Dov'è finito Odino?
di kioccolat

27/02/21, ore 11:07

Ciao, eccomi qui per la recensione dello scambio del Giardino.

Non conoscendo l'opera  acui la storia è ispirata ma amando la mitologia, norrena, greca, romana o qualunque essa sia, non ho potuto fare a meno di prediligere questa tua storia: non mi sono pentita.

Mi è piaciuto leggere la storia dal punto di vista di Baldur, il figlio di Odino che si chiede inevitabilmente dove sia finito il padre. Anche la moglie ( che personalmente adoro come Dea, prima o poi scriverò su di lei ) si chiede dove sia il marito e, il primo pensiero, è chiaramente un tradimento o una fuga. Il motivo della scomparsa è tuttavia ben presto svelato: una rivincita a scacchi con Zeus. Dio mio, che risata a leggere quella parte ahah. Comprensibile la reazione della Dea, che caccia il marito dal talamo nuziale. Ahah, la stessa reazione che vrei avuto io, forse peggio.

Beh, che dire? Spero che ci ritroveremo epr un nuovo scambio, è stata una piacevole lettura e vorrei ripetere l'esperienza. Un abbraccio, alla prossima!

05/08/17, ore 15:20

Molto carina questa tua One shot, non conosco il fandom a cui è ispirata, ma intuisco si tratti di mitologia norrena e mi piace. È stato divertente leggere le vicende di Asgard attraverso gli occhi di Balder, figlio del Dio Odino scomparso misteriosamente... E la povera Frigg che prima crede ad un tradimento, una fuga e poi scopre il futile motivo dell'assenza del marito. Una banale rivincita a scacchi contro Zeus... Normalissimo che poi lei lo cacci dal talamo nuziale, lo avrei fatto snche io! La vittoria è davvero una magra consolazione in confronto all'umiliazione subìta. Sei stata brava a rendere tutto molto piacevole e divertente, e stata una piacevolissima lettura! A presto Ladyhawke83

31/07/17, ore 18:44

eccomi qua
che dire, scrivi in modo scorrevole e senza errori, cosa che porta il lettore a finire la fic in poco tempo...

Odino, gli hai dato un lato molto al di la del suo essere, facendogli accampare scuse da arrampicata sugli specchi per non dire la verità alla moglie, che lo scopre comunque...

un lato che non stona affatto con la storia nel suo insieme

Brava

02/05/16, ore 20:33

OMG UNA FIC SU KAMIGAMI!
salve sono Lunetta e... bhe, anche se la fic è veccjia voglio recensirla
Intanto l'idea è fantastica! Però io l'avrei sviluppata meglio, il testo non soddisfa molto, ma il fatto che ci siano Odino e Frigg la trovo una bella idea
~ Lu

16/10/14, ore 22:03

Bona sera, bona sera, bona sera, sono la prima u.u contenta? Credo di no ma recensisco lo stesso u.u Allur sai già che questa storia a me piace, mi ha fatto ridere molto, povera Frigg ma soprattutto povero Odino! Cacciato dalla sua camera per colpa di una partita a scacchi xD Bal-Bal sempre colpa tua, sei pessimo come investigatore u.u l'unica cosa positiva è che almeno Odino ha vinto la partita xD davvero bella complimenti, complimenti :3 brava u.u
Baci Ruby96 <39