Albus mi hai rubato il cuore
di Hogwartsisourhome

20/10/14, ore 16:35

Ciao, ho letto la tua storia come promesso e dal momento che vuoi dei consigli su come migliorarti sarò molto sincera. Le idee non sono male, ma sono male espresse. Non ti soffermi sulle descrizioni dei luoghi e dei personaggi, non introduci le situazioni ma ti cali "in medias res" e fai dei lunghi dialoghi molto spesso senza chiarire chi parla, quindi non si capisce di chi sono le domande o le risposte. Il testo così risulta poco scorrevole e magari il lettore fa fatica ad arrivare alle fine, perciò non recensisce. Quando scrivi rileggi a voce alta e ti renderai conto che spesso suona male o non è fluido. Ricontrolla la punteggiatura, a volte le virgole le metti nei posti sbagliati e si fa fatica a leggere. Credo tu sia ancora alle prime armi, perciò questo commento non vuole scoraggiarti: prima di tutto ci deve essere la passione per la scrittura e quella non ti manca. Però devi migliorarti e lo puoi fare solo leggendo molti libri e scrivendo in maniera più organizzata, rileggendo spesso ciò che scrivi.

13/10/14, ore 15:14

Ciao ! Somo passata .La storia mi incuriosisce,mi piace sopratutto il modo in cui dipingi Albus. è esattamente come lo vdo io,chiuso e distaccato.

Forse il capitolo è un po' cortino e le frasi sono un po' lunghe ma, è molto carina. Aspetto il prossimo capitol !