Amore che vieni amore che vai
di Miss Shakespeare

21/10/14, ore 12:14

Amo Faber e quando ho visto questa storia con il titolo di una delle sue canzoni ho subito voluto leggerla.
La canzone ci sta proprio bene, accostata alla vicenda di Christine. Adoro come hai descritto i momenti tanto dolci tra lei e Raoul bambini (solo una piccolissima cosa: Raoul che recupera la sciarpa di Christine è il loro primo incontro, non uno degli ultimi. Ma la scena è comunque dolcissima, e chissene XD).
I sentimenti di Christine per Erik sono attinenti al libro, dove è più evidente che lei non potrebbe mai ricambiare il suo amore, e quindi la sua lealtà non è divisa tra amore per Raoul e per Erik, ma amore per Raoul e compassione per Erik. Anche se la frase finale sembra un po' contraddire questa cosa e, anche qui, non dico che è sbagliato (ci sono stati dei commentatori che suggerivano che Christine avesse potuto iniziare a provare qualcosa per Erik, dopo il loro primo incontro, anche se a mio avviso l'amore per Raoul è più forte).
Accostamento originale con la canzone e buona analisi dei pensieri di Christine. Complimenti. :D