Distress
di Eris_Kawa

18/01/15, ore 13:06

Il neutro della bandierina è un po' farlocco, nel senso che non ho trovato cose tragiche in questa fic, ma volevo comunque sottolineare qualcosina che secondo me può aiutarti a migliorare e quindi te l'ho segnalata in questo modo ><
Premetto che la flashfic è tutt'altro che terribile, anzi. Ho trovato delle buone basi, un Tooru credibile (se proprio devo fare la pignola forse giusto l'ultimissimo scambio con Iwaizumi non mi ha convinta del tutto), nessun grande errore - il paio che ho visto sono certa che siano di semplice distrazione, perché non li ripeti nel corso della fic XD
Quel che non mi convince troppo è l'impostazione: sicuramente è anche una questione di gusto personale, ma se posso permettermi ti consiglio di provare (poi se non ti piace, liberissima di abbandonare la cosa) a non andare a capo a fine di ogni frase. In alcuni casi è preferibile anche per dare "respiro" al testo, ma in alcuni casi sembra uno stacco forzato, specie parlando di introspezioni >< Per il resto, a meno che non si tratti di un discorso diretto - che quindi in questo caso è pronunciato da un giapponese - io sono sempre un po' contraria a termini stranieri nella descrizione laddove esiste un equivalente in italiano (in questo caso "otaku"), ma è proprio una sottigliezza da persona molto pignola, lo ammetto XD
Trovo che comunque nel complesso tu abbia fatto un buon lavoro, quindi continua a scrivere <3

05/11/14, ore 20:45

Anch'io mi sono sempre chiesta che mistero ci sia dietro la ginocchiera di sostegno di Oikawa, spero non sia nulla di grave e che continui a giocare (anche perchè non può sparire dopo il suo terzo anno, io esigo che sua presenza anche negli anni futuri!!!).  La flash comunque è azzeccata e molto ben scritta, hai afferrato molto bene il personaggio e il suo stato d'animo, anche se alla fine mi ha spezzato il cuore!

24/10/14, ore 22:15

Oooh e io che rischiavo di perdermi questa fic!! O.o :S grazie per avermi avvisata! :D
Ormai è ufficiale, tu sta indirettamente cercando di farmi piacere Oikawa, e ci stai riuscendo xD
Che altro posso dire? Mmm, penso che tu abbia reso benissimo il personaggio, e ora mi sento anche più depressa di prima, ma sono felice di averla letta!!! Quindi ora mi ritiro al grido di ...
Ancoraa!!! Spero di poterne leggere anche altre su di lui!! *O* a presto!!

Bacioni!
Starishadow

18/10/14, ore 23:56

Ciao! Questa sera scrivero' un bel po' di recensioni: mi sto facendo un giro nella sezione di Haikyuu, dovevo farlo, dopotutto e' il mio manga/anime pregerito. Tooru e Tobio sono i miei preferiti in assoluto di Haikyuu (perche' non esistono? T_T)
Di solito non mi viene la voglia di leggete flash, troppo corte e poi ti vengono in mente film mentali infiniti...
Ma, questa flash mi e' piaciuta molto (come altre che ho letto), e' triste lo so...
Beh, ti saluto *sorride come un ebete*

18/10/14, ore 17:01

Ohmammamiaquantoèbellaquestaflash!! O.o
Ok, a parte lo sclero iniziale, devo farti davvero i complimenti perché oltre ad essere scritta benissimo mi ha veramente toccato il cuore portandomi alle lacrime. Povero Oikawa, penso sarebbe davvero così se avesse quel tipo do problema (perché non ce l'ha sul serio, vero? Vero???)
Comunque ancora complimentissimi, nonostante sia breve sei riuscita a rendere bene tutta la sua disperazione!
Non smetterò mai di dirlo, complimenti!! ;)
Spero di poter leggere altro di tuo su questo fandom in futuro.
Un bacione, pinky_neko