Tyler Delarto e le due facce del crimine.
di slytherin ele

avevo un cancro allo stomaco, ---> aveva un cancro allo stomaco, = -0.05
non era più uno sbirro ---> non ero più uno sbirro = -0.05
perché ne avevano bisogno. ---> perché ne avevo bisogno. = -0.05
come aveva potuto ---> come avevo potuto = -0.05
Non era stato la sua voce che mi aveva chiamato, ---> Non era stata la sua voce ad avermi aveva chiamato, = -0.1
di due giorno fa. ---> di due giorni fa. = -0.05
e annuì debolmente. ---> e annuii debolmente. = -0.05
Mott Street. Mi fermo ---> Mott Street, mi fermo = -0.1
ormai di due mesi ---> ormai due mesi = -0.05
è il momenti in ---> è il momento in = -0.05
pur non collaborato ---> pur non avendo collaborato = -0.05

Gli errori che ho trovato non sono gravi, ma sono molti. Non sei scesa sotto il 9, quindi bene, ma comunque sono molti, soprattutto di svista o battitura, come ti ho segnalato.
Non ho trovato ripetizioni, ma la punteggiatura sbagliata ha avuto un certo ruolo in questo punteggio.[/SPOILER]

Stile: 5/5

Il tuo stile di scrittura è molto scorrevole e pulito. Quegli errori che ti ho segnalato non hanno ripercussioni negative sulla lettura, che risulta davvero fluida. Quando un lettore viene a leggere, non se ne accorge, almeno: per me è stato così; ho dovuto rileggere due volte per scovarli, perché leggevo senza fare attenzione a come erano scritte le parole.

Caratterizzazione personaggi: 9.5/10

Hai sviluppato molto bene il contenuto del pacchetto, senza cadere in cliché. Il fatto che il ragazzo prima era un poliziotto e poi passi dalla parte di uno dei clan mafiosi come guardia del corpo è alquanto interessante e sono curiosa di scoprire come manderai avanti la storia.
L'unico appunto che ho da farti, per il resto è davvero perfetto, come detto ad un'altra ragazza, avresti potuto dare una sua piccola descrizione fisica. Lo so, non era richiesto espressamente, ma dato che dovevate rifarvi al personaggio della vostra immagine, non posso sapere se effettivamente l'abbiate fatto o no.
Non vi ho tolto tantissimo, quindi va bene lo stesso, non preoccupatevi.

Originalità: 15/15

La cosa che ho apprezzato di più in questo primo capitolo è che Tyler è passato dall'essere una persona tendenzialmente contro i clan, ad un uomo che, anche se non per scelta sua, si ritrova ad entrare in uno per obbligo e, soprattutto, per aver salva la pelle.
Non mi è molto chiaro il perché sia stato congedato momentaneamente, ma forse lo spiegherai meglio più avanti e tutto mi risulterà più chiaro.

Gradimento personale: 10/10

Partiamo innanzitutto dal presupposto che hai avuto un'ottima idea nel trattare un argomento simile, come quello delle battaglie tra clan mafiosi. Mi sono ritrovata ad apprezzare molto il personaggio di Tyler che, dall'essere essenzialmente un buono, passa dalla parte di un clan, come guardia del corpo.
Ammiro il suo spirito e come reagisce nelle varie situazioni: è proprio ciò che si addice ad un ex-poliziotto.
Il fatto che possa essere utile a Gotti, tramite il suo ex sottoposto mi fa pensare un po' ad una specie di "sfruttamento" ma se vuole restare e non essere ucciso, è giusto che sia così e che si faccia passare informazioni dal suo ex compagno. O la vita o la morte insomma XD.

Per un totale di: 48.65/50