And that's how I realize... He has me hypnotized.
di RubyChubb

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
21/04/11, ore 00:02

Ok, bene, te l’avevo detto: arrivo anche qui! Di certo non potevo lasciare quei due disgraziati a se stessi! Era d’obbligo! E lasciami subito aggiungere che per tutta la durata di questo sequel più e più volte mi sono ritrovata a voler prendere a schiaffi – per stare sul leggero – quei due cretini! Per una cosa o per l’altra, non andava mai niente nel verso giusto! Ma ti pare? Prima lei, poi lui, poi lei, poi lui, poi lei, poi lui… Cioè, e basta!
Ok, un respiro profondo e riparto. Allora, anche in questo caso penso proprio che ti toccherà metterti comoda. Inizio con il dire che ho amato Dougie. Eh, sì, quel figliolo proprio mi ha colpito in pieno! La parte che ho preferito in assoluto è stato quando lui e Joanna litigano dopo il bacio. Dio se m’è piaciuto! Con lei che gli urla le sue ragioni e lui che fa altrettanto, cercando di riscattarsi da quel ruolo che da una storia e mezza sembra essere confinato, quello stereotipo – come dice lui stesso – di ragazzo immaturo. E basta anche qui! Anche lui, povero scricciolo, ha dei sentimenti, eh! Figurati che mentre leggevo pensavo: “No! Aspetta! Troppo in fretta! Fammi rileggere!” per come le parole volavano via senza peso. Tutto è stato fluido, quasi come se si fosse all’interno di quelle quattro mura a vedere Dougie con le mani alla testa mentre urlava le sue spiegazioni, gli occhi serrati e il viso rosso per lo sforzo. E ti dirò, ero quasi arrivata a pensare che alla fine Joanna avesse mandato in tasca quell’altro perenne indeciso per mettersi con Dougie, che alla fine mi è sembrato quello con un po’ sale in zucca – che tra tutti e quattro scarseggia, proporrei per una colletta a loro favore! Però ho apprezzato come hai organizzato tutta la vicenda. Dougie ha preso il posto di Danny, sopraelevandolo ad un livello ben maggiore rispetto a come eravamo rimasti in 4 Guys. Bene, molto bene! Una svolta inaspettata, ma anche aspettata. Voglio dire: mi piace molto il rapporto che si è venuto a creare tra loro due, una forte complicità degna degli amici con la A maiuscola! E poi Dougie io l’ho nel cuore per come l’hai descritto! Proprio come Danny – che più volte avrei voluto strozzare personalmente, altro che braccia al collo per abbracci vari! – mi ha fatto molta tristezza, soprattutto nella parte finale. Ma poi… Chissà, magari nella realtà sono uno più stronzo dell’altro per quanto riguarda i rapporti con gli altri! Vabbé, a parte questo pensiero realista, ho rivalutato molto anche Harry. Non che avessi mai avuto una cattiva stima di lui, ma in questo episodio mi è piaciuto molto: sempre schietto, sempre lui. Tom si vede relativamente poco per tutta la vicenda, un po’ come Harry, ma lo capisco: questo seguito è concentrato su questo poligono irregolare formato da Dougie, Joanna, Danny e Tamara – e una futura Kris, affetta da attacchi omicidi e svenimenti incontrollati, degni di una qualunque accanita fan del gruppo (talvolta eccessiva, ma rende l'idea del "prototipo" di questo genere di fan) – quindi è bene che siano loro i primi protagonisti di tutto, anche se personalmente apprezzo di più storie più complete come 4 Guys, ma tu no preoccupa! Anche questa è finita dritta nei miei preferiti, perché con una trama a così alto rischio di lapidazione dei personaggi da parte dei lettori, ci sarebbe mancato solo che se ne aggiungessero altri! XD Cavolo, se ripenso a come siano stati ottusi, testardi, orgogliosi, stupidi e cretini quei due prima di chiarirsi mi prudono le mani! Mi hanno fatto sudare! Possibile che ogni motivo, ogni frase, potesse portarli solo a litigare? E solo dopo la lite questi ci danno dentro, ma tu vedi... Dio li fa e poi li accoppia, proprio vero! Ok, battute da cabaret a parte… È vero, Joanna ha avuto tante di quelle batoste dalla vita che chiederle di aprirsi era proprio una richiesta bella grossa, ma a tutto c’è un limite, e meno male che poi l’ha capito, perché io a stento la sopportavo, soprattutto nei confronti, appunto, di Danny – sorvoliamo Dougie, che è stato martoriato oltre ogni limite, sia fisico, nell’episodio precedente, che a parole in questo.
Ah, un altro particolare che mi è piaciuto tanto – e che ho apprezzato – è stato il voler far vedere i ragazzi vulnerabili. Ho sempre sostenuto – con anche una buona dose di certezza – che i veri macho, come amano definirsi loro, non piangono mai, o meglio: non vogliono farsi vedere piangere. Per loro tutto deve essere affrontato a testa alta, senza abbassarsi a piangere, tipico atteggiamento da femminuccia. Ma tu, qui, li hai fatti piangere. Vere lacrime, lacrime potenti, di rabbia, di riscatto, di tristezza, di commozione, di supplica… Tante lacrime, di tanti tipi, ma che comunque hanno reso i personaggi anche forse più profondi, perché far ‘abbassare’ il vero macho a versare lacrime è una cosa davvero bella grossa! Ma poi chi ce lo dice che sono veri macho? ;) Sono solo quattro ragazzi...!
Ordunque… Per tornare ai personaggi, una piccola parentesi la devo aprire per le tre grazie: Vicky, Giovanna e Arianna. Sì, non Joanna, perché se iniziassi con lei, non finirei più. Allora, ho adorato la sorella di Danny! È una bomba di parole! Spara come una mitragliatrice, non si risparmia nessun colpo! E la sua intuizione di essere stata un po’ la “causa” del fidanzamento con Tamara, secondo me, non è per niente sbagliata, come invece tenta di farsi valere Danny. In effetti il cervellino che funziona ad intermittenza non è per niente d’aiuto in quella situazione. Povero, pure il cervello difettoso doveva avere! Non gli bastavano le disgrazie a cui è continuamente sottoposto? Ad ogni modo, i giri di parole non gli sono mai serviti a molto, per questo ho apprezzato molto la schiettezza di Harry per telefono. Accidenti a quando le persone non vogliono arrivare dritte al sodo per paura di ferire le altre (e un po’ mi ci sento dentro, purtroppo -.-)! Joanna è davvero un caso patologico, nella sua riservatezza, paura e vittimismo. Sai quante scocciature si sarebbero evitati tutti? XD Ok, via, basta fare l’acida, tanto alla fine per quanto – più volte – abbia già detto di aver sopportato il comportamento di Joanna a stento, questo secondo episodio me lo sono divorato tutto. Certo, mi sarebbero piaciute molte altre scene esilaranti come quella del ‘treno per Pisa’ dello scorso capitolo, ma ovviamente non era il caso, viste come si erano complicate le cose.
Per portare le cose prefissatemi al termine: Ora Giovanna. Eheh, mi è sembrata proprio la tipica donna con le palle, che deve sfruttare al massimo per poter vivere in quell’ambiente, predominato da quei quattro esemplari di maschio! È tosta, va dritta al punto con Joanna e riesce – con l’aiuto di Arianna – anche a convincerla di mettere da parte quel suo maledetto orgoglio e andare a parlare finalmente con Danny! Oh, e ci voleva proprio una che avesse quel potere persuasivo, che facesse finalmente ragionare Joanna – anzi, più che la facesse ragionare, che insistesse pressantemente. (E ora si sposa pure! - anche se non c'entra con la recensione - sono felicissima per quei due! Era anche l'ora! XD). Poi, Arianna – donna che stimo per la sua energia irrefrenabile, la sua voglia di vivere e la sua battuta sempre pronta capace anche di zittire un acido Harry, riuscendo a strapparmi una sonora risata – invece, quasi sembrava pentirsi di farlo, inizialmente, forse perché aveva capito come fosse la ragazza e non voleva vederla soffrire ulteriormente… Chissà. Però mi è piaciuto come si è concluso tutto, come Danny si sia preso una sorta di rivincita sull’atteggiamento della sua Little (fammelo dire, ti prego, anche se mi odierai XD Non mi è mai piaciuto quel soprannome. Non lo so, ma quando aveva preso a chiamarla solo Joanna, quasi avevo tirato un sospiro di sollievo, che è durato sì e no qualche capitolo. So però cosa significasse quel nomignolo per la ragazza e non posso che dire: “meno male che Danny l’ha ritirato fuori al momento opportuno, sennò addio!”).
E poi un’altra cosa che devo assolutamente dirti è come abbia amato le riflessioni di Dougie. Sì, forse non era previsto, forse nemmeno c’hai mai pensato, ma quasi mi sembra lui il personaggio più profondo – forse anche questo l’avevo già detto nella recensione precedente – ma l’ho trovato altamente più interessante di Danny, perché per quanto alzasse le spalle con indifferenza il più delle volte, in realtà quella sua testolina pensava… E non come quella di Danny. Pensava a tutti, a cosa fare… Sì, insomma, mi è sembrato molto più riflessivo di molti altri personaggi. E ti parlo di lui e non di Joanna per due motivi: il primo è che, mi dispiace dirlo, ma lei l’ha tirata un po’ troppo per le lunghe – cosa che fortunatamente sia Dougie che Danny le rinfacciano e lei sembra capire, e per questo ti faccio un sonoro applauso perché è bene che anche la protagonista veda i suoi errori e ci faccia i conti, per quanto duri da affrontare e da digerire siano – e poi perché Joanna è un personaggio inventato. Ora, figuriamoci… Non conosco nessuno di quei quattro scalmanati, ma l’hai descritto così bene, Dougie, che ce lo vedo proprio a comportarsi come hai scritto tu, e per questo penso che sia il personaggio maggiormente riuscito, perché nel ‘crearlo’ hai dovuto pensare a come potrebbe essere, a mantenere certi vincoli, certe reazioni, dovevi stare attenta a non andare fuori dal personaggio, e per la personalità che gli hai rifilato, sei stata incredibilmente coerente, sia nel suo non voler mai parlare dei suoi problemi, sia nel suo fingersi indifferente, mostrando la sua tipica alzata di spalle, che più volte funziona da risposta a molte domande, anche diverse tra loro. E poi lo fai anche maturare, diciamo così! ;) Lo fai diventare colui che dà la possibilità a Joanna di riprendere gli studi, mica cosa da poco! Che bello, il piccolo, infantile ed immaturo Dougie è cresciuto e si è fatto valere su tutto e su tutti! Che bella soddisfazione, sia per te, immagino, che per noi! E sempre parlando di lui, mi ha fatto una tristezza immensa il suo ultimo discorso… Ti giuro, poteva benissimo essere quella la fine, perché lì qualche bella e copiosa lacrimuccia ce l’ho lasciata sul serio, e dire che mancava ancora mezzo capitolo!
“Qualsiasi cosa il destino avesse deciso di mettergli davanti, ormai aveva intorno a sé tutto ciò di cui sentiva di aver bisogno.”
Questa è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, mia cara. E giù lacrime! Sì, l’avrai capito che il personaggio di cui ho letto più volentieri è stato Dougster (tra l’altro, stupendo nomignolo: molto appropriato per classificarlo come danno umano! ;))? Ok, mi do un minimo di contegno. Ho apprezzato, tuttavia, come hai voluto concludere la storia. Fondamentalmente perché mi sono risparmiata il pianto triste e disperato – sì, vabbé il piantino c’è sempre stato, ma sono un caso umano e ormai dovresti saperlo – e perché mentre leggevo ‘The End’ sorridevo. È stato bello vedere come le cose alla fine si siano sistemate, seppur con saltuarie liti tra Joanna e Danny. Mi è piaciuta l’idea del locale, della dedica alla grande Mina e al rapporto che si è venuto finalmente, dopo due storie, a tessere tra tutti. Ho riso alla battuta di Danny: “Credo di averla uccisa…” Come anche alla seconda! È stato bello sdrammatizzare, rendere tutto più leggero e osservare quei due finalmente felici, un Doug… sempre Doug, una Kris in coma, un’Arianna iperattiva per il lavoro… Insomma, sì, la conclusione così felice ed allegra ci stava tutta! Ancora complimenti!
Ah! Ancora una volta sono stata super contenta di leggere quei luoghi tipici fiorentini in cui spesso e volentieri mi sono imbattuta personalmente! Era come tornare a quei momenti con la memoria e trovarci quei due bischeri a zonzo, troppo imbarazzati – e un po’ imbranati come due adolescenti, diciamolo! – per parlare. Soprattutto ho amato il – credo sia quello, eh – Giardino di Boboli, che a mio parere è uno dei luoghi più belli, la mostra di Canova, che spopola nelle mie classifiche di scultore preferito, seguito a ruota solo da altri scultori greci. Con ‘Amore e Psiche’ ha dato proprio il meglio di sé. Come per Joanna, anche io posso affermare con soddisfazione che – se la statua fosse solo un po’ più vicina a casa mia – l’andrei a vedere per altrettante volte! Ok, chiudo anche questa parentesi, va’ ;)
Molto probabilmente sono stata molto sconclusionata con questa recensione, e questa volta ho pure preso appunti, il problema è che ho spezzettato la lettura per tanto tempo, quindi ricomporli è stato un po' difficile. Ma rileggendola non mi sembra così incomprensibile ed astratta, dai!
Oltre al fatto di aver dimenticato mezza carrellata di commenti nell’angolo più lontano della mia testolina, volevo complimentarmi per aver finalmente citato, con opportune modifiche, il testo di Little Joanna, la canzone-colonna sonora della nostra protagonista. E sempre riguardo le canzoni, mi è piaciuto come hai ripreso quella canzone di cui abbiamo visto parte del componimento nella prima parte della storia, Still Stranger. Bella trovata! E belli anche gli unici due versi conosciuti! XD
Ecco, come al solito mi sono dilungata all’inverosimile. Ero partita prevenuta, ma non pensavo di toccare ancora queste lunghezze, visto che gran parte dei personaggi li avevo già analizzati nell’episodio precedente. Evidentemente il cambiamento, la vicenda, li stravolge parecchio ;)
Be’, ora davvero sarebbe anche l’ora che ci dia un taglio, che dici? Sì, so che concorderai. Quindi sulle note di Little Joanna, vado a coricarmi. Come al solito il tuo stile è fantastico, non te lo sto a ripetere – anche perché ho già annunciato la conclusione del commento e voglio almeno essere di parola XD – quindi credo proprio che prima o poi leggerò altri tuoi lavori. Aspettami!
Irina

12/05/09, ore 22:44

La mia recensione della seconda parte della storia di Joanna si è fatta attendere un pò troppo, ma come vedi non è mancata! Che dire, ho adorato fino alla fine la tua ff! E devo ammettere che sei riuscita a tenermi a lungo sulle spine...ho anche "temuto" che alla fine Little si mettesse con Doug! Non che la cosa mi desse particolarmente fastidio, però lei e Dan sono perfetti insieme...ed infatti tutto si è concluso per il meglio! Anche il personaggio di Arianna mi è piaciuto un sacco in questa parte...bellissimi i battibecchi tra lei ed il caro Judd! Anche Gi e Tom, stupendi come sempre! E lo stesso Dan, anche se ci ha messo una vita ad accorgersi dei suoi sentimenti! Però l'importante è che ci sia arrivato! E poi beh...aggiungo solo...povera Kris! Complimenti ancora per la ff! Tanti saluti, Maria

19/04/09, ore 23:19

Ho appena finito di leggere questa fic,diciamo che le vacanze di pasqua le ho passate a leggere Four Guys e poi questa. Dire che scrivi divinamente e dir poco,hai manipolato i personaggi con una maestria che mi ha lasciata a bocca aperta,e anche la trama,altro che le mie fic super banali!In particolare,tre cose che mi hanno colpita tantissimo. Joanna.O forse dovrebbe chiamarsi Francesca,come mi chiamo io.Perchè è maledettamente uguale a me,così chiusa all'inizio,che non riesce a parlare di quello che le è successo,con quella rabbia che quando sfocia fa paura.Piccola e timida,ma che quando è in crisi,urla come un demonio.Certo,non ho alle spalle un passato così devastante,ma di cose brutte me ne sono successe.Mi ha colpito vedermi così tanto in una fic,davvero! Dougie.Veramente basita.C'è,tu vedi Doug e ecco il perfetto stupido della band,quello sempre pronto a far cavolate per far ridere tutti,quello piccolo ancora immaturo,quello che mi stava meno simpatico...in questa fic me lo hai ribaltato completamente e mi è piaciuto tantissimo,più di Danny che è il preferito nella band! Ecco appunto,Danny.La prima volta che vidi 5 colours avevo dodici anni e mi ricordo che Dan,con quel vocione,mi aveva colpita subito!Infatti è sempre stato il mio preferito,anche quando ho smesso di seguirli due anni fa e adesso che ho ripreso ad ascoltarli. Danny in questa fic mi piaciuto,anche se lo avrei preso a padellate un sacco di volte,visto la cecità nei confronti dei suoi sentimenti e quelli di Joanna,però alla fine a recuperato! Ah,da qualche parte citavi il loro forum italiano...bhè,ci sono stata anche io,non so se il mio nick compaia ancora nella lista delle iscritte,se la mia prima fic non sia stata cancellata,ma io ci sono stata,nel lontano 2007! Ho scritto un romanzo,ma ne valeva la pena! Se vorrai rispondere non so come farai,visto che non ho fic postate...si vedrà! Many compliments ancora!

23/02/09, ore 22:25

Ciao, è sempre un pò triste commentare un ultimo capitolo di una storia, soprattutto quando ad una storia si ci appassiona,come è successo a me con Jo e le sue avventure. Il finale è stato molto bello, come avevo intuito,apparte il fatto che lei e Danny si sarebbero finalmente trovati, hai avuto un modo tutto tuo di sviluppare le cose. Mi piace questo modo di cercare sempre un qualcosa per sorprendere e per non rendere la storia banale..
Devo dire che Jo non sempre ha avuto la mia approvazione per come si è comportata, però nonostante questo spero che le possano andare bene tutte le cose... infondo è cresciuta molto e ne ha passate tante che nel bene o nel male gli sono servite tanto.Insomma qui ci sta bene un "Tutto è bene quel che finisce bene" corredato da due bei cuoricini svolazzanti. Alla prossima...
Marty

23/02/09, ore 17:55

Tutte le belle storie giungono alla conclusione, prima o poi, no? Se poi ci arrivano così bene, non si può esimersi dal fare i complimenti. Inutile dire che tutti sapevamo che Joanna sarebbe scesa a compromessi, la tattica di Danny è stata un po' azzardata ma ha dato i suoi frutti, quindi... Dobbiamo però ringraziare Gi, deus ex machina di tutta la faccenda! Bella e originale tutta la parte finale, compresa di amica infartuata (comprensibilmente). Insomma, questa storia mi è molto piaciuta fin dall'inizio e anche il finale (contrariamente ad altre cose che ho letto di recente) mi ha lasciata soddisfatta, ma non per niente viene da un'autrice che per ora non mi ha mai delusa! Bene, a questo punto, non mi resta che aspettare le tue nuove cose! A presto, in qualunque modo tu decida di tornare!

21/02/09, ore 23:43

Se Dio vuole :D! Sono rimasta un pò così 0_0 quando mi hai detto che era l'utlimo, proprio l'ultimo, quello di Gesù, che dopo di lui non ce ne sarebbero stati più!!!! Ho letto anche questo, con serenità stavolta, perchè speravo e mi aspettavo un finale positivo! E ci ho azzeccato!! Che bello! Mi è piaciuto il Danny incazzato e col tutto il diritto di esserlo; mi sono piaciuti i Cochi & Renato della situazione, ovvero Judd e Arianna!!! Mi è piaciuto Doug il guardingo che guarda avanti! Mi è piaciuta Joanna, imperfettissima in questo capitolo, veramente imperfettissima, ma che poi ha una bella rimonta! E tutto il contesto, sì, era adeguato, niente da dire... Kris, va bè, Kris è un pò tutte noi :D ma io non cascherei per terra svenuta, scherzi, non vorrei perdermi un singolo istante davanti a loro!!! :D :D :D Il finale è stato proprio azzeccato, ironico, simpatico e... non lo so, anche leggero, o meglio, questa è la sensazione che mi ha trasmesso! Leggero, della serie "Come va, va. L'importante è che adesso tutto vada bene, come mi aspettavo da tanto". Tiro un bel sospiro di sollievo insieme a tutti i personaggi di questa FF, insieme a te, che avrai fatto la tua fatica a scriverla (anche se molto prima della pubblicazione!) e me ne vado a letto più tranquilla :). Missione compiuta un'altra volta! Adesso goditi la GLORIA, muahahah :P.

21/02/09, ore 17:56

Ma che carinoooooooooooooooooooooooooooooooooooo! Ho gli occhi a cuoricino!:D Mi è piaciuta moltissimo questa conclusione. Gli screzzi tra Harry e Arianna, Gi che incita Joanna da dietro il muretto, Danny che fa lo stronzo( oh sì, ci stava tutto!), Kris che sviene.. tutti ottimo motivi per farmi sghignazzare!XD Dai, anche questa è andata e l'ho letta sempre con interesse perchè, bisogna dirtelo, riesci ad essere parecchio originale nelle tue storie! Mi inchino o Vossignoria! kiss

21/02/09, ore 17:47

Ero convinta che ne mancassero ancora due... invece ho visyo il Sì al completa e sono rimasta con gli occhi strabuzzati in fuori. Che peccato! Mi dispiace che sia finita.. Però è stato proprio un bel capitolo. Ad un certo punto ho pensato che non ce l'avrebbero mai fatta quei due. Ringrazio mentalmente Gi, per aver accompagnato Joanna a casa di Danny. Sei riuscita a farmi ridere in un momento triste e di tensione. Joanna che dice a Danny mi dispiace e lei che sbuca e le dice di continuare. Ti giuro, non sono riuscita a trattenere la risata.. e poi quando se ne va zitta zitta xD Una scena meravigliosa. Tirando le somme ammetto che il personaggio che mi è piaciuto di più è stato Dougie. Fino all'ultimo ha fatto quello che era possibile fare. Danny e Joanna hanno trovato la loro strada, assieme, dopo tanti e tanti tortuosi cammini, ma adesso auguro loro tutta la felicità del mondo, e sia mai che "Still stranger" la troveremo nel prossimo disco.. A tal proposito avrei strozzato Kris, però da un lato la capisco poverina. Scoprire che la tua amica sta con quello che "vorresti sposare" deve essere stato un duro colpo per lei xDD Beh sono rimasta con poche parole.. il cerchio si è chiuso e spero che staranno tutti bene adesso, sperando che anche Dougie abbia trovato la pace interiore.. Spero che oltre all'altra che sto leggendo adesso potrò leggere anche altre fiction. Ogni volta lascio tutto da parte e mi concentro solo su quello che leggo. Complimenti, davvero. Una storia con i fiocchi!!! Spero a presto! <3

09/02/09, ore 19:18

Cercherò di essere neutra il più possibile, ma credo che non ci riuscirò molto. Credo che Joanna stia sbagliando, ma cercando di rimanere neutra, credo che forse sta cercando veramente il modo per stare bene e in pace con se stessa e con il resto del mondo. Però c'è qualcosa che non mi quadra. Si apre con Dougie e gli esterna pure il bene nei suoi confronti. Lui ha sempre cercato di aiutarla, anche sbagliando qualche volta.. e lei ha accettato questi riguardi nei suoi confronti e ha imparato a volergli bene a sua volta. Forse adesso lei deve fare lo stesso percorso con Danny. Inutile pensare che lei non lo ami, perchè è palese che prova profondi sentimenti per lui, però non vuole ammetterlo a se stessa e soprattutto a Danny. In fondo lui era andato da lei per sistemare le cose no? Ma credo che Joanna abbia un modo tutto suo di pensare.. commette degli errori, ma poi alla fine fa la scelta giusta.. o almeno lo spero. Probabilmente sto sbagliando tutto e Joanna forse non ama Danny e forse non lo vuole nella sua vita, ma mi piace pensarla nella prima versione dei fatti. Un punto in più a Dougie che ha cercato di essere amico di entrambi. Un punto ad Arianna perchè l'ha portata a Londra. Un punto a Danny perchè ha cercato di sistemare le cose con Jo, anche se non ci è riuscito. Spero che questo punto lo conquisti anche Joanna, perchè dopo tutte queste pene che ci ha fatto passare, spero che ci faccia sorridere un po' alla fine e ci faccia sognare in una bella storia tra lei e Danny. Ok. Dopo questo sproloquio me ne vado. Complimenti come sempre.. e aspetto il prossimo!

09/02/09, ore 16:24

Ciao! Ok.. ora io mi dico? Ma questa ci è o ci fa? Cioè mi pare che provi piacere nel fare scelte che comportino la sua sofferenza personale. Ok che io e Jo non ci intendiamo da ormai molti capitoli, però in questo penso abbia raggiunto un punto shock! Io me la prendevo anche con Danny, ma in fondo Danny è un ragazzo, come tale spesso è incoerente e anche un tantino strano, ma alla fine,poverino..è da capire... cioè avere a che fare con una che non sai mai come devi comportarti non deve essere facile. Ripeto, non la capisco, probabilmente perchè mentre leggo la storia rapporto tutto a me stessa, e questo sarà anche parecchio sbagliato, ma comunque sia sono una persona abbastanza fiduciosa, quindi chissà che alla fine lei non riesca a fare qualcosa di Davvero giusto! Confido in Jo, e soprattutto in te! XD.. un bacione e alla prossima!!!

08/02/09, ore 23:57

Trovo tutte le scelte di Joanna in questo capitolo stupide, irragionevoli, inutili e ... Uno spirito di assurdo autolesionismo assolutamente incomprensibile. E non parlarmi di autorealizzazione, di bisogni da far prevalere, di bisogno d'indipendenza. E' solo puro e semplice sadomasochismo. Ho solo avuto voglia di picchiarla per tutto il capitolo. Il povero Danny non ci capisce più un cazzo e a ragione. Voglio proprio vedere come la risolve, perchè sembra nata apposta per complicarsi la vita. Volersi imporre una volontà che non è la propria, illudendosi di false soddisfazioni, è la cosa più sbagliata che poteva fare.

08/02/09, ore 16:34

Per qualche riga, ho pensato che questo capitolo forsse di transizione, esattamente come il concetto di "trasferimento" :). E un pò lo è stato. Il trasloco, l'organizzazione, le scelte,l'ambientazione... Direi che a queste 2 ragazze è andata più che bene!!! Ma io aspettavo anche altro, e per fortuna l'ho letto, questo altro :). E adesso sono un pò triste, sai? Mi sento quasi abituata a Joanna e ai suoi atteggiamenti, neanche mi infastidisco più, però adesso è Danny a intristirmi... Scoprirsi, esporsi così tanto e vedersi rifiutare apertamente, senza cerimonie, è tutt'altro che piacevole. Io posso capire Joanna, ma non condivido la sua decisione: non vede che così stanno male entrambi? E' più che lecito che lei ricerchi un pò di pace dopo tutto quello che ha vissuto, ma non è questo il modo giusto di ottenerla! Danny, il suo problema, è anche la sua soluzione di quest'ultimo! E lei nnnnooooo, ancora niente, dura come le pine!!! Ma io sono paziente e, come una mamma rassegnata e amorevole, incrocio le braccia e scuoto la testa. Però sorrido. Sento di avere tutti i motivi per farlo :).

08/02/09, ore 16:06

Buuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!!!!!!!!!!!! Non mi soddisfa questo capitolo! Troppo triste, troppo preso a male, troppo inconcludente, troppo egoista, troppe urla, troppi pianti. NU, non ci sto! Una cazzata qua e là la potevi mettere x soddisfare la mia minchionagine!:( Non mi pensi mai!!!!!!!!!!!!!! *scappa via in lacrime*...*torna* [adoro scrivere come bimbeminkia :D]Beh seriamente... l'atmosfera è tesa e non mi va giù sto bordello creato dalla cocciutaggine di 'qualcuno'. Ho capito che le cose non sono sempre facili, ma incasinarsele da sole e senza motivo non mi pare il caso! QUi si toccano livelli assurdi di pippe mentali oh! Aspè, chiamo Dawson per fargli dare ripetizioni:P -Oddio, sono tornata a dire cazzateeeeeeeeee!! aaaaaaaaaaaaaaaah. Sono senza speranza!- Donna, taglio corto: aggiorna presto che voglio vedere come si sistemano le cose fra miss e mister 'mi do alla falegnameria'. Faccio riverenza e me ne vado sbarellando. Baciamo le mani!

08/02/09, ore 14:29

non si possono nemmeno dire le parolacce qua vero?io non so nemmeno cosa dire.Infatti pensa che metà recensione sarà qua mentre l'altro pezzo sarà in un commento di un'altra fic ma là posso sfogarmi visto che qua non puedo :D Nooo cmq era un invito gentile,che imposizionee.Le minacce erano solo un contorno ecco xD Bene tornando al capitolo..non so nemmeno cosa dirti.Sai che cosa penso di Little e un'altra volta mi ha dato prova della sua immaturità.E' facile trovare sempre scuse,come è facile dare la colpa agli altri.Poi scopri che le persone che hai davanti per quanto possano essere stupide,tonte e diciamolo egoiste[?] ti vogliono un bene dell'anima ma tu continui a sbattergli le porte in faccia.Ma allora stai da sola nel tuo buco scusa brutta hfidshfsidhifdauh. Non la odio nemmeno mi fa solo PENA.Si comporta così per orgoglio di cosa?DI COSA? e ho capito che deve fare le cose da sola e tutta la sua storia e fjdslfja dslfjskdf e sjjfdasklfdajl.Ma quando si parla di lei non accetto scuse,sono irragionevole xD ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh.Vengo ad insultarla dall'altra parteee xD

06/02/09, ore 11:12

Ok, ci risono. Ho passato praticamente due settimane via per l'Uni, ma adesso sono tornata. Più o meno sana e salva. Che dire? La storia ha preso una piega che non credevo potesse prendere. Nello scorso capitolo (il 14) credevo che i due fossero arrivati ad un punto di arrivo e che finalmente avrebbero concluso qualcosa (parlando di sentimenti, non di fatti) ed invece in questo capitolo mi si capovolge tutto. Arrivata a questo punto posso dire che secondo me sono un po' troppo testardi. A Danny gli è servita la morte del padre di Jo per capire che è innamorata di lei. Lei già lo sapeva. Ma adesso lui dice di non essere sicuro di saper far funzionare questa storia per via della lontananza? Sinceramente mi delude un po'. Lo so che è innamorato di lei, ed anche tanto. Ha fatto tantissimi casini con Doug, con Tamara, con gli altri, perfino con Joanna, perchè non voleva credere che era veramente innamorato di lei... e adesso che lo capisce si tira indietro?? No, Dan deve trovare il modo di farsi coraggio e dire a Joanna che lui vuole quella relazione quanto la vuole lei e che prima o poi (visto che Arianna ha intenzione di portare avanti altri progetti per la sua vita) lei lo raggiungerà! (O almeno è quello che ormai spero sisi, tanto la questione Doug spero sia chiusa) e così potranno vivere felici e contenti.. Spero che negli ultimi capitoli restanti Danny trovi un po' di buonsenso e faccia il vero uomo. Lo so che ce la può fare! Sono con lui! Brava come sempre!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]