Broken flower
di Fiore di Giada

02/05/22, ore 01:05

Un'immagine originale, umana, bella e struggente di Victor. È un personaggio che mi piace molto, specialmente quello dell'anime, e il tuo coglierlo in un momento così doloroso senza cadere nel melenso o nel banale è notevole. Molto bello anche il cameo di Oscar che con estrema delicatezza lo richiama al dovere. Complimenti e a presto.

20/06/17, ore 00:38

Innanzitutto, volevo ringraziarti per avermi fatto vedere questo personaggio sotto una luce diversa: qui Girodelle il militare si amalgama a Victor, l'uomo, il fratello, il figlio, attrverso la sua sofferenza. Mi piace anche la tua elegante pulizia nello stile, e il modo delicato di inserire Oscar alla fine... anche lei più umana di come molti la dipingono, ma come io credo che lei sia. È anche difficile non lasciarsi coinvolgere dalla storia, poichè scritta con la semplicita e la struggente schiettezza dei pensieri della vita reale. Più che una fanfiction, questo merita il titolo di racconto, ben superiore all'altro. Tu non hai stravolto o interpretato i personaggi, tu li hai raccontati e descritti nella loro tridimensionalitá, evidenziando la loro umanitá. Non tardo ad inserire questa tua storia tra le mie preferite. Cordialmente, Samaelle.

28/10/15, ore 18:34

Come promesso sono passata a leggere questa piccola perla.
Hai uno stile molto elegante, perfetto per la storia che racconti. Emotivamente è impossibile non lasciarsi prendere dal racconto. Sei riuscita a rendere l'atmosfera drammatica e al contempo hai delineato molto bene il carattere di Girodel, e non è facile fare entrambe le cose in così poche parole! Quindi complimenti.
Posso solo farti notare due imprecisioni, una di natura storica, a fine settecento non si conoscevano ancora i batteri e i virus, e l'altra è un refuso: "Il suo volto (s)embrava chiedere...".
Detto questo la storia è molto bella ancora complimenti.

19/10/14, ore 15:28

Davvero splendido questo ritratto di Victor così "umano" nonostante la sua fedeltà di soldato; perfetta anche l'ambientazione: brava.

19/10/14, ore 11:54

Le lacrime le ho dovute trattenere io...hai reso molto,molto bene la sofferenza della situazione...spero non ti sia successo nulla di simile.. :((