... Eppure ci son finito in mezzo
di Rosalia100689

08/06/17, ore 09:12

Ciao,
bella riflessione, peccato però che non sia stata approfondita. In poche parole hai effettivamente descritto l'atmosfera e la situazione, però secondo me poteva essere scritta con più dettagli ed elementi.
C'è però un dettaglio che non condivido, quello in cui dici "un uomo che odiava la mia razza inferiore", io sinceramente non credo che sia stato un uomo a odiarla (probabilmente era più mosso da interessi economici che da un vero e proprio odio) ma ad odiarla era l'intera volontà nazista rappresentata da migliaia e migliaia di uomini più, probabilmente, anche un parte dello stesso popolo nazista.
La recensione è comunque positiva, complimenti.

Angelo_92

16/10/14, ore 20:57

Ammetto che me l'aspettavo un po' più lunga, ma comunque è davvero molto bella: con poche righe, sei riuscita a rappresentare tutto l'orrore e la follia di una delle pagine più brutte del novecento. Dalla voce di un neonato innocente, si evince tutta l'ingiustizia della divisione tra "razze superiori" e "razze inferiori": non esistono distinzioni tra gli esseri umani, siamo tutti uguali...c'è sempre la speranza che l'umanità impari: la vedo dura, ma chissà, magari un giorno succederà!
Bravissima, comunque: complimenti! :-)