Because It's You
di slanif

27/11/14, ore 20:37

Molto bella, anche se tratta di un argomento spinoso: il matrimonio di SungMin.
Davvero non mi aspettavo riuscissi a sviluppare una trama tanto profonda con una storia tutta introspezione. Il punto di vista è quello di Kyu e ovviamente, lo adoro :D
Mi è piaciuto il finale, perchè anche se c'è un bambino di mezzo e una moglie inopportuna, lascia un filo di speranza per loro due.
Che dire... versione eccellente dell'argomento 'matrimonio' e storia scritta benissimo!
Ah, come sono contenta che tu abbia cominciato a scrivere su Kyu :D
Complimentissimi e alla prossima.
Un bacione.

25/11/14, ore 15:38

Ciao Slanif, alla fine non ce l'ho fatta a non leggerla subito.
Ma tipo, posso strozzarti?
Ti rendi conto che sto piangendo? Seriamente, ho le lacrime agli occhi.

Mi piace molto come hai intrecciato i fatti avvenuti (come nel video) alla storia, e di come sia ulteriormente intrecciata al prossimo matrimonio di Sungmin!

Questo fatto ha distrutto molto le KyuMin shippers, e sono stata molto male quando l'ho scoperto, non ci volevo credere! Ho pensto: no dai, ma lui ama Kyu! Sposati con Kyu non con quella!

Però è così, una persona non può vivere nei sogni per sempre e me ne sono fatta una ragione! Il fatto che si sposi non implica il fatto che non devo più shipparlo con Kyu. Anzi. E' tutta una copertura, secondo me. U__U tze.

Al di la' di questo, sono stata male con Kyu, dall'inizio alla fine dalla fan fiction.
Me lo immaginavo li, costretto su quella sedia a ridere e scherzare, mentre dentro di lui un uragano di dolore gli lacerava il cuore e l'anima.
Meravigliosa l'ultima scena dove canta quella canzone, mentre con il cellulare la fa sentire a Sungmin, suggellando con quel gesto il suo eterno amore per lui.

Quel finale, mi sa sia di un addio, inteso 'ti amerò per sempre, ma morirei a continuare questa storia con te, in questo modo' sia di un 'ti amerò per sempre, sopporterò il dolore di vederti con un'altra, ma ti voglio nella mia vita'.

Dio che meraviglia che hai scritto, ma come fai??
Maledetta lacrime impiccione. C'è il mio collega che mi guarda preoccupato. LOL
Poor him! XD (vabbè, tanto ci è abituato ai miei scleri ahaha)

Ciau,
Eri~

27/10/14, ore 23:17

Hello. Eccomi finalmente qui!

Sono un po' indecisa su cosa dire in una recensione ad una storia così ...così.....non trovo nessuna parola per descriverla e i soliti aggettivi tipo "stupenda" o "fantastica" sono troppo riduttivi.

Potrei dire che " Wow, sono totalmente innamorata di questa one-shot ( *this is love*) .

Capisco perchè' è piaciuta perfino a te che sei sempre così critica con le tue storie (se nemmeno questa ti piaceva allora avrei pensato che avevi seriamente problemi xD).

Lo stile , il lessico usato e perfino l' impostazione grafico-stilistica della storia (si chiama così il mettere determinate frasi in grassetto o in corsivo , vero?) mi hanno colpito molto.

Il tutto ha reso ancora più reali i sentimenti e gli atteggiamenti di Kyu .

Il suo dolore , la sua rabbia, i suoi dubbi, la sua paura  erano talmente reali da poterli sentire sulla mia pelle e lo stesso vale per Sungmin , nonostante appaiano nella storia solo i suoi sms (che lasciano , però , perfettamente immaginare come si sente in quel momento).

La storia inoltre è anche abbastanza interessante rispetto alle solite KyuMin (o MinKyu) in cui ci sono solo loro due senza terzi (o terze) incomode.

Ma credo che , se davvero Kyu e Min stessero insieme , credo avrebbero più una relazione piena di insicurezze e di paura come quella da te descritta che una relazione in cui sia amano incodizionatamente senza preoccuparsi di niente e di nessuno. Non penso che tutti i Coreani prenderebbero bene una notizia del genere (cioè che due membri di uno dei più famosi gruppi del paese siano bisessuali e abbiano una relazione).

Credo che se nessun idol orientale abbia mai fatto coming-out , mentre in paesi come gli USA è del tutto normale, ci sia un motivo.

Insomma, per Kyu e Min sarebbe difficile , soprattutto se uno dei due o entrambi nel frattempo si sposano e fa figli ( che potrebbero un giorno sorprendere il padre con lo zio mentre fanno "quello" insieme . O restano traumatizzati o diventano fanboys/fangirls xD).

L' alternarsi delle varie parti descrittive e narrative del racconto poi è perfetto. Anche gli accenni a situazioni passate (come l' avventura di Kyu con Seoyun e la vacanza a Jeju) messi qua e la sembrano messi proprio nel punto giusto al momento giusto.

E, inoltre, per finire, la canzone che canta Kyu alla fine è una perfetta colonna sonora per questa storia.

Il nostro maknae non poteva trovare un modo migliore per far capire a Min che cosa prova.

(la sua voce poi è qualcosa di celestiale . Senza nulla togliere a Ryeo , Yeye e anche agli altri , la miglior voce dei Suju per me è Kyu. Anzi, è una dei migliori cantanti che abbia mai sentito , non solo nel kpop. La sua voce è così particolare che in ogni disco dei SuJu è sempre la prima che riconosco senza dubbi).

insomma, nonostante la tristezza e l' angst che traspare da questa storia , mi piace pensare che , dopo la fine della trasmissione, Kyu abbia trovato Min ad aspettarlo fuori dallo studio e che  , dopo essersi chiariti, abbiano deciso di continuare la loro storia nonostante Seun e il bambino, nonostante la paura di essere scoperti, nonostante gli alti e bassi della loro relazione , nonostante tutto perchè si amano e non possono fare a meno di non amarsi (anche se sarà un amore tormentato degno di una tragedia di Shakespire o quasi XD).

Se fossi una prof o un critico letterario ti darei il massimo dei voti per uno scritto come questo.

Ma dato che non lo sono mi limito a mettere questa storia tra i preferiti e a farti una vagonata di complimenti (che , sono strasicura, non vorrai accettare e dirai che sono la solita ).

Bravissima!

(Recensione modificata il 27/10/2014 - 11:19 pm)

24/10/14, ore 16:19

Bellissima, mi è piaciuta da morire.
A parte che io quella punata di Sukira non l'ho vista, ma ci sono stati alcuni momenti e alcune piccole chicche che me l'hanno fatta piacre davvero tanto. Per prima cosa mi è piaciuto (ovviamente) il fatto che Min cercasse di farsi perdonare da Kyu e che gli dicesse che è lui l'unica persona importante per lui, è davvero così che io mi immagino la loro relazione, incasinata, piena di terzi e quarti e decimi in comodo ma alla fine sno solo loro due ♥
Ma ciò che mi è piaciuto di più è come tu abbia inserito anche degli elmenti più.. umani, come entrambi che fanno sesso con delle ragazze, mezzi ubriachi, che rischiano e (nel caso di Min) ci rimangono fregati. Rende tutta la faccenda più vera, sembra tutto più reale e probabile, insomma abbandoniamo questa idea dell'amore platonico in cui esiste una sola persona nella tuavita e non guarderai mai "sotto alla gonna" di nessuno.
Cioè no, dai, può sempre succedere di fare il pensiero (o la scappatella) con il belloccio di turno, è umano ed è molto più vero del "io e te insieme per sempre".

Bene, non ho atro da dire, mi è piaciuta molto!
Brava!
Shi

16/10/14, ore 11:37

Bene eccomi qui anche se ieri ti avevo detto che non ti avrei recensito nulla, il mio problema è che sono troppo buona, tu lo sai, e quindi, come detto, eccomi qui.
Questa fic è nata sul treno mentre tornavi a casa, 6 ore di treno in cui hai letto tutto quello che c’era da leggere sulle reazioni all’annuncio del matrimonio di Sungmin. Conosco la tua opinione, poi non  tanto diversa dalla mia, ma non è qui il momento di parlarne.
Qui si parla della fic, una fic in cui il protagonista è l’unico che ha il diritto di prendere a calci in culo Min da Seul a Milano e ritorno (e naturalmente seguendo il percorso più lungo).
Kyu che sta soffrendo, Kyu che si sta mangiando le mani per quel litigio che ha cambiato le loro vite, Kyu che in fondo si fa la domanda che noi tutte shipper prima o poi ci dobbiamo fare: “Cosa si aspettava? Che un giorno lui e Sungmin avrebbero detto al Mondo che si amavano e che stavano per sposarsi? Ma in che film di fantascienza credeva di vivere? Era logico che prima o poi si sarebbero sposati con delle donne e che avrebbero avuto dei figli.
Anche lui doveva farlo. Anche lui doveva trovarsi una ragazza e formarci una famiglia, perché era quello che la sua famiglia si aspettava da lui.
Non un rapporto omosessuale in cui non c'era nessun futuro se non quello di nascondersi.
Perciò cosa cambia adesso o dopo? Che differenza fa?
Nessuna.”
Davvero, mi sono ritrovata nei suoi pensieri, cosa si aspettava... non so che il mondo sia un posto migliore di quello che è, probabilmente.
Sono certa che non sei soddisfatta di questa storia, posso sentire da qui tutte le cose poco carine che dirai sulla tua storia. Sono certa che non tutti la troveranno giusta perché: “noi dobbiamo supportare le scelte che fanno” cosa vera certo, ma che secondo me non include il non avere idee a riguardo, ma non tutte la pensano così. Sono certa che tu continuerai comunque sulla tua strada, supportandoli e amandoli, anche se questo matrimonio per te (e non solo) non s’adda fa. Sono certa che non sopporterai questa recensione, ma tanto questa ti tocca. Sono certa che sai che mi hai fatto commuovere, perché il dolore di Kyu, ma anche il senso di colpa di Min li ho sentiti sulla mia pelle. Sono certa che continuerai a sorprendermi e quindi alla prossima, brontolona perennemente insoddisfatta delle sue storie.