La Cosa Giusta
di kilgrave

31/03/15, ore 13:18

Hola! ^w^
Era da un paio di giorni che gironzolavo sul tuo profilo alla ricerca di qualche storia non troppo lunga da leggere e recensire e, essendo un'amante della scena in cui viene dimostrata la grande bontà - ehm... - di Jack, non ho potuto non passare a dare un'occhiata a questa shot!
Per quanto Liz e Will possano essere dolci insieme, il mio cuore riserverà sempre un piccolo spazio alla coppia formata dal capitano e da Elizabeth - ma quanto sono belli? Aw.
Hai caratterizzato il personaggio di Jack in maniera e-gre-gia, con degli sprazzi di sarcasmo e di sentimento - già, a quanto pare anche lui può provare qualcosa - misti all'egocentrismo che lo caratterizza eheheh.
Ho trovato solo un paio di errori - probabilmente di distrazione -, ma nulla di cui preoccuparsi.
Che altro dire? Complimenti per questa fic, mi è piaciuta davvero molto!
Alla prossima,
Gnarly

28/01/15, ore 20:15

Hola!!
allora... partiamo dal presupposto che..

SONO UNA MALATA DI PIRATI DEI CARAIBI!!! IO AMO AMO AMO AMO AMO AMO AMO AMO AMO AMO FOLLEMENTE QUEI DANNATISSIMI FILM!

questa ff è scritta davvero bene! ogni scena era scritta benissimo... le emozioni e i pensieri wao..
Jack è sempre Jack... mamma mia quanta roba *-* *-* *-* vorrei conoscere io un capitano così.
La scena di quel film mi ha fatto piangere perché credevo davvero che Will morisseee!!!!
Jeck è stato veramente wao a salvare will...
si okay sono una malata di Orlando bloom ahahahaha... mi piaaaaceee taaantoo *-* *-* *-* difatti le mie ff sono su di lui ahahahaha
comunque Johnny Depp è. ... *-* *-* *-* wao ultra super mega bello *-* *-*

Bene quindi... ricapitolando...
ff che mi ha preso mooolto ed è molto bella!
Dopo questo poema ti saluto ahahha sennò vado avanti tutta la sera u.u
Alla prossima
kiss nikihorse ^-^

08/11/14, ore 11:19

Eeeehhh rieccomi! :) sono una grande fan di questi film e le tue storie la rendono molto bene! Ancora complimenti per la tue stesura! :) Mentre leggevo nella mia testa è partita la visone della scena del film! Molto bello il finale, dove finalmente si capisce che Jack ha un cuore nobile e non ha come unico desidero la gloria!
un grande IhOH e una bottiglia di rum!
JAmina

26/10/14, ore 01:08

Buonasera, Alexia!
Confesso che ho apprezzato molto questa one-shot.
Hai collegato due momenti molto importanti nello sviluppo del personaggio di Jack Sparrow e hai saputo riarrangiare in maniera originale una scena struggente come la (presunta) morte di Will Turner.
Il passaggio che probabilmente ho apprezzato maggiormente è quello in cui Jack si interroga sui possibili sentimenti futuri di Elizabeth.
Realistico e crudo, ma il suo rinunciare alla ragazza mette ancora una volta in mostra quel lato del suo carattre che il Capitano tanto si impegna a nascondere e su cui è imperniata la tua fanfiction.
Il linguaggio utilizzato è adeguato al contesto, e non mi sembra di aver notato errori grammaticali.
Per concludere, ti faccio ancora i complimenti per questo tuo bel lavoro.
Vento in poppa!
LongJohnSilver

24/10/14, ore 22:13

Ehi piratessa! È una storia...MITICA! Brava, mi piace molto il tuo modo di scrivere!
Leggerò altro di tuo, ne sono sicura!
Baci!

16/10/14, ore 17:32

Ciao Alexia, mi fa piacere rileggerti :)

Una flash molto incisiva e puntuale nel ricollegare due momenti essenziali della saga, potremmo definirli un po' come l'azìone e la reazione. Tu hai saputo riflettere sul tutto inserendo anche una efficace interpretazione del pensiero del nostro Capitano in quel fatidico momento che ha messo alla prova la sua anima e il suo coraggio.

Bel lavoro, l'ho letto con gradimento.

Alla prossima!)

13/10/14, ore 20:39

Ariciao Alexia Sparrow! Suona bene. Ma forse suona meglio capitana, che dici? Comunque ciao di nuovo. Che bella quella scena, Jack ha finalmente dimostrato di essere diverso, di essere almeno in fondo in fondo un uomo buono.Ma molto infondo, scavando col piccone proprio! Vabbè a parte questo, mi sa che hai sbagliato una piccolissima cosa : hai scritto le invece che gli perché è lei che si riferisce a lui, ehm credo. Scusa sono puntigliosa, magari è solo uno errore di battitura, però dovevo dirtelo, scusami.
Comunque, no, Jack non l' ammetterà mai, forse perché è troppo impegnato a voler far vedere per forza che lui è un pirata, che lui è il capitano Jack Sparrow, e è questo e l'altro. Secondo me essere un discendente di una famiglia di pirati lo ha svantaggiato, probabilmente! Comunque non vado oltre con l'analisi psicologica del personaggio, altrimenti ti tormento. Mi è piaciuta molto questa storia, complimenti e alla prossima.
( p.s: Tra le mie scene preferite insieme a questa c'è quella sempre del terzo in cui Jack scappa dall'olandese e viene beccato da Jones e i suoi, bo, addetti? Perché certamente quelli non possono essere definiti uomini, anche se lui li chiama così)

A presto.