Red ice
di dark soul 121

05/01/15, ore 21:34

Ciao!!^^
Da fan dei Nightwish ho letto la tua storia e, nonostante abbia alcune osservazioni da farti, ho deciso di mettere una bella bandierina verde ;)
Innanzi tutto ho aspettato di leggerla una seconda volta prima di recensirla, perché al primo impatto non mi aveva convinto del tutto. Rileggendola ora riesco ad apprezzarla meglio, soprattutto l'atmosfera romantica che si intuisce vagamente nelle prima parte per poi sfociare nel amore fatto carne (in cui ogni fan su questa Terra vorrebbe essere al posto di Tarja!!).
Io personalmente non amo molto questa coppia nel senso che ormai sono talmente lontani che è difficile immaginarli ancora insieme (oltre al fatto che si è già scritto molto su di loro). Comunque è solo il mio punto di vista, la storia è bella e regge bene.

Mi hanno però dato fastidio alcuni salti logici durante lo "scontro", che spezzano la narrazione, cioè:
•trovo strano che Mikko se ne vada a casa dopo che Tuomas è stato ferito. Secondo me avrebbe dovuto rimanere con loro per accertarsi che stia bene ed eventualmente aiutarlo;
•per sicurezza avrebbero dovuto portare Tuomas all'ospedale invece che a casa, anche se poi Tarja dice che il taglio non è grave.
Te lo dico perché mi piace il realismo nelle storie che leggo e questi intoppi rompono l'atmosfera. Ovviamente è un mio parere, ma potrebbe esserti utile in futuro ;).

Per quanto riguarda lo stile, è fluido e lineare, mi piace, nulla da obiettare ^^
Visto che è una delle tue prime storie voglio incoraggiarti e ti invito a continuare a scrivere, magari non solo one-shot!
(Recensione modificata il 05/01/2015 - 09:47 pm)