Passive
di JoiningJoice

06/05/19, ore 18:52

Buon pomeriggio cara e buon lunedì!! Fantastica questa one-shot. L'ho trovata per puro caso guardando in giro in cerca di un po' di Eruri, ed eccola qua, poche righe, ma mi sono piaciute tutte. Questo due ragazzacci se la intendano parecchio e sanno come prendersi cura l'uno dell'altro e qui abbiamo un ampia dimostrazione di Levi con Erwin. Dal sesso, alla doccia.

20/07/17, ore 18:40

Ciao! Vado direttamente al sodo a causa della lunga lista di storie da recensire xD a parte che questa storiella si è aggiudicata un posto nel mio cuoricino (e nelle preferite), vedere Levi così protettivo verso Erwin è appagante. Inizialmente, devo ammetterlo, vedere Erwin così mi ha delusa profondamente, il suo personaggio, non il tuo modo di scrivere, ovviamente. Non avrei mai pensato una cosa del genere per lui, per me è fin troppo dolce e sincero, eppure questo colpo di scena mi ha permesso una nuova prospettiva nei confronti di Levi.
Ottimo lavoro ^^ Alla prossima
Spectra

16/05/16, ore 14:45

Ciausss... sempre io che torno a romperti XD!!! Ho letto questa storia e l'ho adorata. Il comportamento di Levi verso Erwin è qualcosa di spettacolare, ha un nonsoche di materno, ma mi è comunque piaciuto moltissimo che lo abbia voluto lavare dallo 'sporco' che aveva accumulato... e lo abbia infine ritrovato. È stata una scena molto dolce. La storia è scritta divinamente! Avrei voluto fosse approfondito il sentimento che provano l'uno per l'altro, cioé se è dovuto al momento o ha radici anteriori! Davvero sublime, complimenti... e grazie!

31/07/15, ore 06:10

Allora partiamo dal presupposto che adoro 😍 Levi in versione Uke: mi piace immaginarlo preso dalla passione o dalla libidine senza quella sua maschera di indifferenza, una volta tanto, e con il tuo modo di scrivere hai reso benissimo l'idea secondo me, quindi già solo per questo ti do mille e lode! L'idea di Erwin che si vende inizialmente mi ha sorpreso: non lo immaginavo come qualcuno che potesse fare cose così, ma mi piace tantissimo quello che Levi gli dice dopo, riguardo al fatto di ritrovarlo, e mi piace anche il fatto che da come lo hai raccontato il loro sembra un amore sbocciato al momento, altra cosa che adoro e stra adoro 😍😍 Mi sono fatta anche due risate sulla battuta di Erwin riguardo il modo indiretto di Levi per dirgli "Oggi stai sotto"😅 Passando a cose più "tecniche" Non ho visto errori di scrittura, la punteggiatura pure era al top (è una cosa che tendo a guardare parecchio 😇) e ho letto tutto in maniera davvero scorrevole e piacevole... COMPLIMENTI, COMPLIMENTI E ANCORA COMPLIMENTI 👏 Spero che scriverai presto altre storie così belle! Poema greco terminato 😅 BACI!!! ❤❤❤

21/11/14, ore 23:13

Oddio oddio oddio. Io sono letteralmente morta mentre leggevo questa storia.
ODDEI MA QUANTO CAVOLO SONO CUCCIOLOSI!? CIOÈ, CIOÈ. IL FLUFF HA INVASO LA MIA STANZA MORIRÒ FELICE.
Okay, detto questo, bellissima. Sono cosí teneri, e sono tutte cose che potrebbero benissimo avvenire dursnte la storia e.. e..ee....
Niente, ho gli occhi a cuoricino e non riesco a fare una frase sensata senza metterci un OMMIODDIO QUANTO LI SHIPPO MA AAAAWWW (づ ̄ ³ ̄)づ
Basta. Li amo. E amo questa storia.
Wow.
Un bacione, LauraPalmerBastille.

17/10/14, ore 17:24

Imploro perdono per il ritardo mostruoso con cui commento questa meraviglia.
Sorvolerò su quanto mi ha emozionato la tua dedica, sia questa che quella mi hai scritto privatamente, tanto lo sai che sei la mia sorellina e non è questo il luogo in cui rimarcarti quanto ti adoro. Indi, per cui, poscia... ecco cosa ne penso:
Perché, stramaledizione, non scrivi più Eruri!? L'IC è perfetto, e la costruzione delle situazioni reale e conforme alla coppia di cui scrivi. Hai tutte le carte in regola per creare delle meraviglie! Questa ne è la prova!
Una cosa che mi piace molto è l’evolversi della faccenda: Erwin e Levi non si amano prima di questa fic, o meglio… non consciamente. Quello che prova Levi non è gelosia, né dolore, come può implicare la perdita o la realizzazione del tradimento di un amante, è DELUSIONE. Mi è piaciuto da morire come, prima che amanti, prima che amici, siano compagni. Il caposaldo reciproco della fiducia nel genere umano e in tutto ciò che è buono. Ovviamente non posso dirti che è stata una piacevole sorpresa il “prostituirsi” di Erwin, dato che… ufufufu, credo che tutta la stazione di Milano sapesse di questa fan fiction dopo i nostri scleri a tavolino… ma è stata comunque magnifica e sorprendente la naturalezza con cui riesci a muoverli! E, tanto si sa che mi ripeto, l’efficacia dei tuoi dialoghi colpisce ancora, lenta e inesorabile: non sono frasi o discorsi, ma le singole parole che fai dir loro il vero colpo al cuore. Sono perfette. Sono efficaci, e donano perfettamente ad entrambi.
So che non sono originale, non quanto lo sei stata tu con questa trovata magnifica, ma credo di aver perso 8 battiti a quel “- Sei da qualche parte qua sotto. - sussurrò, premendo contro il livido. - E io devo ritrovarti.” E al successivo “Eccoti qui, Erwin”… c’è talmente tanto Levi in tutto ciò, talmente tanto scherno tenero, talmente tanto affetto e sollievo… è perfetta. Come sempre. Riesci a trovare delle parole perfette per tutto.
Ti ringrazio, quindi, di questo regalo meraviglioso. Ti adoro e adoro questa fan fiction. È uno dei regali più belli che mi abbiano mai fatto! TAT

Ps: “Erwin si chiese se Levi fosse consapevole di quanto appariva involontariamente sensuale.” … grazie di aver dato del “sensuale” a Levi, entrambe lo riteniamo un po’ bassino e sfigatino… ma credo che in realtà possegga delle doti nascoste e, soprattutto agli occhi di Erwin, sia dannatamente bello. Ma come si suol dire… “Ogni scarrafone è bello a mamma sua”
(Recensione modificata il 17/10/2014 - 05:30 pm)

14/10/14, ore 16:53

Ammetto che non mi era mai venuta in mente la possibilità che Erwin potesse addirittura vendersi per mantenere la Legione Esplorativa, però nel momento in cui lo hai presentato, ho pensato che fosse perfettamente plausibile. Erwin farebbe di tutto per la sua causa, persino una cosa tanto immorale, calpestando se stesso - come non ha mai esitato a fare, visto che tutti lo credono un assassino che si diverte a mandare tutti i suoi ragazzi a morire, così, per sport.
Rivaille, ah Rivaille, come ti sono grata di averlo seguito. Mi è piaciuta tantissimo la parte in cui lo picchia, principalmente perché lo trovo molto da lui: insomma, doveva dargli minimo un pugno per non aver condiviso con lui una cosa tanto importante. Inoltre la scena nell'ostello ha un che di tenerissimo a mio parere, mi piace molto quando, durante il sesso, Rivaille dica che lo ha trovato, il suo Comandante. Troppo tenero ;_;
E la fine è perfetta, la frase finale di Erwin mi ha sciolto, piccolo il nostro Smith, è un tenerone in fondo. E niente da dire: i personaggi sono presentati in modo ottimo, IC pieno e anche la credibilità di questa storia, davvero. Bella, bella. Complimenti *-*

13/10/14, ore 19:20

Una storia bellissima, di quelle che difficilmente si leggono in giro. Particolare, nel modo in cui vengono presentati i personaggi, soprattutto Erwin, che di solito viene descritto con la mente fredda, sempre sicuro di sè, il classico uomo perfetto. Originale, perché in un certo senso sembra che i due protagonisti si siano "scambiati i ruoli", almeno se si pensa a come vengono rappresentati questi due personaggi. :)
Però ci credi che, anche se finita la storia, non riesco ancora del tutto ad immaginarmi un Erwin così? Penso che Levi fosse più adatto a una di scelta più giusta per una storia del genere. Non che ti stia criticando, anzi! È proprio questa passività del biondo, trama centrale della storia tra l'altro, a farmi apprezzare tantissimo questa One-Shot. D'altronde, credo che poi sarebbe stata molto più banale un racconto con Levi che fa la parte della "prostituta", come purtroppo viene rappresentato da molti nelle storie, nei fan art...
È davvero deludente vederlo raffigurato sempre con le chiappe all'aria, nemmeno la peggiore delle puttane, e se Isayama sapesse come molti ai immaginano uno dei personaggi più importanti e famosi della sua opera, penso che cancellerebbe SnK e lo riscriverebbe daccapo. Ma vabbeh, chiudiamo questo parentesi di sfogo e riprendiamo la recensione. :')
Certo, come Levi, anche io sono rimasta un po' sorpresa e delusa che uno dei miei amati personaggi sia stato così succube di una delle tante donne dall'animo malato, come definisci tu gli esseri umani ( frase bellissima tra l'altro, una delle mie preferite nella storia), ma credo che si possa perdonare e sia anche compreso, visto che i soldi non crescono sugli alberi e la Legione Esplorativa in un qualche modo deve continuare a essere finanziata. Però che modo meschino. Povero Erwin, la prossima volta vai a lavorare in un bar. :'D
Personaggi molto ben descritti e apprezzatissima la scena in cui Levi "lava" letteralmente le colpe di Erwin. Che grande originalità, degna di te, mia cara. ♥
Storia aggiunta alle preferite. Ti lascio con questa recensione-piccolo momento di sfogo su Levi, con l'attesa di leggere altre tue bellissime opere, one of my favourite authors. Alla prossima!

Un bacio,
CicciaBonBon.♡

13/10/14, ore 14:22

Era da una vita che non leggevo qualcosa di così maledettamente bello.
Non so te, ma per me Erwin avrebbe il coraggio di vendersi pur di supportare il suo lavoro e di continuarlo nel migliore dei modi. È uno che ha grandi aspirazioni e per raggiungerle, secondo me, non esiterebbe a fare anche cose del genere.
Puttanella bionda!
Dicevo, mi è piaciuta davvero molto, soprattutto per l'atteggiamento di Levi nei confronti di Erwin. Molto IC!
Diciamocelo, Levi è il tipo di persona che prima di legna di mazzate per sfogarsi e poi ti cura. Non so come definirlo questo suo atteggiamento, ma mi piace.
Forse Erwin avrebbe preferito passare subito alla "fase 2" e saltare quella del pugno sulla guancia sana, ma ok.
La parte in cui lo pulisce con l'asciugamano faceva molto Ghost, quando i due tipi fanno il vaso con la creta insieme. Niente di così romantico eh, però l'associazione mi è venuta spontanea XD
Un po' come quando Erwin definisce Levi una persona di "acciaio inscalfibile".
Mi è venuto in mente lo Chef Tony che pubblicizza la Miracle Blade 3 serie perfetta. Ho riso più del dovuto, chiedo venia.
Ma basta tagliare i peli pubici agli ornitorinchi la parte che più mi è piaciuta è stata quella in cui Levi gli sorride e gli dice "Eccoti qui, Erwin".
NGH, che bello.
Questo pezzo vale tutta la lettura, più della parte maialosa hot, più di tutto.
Davvero, l'ho apprezzata tanto, non mi succedeva da tempo di amare una fanfic XD
Bellissima~

Unico appunto: nonostante Levi aveva sperato che il suo cipiglio poco amichevole l'avrebbero fatta scappare a gambe levate.
Questa frase mi convince poco. A parte "l'avrebbero" che dovrebbe essere "avrebbe", perché il soggetto a cui fa riferimento è singolare, ma poi quell' "aveva" non suona proprio bene.
Nonostante Levi avesse sperato che il suo cipiglio poco amichevole l'avrebbe fatta scappare a gambe levate <--- secondo me suona già meglio, anche proprio boh, non mi convince.
L'unico appunto, spero di non offenderti, perché la storia è magnifica DD:

A presto,

Isaka chan