Father & Son
di reggina

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
20/01/20, ore 17:09

I like the way you described the relationship between Julian and his father. You showed Gregory as a father who is smart, warm and forgiving, although of course he also makes mistakes.
That's how I imagined their relationship.
Gregory screams from the stands that Julian should continue playing with such passion, because today nothing will stand between him and the ball.
Seeing, I think this father is really smart (of course there are those who will call him stupid. For what kind of father is he who lets his 12-year-old son knowingly commit suicide?).
He knows that what his son is doing is dangerous and he may lose him. But he lets him fight because he knows it's important to his son.

An additional taste is how you showed Amy here. We hardly see her. But it still flashes discreetly in the background, like a good fairy who was sent to Julian by the god CT :)

21/02/15, ore 20:31

Io e te abbiamo lo stesso modo di vedere la coppia Julian/Amy; il solitario, lui brillante studente, il matrimonio all'occidentale... E' proprio cosi' che li ho sempre visti: piu' "occidentalizzati" rispetto agli altri, anche piu' di Benji. Il regalo di Gregory e' significativo come sempre, ma c'e' da dire che quest'uomo ha uno spiccato e sottile senso dell'umorismo, quasi all'inglese. "Di solito e' sempre la sposa che arriva in ritardo". Vero. A me addirittura il parroco ha consigliato di ritardare perche' era il giorno di S. Antonio da Padova e la messa del santo veniva celebrata nella chiesa principale, mentre le mie nozze in una piu' piccola, un'ora dopo. "Sai com'e' nei paesi: le signore vogliono vedere il vestito della sposa, quello degli invitati... Facciamogli prima finire la messa di Sant'Antonio" ha detto. Chiudo qui. Anch'io ho sempre pensato che Julian e Amy avrebbero avuto una femmina come primogenito, e lui e' voluto rimanere accanto alla molie nel momento in cui la bambina veniva al mondo. "E' piccina, ma e' bellissima, non trovi? Io e Amy abbiamo fatto un piccolo capolavoro". Sono d'accordissimo. Del resto come potrebbe essere altrimenti visto l'aspetto fisico dei genitori e dei nonni paterni (i genitori di Amy non si vedono mai, almeno nell'anime)? . Ripeto: mi piace troppo vedere Julian Ross "scomposto". E' stata molto bella questa fanfiction dedicata al rapporto padre/figlio, da Julian bambino che comincia a giocare a calcio a Julian adulto, marito e padre, ma che la famiglia Ross (senior e junior) sia la tua preferita e' ormai accertato perche' scrivi molto bene su di loro. Ti dico la stessa cosa che dissi a Melanto tempo addietro riguardo a Yuzo e Mamoru: Gregory e sua moglie, ovvero "papino e mammina" ormai sono piu' tuoi che di Yoichi Takahashi, che li ha si' creati, ma tu li hai sviluppati, gli hai dato una personalita'. Aspetto la tua prossima fanfiction, e sono curiosa di sapere chi saranno i co-protagonisti, anche se una mezza idea ce l'ho. Un bacio.

21/02/15, ore 19:49

E' proprio vero: un diamante e' per sempre, e Julian ce lo vedo a mettere il solitario al dito della sua bella. Ma la cosa piu' bella e' stata il fatto che le ha voluto donare un anello comprato da lui, con i suoi soldi, invece che un gioiello della sua ricca famiglia, e questo fa capire quanto desideri essere indipendente e non passare agli occhi dei compagni di squadra ed amici come un privilegiato; bellissimo anche il fatto che il primo pensiero, quando ha preso il suo primo stipendio da calciatore, sia stato per la sya Amy con quel dono cosi' impegnativo, perche' lui gia' sapeva che la voleva al suo fianco per tutta la vita, come sua moglie. Perfetta anche l'ultima frase di Gregory quando lo aiuta col nodo della cravatta: "Lei ti ama anche senza troppi imbellettamenti". E quale mestiere stabile poteva scegliere il nostro Principe se non il dottore? A parte che ce lo vedo col camice bianco, ma e' comprensibile che voglia aiutare quelli sfortunati come lui, e poi si rende conto che la carriera di un calciatore e' di breve durata, la sua in modo particolare. Mi leggo i due capitoli conclusivi e ritorno.

20/02/15, ore 21:06

Gracias por estos momentos entre Julián y su papá, me encantó ver su relación a través de los años. Para los padres los hijos siempre serán sus bebés, y estoy segura de que Julián a pesar de la edad siempre se sentirá el niño mimado de papá y mamá. Y ahora le toca asumir su papel más importante en la vida: ser padre, lo hará más que bien porque el ejemplo lo tuvo. Aunque te confieso que me habría gustado saber un poco más de su relación con su mami, estoy segura de que ambos se llevan bien, sólo que el anime te da la impresión de que la mamá es aprensiva o sobre protectora, pero es natural que se preocupe por su hijo y más con los antecedentes de Julián, la primera impresión no siempre es la que cuenta. Con respecto a Amy tengo sentimientos encontrados, como amiga me parece buena para él, incluso como hermana, pero como pareja/novia/esposa no me convence mucho, no me gusta ese carácter tan introvertido, bueno de hecho no me gusta el carácter de ninguna de las compañeras de los chicos de capitán Tsubasa (excepción de Sanae en su infancia y de maki) son sombras, sin voz ni ambiciones, solo ver triunfar a sus chicos, no viven para ellas, en fin es un anime manga de deportes no podemos esperar mucha vida, romance, problemas, fuera de la cancha, afortunadamente para eso existe la imaginación de los fans. Es una Lástima que Julián solo exista en el manga/animé y en nuestra imaginación, el sería el chico perfecto; si él fuera real por sus características físicas, personalidad y creatividad definitivamente sería Ricardo-kaká el ex-futbolista del A.C. Milán, ambos guapos, elegantes, de buena familia, con la novia de toda la vida y con una historia de superación personal admirable (Ricardo sufrió fractura de vertebras cervicales y pudo quedar parapléjico, pero luchó y ganó) así lo imagino. Te felicito por la historia y por las otras que has escrito, ojalá pueda leer algo más de ti. Hasta pronto

20/02/15, ore 19:58

La voce dei maschi! Che effetto mi fa sentire quando la cambiano, come il figlio della vicina di mia madre. E non solo quella nel capitolo; Julian ha cominciato ad usare il rasoio elettrico del padre, che si rende conto che suo figlio non e' piu' un bambino sentendolo parlare e dal suo rasoio che non ritrova nello stesso posto in cui l'aveva lasciato, ma anche che non e' ancora un adulto perche i suoi occhi brillano di entusiasmo quando gli comunica il responso del dottore riguardo al gioco del calcio. Quella partita contro la Toho. Come dimenticarla? A parte che c'era praticamente una buona parte dei miei personaggi maschili preferiti (a parte Julian, Mark, Ed ed Eddy), ma non sapevo per chi tifare, perche' meritavano entrambe di vincere (fosse dipeso da me sarebbero andate tutte e due le squadre al Campionato), ma quella partita oltre ad aver segnato il trionfale ritorno del Principe del calcio ha segnato la crisi di Mark e la sua successiva esclusione dalla squadra fino alla finale (comunque Jeff Turner poteva risparmiarsela quella paternale al suo pupillo. Ma che doveva fare? Prendere a calci il suo avversario svenuto proprio davanti a lui? E' vero che Mark e' soprannominato La Tigre, ma non e' un cyborg, e non ci dimentichiamo quanto ha sofferto per la morte del padre). Julian ha perso, ma il suo valore e' stato riconosciuto ed apprezzato da tutti: compagni, avversari (Ed e Mark) e spettatori (Clifford in primis. E Clifford Yuma non e' tipo da complimenti facili). Gregory ci aveva visto giusto: il suo ragazzo sarebbe arrivato lontano. Prima la convocazione come vice-allenatore, poi i suoi schemi risultati vincenti ed infine il suo prezioso contributo nelle partite contro l'Argentina e la Francia. Peccato la finale contro la Germania. Abbronzato, felice, anche un po' ingrassato (?) e innamorato, cosi' l'ha trovato suo padre al rientro in Giappone. Bello il regalo di Julian al suo papa' e la spiegazione riguardo al significato dell'amuleto. I giapponesi hanno un modo molto originale di festeggiare sia il Natale che il Capodanno, ma molto bello e spirituale (noi italiani purtroppo ci siamo ridotti a passare la vigilia di Natale a cucinare e friggere dalla mattina perdendo di vista il vero significato di questa festivita'). Ma quanto e' bella quella frase di Gregory: "Anche quando avrai 50 anni sarai sempre il mio bambino".

20/02/15, ore 19:20

"Ti decidi o vuoi che componga io il numero di casa Aoba?". Tanto sicuro di se' in campo, nell'affrontare la sua malattia e nel tenere testa perfino a Mark Landers, quanto timido ed impacciato nelle questioni di cuore; e pensare che con tutte quelle ammiratrici che lo acclamano come facevano anni fa le fans dei Duran Duran prima e dei Take That poi ci dovrebbe essere abituato. Ma Amy e' un'altra cosa, si sa. Davanti alla rossa manager della Mambo anche quelli piu' arroganti si imbarazzano (da notare i compagni di Holly come se la guardano dopo la partita contro la Stenton, quella dell'ormai storico scontro con Anego, perfino il futuro SGGK) e il Principe non e' da meno. Molto bello il momento in cui Gregory torna a casa e trova moglie e figlio che, non solo hanno ritrovato la loro affinita', ma addirittura si divertono dopo aver fatto i dolci per il suo compleanno, e pensare a Julian e alla signora Ross, due persone con una classe innata, sporchi di farina mi fa effetto, ma anche molto piacere. Forse Julian riesce piu' ad aprirsi col padre perche' e' certamente meno apprensivo nei suoi confronti rispetto alla moglie, ma che tenga anche molto a sua madre lo dimostra il fatto che ha voluto anche lei a quella che credeva esere la sua ultima partita. Finalmente! Julian che fa a pugni! L'ho scritto anche nell'ultima recensione alla fanfiction di Amily: mi piace vedere Julian che si scioglie un po'; e' uno fra i miei preferiti fra i personaggi maschili, ma certe volte resta troppo controllato (per esempio l'ho adorato in quella scena dell'anime quando si lascia prendere dall'entusiasmo e quasi abbraccia Amy dicendole "Sei piu' di un'amica per me", diventando immediatamente bordeau quando se ne rende conto), e qui prende a pugni un compagno per difendere la sua Principessa. Pero' una punizione cosi' avrei voluto riceverla anch'io quando andavo a scuola... E infine stavolta e' lui a stare dall'altra parte ed accudire suo padre in Ospedale. Bella. Vado a leggermi altri capitoli.

19/02/15, ore 22:47

Julian e' sicuramente uno fra i personaggi piu' coraggiosi creati da Yoichi Takahashi; nonostante il grande rischio che corre gioca a calcio, senza risparmiarsi, e accetta di operarsi, essendo consapevole che potrebbe non sopravvivere all'intervento. Gregory lo appoggia nonostante anche lui dentro di se' ha paura. Poi, superato l'intervento, ce lo ritroviamo innamorato e suo padre capisce tutto gia' da quando vede Amy uscire dalla sua stanza; il sorriso di suo figlio, che si estende fino agli occhi, la dice tutta. E quando gli chiede "E' carina vero, papa'?" e il padre conferma, denota un'altra cosa che padre e figlio hanno in comune: il buon gusto per le belle femmine; si sono presi rispettivamente la piu' bella ragazza e la piu' bella donna del manga/anime. In questo capitolo vediamo infine la fragilita' di questo ragazzo, che fino ad ora si e' dimostrato fin troppo forte per la sua giovane eta', dopo aver visto in televisione una partita di Holly, e papa' Gregory e' pronto a sostenerlo e lo invita a sfogare il suo dolore. Una scena quasi simile si vede anche nell'anime, ma al posto del signor Ross c'e' Amy, a cui, per lo spavento del colpo di Julian sul tavolino, cade il vassoio con le aranciate. Mi ha intenerita la frase finale di Julian "Non dirlo alla mamma" riferita al pezzo d'antiquariato rotto per la rabbia; e' pur sempre un ragazzino, benche' forte e maturo. Ma io sono convinta che la signora Ross non si sarebbe arrabbiata, piuttosto si sarebbe dispiaciuta, per il dolore del figlio piu' che per il pezzo d'antiquariato. So che questa donna non riscuote molte simpatie, ma non si puo' dubitare del fatto che ama profondamente Julian e che sia una buona madre, nonostante la piu' che giustificata apprensione. Un esempio di pessima madre, anche all'interno dell'anime? Myriam, quella di Tom, che se n'e' andata abbandonando il figlio, e quella arcigna di Timoty, in una puntata dedicata a Tom, che impediva al figlio di svagarsi per tenerlo incollato sui libri e ridicolizzandolo.

19/02/15, ore 21:57

Nei primi due capitoli ancora non si vede quella complicita' fra padre e figlio, piu' per colpa di Gregory che sembra troppo preso dal lavoro, tornando ad essere "papino", come direbbe Amily, ma Julian e' sempre lui, determinato a dimostrare a suo padre quanto vale. Dal terzo capitolo, quando Gregory riceve la telefonata della moglie che gli annuncia il malore del figlio, tutto cambia e i due si avvicinano. Ma questo fino ad ora e' il capitolo che mi ha piu' colpita, vuoi perche' mi riporta a quella partita dove si e' visto di tutto, ansia, forza di volonta', bravura e dramma, ma come dimenticare quegli attimi in cui si sente il battito del cuore del Principe e lui si ferma senza piu' dare segni di vita, mentre i compagni, l'allenatore, i suoi genitori, Amy e perfino Holly, il suo rivale, lo chiamano disperati? Penso che quello sia stato il momento piu' drammatico e pieno di souspance di tutto il cartone animato completo. Fortunatamente il capitano della Mambo si riscuote, e dopo aver sentito la voce di suo padre che lo incita a vincere, riparte. Bellissimo.

14/02/15, ore 19:58

Bellissima storia, niente da dire apparte qualche lacrima lasciata ma per il resto perfetta.

11/02/15, ore 23:10

Tesoro che belloooooo! Ed ecco tornati gli occhi a cuoricino. Pochi emozionantissimi attimi.....per descrivere una sorta di "cambio della guarda".....ora anche Julian è papà! Uno dei compiti più belli e complessi che ci possano essere. Julian è troppo dolce.....e Gregory che gli accarezza la schiena per tranquillizzarlo....è disarmante. Dolcissimo. Tesoro che dirti.....ancora grazie mille. Mi dispiace che questa bella raccolta sia finita....mi ha tenuto compagnia....mi ha fatto sorridere e rattristare.....sei bravissima. Grazie ancora con tutto il cuore :-*

11/02/15, ore 21:27

darling eccomi qua, non potevo mancare all'ultimo capitolo di questa magnifica raccolta! ^^

Mi dispiace un po' che sia finita a dire il vero, ma ho già l'acquolina in bocca, pregustando già le tue future idee "malsane" Hai ragione, forse è il momento di mandare Julian in vacanza, tra me e te, ne ha viste troppe ultimamente il nostro Baronetto. xD Me gusta l'idea che adesso vuoi torturare un po' gli altri, e conoscendoti, sono quasi sicura che la tua "vittima" sarà Philip questa volta, non so perché ma è un presentimento. Fa bene a toccarsi, poverino! ^^

Ma quanto sono dolci i nostri papà Ross? Gregory è l'amore, ed anche io vorrei un padre come lui, oltre al fatto che sia gnocco, è meraviglioso. xD Julian è dolcissimo, lo vedevo lì felice ed emozionato, mi sembrava di essere accanto a loro in sala parto. Sempre fantastica tesoro! ;)

Ps. Il "Ritiro" procede, ho già scritto quattro pagine del dodicesimo capitolo, a mano, (sto ogni sera a scrivere, stanotte ho fatto le 4:00 del mattino, ti basti sapere questo.) Per quanto riguarda la specializzazione del padre di Julian: ci avevo pensato sinceramente di farlo neurochirurgo, per quel motivo che sappiamo noi, anche se l'ortopedico aveva il suo perché; dato che mi servirà per Benji. Ma oggi pensavo, avendo letto la tua risposta, che potrei fare Gregory neurochirurgo, e suo fratello - il padre di Fanny- ortopedico, della seria: "Perché un medico nella famiglia Ross non è sufficiente, meglio abbondare!" Che dici? Anche perché ci hai preso, si creerà un rapporto molto forte tra Fanny e gli amici di Benji, e di conseguenza, anche con Julian, Amy e co.

Aspetto la tua risposta, intanto faccio del mio meglio a sbrigarmi con il capitolo.
Un bacione immenso darling, e spero di leggere presto la tua prossima storia.
A presto tesoro, prego, e grazie a te per esserci sempre anche per me! ♥
Amy
(Recensione modificata il 11/02/2015 - 09:30 pm)

11/02/15, ore 16:05

Ed eccoci qui alla fine di questa bellissima raccolta di momenti indelebili del nostro baronetto.
* sigh sigh *
Certo mi spiace tanto però ogni cosa ha la sua fine, purtroppo.
Che bel momento quello del parto!
Che amori padre e figlio.
Li adoro!
Grazie per questa splendida storia.
Grazie per questi momenti speciali.
Grazie per le belle parole e le emozioni che sai darci!
Un bacio e spero ritornerai molto presto!
(Recensione modificata il 01/04/2015 - 01:07 pm)

11/02/15, ore 11:44

O che peccato è finita... mi spiace proprio... a onor del vero questa coppia non è tra le mie preferite, ma tu hai saputo regare momenti bellissimi di loro due e soparttutto di Julian e suo padre. Brava davvero bellissiam!

11/02/15, ore 11:08

Ho letto con molto piacere tutti i venti capitoli del tuo lavoro.
Mi sono commossa, intenerita, arrabbiata. Hai tratteggiato con tatto e finezza il complesso rapporto che può instaurarsi tra un padre ed un figlio: qui sono Julian e Gregory, ma potrebbero anche essere altre persone, in altri luoghi. Mai banale e mai melensa: hai trattato questo delicato argomento in modo sapiente e misurato.
Non posso che complimentarmi con te e spero di leggerti ancora.
Brava, davvero.
Lou
(Recensione modificata il 11/02/2015 - 11:09 am)

11/02/15, ore 10:02

Beh che dire ... non potevi concluderla in modo migliore
E' stata veramente una grande idea questa del rapporto padre/figlio
Un esperienza ricca di significati e sei riuscita a toccare tutti gli stadi possibili dell' emotività umana
Bravissima come sempre
Spero di leggere a breve qualcos'altro di tuo
Ciao a presto
Krys