Lo scudo di legno
di ChocoCat

29/01/15, ore 15:47

Sei una grande. Grazie, davvero mille grazie per questa storia, sono incredula, perchè finalmente qualcuno che si ricorda decentemente di Lee. Perchè deve essere emargianato nelle ff proprio non lo capisco, trattandosi di un personaggio abbastanza rilevante nella storia...
Davvero tanti complimenti, ti sei calata perfettamente nelle sue emozioni, facendo capire come Lee sia sfuggito dalla paura di morire, al pensiero di sopravvivere senza i propri amici. Ed il fatto che tu abbia dato spazio anche alla sua grande amicizia con i gemelli è una cosa che ho adorato, perchè molti sottuvalutano o ignorano il loro legame.
Bravissima ;)
HP_dream

21/01/15, ore 22:29

Questa storia mi è piaciuta molto. Hai caratterizzato bene un personaggio che, di solito, si vede solo come "burlone". L'hai reso consapevole di se stesso, della guerra intorno e della persona che vuole essere, quella che protegge ciò che crede e che ama. In altre parole hai reso un Lee molto risoluto e molto uomo
Davvero un ottimo lavoro.

21/11/14, ore 09:35

sono una brutta personcina XD
Avevo letto la tua storia nel bando ma ero al cellulare e mi scocciavo di recensire (odio, odio, odio recensire dal cellulare mi si impigliano le dita sul touch), quindi mi ero ripromessa di lasciare un parere appena tornata al pc però la mia testa vuota l'ha dimenticato XD
Tutto questo preambolo per dire che quando sono usciti i risultati del contest (complimenti!) mi sono ricordata che dovevo farlo.
La tua storia, insieme a ''catarsi'' di rondini è una di quelle che più mi ha colpita. Sei riuscita in poche parole a delineare un personaggio tutto sommato secondario e l'hai fatto davvero molto bene. Mi è piaciuto il superarsi di lee che sembra sì un guerriero, un soldato, e allo stesso tempo diventa un uomo, lasciandosi alle spalle la giovinezza per entrare in una consapevolezza del tutto nuova. Che dire, complimentissimi

17/11/14, ore 15:10

Ho trovato originale la tua storia, che mostra anche il lato incerto di chi combatte.
Poi Lee è un personaggio poco usato nelle fiction ed è davvero sottovalutato, dato che le storie lette su di lui sono tutte splendide.
Fare un giro tra le storie del contest è stato davvero costruttivo, vista la qualità di queste.
Complimenti e Buona Fortuna

13/11/14, ore 11:51

In genere, non sono una fan della prima persona. E' difficile da gestire, se non si è in grado di dare profondità ai personaggi rischi solo di creare piattume.
Invece, questo non è il tuo caso. Hai dato profondità a Lee, nonostante il numero limitato di parole, e lo hai reso coerente con quel che è. Ad essere in perfetta sintonia con il personaggio sono certamente le ultime tre righe, che non sono solo molto belle, ma che si adeguano perfettamente al personaggio.
Una storia nel complesso molto bella, complimenti!

Nym

30/10/14, ore 14:50

E' straziante.
Non ho mai letto storie in cui Lee Jordan fosse il protagonista assoluto, ma lasciami dire che è stata una fortuna, perché non credo proprio che avrebbero retto il confronto con questa
E' davvero una storia di guerra. La guerra fin dentro il midollo, nel fiato espirato, nei passi, nel sangue, nella morte e nella codardia.
Lee Jordan come uomo. Lee Jordan che rappresenta chiunque si trovi di fronte alla scelta più ardua di tutte.
"È nel tuo momento più nero che senti di poter perdere te stesso; basta superare il limite."
Quant'è vero, quante volte c'è una distanza minima tra la cattiveria e la bontà, tra la vigliaccheria e il coraggio, tra uno sbaglio e la cosa giusta.
Grazie per aver scritto questa storia: chiunque se ne sentirebbe rappresentato. Meravigliosa.

Claire

25/10/14, ore 19:36

Lee non lo vedo non coraggioso ma semplicemente maturo, cioè stop ritiro tutto! Maturo se paragonato a quel pazzo di Gred/forge.. certo li è maturo pure Zio Voldi ma dettagli