Nobody said it was easy.
di crige

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
17/02/15, ore 00:00

Nnnnooooo T.T
Ciao :3
lo so che sono praticamente imperdonabile per l'immenso ritardo nel recensire :/ scusami ma lo sai che è un periodo di merda tra esami e tutto!
Andiamo alla storia.
Lo sai che, nonostante sapessi come sarebbe finita la storia, non mi riprenderò mai, vero?! T.T
Spero solo che tu ti faccia perdonare aggiornando spesso u.u e se credi che tu non abbia niente da farti perdonare aggiorna spesso comunque!! >.>
Mhm che dire..?! Feffe non ha tutti i torti, avrebbe dovuto dirglielo prima, subito! Forse avrebbero risolto le cose e sarebbero anche state chiarite le stranezze di Alessia.
Una cosa che mi è piaciuta particolarmente del capitolo è come Feffe si sia comportata quasi da adulta, come abbia guardato al suo futuro e, nonostante non abbia fatto programmi per un futuro con Ale, è sembrato che si stesse preoccupando del loro futuro come coppia. Non so se mi spiego :/
Ma tanto non sapremo niente del loro futuro perché tu le hai messe in pausa :/ rimetticele in play il più presto possibile *_*
Non vedo l'ora di leggere i nuovi capitoli di LOML e tutto quello che verrà dopo!
Ottimo lavoro, non solo per il capitolo.
Bye bye <3
(Recensione modificata il 17/02/2015 - 12:00 am)

15/02/15, ore 17:18

Non ti saluto. Metiti il saluto, ma sono shockata, non ti saluto.
Il punto è che me l'aspettavo pure! Cioé, i capitoli prima e l'inizio di questo erano una spia abbastanza luminosa -.-"
È come quando fai un compito male ma speri comunque in un sei e poi prendi 4 e ci rimani male..come quando vai in ospedale con una caviglia grande quanto la coscia di tuo fratello e color grinch e speri comunque che non ti blocchino i programmi di giocare a calcetto pur sapendo che non stai bene; ti aspetti che ti dicano "stampella per un po'" ma quando te lo dicono i rimani comunque male. Come quando hai capito insomma.
Insomma, il capitolo è stato un parto. Ma è stato catarrico dai :D hai sciolto tutta la tensione accumulata fino a mo egregiamente, si..te lo concedo..
E come al solito la cosa che ha più senso sono l'inizio e la fine "L'amore è tutto ma non è abbastanza" brava.
Non mi dilungo perchè sono shockata. E perchè mi si sta spegnendo il telefono. E ora che arrivo in camera a prendere il caricaiphone, mio fratello piglia la laurea (ed è in 3ª media).
Baci Sfi! :D :*
P.s. Aspetto con ansia qualsiasi aggiornamento di qualsiasi tipo, lo sai, almeno posso aprire quella parte del cervello che di solito censuro e far fluire liberamente le minchiate.

15/02/15, ore 14:13

Ehiiiiii ^.^
sono super contenta che hai aggiornato la storia è sono super triste che sia finita! Ora non mi resta che aspettare con impazienza il seguito!
Allooooora..
mi dispiace tantissimo per come sia finita tra Alessia e Francesca. Sono assolutamente dalla parte di Francesca perché, dopo tutto il casino tra loro, Alessia doveva dirle subito del bacio.
Però bisogna mettersi anche nei panni di Alessia, aveva troppa paura della reazione di Feffe e si è tenuta tutto dentro (per fortuna c'è Erica che la fa ragionare) 😂
sono contentissima per Nene, si merita di essere felice e soprattutto amata ❤️
Io amo con tutto il cuore Erica e Nene insieme. Quelle due devono continuare ad amarsi. 😍
Spero di poter leggere un'altra one-shot su di loro ❤️❤️

Comunque, come sempre complimenti per il nuovo capitolo! Un bacio,
ILoveHer.

14/02/15, ore 16:29

Ho seguito Save Me, me ne sono innamorata fin da subito. Adoro Bene ed odio Erika, é insopportabile, la trovo troppo stupida, almeno per me Bene merita di meglio. Capisco le difficoltà di Alessia, avere una ragazza come Feffe non é facile, capisco Feffe perché é molto simile a me. Marta la trovo molto interessante ed é un peccato che debba fare la compagnia di giochi di Erika, é sprecata. Comunque complimenti per come scrivi, sei davvero brava. Aspetto il seguito di Save Me sperando che Marta abbia una parte più importante e che Erika finisca di fare la giullare di corte, se non fosse così, Nene mollala! XD

10/02/15, ore 17:08

Ciao!!
Bella tutta la storia e credo sia un ottimo prologo per il seguito di Save me, che non vedo di leggere.
Mi dispiace per come sia andata alla fine tra Feffe e Alessia ( io però sono dalla parte di Francesca).
Mi sono piaciute anche Eleonora e Erica, sono troppo carine insieme.
Come avevo previsto, quella Stella non mi convinceva e avevo ragione e ho il sentore che ce la farai ritrovare anche nel seguito.
Per quanto riguarda la scrittura, ci sono diversi errori, soprattutto di battitura e distrazione; ti consiglio, quando puoi, di revisionare, perché nel complesso è scritta bene, ma quegli errori spesso distraggono ed è un vero peccato.
Spero di leggere presto qualcosa di tuo (sia LOML, sia il seguito di Save me, o qualcosa di nuovo (magari una one-shot Eleonora/Erica)).

10/02/15, ore 12:09

oleeeeeee!! quando ho visto che hai aggiornato sono volati "evviva" e porchi "zii" per mezz'ora!! Capitolo bello come sempre non vedo l'apra di leggere l'altro racconto!! (Anche se temo ci vorranno dei mesi :P )

10/02/15, ore 08:25

Che capitolo... Finale col botto!
Il loro rapporto era in bilico già da un po' quindi mi aspettavo questa conclusione.
Qui capisco meglio il comportamento di Alessia e non critico il non aver detto niente e subito a Feffe proprio per il suo stesso motivo. Ovviamente l'altra, già in confusione, non sa più che fare e la sua sembra l'unica decisione possibile da prendere, anche se difficile.
Sto pensando a quando saranno nuovamente lontane, specialmente a come starà Francesca sapendo che Alessia vivrà nella stessa casa con Stella.
Mi raccomando non fare troppi drammi, io le rivoglio assieme. Magari non accadrà subito ma voglio assolutamente le Feffessia unite!
Comunque era tutt'altro che volevo scrivere ma la mia testa già pensa al seguito quindi, ti prego, non metterci troppo :D

Come sempre scrivi divinamente e adoro le introduzioni e le riflessioni finali.
E ogni volta questa sembra una adulazione ma mi sento in dovere di farti i complimenti :)

Ciao e a presto (spero!)
JoBo

22/01/15, ore 14:12

Ciaooo :)
Sono contentissima che hai fatto anche questa storia, mi ero troppo affezionata ad Ale e Feffe per lasciarle andare!!
Comunque i capitoli mi sono piaciuti tutti e quattro e mi sembra inutile dirti ancora quanto mi piace il tuo modo di scrivere e il fatto che non sei mai superficiale o scontata quindi ancora Brava!!
Per quanto riguarda questo capitolo devo dire che ho diverse opinioni contrastanti, ovvero giustifico in parte tutte e due, sì anche il comportamento di Alessia.
Il fatto è che mi sembra che ultimamente Alessia sia diventata il personaggio "cattivo", quello che cambia in negativo, che ferisce Feffe, che a momenti sembra che non gliene importa, che non conosce a fondo la sua ragazza e così via.
Io però penso anche che stare con Feffe non è facile, che se Ale ha messo in dubbio il gesto di Nene è perché è stra preoccupata per la sua ragazza, perché ha paura che ogni gesto legato al suo passato possa ferirla... e come darle torto ? Sia all'inizio della relazione sia nei periodi di "conoscenza" sia durante la loro relazione Ale ha visto come ogni cosa collegata a Fede faccia agitare la sua ragazza, come gli incubi erano pesanti e termendi quindi io non direi che qui Ale si comportata proprio malissimo per aver messo in dubbio il gesto di Nene anche perché lei non poteva saperlo e questo perché Feffe non le ha detto niente quindi io penso che qui lei non ha fatto niente di male. L'unica cosa che poteva evitare era di andare ad attaccare Nene, magari invece poteva provare a parlarne con la sua ragazza, capire l'importanza che ha per lei quella canzone e così via.
Altra cosa che ho notato in questi capitoli è che Ale è diventata più corragiosa nel dire la sua e quindi spara le cose come le pensa senza ragionarci in modo razionale o quant'altro ma non penso che sia da condannare per questo, anche perché Feffe non è un angioletto ed io adoro Feffe, mi piace un sacco il suo personaggio quindi non le sto dando contro.
Mi dispiace solo che qui Ale viene vista come la colpevole di turno mentre penso solo che si sta solo perdendo, che ha bisogno un attimo di calmarsi e concentrarsi un attimo su se stessa e poi sulla sua ragazza, ciò non significa che gli altri sono vittime, anzi anche Feffe dovrebbe un attimo riprendersi, insomma non parlare con la sua ragazza - e okay è sempre stata così, ma come ha detto Ale sono due anni che stanno insieme ormai, qualche passo in più dovrebbe farlo - non è proprio giusto, ricordarsi l'importanza che ha per lei Ale e capire perché Ale si sta comportando così invece di ignorarla e dire che non vuole parlare o pensare a lei.
Stessa cosa deve fare Ale!!
Comunque sono contenta contenta che vai avanti come ho detto sopra e niente spero che aggiorni presto!!
Un bacione!!

11/01/15, ore 23:32

Grande ritornoooo!!!
Non so quante volte io l'abbia già detto, ma lo ripeto, Ele ed Erica sono bellissime :3
Poi... Un po' di pace a quella poveretta di Feffe no eh? Ne ha sempre una xD per il resto in questo capitolo si vede il bellissimo rapporto tra Eleonora e Feffe che personalmente adoro. Per il resto bravissimissima come sempre e alla prossima;)

11/01/15, ore 17:38

Ciao Beer :3
sono sicura che perdonerai il mio immenso ritardo nel recensire! Lo sai che sono impegnata a studiare, a mangiare..a mangiucchiare..u.u
Andiamo al dunque...la mia Feffessia dov'è finita?!?!?! T.T Cioè lo so che stanno ancora insieme però..danno come l'impressione di non essersi chiarite completamente, di avere soltanto rimandato la cosa! Spero bene perché mi manca il loro rapporto!
Trovo però che Ele sia un po' dura con Ale! E' vero che è Nene quella che meglio può capire Feffe riguardo l'argomento "Federica", però è anche vero che Alessia ci prova a capire e a fare stare meglio Alessia.. Boh, non saprei che altro dire al riguardo perché in fin dei conti amo anche il fatto che Nene sia così protettiva nei confronti di Feffe.
Su Nene ed Erica non ho niente da aggiungere perché le trovo adorabili *__*
Insomma, aspetto il tuo prossimo capitolo e ti romperò ogni giorno affinché tu lo scriva B)
Ciao <3

11/01/15, ore 12:24

Salve Scoglionata! :D
Le feste natalizie non sono vacanze in realtà. Sono fatte per 1)far venire l'ansia ai maturandi; 2)farti ingrassare dopo la dieta prefestiva. Di rilassante hanno poco..io farei una settimana di vacanza per riprendersi dalle feste! -.-"
Ti perdono per il ritardo solo perchè ti capisco :D
Premessa: sono andata a letto alle 6, le minchionate che scrivo sono dovute a quello e alla fame.
Iniziando dall'intro, se DiCaprio fosse salito sulla cosa di legno, secondo me avrebbe preso l'oscar, quindi per non farglielo prendere, l'hanno lasciato morire. U.U
Rose non ne poteva niente..
E i piccoli gesti vincono su tutto, per una volta hai scritto una cosa buona e sensata, brava! *applauso*
La mia coppia non sono più le Aleffe palesemente..Ale non mi convince più..ma proprio per niente eh..ha ragione Nene, è un'altra da quando è tornata..bah..che si dia una svegliata o vedi come le levo Feffe mentre non guarda.. Eheh..
Io amo Erika alla follia. Può anche cascare il mondo, la adoro. È cosí pigra e divertente e..e..e Nene è cosí fottuta! Riesce a dirle no per 10 secondi e cede! :D non che io sarei resistita di più in quelle circostanze, ma comunque..
Feffe e Nene hanno un'amicizia bellissima..cioè sono sorelle praticamente, si capiscono una con l'altra prima ancora di capirsi loro stesse (so che non si capisce una mazza, ma il pensiero era chiaro nella mia mente eh..).
Il ritorno dei sogni di Feffe non ci voleva..ma me l'aspettavo per come vanno le cose con Ale..speriamo si risolva tutto dai..
E con ciò ti saluto!
Ah no..solo mia madre che sia un'occasione speciale o che sia un pranzo normale, la prima cosa che fa è preoccuparsi della mia linea e di come non debba abbuffarmi ai pasti? Non è giusto dai! :(
Ok, ora ho finito! :D
Ah no, ho fame sai?
Ora ho finito! :D a presto Rita! Besos :*

11/01/15, ore 09:04

Premetto che la mia recensione non è del tutto positiva, anche se ho messo la bandierina verde.
Il tuo modo di scrivere è sempre impeccabile e mi piace molto. È come sta proseguendo la storia che mi ha lasciato l'amaro in bocca.
Tra Feffe e Alessia non vedo più quel sentimento così forte che le legava.
Sembra che l'amore che provavano l'una per l'altra si sia affievolito e che andando avanti, la situazione non fa altro che peggiorare. Ora, come ho già detto in una recensione precedente, il fatto che ci sia qualche problema tra di loro è normale, perché si sa che in una coppia possono esserci alti e bassi. In questo capitolo però sembra che a Feffe non importa niente di Alessia e quest'ultima, anche se si preoccupa per lei, non mi sembra che stia facendo molto per la loro relazione. So che questa è un'introduzione al seguito di Save Me, ma mi sembra che ci sia un po' troppo menefreghismo da ambe le parti.
Parlando dei sogni di Francesca, ho il presentimento che le metteranno in testa una tale confusione che faranno in modo di farle fare un confronto tra le due relazioni arrivando alla conclusione che forse Alessia non la merita.
E sinceramente in questi ultimi capitoli lo sto pensando anch'io. Forse non è abbastanza matura per una storia importante e impegnativa.
Probabilmente è vero che si amano ma, come hai già detto tu più volte, l'amore non basta e se continua così, se da entrambe le parti non si fa qualcosa per cercare una soluzione, la loro relazione arriverà ad un punto morto.

Spero di essermi spiegata bene. Non è una critica, solamente un punto di vista :)
La storia ovviamente continuerò a seguirla, anzi mi auguro di leggere presto l'ultimo capitolo. :)
JoBo

10/01/15, ore 00:36

Dannata Love Of My Life.. giuro che smetterò di piangere per ogni capitolo, prima o poi. (Più poi. Molto in là) Il mio inconscio mi sta spingendo a shippare Nene e Feffe.. e non so se sia un bene o un male. Opto per la seconda, perchè amo Nene ed Erica. Il capitolo è stato molto dolce ma.. non è successo nulla! Okay, questa recensione è positiva, perchè comunque il capitolo mi è piaciuto, la grammatica corretta (come al solito) e il modo in cui scrivi stupendo e bla bla bla quello che dico in ogni recensione e che sono sicura ti faccia piacere sentire ma mi scoccio a scrivere. Il problema, è, come ho già detto, il contenuto. Ora, non c'entri tu. Capisco che è un capitolo transitorio ed io li odio. Odio aspettare per poi vedere che non succede nulla! Ma non importa. Il capitolo era bello comunque! -Lélek

08/01/15, ore 20:39

Mmmmh, scusami. Intanto buonasera u.u e buon anno <3 Anche se personalmente odio gli auguri di ogni tipo.
Passando direttamente alla storia posso dirti che quasta volta il capitolo non mi ha convinto molto.
E non so se per l'andamento che sta prendendo la storia, che però non mi sento di criticare, o se per il fatto che è semplicemente un capitolo di passaggio senza ne capo ne coda, a parer mio. Francesca continua a sognare Federica, lei e Nene sono molto unite e Alessia si sta sempre di più staccando da quello che in Save Me sembrava essere l'amore della sua vita. Per non parlare di Erika e Nene. Il personaggio di Erika sta cadendo in una demenzialità piuttosto banale, a parer mio, e mi dispiace, ho sempre amato Eriora. E la situazione delle due non si evolve. Non capisco se stai cercando di stabilire almeno una coppia, nella storia, che sia stabile e senza alcun problema da risolvere o meno. Tutto qui, spero sia soltanto pignolaggine mia, e comunque sia continuerò a seguire sicuramente questa storia, mi sono molto affezionata ai personaggi. Scusa anche se non sono riuscita a dare spiegazioni molto approfondite della mia recensione "neutra" ma preferisco aspettare il prossimo capitolo per ritirare tutto o risottolineare il concetto.
Spero che pubblicherai presto il seguito, a presto <33
Cimdrp

08/01/15, ore 17:11

Ciao! Allora, che dire? Devo ammettere che adoro il tuo stile di scrittura, chiaro, fluente e soprattutto (sembra una cosa stupida ma è vero) non fai mai degli odiosi "wall of text". Errori grammaticali o sintattici non ne ho visti.
L'unica cosa che ho da dirti è che ,forse sbaglio, non c'è stato molto avanzamento di trama anche se capisco l'esigenza di delineare meglio i personaggi e i loro comportamenti, ritroviamo per l'appunto il rapporto simbiotico che ha Eleonora con Feffe, le incertezze di Alessia e..Erica (sempre fantastica lei).
Salvo questo, ottimo capitolo.

Saluti
(Recensione modificata il 08/01/2015 - 05:12 pm)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]