La Fine della Seconda Guerra Elfica
di Hi Fis

01/12/18, ore 21:28

Heeey Hi Fis! Ho letto tutte le tue storie sul Sangue di Drago e ho adorato il tuo modo di narrare e reputo la lunghezza dei tuoi racconti indispensabile per riuscire a raccontare al meglio le tue storie. Poi a me nemmeno pesa dato che scorre che è un piacere ahahah. Ho voluto recensire questo capitolo perchè è quello che piú mi è rimasto impresso dell'intera storia. Qui si riesce a percepire la furia di Haaran ed anche il suo amore per sua figlia Kaan. Come in ogni tuo racconto ho apprezzato come riuscissi ad inserire meccaniche di gioco migliorandole e rendendole piú attinenti alla Lore. E qui riesci a scatenare le meglio combinazioni di strategie distruttive tra incantesimi e abilità (ho adorato quando hai fatto entrare in scena Kaarstag). Naarifin credo sia uno dei migliori personaggi che tua abbia mai scritto, diciamo che ho apprezzato la sua "follia per l'ordine" ;). Le sue abilità e magie del cristallo mi sorpresero la prima volta ed in positivo. Insomma per farti capire quanto mi piacciono le tue storie ti dico solo che me le rileggo periodicamente! P.s. Brelyna fa un figurone per come l'hai ideata ma il mio cuore andrà a Serana AHAHAH - TrueCroix2

10/07/15, ore 12:46

Hi Fis,
ma nooo non puoi farmi finire in questo modo una storia così piena di epicità aahahahahahah, ho davvero riso di gusto al flashback con Sheogorath e mi sono quasi sentita in colpa ad averlo fatto, considerano quanto enormi fossero le battaglie prima o dopo lo stacco (l'intervento di Durnehviir mi è piaciuto molto, è un drago che adoro ma non viene citato spesso)
L'idea di un antagonista come Naarifin, che si scalda solo quando si nomina la figlia ed è a sua volta controllato da un "cattivo" più grande è un cliche che non tramonta mai, e l'idea di infilarci un principe daedrico è.. assurda, ma in senso positivo, perché sei riuscito a farla funzionare..
Anche se hai concluso con i granchi del fango.. i granchi del fango, non ci credo ancora, sto ridendo mentre scrivo la recensione. Aiuto..
Cercando di tornare un minimo seri (non ce la farò mai), il colpo di scena di Zenosha è riuscito e l'ho apprezzato, e mi è piaciuto come hai immaginato la piccola Kaan, cercando di farlo io pensavo a una.. piccola argoniana con i capelli(?), insomma era difficile da visualizzare, mentre quando l'hai descritta sei riuscito a rendere l'idea.
Penso sia inutile che esprima pareri su stile e simili, visto che conosci già la stima che ho di te su questo versante, per cui posso solo ripetere il mio dispiacere per la mancanza di altre recensioni a questa storia (che ne meriterebbe), e darti un consiglio..
Dovresti creare una "serie", ovvero unire questa storia alle due che la precedono e spiegano, "tabula rasa" e "le tre spade". È un'opzione mi sembra disponibile nel tuo account di autore e permetterebbe di ricollegare più facilmente le storie.
Detto ciò, volo all'epilogo.
Curse

28/06/15, ore 01:43

Hi fis, Meno male che hai subito avvertito del collegamento con le altre due storie. Non avrei mai e poi mai capito cosa accidenti avevano combinato questa banda di capi se non avessi letto di Kaan la Leggiadra (mi pare fosse questo il nome). Insomma, smetto di lamentarmi e vengo al dunque. Siccome avresti potuto denunciarmi come stalker se avessi recensito ogni singola tua storia, ho deciso di dare il mio parere solo a una che non ne aveva ricevuti altri (per l'appunto, questa). Il fatto che nessuno la abbia ancora recensita secondo me è spiegabile nella pigrizia delle persone che o non sono arrivate alla fine, o lo hanno fatto ma senza capire nulla perché non hanno letto le altre due storie (ecco cosa succede a mettere la risposta alla domanda "che cosa hanno fatto questi poveri diavoli per disperarsi tanto?" in un'altra fic). Non trovo altri motivi, perché il racconto in sé è molto carino. Vivace e fantasioso nelle descrizioni dei vari protagonisti e dellle loro storie, originale nell'inserire tutte le razze di Tamriel, simpatico nei piccoli battibecchi. Secondo me ne hai scritte di migliori, anche parlando di stile ("Saraan Sul" era molto più scorrevole), ma comunque merita attenzione. Un lieve accenno a "tabula rasa": Brelyna io l'ho trovata molto più il tipo di ragazza dolce e un po' fifona, e solo l'amore che hai creato tra lei e Coda Spezzata mi ha fatto digerire il suo cambiamento in una intrepida eroina (adoro decisamente il tuo squamoso Dovahkiin). Ora sparisco perché inizio davvero a essere inquietante e lo capisco da me Aspetto altre tue storie, magari qualcosa su quella corazza con l'anima accennata da Gersemi