When Stars Collide
di autumnleaf

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
20/03/16, ore 23:18

Anna, dolce Anna... Sostituta di Matteo, forse?. Non vorrei prendere una cantonata ma il sentimento di Simone mi sembra proprio far parte della serie "innamorato perso quanto inconsapevole del migliore amico". La vedo tragica... Tanto quanto il black out con cui ci hai lasciati a fine capitolo! Io ti adoro. Ormai lo sai, ti sarai anche stancata di leggere sempre le stesse cose, però non posso fare a meno di ripetere che mi troverai sempre qui, più o meno puntualmente, a parlare dei tuoi ragazzi, del tuo universo in collisione, etc.
Con questo capitolo hai raggiunto il livello adorazionePRO per via di HTGAWM, divenuta la mia ossessione da un po' di tempo a questa parte. Tra l'altro sto recensendo proprio dopo aver visto il season finale. Brava, bravissima... Keep going! Non ci sono molte storie come la tua su questo sito, per cui abbi pietà di noi e non ci lasciare... Se puoi mai. Grazie, Mimicry ( che smette i panni di lettrice silenziosa solo per te al momento, qualcosa vorrà pur dire). Tchüss <3

18/03/16, ore 14:04

SEI TORNATAAAAAAAAAAAAAA *coro angelico* *arcobaleni e unicorni che volano ovunque*
Lo ammetto, mi erano mancati questi due *sigh* e questo è sicuramente uno dei capitoli migliori, i miei feels sono esplosi e boh adoro adoro adoro adoro. Onestamente quando sono arrivata alla parte hot (?) ero tipo 'nah ma figurati se questi due finalmente si decidono' e quindi quando dopo mi sono resa conto che stava succedendo ero sconvolta rido. L'inizio è stato un po' triste, specialmente per il litigio con Simone (che poi io pensavo che Simone lo avrebbe accolto a braccia aperte e invece no, sto male) però poi con ciò che è successo dopo io giá ero super felice e viaggiavo sulla mia nuvoletta rosa facendomi mille film mentali. Ma poi di nuovo la situazione è precipitata con l'arrivo del padre e Michail (che tempismo cc). E niente il finale mi ha lasciato un po' di tristezza ma questa storia è stupenda e tu sei sempre bravissima - fai bene a lodarti! Ahah - e quindi non vedo l'ora di leggere il continuo aiuto. Alla prossima!!

14/03/16, ore 18:14

Elamadoooooonna
Sai, rileggendo le mie recensioni vecchie capisco che divento molto maleducata quando mi piace una storia hahaha.
Simone ha rotto le palle, ma anche Matteo un po' ha rotto le palle. So che non suona logico, ma dal mio punto di vista lo è, fidati sulla parola. Da un lato capisco Simone, magari pure io mi arrabbierei, ma dall'altro capisco Matteo, perché per come sono io a livello personale se voglio tenermi una cosa per me lo faccio indipendentemente dalla voglia di gossip del bff in questione. C'era una mia amica d'infanzia a cui ero molto legata, che in nome di tale amicizia mi raccontava tutti i fatti suoi e pretendeva che io facessi lo stesso: la nostra amicizia è giunta al capolinea verso i 16 anni.
Tonando a noi, porca boia Paola, mannaggia. C'erano quasi, praticamente mancava tanto così e arriva uno. Padre o non padre, potrebbe essere anche Iddio che gli darei due ceffoni sul posto. Levati da lì, santo cielo.
L E V A T I.
Stanno per strombazzare (io stavo per stappare una boccia di spumante in onore del loro primo coito) e niente. Niente proprio in senso letterale. Ora, dimmi onestamente, perché sono curiosa di saperlo: a quale divinità infernale minore ti sei appellata per cotanta crudeltà? A Hel in persona??
Anzi a questo punto direi che due ceffoni li darei a te più che altro. Scateni in me quest sentimento di odio/amore non chiarissimo, nel senso che vorrei non parlarti mai più ma anche fare la lecchina per avere subito un altro capitolo e anche amarti perché mi hai resa tanto felice oggi. Insomma ho la mente un po' incasinata PER COLPA TUAAA
Accidentaccio.
Beh, spero che presto ci sarà un aggiornamento <3 Sono tornata su epf mica per niente!!

14/03/16, ore 17:47

"A ventitré anni Lorenzo aveva la stessa dignità di un'adolescente mestruata appena scaricata dal fidanzatino di turno".
F I N A L M E N T E sento cotanta verità. Allora, Lorenzo dalla descrizione è davvero figo ma baaaasta, ha scartavetrato le palle perfino a me e non sono io quella che viene stalkerata! Figurati Michail. Nel senso: allora se vedi uno così, che se ne frega di tutto e di tutti, davvero pensi che col tuo amore lo guarirai? Che lo farai diventare una persona nuova? Si chiama sindrome da crocerossina, caro Lorenzo, mannaggiattè che non te ne sei accorto. Sono beatamente volatili tuoi.
Tornando a noi.
Che cazzo fai? Oooooh siamo onesti, quando stavo leggendo della scena in bagno stavo pensando "Eh ma che schifo, ha appena vomitato il pranzo di 10 natali fa e lo limona, dai che schifo schifo schiiiiifo" ma questa era la parte di me a cui fanno schifo gli effluvi corporei (mi fa schifo anche la mia stessa saliva, pensa Carlo povero con chi ha a che fare wahahaha) ma poi la cosa si è aggiustata, Michail grazie a dio ha il mio stesso senso dell'igene (molto elevato) e gli ha impedito di infilargli un chilo di lingua vomitosa in gola.
MA.
MA COME OSI.
Dios mìo vado subito a leggere il prossimo capitolo perché se stavolta non trombano mi impicco al lampadario prima dell'esame e risolvo tutti i problemi. Cioè ma come ti viene in mente, io non lo so, non lo so proprio, porca vacca tu mi tiri fuori le bestemmie dalla bocca proprio, grrrrrrrrrr mi fa una rabbia proprio da torcibudella.
Eccheccavolo.
Basta, vado avanti a leggere che è meglio.

20/02/16, ore 10:28

Devo dire che per un secondo ti ho odiata (poco poco). Hai interrotto  sul più bello un incontro molto ravvicinato dopo che l'ho quasi sognato per tantissimo tempo. Sei una stratega eccellente, crei tensione ed aspettative  nel lettore con grande maestria. Bravissima! Matteo deve ancora prendere coscienza di chi è  ma soprattutto di cosa  e chi vuole. Non sa di essere innamorato di Michail, crede sia solo attrazione. Ma quando si vuole entrare nella sfera personale e conoscere tutto dell'altro, quando due anime si riconoscono e si completano beh è amore. Trovo tu sia assolutamente  attuale con le tematiche che sono al centro di grandi discussioni nel nostro paese; il messaggio che si evince nella storia è giustissimo: l'amore non può essere etichettato, incasellato, generalizzato. È semplicemente  amore! Complimenti ancora  per il modo in cui scrivi, sei veramente bravissima! A presto     Paola

02/01/16, ore 23:21

Hey!
Ragazza mia, mi hai fatto soffrire le pene dell'inferno, devo dirtelo. Considera che controllavo praticamente ogni giorno se per caso avessi aggiornato e mi dicevo "Ma si dai, avrà aggiornato, è passato un sacco di tempo!" oppure "Dov'è questa santa ragazza? Non ce la faccio più" e nel frattempo rileggevo alcune parti della storia che ho amato alla follia.
Per un periodo non ho più controllato perchè la scuola era diventata impossibile, ho studiato come una matta e ho avuto crisi isteriche parecchie volte ma hey, sono ancora viva ahahah.
Con le vacanze poi, non ho controllato, ma ogni tanto lo ammetto ci ho pensato a questa storia, e stasera non so cosa mi ha spinta a rincontrollare ma devo dire che ho fatto bene!
Prima di partire con la recensione vera e propria (parlo troppo, non mi uccidere ti prego) volevo solo dirti che qualunque cosa sia successa non devi lasciare che ti butti giù, che ti impedisca di vedere le cose belle e che ti faccia credere che mollare (non parlo della storia, mi riferisco a cose in generale) sia la cosa giusta. Non so cosa ti sia successo e non voglio impicciarmi, ma anche se è una frase fatta, tutto passa. Ho sempre odiato quando la gente mi diceva questa frase, ma poi mi sono resa conto che bene o male è la pura realtà. Tutto passa, il dolore non è mai fine a sé stesso, e se ne sei uscita a testa alta vuol dire che sei abbastanza forte da affrontare le difficoltà. Perciò, dato che siamo appena entrati nell'anno nuovo, ne approfitto per farti i miei più sinceri auguri e ti auguro un anno pieno di felicità e belle cose perchè questo è ciò che le belle persone come te si meritano.
Ora la smetto di blaterare e passo al capitolo!
Che dire? Mi lasci sempre senza parole. Non me l'aspettavo.
Non sei convinta di questo capitolo? Ricrediti perchè è semplicemente stupendo. L'ho amato dalla prima all'ultima parola. Sono in ansia per il problema medico (?) di Michail e oddio non giocarmi brutti tiri potrei seriamente sclerare ahaha.
La scena più bella (signore e signori ecco a voi l'ovvietà in persona) è stata quella al compleanno di Matteo cioè Michail è stato così dolce, ma anche così idiota insomma un bacio glielo poteva anche dare no? Suvvia! Ma comunque davvero ho sclerato troppo perchè sono bellissimi insieme e oddio i miei feels a mille.

"A volte pensava che aspettare e insistere sopportando tutte quelle seccature fosse inutile, perché forse sarebbero stati lì a rincorrersi in cerchio per sempre, senza mai raggiungersi, senza mai arrivare da nessuna parte.
Per quanto ancora avrebbe avuto la pazienza di cercare di girare le rigide meccaniche dei loro tempi?
Ma poi, poi lo guardava. Lo sfiorava, anche solo per errore. Ogni cellula del proprio organismo rispondeva a quel tocco come se non avesse atteso altro...
E ci cadeva di nuovo."
RAGAZZA NON PUOI FARMI QUESTE COSE, insomma Michail alla fine non è così senza cuore, e questo finale è troppo tenero okay.

Sei davvero brava, questa storia è meravigliosa, il mio parere più sincero è quello di continuare, perchè sarebbe un peccato e poi devo sapere cosa succederà tra loro due! Ahaha dai battute a parte continua perchè merita davvero. È una delle storie migliori su questo sito, che mi dispiace dirlo, sta proprio andando verso il degrado ormai...
Ma non parlerò anche di questo! Sappi solo che per me vale la pena di continuarla (a chi è contrario, fight me.)
Beh spero che questa recensione non risulti troppo lunga/noiosa/barbosa/stupida e spero che ti abbia fatto scappare almeno un sorrisetto piccino piccino.
Un grande bacio e, se deciderai di continuare, alla prossima!

ps. avrai notato quante volte l'ho modificata sta benedetta recensione! Perchè mi scordo sempre qualcosa, che brutta cosa. Ma ci penso seriamente da un po' e mi sembra giusto dirtelo prima che la mia testolina faccia cilecca e me ne scordi: dovresti far diventare questa ff un libro, seriamente sarebbe la cosa più bella del mondo, io lo comprerei subito ahaha, sarebbe fantastico e tu avresti il giusto riconoscimento per questa bella belliffima storia! Piccola parentesi, ma ci tenevo a renderti partecipe dei miei pensieri! Ora vado sul serio..giuro..si. Speriamo..
(Recensione modificata il 02/01/2016 - 11:22 pm)
(Recensione modificata il 02/01/2016 - 11:25 pm)
(Recensione modificata il 02/01/2016 - 11:30 pm)

23/12/15, ore 00:58

Oh, quanto mi sei mancata non sai. Un ritorno col botto, giusto in tempo per capodanno. Ti prego, non farci aspettare troppo per il prossimo gioiellino! Anche se ormai ci hai intortati tutti al punto che potremmo aspettare secoli e rimanerti fedeli fino alla fine dei tempi. La lunga attesa è stata ampiamente ripagata e non avevo dubbi che saresti tornata, ne ero sicura. Hai tanto da dire e lo fai bene, c'è poesia e passione in ciò che scrivi e ti ringrazio infinitamente per la tua voglia di condividerlo qui con noi. Mi hai fatto un bellissimo regalo e mi hai fatta innamorare nuovamente dei tuoi ragazzi. È stato bello scoprire quanti passi avanti abbiano fatto da quella notte al parco. Che dire di più? Ti dirò che dopo aver letto il capitolo, mi sono ritrovata a pensarci anche tempo dopo, durante i milioni di lavori sottopagati che svolgo. Ma siamo simili, forse... anche questa tua opera è "sottopagata": meriteresti maggior risonanza e i BIG MONEY! ;) So di averti abituata a recensioni più, come dire?... cazzare e puntigliose, ma il tuo ritorno è stato un bel colpo, devo riprendermi! XD. Keep calm and... Keep writing. WE WANT YOU (immagina Lincoln che ti punta il dito contro). A presto! Promesso?!.

21/12/15, ore 08:00

Sei bravissima, come sempre, e credo che ti renderai conto di essere accolta a braccia aperte. Vale la pena, certo, sempre e comunque. Ma deve valer ala anche per te. In bocca al lupo, per tutto...

20/12/15, ore 22:09

Capitolo meraviglioso come sempre! È ovvio che tu debba continuare questa storia perché questa storia merita un finale, solo non farci aspettare troppo :)

20/12/15, ore 21:39

Sono davvero felice che tu sia tornata e aggiungo che lo hai fatto col botto grazie a questo capitolo. senza dubbio sai ancora come si scrive e ti assicuro che se tu smettessi sarebbe un vero peccato; sei brava, hai tra le mani una storia fantastica e riesci a far sentire chi la legge, un pezzettino del racconto; non smettere, siamo ancora qui. ;)

20/12/15, ore 20:50

In primis mi fa piacere ti sia ripresa dopo un periodo difficile, questo è importante. Sono molto felice di questo aggiornamento  perché  mi sono affezionata a questa storia veramente bella ed avvincente.  Posso dire che anche se è passato un po' di tempo  il tuo modo di scrivere non ne ha risentito,  anzi   la tua capacità  introspettiva è migliorata tantissimo, la sofferenza di Michail è palpabile, scuote l'anima ed il cuore. Bravissima,  davvero, se puoi non abbandonare ora!

20/12/15, ore 19:35

Ciao! Assolutamente devi continuare! Ammetto che quando ho visto l'aggiornamento per un attimo ho pesato "E questa qual'era?". Subito dopo però mi sono ricordata di questa bellissima storia! Questo capitolo è molto bello, scrivi molto bene. Inoltre mi piacciono molto Michail (?) e Matteo e il loro strano rapporto. Mi raccomando, non abbandonarla ancora e aggiorna presto! Ciao :)

19/10/15, ore 17:24

Ehi, ehi! So che avevo promesso una superipermegacistipowerrecensione ma voglio sperare che questa attesa non sia una sorta di punizione per la promessa mancata! Dove sono finiti i nostri beniamini? Non vorrailasciarli nel limbo dei personaggi domenticati, al freddo e al gelo in quel benedetto parco. Ci mancano tutti, sai? Ci manchi tu. Torna presto ché questi ci muoiono assiderati, e poi chi la sente la Ludo?. Scusa se non mi sono soffermata sul testo ma il fatto che ti abbia voluta sollecitare dopo tutto questo tempo la dovrebbe dire lunga. A presto!.

08/09/15, ore 19:56

questa storia è uno spettacolo. all'inizio non ero convinta, ma andando avanti a leggerla ho iniziato ad apprezzarla davvero ed adesso, appenato ho letto il titolo del capitolo e alla fine hai confermato la dedica a dostoevskij, ho capito che sarebbe stato un bel paragrafo e non mi hai deluso.
spero aggiornerai presto.

è un caso che michail venga da san pietroburgo?;)

14/08/15, ore 10:55

"Matteo, ti calmi, perdio?!" Per la peppa e la peppina, davvero. Sta calmo hahaha comunque la prima cosa che ti devo dire è che un po' ti odio, perché questo capitolo non mi è piaciuto. Non mi è piaciuto perché in quel parco scuro poteva capitare di tutto, DI TUTTO e invece non succede proprio niente di niente. Why? Perché mi fai questo, amica? Un'altra cosa: Matteo si preoccupa per Ludovica e va bene, ma Lorenzo? Who cares, ce lo siamo dimenticati millenni fa, ciao addio e arrivederci.
Devo dire sinceramente che non ho mai letto Le Notti Bianche, ma forse forse potrei farmi tentare e inserirlo nella Reading List di questo inverno. Ti farò sapere cosa ne penso :D
Nel complesso, battute a parte, il capitolo mi è piaciuto molto: non è capitato effettivamente nulla di particolare, eppure mi ha lasciato un sapore molto dolce in bocca! Quando ho letto di Michail che, notando che Matteo ha sonno, lo spinge dolcemente a sdraiarsi mi sono sentita tutta ringalluzzita :') Stupendo davvero, è stato ooc e allo stesso tempo ic, non so come dire hahaa nel senso che è inaspettato da parte sua, ma al contempo plausibile e l'ho adorato <3 Molto dolce! Anche il loro parlare di sé stessi e delle loro passioni mi è parso dolcemente intimo, bellissimo.
So che non aggiornerai troppo presto, ma avvisami appena lo fai perché non vedo l'ora di sapere cosa succederà <3

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]