The Sun and all of its Stars
di BetweenLines55

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
13/03/16, ore 13:52

Ehilà!
Eccomi con otto giorni di ritardo -ormai dovresti sapere che io e il tempismo non andiamo troppo d'accordo!-.
Premetto che questa recensione potrebbe degenerare perché sono reduce di un firmacopie e di un album assolutamente fantastico, quindi non so quanto le mie facoltà mentali siano integre!
Allora, com'è possibile che io adori all'impazzata qualsiasi capitolo di questa storia? Non la vedo una cosa possibile! Un'altra cosa improbabile è come faccia ogni capitolo ad essere -quasi sempre- più bello del precedente? Io sinceramente non ho risposte!
Questo capitolo ha tutti gli ingredienti per diventare uno di quei capitoli che leggo anche due o tre volte di fila:
1. Will!dottore che tra parentesi è la mia vita;
2. Nico che solo per la sua presenza rende bella ogni drabble/flashfic;
3. Will e i suoi doppi sensi -nei panni di dottore, poi!-.
Detto in piena sincerità, mi piace troppo il rapporto che l'autrice della raccolta ha creato tra i due, e sarò ripetitiva in ogni recensione (e per questo probabilmente mi odierai), ma io ti ringrazierei all'infinito per il tradurre questa raccolta! Perché senza almeno la lettura di un capitolo al giorno la mia vita non avrebbe senso -sono dedita all'esagerazione, I know-.
Se potessi ti farei santa, o addirittura dea: sarei la tua veneratrice numero uno!
Okay, ora la smetto perché devo andare a studiare per l'interrogazione! Mi dispiace se sono stata insensata e/o inappropriata e se ti ho scocciata con un'altra delle mie recensioni in cui ripeto sempre le stesse cose, e sai che io sono sempre allerta, non per minacciarti, ma per scovare un tuo prossimo aggiornamento!
A presto, mi auguro!

06/03/16, ore 06:38

Bellissima! Sì, decisamente fantastica! Io non so proprio come ti vengano in mente certe idee. Ma la vaccinazione associata alla malizia di Will è sicuramente una fra le idee più divertenti che io abbia mai letto sulla Solangelo. E ti dirò che di Solangelo ne leggo davvero tantissime. Ti ringrazio tantissimo per questo raggio di sole mattutino che mi hai regalato. Baci!

02/03/16, ore 23:04

Ehilà!
Eccomi tornata con il mio tempismo impeccabile -o quasi-.
Questa è un'altra fantastica shot che io non posso far altro che amare. Anche se devo dire che si trova anche questa tra le mie preferite, perché la trovo semplice, romantica e fluffosa come piace a me.
Mi piace tanto Will!dottorino che non vuole che Nico si ammali e quindi lo strapazza di coccole, e mi piace altrettanto quest'ultimo che è sempre più carino e incline alle coccole (con Will disposto a farle, chi non lo sarebbe?)
Mi dispiace dirtelo, ma anche in questa recensione devo ricordarti quanto io ti adori per tradurre e pubblicare questa raccolta che nessuno sembra apprezzare nonostante la sua infinita bellezza, e quanto io sia stupita del fatto che spesso e volentieri sono l'unica a lasciarti recensioni.
Quindi beh, penso di aver detto tutto ciò che avevo da dire, quindi ricorda: io sto sempre all'erta per scovare un tuo prossimo aggiornamento -queste minacce gratuite-, e a recensire più o meno subito!
A presto, spero!

28/02/16, ore 16:56

"leggermente morto"
ahahahaahahhaahahahah
Mi fai rotolare dalle risate come sempre,
Un rigido e sconfortante abbraccio
Callem

26/02/16, ore 16:56

buh!
okay. io sono ilaria. e spero che questo possa bastare.

MEOW!
benvenuti nel disagio di ilaria<:
non so come spiegarti questa improvvisa comparsa. sono stata al computer fin ora - al buio della mia stanzetta- finché non mi sono chiesta:" ma posso passare intere giornate a scrivere fanfiction solo perché non ho null'altro da fare?"
e indovina dove sono capitata? su un sito di FF. WOOOH.
allora, ho letto tutta questa raccolta ieri e l'ho adorata.
e già questo fa comprendere la merdina di recensitrice che sono, a lasciare un misero commento ad una shot COSÌ tra 32. sappi che sono demente. quindi sì.
ti dovrei parlare di non so, come mi è piaciuta la storia, però io ti dico che lascio la recessione qui perché sono trasgressiva!! -
no, a parte gli scherzi. Spongebob è il mio idolo. La mia stanza è tappezzata di poster del club dei 27 e della spugna gialla. Anzi, proprio adesso sto fissando il suo peluche gigante domandandomo:" perché sono nata con questa mente demenziale?"
i misteri della vita. Sappi che io shippo la Pernico, però la cosa è okay.
La solangelo non mi dispiace, anzi direi quasi che mi piace. Insomma, piacere è un eufemismo, forse la adoro come tante altre cose nella vita, ma non posso metterli prima della Pernico.
scusa.
okay --

che dire! Sei una brava traduttrice.
{ WAAAAH ilá, che commentone. }
non guardare mai i video di Scottecs. Ti ritroverai nella moa situazione.
che dire, grazie per averla tradotta. Sicuramente in inglese fa il suo effetto, però boh, mi andava di leggerla in italiano.
Ovviamente, da fan fanatica di Spongebob ho riconosciuto subito la canzone e l'ho intonata con i nostri --
Okay, nostri non esiste. Nico non è tuo. Respira.

Scusami, ma non so che dirti, oddio cwc
le storie sono fantastiche e fluffose, e nonostante io adori l'angst tutto questo ci sta.
scusami la recensione. Fai finta che non sia successo nulla.
bacini *3*
-ilaria { quale emoji demenziale ,-,}

23/02/16, ore 23:14

Okay, aiuto, non ho colto il doppio senso del titolo ed ora sono tipo troppo curiosa di sapere quale è!
Comunque sempre bellissima (non ricordo se queste sono traduzioni o scritte da te. In entrambi i casi complimenti lol)
Un bacione, LauraPalmerBastille.

24/01/16, ore 16:00

Ehilà!
Non so se sono io ad avere un tempismo perfetto, se eri tu ad aspettare una mia recensione o una strana coincidenza che ti ha fatto aggiornare due giorni dopo la mia recensione (escluderei le prime due: l'ultima è decisamente la più plausibile).
La domenica è un brutto giorno per me, perché dopo viene il lunedì (e questo lunedì ho tre compiti in classe quindi immagina la mia situazione), ma tu hai allietato questa situazione, davvero!
Questo capitolo è salito in vetta nella lista dei miei capitoli preferiti di questa raccolta,al secondo posto, subito dopo 'darling dear'.
Perché? Questa shot ha tutto ciò capace di farmi salire lo shipping alle stelle:
1. Nico che parla in italiano;
2. Nico che parla in italiano quando è stanco;
3. Nico che parla in italiano con Will;
4. Nico assonnato.
Ora ti spiego: io amo alla follia Nico e anche la lingua italiana (strano a dirsi, vero?) e unirli insieme mi rende orgogliosa della mia lingua e io adoro quando nelle ff Nico parla in italiano, e per questo non c'è un perché specifico.
Nico che parla italiano quando è stanco è sempre stato una sorta di canon per me, ho sempre immaginato fosse così e vederlo scritto mi ha riempito letteralmente di gioia e feels.
Nico che parla in italiano con Will è semplicemente la mia vita, i miei feels, i miei ormoni: il mio tutto.
Nico assonnato è un'altra delle mie fantasie fluffose, perché lo immagino come un gattino in cerca di coccole, il ché è qualcosa di fantastico e nocivo alla mia salute mentale allo stesso tempo.
Quindi per riassumere tutto: capitolo stupendo!
E se ho avuto la gioia immensa di leggere questo capitolo devo ringraziare solo te, che compi la tua buon'azione mensile(?) traducendo ed aggiornando questa storia per noi comuni semidei (mortali mai e poi mai) italiani che non avremmo questa grande gioia altrimenti (non so se ha senso questa frase, ma vabs).
Beh, ora non ho altro da dire quindi ti lascio (ammetti di essere contenta di questa cosa), ricordandoti che io sono sempre allerta ad individuare i tuoi aggiornamenti.

22/01/16, ore 17:41

Ehilà!
Eccomi tornata insieme al mio perfetto tempismo (da notare il sarcasmo).
Più tempo passa e più i solangelo diventano la mia religione (se davvero lo fosse sarei più che felice di recarmi tutte le domeniche a messa), e con essa anche la tua storia, giuro!
L'attesa diventa ogni volta più lacerante, soprattutto quando leggo altre fan fiction su di loro, quando vorrei soltanto leggere un altro capitolo della tua storia.
Questo capitolo particolarmente mi piace da impazzire, perché Will è patatino e Nico è semplicemente Nico e gli Stoll hanno fatto qualcosa di buono mi pare (più per Nico che per chiunque altro, ma dettagli).
Io non smetterò mai di ringraziarti, perché probabilmente questa raccolta è la fan fiction più bella che io abbia mai letto e se ci fossero più personcine come te che prestano servizi alla comunità traducendo capolavori in lingua straniera che altrimenti sarebbe privata di una gioia infinita mista ad un'esplosione di feels (che costituiscono il fabbisogno giornaliero di qualsiasi fangirl, il mondo sarebbe un posto migliore!
Ora dopo tutto questo sproloqui, voglio scusarmi per il periodo infinito qui sopra e se ho scritto qualcosa di insensato o inappropriato (quando i feels prendono non c'è scampo), e me ne vado ricordandoti come sempre che sarò ben attenta a scovare un tuo prossimo aggiornamento! (dovrei smetterla di minacciarti così).

21/01/16, ore 18:28

Molto bella, la traduzione mi sembra ottima. Solo una cosa, stando al CanonVerse ho sempre immaginato gli incubi di Nico come davvero orrendi, quindi per me quando ho letto le prime righe pensavo che avesse urlato, o comunque che Will si fosse svegliato, invece probabilmente è solo una cosa che immagino io. Inoltre, credo che l'autrice scriva piuttosto bene, quindi mi sarebbe piaciuto leggere qualcosa di più articolato, magari.

(La citazione è di Moriarty, giusto? Biscotto?)
Ok, la smetto di dire stupidate. Grazie per aver tradotto e condiviso questa storia con il fandom di efp e complimenti all'autrice.

20/12/15, ore 23:56

Adorabile. Non mi vengono altre parole per descrivere la storia e questo capitolo in particolare. Scusa per la recensione breve hahahhah

09/12/15, ore 16:09

Ehilà!
Eccomi qui tornata a recensire con poco ritardo, spero!
Sentiti onorata della presenza di una mia recensione in quanto domani ho le prove comuni di tutte le materie e dovrei stare studiando, e invece eccomi qui a spendere -non sprecare, assolutamente- il mio tempo a leggere e recensire questo piccolo capolavoro.
Chiuso l'angolo delle cose che non ti interessano minimamente, voglio dirti che io amo sempre di più questa raccolta ed inizio ad esserne sempre più dipendente, tanto da mangiarmi le unghie per il desiderio di un tuo ritorno con un capitolo che senza ombra di dubbio sarà fantastico. E detto tra noi, questa cosa non va affatto bene.
E boh, non so che dire perché Wise!Nico è l'amore, e Will geloso è tanto kawaii, e io non riesco e non posso resistere a certe cose: il mio cuoricino non regge!
A questo punto, la solangelo è diventata uno stile di vita -come se prima non lo fosse, pft-.
Non so se smetterò mai di ringraziarti per la buona azione che compi traducendo questa raccolta, probabilmente no, ma vabs! Sappi che per questo finirai nei Campi Elisi!
E io rimango sempre più scioccata nel notare le poche recensioni che ricevi -tipo solo mia nell'ultimo capitolo-, perché come già ti ho abbondantemente detto sia tu che la storia meritate di più!
Ora la smetto di blaterare, che devo ripetere tredici materie se non voglio rovinarmi le medie, e scappo via; ma come al solito non dimenticarti di me, perché ritornerò sempre qui pronta a recensire! (ci vado giù pesante con le minacce, eh?)

18/10/15, ore 22:10

Ehilà!
Devo dire che il mio tempismo nel recensire è migliorato visibilmente, il che è strano dato che la scuola è iniziata da un mese e mezzo ed io già non ho tempo nemmeno di respirare, ma la tua storia ha la precedenza su tutto, anche (leggi soprattutto) sui due capitoli di economia da studiare!
Anyway, devo dirti, come ti sei già sentita dire e come continuerai a sentirtelo dire da me fino alla fine dei tempi, che Adoro -con la "a" maiuscola fatta apposta- questo capitolo, che come al solito è qualcosa di troppo fluffoso.
Ogni volta che rileggo questa raccolta mi ritrovo a navigare in un mare di fluff e feels, ed è tutto merito tuo! Sappi che non ti ringrazierò mai abbastanza per la tua fantastica iniziativa di tradurre questa storia.
In questa flash ci sono tutti gli ingredienti per farmi sciogliere:
1. Will crocerossina mode on;
2. Nico tanto carino e puccioso;
3. Percy che è idiota.
E tutte queste cose insieme sono fatali per il mio muscolo cardiaco, che è messo ogni giorno alla prova per la sfortuna di ritrovarsi ad essere mio (credo che questa frase non abbia senso, ma vabs!).
E beh, mi stupisce che tu abbia così poche recensione e che io sia la prima a recensire, perché davvero tu e la storia meritate davvero di più -troppe ripetizioni, yeah!-.
Okay, è relativamente tardi e io domani ho sette ore tutte orali, quindi sparisco scusandomi con te se sono stata improponibile e/o insopportabile!
Come sempre, sono allerta a scovare un tuo prossimo aggiornamento, che spero avvenga presto -e non lo so, ma ogni volta che ripeto questa cosa mi sembra sempre più una minaccia!-, e a recensire appena mi è possibile!

10/09/15, ore 13:46

Oh per tutti gli Dei! *ride fino star male*
Mi piace tanto il modo di distrarre gli avversari di Nico!
Bella bella, scritta e tradotta bene come al solito

MA DOVE ERI FINITA?! *la rinchiude in cantina*
Ora tu traduci per tutti noi poveri semidei! *la rimpinza di biscotti er ricompensa*

Al prossimo capitolo <3

10/09/15, ore 12:59

Questa merita. Perdonami, sto scrivendo dal cellulare quindi non riuscirò a complimentarmi come vorrei, ma questo capitolo mi ha fatto davvero morire. Sto tutt'ora ridendo, anche se mi trattengo per scrivere qui tutta la mia ammirazione all'autrice, perché queste one-shot sono carinissime e mi fanno shippare Solangelo like there's no tomorrow, e alla traduttrice (cioè te XD), che fa un lavoro stupendo e che ringrazio. GRAZIE MILLE :3
Scusa la brevità, continua così ^^
AliNicoKITE

09/09/15, ore 19:57

Ehilà!
Guarda un po' chi è tornata a romperti le scatole!
No okay, tipo che io sono ossessionata da efp e questa sezione e che lo controllo ogni cinque minuti -cosa da infermità mentale, sì-, e quando ho visto che avevi aggiornato mi sono messa a saltellare per casa e canticchiando roba strana tipo "ha aggiornato, yeah", finché mio padre non mi ha urlato di stare zitta perché stava guardando una puntata di CSI e non ci capiva nulla.
Okay, ora passando a cose che ti interessano realmente e che hanno un minimo di senso, voglio parlare del capitolo che è una cosa troppo fluffosa, ceh.
Nico che bacia Will per distrarlo e Percy che rimane tipo shocked, è qualcosa di fantastico da immortalare e far restare per sempre nella memoria.
Vabs, ormai avrai capito che sono una spina nel fianco ma ahimè non ti libererai di me molto facilmente -questa suona come una minaccia, sì-. Ma il fatto è che io adoro Nico e adoro Will e adoro la storia e adoro te che sei tanto meravigliosa a tradurre questa storia per farla conoscere al popolo italiano.
So, ora ho davvero finito di blaterare a vuoto -so che hai sospirato di sollievo, non mentire!-, e voglio scusarmi con te se sono stata improponibile e/o insopportabile!
Aspetto con ansia il giorno in cui aggiornerai -perché tutto ciò che scrivo in questa recensione sembra una minaccia?-, e sappi che sarò lì pronta a recensire.

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]