dei 1975 da molto, li ho conosciuti per caso ma sono più che lieta di aver iniziato a ascoltarli perché mi fanno impazzire. Mi piace la tua storia. C'è poco da dire, mi piace come scrivi, sai? Sul serio.
Mi piace il modo in cui delinei a poco a poco il carattere dei protagonisti, aggiorna appena puoi.
Complimenti,
Sara.

08/02/15, ore 11:10

"Secondo me è il Matty più reale che una fanfiction sia riuscita a trasmettermi."

08/02/15, ore 11:08

Innanzitutto buongiorno! Non so davvero da cosa cominciare.. è una storia fantastica. Sono arrivata al 4° capitolo in un attimo e ho sperato che nel frattempo ne avessi caricato un altro. Ho letto diverse fanfiction sui The 1975 e in particolare su Matty ma nessuna è riuscita ha prendermi perchè il "loro" Matty non corrispondeva all'idea che io, da fan, mi sono fatta di lui. La tua storia, invece, me lo trasmette, me lo fa vedere come io me lo immagino.
Ecco questo è tutto. Un bacio.

12/11/14, ore 19:54

Okay, questo è molto dolce. "Uno di fronte all’altra, gli occhi immersi in quelli dell’altro, i respiri si incrociano, i capelli bagnati e le gocce d’acqua che scivolano scaltre sulle guance. Le loro labbra si sfiorano, quasi per sbaglio, attratte magneticamente. Poi si perdono l’una sull’altra, silenziose."
A metà frase ero lì che pregavo in tutte le lingue del mondo che si bacassero e sì!
Me lo riesco proprio ad immaginare Matty che fa questo. "- Le 9:11… perché? –
Si alza di scatto.
- Matty, vuoi spiegarmi cosa stai… -
- Vieni! Abbiamo ancora un pomeriggio intero se tutto va bene, dobbiamo sbrigarci! –
Corre veloce tra gli scaffali, Al raccoglie lo zaino e gli arranca dietro. Si lanciano nel parcheggio, Matty apre il furgoncino e mette in moto, partendo al volo." molto brava.
Apprezzo, inoltre, la riduzione delle descrizioni e concordo appieno con quello che hai detto a proposito, però attenta a non ridurle troppo, scrivi bene e nelle descrizioni a parer mio si può capire l'effettiva bravura di colui o colei che scrive.
Che altro posso dire, per il prossimo capitolo mi aspetto l'arrivo a Glasgow e l'entrata in scena di George.
Mi dispiace se le recensioni che lascio sono poco professionali e/o serie, sto comunque cercando di migliorarmi.
Un bacio

27/10/14, ore 15:34

Ok al “Perché parli così forte?” ho capito di cosa parlavi, ahahah "Why you talk so loud?" geniale.
Sinceramente non ho molto altro da dirti forse una piccolissima critica se si può considerare tale è che è un po' corto, ma posso capire la difficoltà con i tempi e tutto il resto.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo (in cui spero che troveremo George...)

20/10/14, ore 17:09

Ciao.
Credo sia giusto lasciare una recensione a questa tua storia, anche se ancora agli inizi.
Bazzico spesso nella sezione “Altri” per vedere se ogni tanto compaiono FF su artisti non così famosi su Efp (intendo quelli che non hanno una sezione dedicata), nella speranza di trovare qualche nome conosciuto e, per mia fortuna, ho trovato il tuo racconto. Va detto che non seguo i The 1975 da molto e non sono una loro grandissima fan, ma mi piacciono e non volevo perdermi una storia intera su di loro.
Parlando proprio della tua storia, di questi due capitoli, devo dire che mi sono piaciuti molto. Li ho letti tutti d’un fiato, rimanendo molto colpita dall’atmosfera che hai creato. Mi sono immaginata gli spazi, i dialoghi e tutte le vicende con un tono leggermente desaturato e vagamente malinconico, come identifico abbastanza spesso i The 1975 (per via delle immagini che usano, non per altro) ed è una cosa che mi ha fatto apprezzare ancora di più il tuo scritto. Trovo che si differenzi da molti altri testi che trattano un argomento già usato come un viaggio on the road.
Inoltre sono molto incuriosita da quello che sarà l’evolversi della storia. Fra i due personaggi si intravede già una sorta di alchimia, una specie di comprensione reciproca. Mi sono chiesta cosa spinga Alice a lasciare Manchester e come mai Matt sia solo – sta andando a recuperare i membri dei The 1975 o sta andando a far nascere la band?
Insomma, so che è “solo” il secondo capitolo e che la storia è agli inizi, ma mi ha colpita davvero.
Spero di poter leggere presto un nuovo capitolo.
E spero anche di aver lasciato una recensione abbastanza soddisfacente, non sono molto brava a scriverne, lo ammetto.
Complimenti ancora!

Alla prossima ;)
MadAka
(Recensione modificata il 21/10/2014 - 06:38 pm)
(Recensione modificata il 21/10/2014 - 06:39 pm)

18/10/14, ore 20:10

Io ti amo, non scherzo nutro una profonda e reale stima verso la tua ff.
E apprezzo anche te, visto che "An Encounter" pezzo musicale, che fa da "separatore" nell'album non viene spesso considerato, a me piace molto anche perché riprende anche, indirettamente modificandolo, l'inizio di Robbers.
Okay, passiamo agli aspetti della storia che mi sono piaciuti:
- Innanzitutto devo farti i complimenti perché mi piace molto il modo in cui scrivi;
- Poi volevo dirti che questa parte: "Matty si alza, silenziosamente. Ritrova la chitarra appoggiata su uno dei sedili, se la appoggia sulle gambe e, come prima, accende una sigaretta. Al si avvicina, gliela toglie di mano mentre lui comincia a suonare, appoggiandogliela ogni tanto sulle labbra. La cenere che brucia illumina i loro volti, mentre il fumo sparisce veloce nella notte, uscendo da un finestrino aperto." è bellissima, nel vero senso della parola. Romantica, dolce e genuina. Meravigliosa.
Io conosco i The 1975 da un annetto circa, ma per quanto possa sapere e conoscere le loro canzoni meglio dell'italiano, non ho trovato riferimenti... la prossima volta starò più attenta perché voglio accorgermene.
Ah ultima cosa, da quanto sei fan? E sei mai andata ad un loro concerto o mai ci andrai?

18/10/14, ore 19:46

Finalmente! Questa è la prima ff sui The 1975 che lego su questo sito che mi incuriosisce e mi piace fin dal primo capitolo. Sono molto contenta visto che, se non ricordo male, altre 3 ff su di loro precedono la tua e non mi sono piacute a differenza di questa.
Sinceramente al'inizio ero un po' scettica visto i precedenti, ma dal modo in cui scrivi, che mi piace molto, e anche dal contenuto mi sono dovuta in qualche modo ricredere, sì insomma ho lasciato da parte i pregiudizi.
Non so che altro dire... Ah sì continuerò a seguire la tua fan fiction sicura al 100% :)
Talia.
(Recensione modificata il 18/10/2014 - 07:46 pm)