Pan(em)cromìa
di __Sayuri__

01/01/16, ore 10:41

Posso riportare la tua storia su WattPad?Ovviamente dirò che sei tu l'autore e seguirò le tue indicazioni,così ti faccio pubblicità ;)

12/02/15, ore 19:07

In primo luogo, scusa l'enorme ed esorbotante ritardo con cui recensisco questa storia che è una vera perla. Non ho molto tempo da dedicare al computer purtroppo, ma quando posso scrivo qualcosa o giro su Efp.
Comunque, bando alle ciance.
Il capitolo su Peeta è diventato il mio preferito, perché è semplicemente perfetto. La conclusione più adatta ad una storia brillante.
Leggendo il titolo e il colore che gli avevi assegnato, inizialmente, ero sorpresa. Peeta, il nero?
Ma poi ho capito che era speculare al bianco di Snow e quindi riempie il vuoto albino che lasciano gli incubi di Katniss.
"L'unico inchiostro che sappia far presa sulla tua tela bianca".
Perfetto, perfetto, perfetto (la sindrome di Effie sembra avermi colpita), nessun'altra parola per poter descrivere questa raccolta magnifica.

05/02/15, ore 16:25

Io scopro sempre le belle storie dopo un milione di anni dalla pubblicazione/inizio.
E per questo, come mio solito, ho scoperto questa storia all'ultimo capitolo.
E avrei voluta scoprirla prima, perché questa raccolta è magnifica. Scrivi bene, benissimo.
Non so come tu riesca a sintetizzare in un centinaio di parole tante emozioni e una caratterizzazione tanto approfondita, ma ci riesci. E ci riesci in modo assolutamente magistrale e coinvolgente, oltre che stilisticamente impeccabile.
Adoro questa drabble, perché riassume tutto del rapporto di Peeta e Katniss.
Sei riuscita a farmi immedesimare in Katniss, nonostante io la quasi-odi come personaggi, e farmi amare, in cento parole, un rapporto che ho sempre un po' lasciato da parte.
Amo le immagini che descrivi, perché riassumono tutto il bisogno di sicurezza e di calore che induce Katniss a scegloiere Peeta. Sintetizzano ciò che loro sono insieme, e ciò che hanno passato.
Questa drabble è meravigliosa.

05/02/15, ore 15:50

Complimenti per questa raccolta! Il tuo stile di scrittura  è speciale ed in più sei riuscita, secondo me, a cogliere perfettamente l'animo dei personaggi pur non avendo, se ho capito bene, letto i libri.

Spero di leggere in futuro qualcos'altro di tuo!
(Recensione modificata il 05/02/2015 - 03:51 pm)
(Recensione modificata il 05/02/2015 - 04:48 pm)

30/12/14, ore 11:45

Ehilà ^^
Ho aperto incuriosita dal titolo e devo dire di non esserne affatto pentita!
Mi piace particolarmente il modo in cui hai fuso la bellezza delle parole alla loro forma: inserisci un layout azzeccatissimo, con il corsivo e il grassetto quando è necessario per evidenziare qualcosa (differenziando i due caratteri perfettamente, ovvero usando il corsivo un po' come dei sussurri provenienti da una voce fuori campo, non troppo piacevoli, e il grassetto per le parole più calde ed energiche), e hai usato anche un'interlinea differente nel capitolo sul Distretto 12, per descrivere i sentimenti di Katniss sulla sua casa, e l'ho trovato particolarmente efficace.
Usi un lessico bellissimo, che fa sentire il lettore come in bilico su un filo, che recidi con una semplice e diretta parola. In questo capitolo è, ad esempio, l' "aveva" messo lì, pronto a distruggere i cuoricini dei lettori ç____ç
Ho apprezzato moltissimo questo capitolo su Prim e anche quello sulla mamma di Katniss, ma ancora di più i due su Cinna ed Effie. Sono i miei personaggi preferiti assieme a Johanna, e li ha caratterizzati così bene che avevo voglia di piangere di gioia.
"Effie ha l'apparenza chiassosa di un finto fiore cresciuto sotto vetro.": l'uso degli aggettivi, l'impostazione della frase, ogni singola cosa è pura poesia, fattelo dire. "Ora, però, ne hai imparato il profumo e la grazia sottile.", questo contrasto  con la frase precedente è perfezione, davvero.

Un bacio, a presto c:

05/12/14, ore 13:43

Wow..cioè intendo..wow. Non ho parole.
Io shippo Everthorne da sempre e mi fa piacere sapere di non essere l'unica ad aver pensato a come avrebbe potuti essere la loro relazione senza i giochi... E poi tu sei riuscita a dipingere con poche aprile la loro amicizia e il cambiamento in essa.Davvero, sei bravissima con le parole...ho letto anche gli altri capitoli ma ho deciso di recensire questo in particolare perché é quello che più mi ha toccata come persona e come personaggio trattato...
L'immagine iniziale, di Gale e Katniss che camminano insieme nel cammino della vita é semplicemente stupenda, cosi come quella finale dello specchio incrinato da Peeta e dai giochi..uno specchio che riflette ancora, ma non più come prima. Perché nulla sarà come prima...complimenti!
Grazie per questa storia stupenda e a presto katniss_jackson
(Recensione modificata il 05/12/2014 - 01:48 pm)

07/11/14, ore 15:01

Ciao :)
Wow... questa raccolta leva il fiato... in poche righe riesci a trasmettere un sacco di emozioni. Complimenti! Mi piacciono tutte, soprattutto questa e quella prima su Cinna. Oddio, pensare a lui mi fa venir voglia di piangere :( Maledetta capitale...
Lasciando perdere questo momento di Feels, ti consiglierei di leggere i libri. Io li amo da morire *.*
Ribadisco che, pur essendoti basata solo sui film, stai facendo comunque un ottimo lavoro a mio parere.
Spero che la recensione ti sia piaciuta e aspetto con ansia la prossima drabble/OS :)
A presto,
Jeanine Courtney

26/10/14, ore 18:49

Ho visto che non ci sono ancora recensioni, ed è un peccato, visto l'idea creativa e originale. Anche la scelta della seconda persona singolare per il punto di vista mi sembra azzeccata.
Il rosso è forse il primo e più spontaneo colore pensando agli Hunger Games, e direi che hai saputo renderlo con cruda efficacia. Un unico dubbio: non sono sicura di aver capito a cosa si riferisca la "messe" (ai caduti, forse, più che alle Mietiture vere e proprie?).

Saluti, e buon proseguimento!