The legend of Zelda The return of Majora
di Super_Steve the Hedgehog

20/10/14, ore 22:23

Ciao Steve!
Ho letto la storia con interesse. L'idea è bella, mi è piaciuta, ma ci sono molte cose che non mi quadrano.
Non ho guardato la timeline dello youtuber nonostante tu abbia consigliato di farlo (chiedo perdono), ma a prescindere da quello ci sono molte incongruenze con la trama di Majora's Mask.
Prima di tutto la luna: come fa ad esistere, dato che dopo la sconfitta della maschera era stata distrutta?
Che il venditore di maschere possa essere malvagio ho visto che è un'ipotesi molto accreditata e ci può stare, ma... Un Twili?!?! Cioè non ha nemmeno lontanamente le sembianze simili a quelle di Midna nella sua forma reale e poi il potere della Majora's Mask è completamente diverso da quello del Twilight Realm.
Anche lo Skull Kid... Non credo si possa definire demone. Mostriciattolo sì, ma demone dà l'idea del malvagio e lui non lo è.
Per quanto riguarda lo stile: in alcuni punti ho faticato molto a seguire il filo del discorso. Ti consiglierei di riguardare la costruzione delle frasi, alcune volte compaiono due personaggi in una frase sola e non è molto chiaro se la descrizione che segue è riferita all'uno o all'altro.
A parte queste critiche la storia mi ispira e mi ha fatto venire voglia di andare avanti. Chissà, magari proseguendo si chiariranno alcuni dubbi.
Davide