Nascondino
di Atomic Chiken

10/04/15, ore 20:17

Questo scritto è abbastanza inquietante, così come il suo protagonista. Ogni cosa che dice è maniacale, ossessiva, fa venire in mente uno psicopatico. È un personaggio ben caratterizzato, e il tutto in una sola pagina word (o forse due).
La scena dell'omicidio, poi, è descritta benissimo.
Veramente bella.

02/02/15, ore 20:03

Adoro i brevi racconti horror, e questo è stato di certo il più misterioso che io abbia letto. Ho provato quella sensazione di curiosità e di spavento fino alla fine. I miei dubbi sono stati chiariti solo alla conclusione, ed è questo che fa un horror misterioso ed affascinante.
Mi piace molto come scrivi, complimenti!

23/01/15, ore 07:40

una storia breve e scorrevole, mi piace la tua scrittura.
"Non si dimostrano felici quando mi vedono. Anzi, oserei dire che si dimostrano tutto men che felici."
chissà perchè...
il vero gioco a nascondino è quello di nascondere la propria natura, di rifugiarsi dietro una maschera tranquillizzante (in questo caso mica tanto) e di colpire con la propria vera natura quando uno meno se l'aspetta.
è un po' il gioco a nascondino che molti fanno nella vita di tutti i giorni.

16/10/14, ore 17:28

Ti ho scoperta da poco e mi fai paura, molta anche, a allo stesso tempo mi affascini
Storia scritta benissimo, decisamente inquietante, nessun errore, coinvolgente, da pelle d'oca insomma.
Complimenti davvero.

P.S: quando ho letto "Tu mi piaci" non nego di aver fatto un salto sulla sedia ^^"
P.P.S:Quando aggiornerai "il collezionista"? Fremo dalla voglia i sapere cosa succederà.

14/10/14, ore 18:31

Ciao! Ieri sera girovagando per caso tra le storie nuove mi sono imbattuta nella tua, ma ho deciso solo ora di leggerla -e di recensirla, ovviamente-.

Parto subito col dirti che non ho notato alcun errore, e sicuramente ti sarai accorta di quanto io sia pignola nelle mie recensioni. Credo tu sia migliorata rispetto alle prime storie che hai scritto (o almeno, rispetto alle prime che io ho letto), e non può che essere una gran cosa: già scrivevi molto bene, ora non fai neppure un errore microscopico.
E sei una delle poche in questa categoria (ma anche in generale su questo sito), te lo riconosco.

La storia si legge velocemente e senza intoppi, scorre liscia e infonde nel lettore una sorta di ansia crescente. All'inizio sembra tutto molto normale, per quanto valga il concetto di normalità in una storia del genere, ma è solo verso le ultime righe che si scopre l'arcano.

Anche nella tua storia, come in molte altre, si ha a che fare con un assassino, ma il tuo sviluppo è originale e per nulla scontato (si scopre solo verso la fine la natura problematica del ragazzo).

Ti faccio i miei complimenti, e ti assicuro che non hai scritto una "merdolina" come tu dici, anzi!
Spero di poter leggere presto altro tuoi scritti.

Un bacio,
Clarice

P.s.: seguo ancora, silenziosamente, "Illusion", e ti faccio i miei complimenti ancora per come è scritta e per la trama interessante. Hai anche aggiornato "Il collezionista" di recente, ne sono felice!

13/10/14, ore 21:57

Ciao, Atomic!!!
Devo dire che ho voluto leggere la tua storia nonostante i miei occhi a quest'ora siano stanchissimi...
L'ho trovata inquietante veramente, la fine. o.O Cioè, è iniziato tutto tranquillo come racconto, con la storia del giocare a nascondino ecc... mi sono messa anche un po' a ridere con la storia della lavatrice (anche se non sono sicura che sia una cosa normale ridere per certe cose) e sono stata tutto il tempo a dirmi: ok, qual è il trucco? xD
Alla fine, 'sto tipo lo trovo veramente inquietante!
Mi si è accapponata la pelle.
Non è affatto una merdolina, non dire certe cose, è molto carina, nonostante sia molto corta.
Francamente non mi pare di aver notato errori (e in questo ti invidio perché, come sai, a me qualcuno ne esce sempre xD). E la scrittura è molto scorrevole, proprio come piace a me, perciò ti posso dire che hai fatto un buon lavoro, a parer mio, nonostante la tua momentanea pazzia (?) xD No, seriamente... secondo me ci vuole proprio la pazzia per riuscire a scrivere il genere horror ;)
Questa recensione è veramente orrida, senza capo né coda, me ne scuso, ma a quest'ora purtroppo comincio già a non capirci più niente!
Detto questo, ti saluto.
Alla prossima! ^^