La rosa inglese
di Ekaterina Belikova

10/05/17, ore 22:37

Ciao! Prima cosa devo farti i complimenti perchè scrivi molto bene, le descrizioni sono curate e per niente prolisse.
Per il contenuto mi sono già innamorata di Henry E victoria, un po' perchè ho una mia personale passione per i Tudor, un po' perchè li hai caratterizzati benissimo! Ho letto il capitolo tutto di un fiato e sono davvero curiosa di leggere il proseguo di questa storia.
Ci sentiamo al prossimo capitolo :)
Valeria

06/11/14, ore 12:43

Dannato Henry! Sempre in preda agli ormoni!
Scherzi a parte, come promesso mi sono fiondata al secondo capitolo e non ne sono rimasta affatto delusa!
Quando Victoria ed Henry si incontrano c'è sempre questa fortissima spinta che parte da dentro e che rende impossibile fermarti con la lettura.
Ne vuoi di più, sempre di più, fino a quando non sei pieno fino all'orlo.
Sei molto brava, attendo con ansia il terzo!

06/11/14, ore 12:39

Ciao cara!
Ho appena letto questo primo capitolo e devo sinceramente dirti che mi ha preso molto.
Sei riuscita a dare un input molto potente in poche righe e non è da tutti.
Bravissima, corro a leggere il secondo capitolo.
P.S. Io sono una yorkista doc ed Henry VIII ha tutto il mio odio quindi solo il fatto che tu sia riuscita a rapirmi con questo personaggio già da subito dovrebbe farti capire quanto mi abbia preso questa storia.

06/11/14, ore 12:00

Sono incuriosita e per questo ti seguirò! La figura di Enrico VIII è sempre quella che è...per niente semplice.
Noto che comunque anche Victoria sarà un personaggio alquanto particolare e complesso, una donna che vive di emozioni intense...ragion per cui, aspetto di saperne di più!

31/10/14, ore 22:53

Ciao! Innanzitutto complimenti, scrivi davvero molto bene! Il titolo mi ha incuriosita e il prologo mi ha conquistato, sarà stato anche breve, ma è molto ad effetto e lascia quel pizzico di curiosità che non guasta, secondo me. Questo capitolo ha confermato l'ottima impressione che avevo avuto, l'ho letto tutto d'un fiato! Victoria mi piace già tantissimo, si vede che è una ragazza assennata e con la testa sulle spalle, e poi è così dolce con i suoi fratelli e sorelle! Il finale mi ha lasciato i brividi, non pensavo che tra lei e il re fosse già nato qualcosa, per cui sono rimasta piacevolmente stupita…poi l'ultima frase che lui le ha rivolto, how!
Spero di leggere presto un nuovo capitolo!:)
Un bacione
Francesca

24/10/14, ore 22:11

Ciao!! Sono rimasta davvero colpita dalla storia! Mi è piaciuta davvero molto! Non avevo mai letto niente della categoria storica. E' strainteressante, poi scrivi davvero bene. Anche in poche righe (forse troppo poche) sei riuscita ad esprimere sia la rabbia di Victoria che l'amore del re per lei. Sono curiosa di vedere come andrà avanti la storia. Tu, secondo me, non preoccuparti tanto di quello che pensano gli altri della storia (mi riferisco alle note) anche se non piace agli altri ma ti fa stare bene scrivi e pubblica lo stesso! Stai parando con una che è incapace a scrivere ma che lo fa solo per liberarsi e stare meglio. Spero che pubblicherai presto il continuo!
Baci Marie_

24/10/14, ore 18:23

Eccomi a recensire per lo scambio^^
Questo breve prologo mi piace, è intenso e scritto bene, e soprattutto riesci a far intuire la rabbia della protagonista in poche parole.
Più che altro mi sorprende come lei abbia trattato il re e come l'abbiano fatta passare vestita da sposa per il castello per farla andare dal re (probabilmente più avanti si spiegherà la cosa ma per ora il dubbio rimane).
Per il resto mi è piaciuto, complimenti.
Alla prossima^^
- Nezuchan

22/10/14, ore 21:53

Tutti mi dicono che sono una persona molto schietta. Perciò, anche nelle recensioni, dico sempre ciò che penso (soprattutto se si tratta di uno scambio). Tutto questo per dire di non prendertela :)
Il mio primo pensiero è stato: troppo corto. Ok che è un prologo, ma sono solo sedici righe. Avresti potuto continuare, approfondire il bacio e le emozioni che scatena in Victoria. E te lo dico perché mi aveva preso un sacco. È scritto molto bene. Con quel "E allora avreste dovuto sposare me!" che chiarisce finalmente tutto, facendo sorridere chi legge (o almeno, io ho sorriso). Anche la grammatica è corretta. Ti voglio segnalare solo "Non capisco di che cosa parliate?". Se vuoi mettere quel congiuntivo finale, allora togli il punto di domanda. Altrimenti metti una virgola dopo capisco e l'ultimo verbo all'indicativo. Suona meglio :)
Detto questo, vorrei davvero leggere il continuo. Mi spiace che questo capitolo sia finito così presto :)
Brava, bell'inizio.
Baci,
Gaia

22/10/14, ore 19:47

Ciao Sam!
Come va? A differenza di Lucas, io sono una persona seria, per cui la mia recensione sarà altrettanto seria. Il prologo è davvero, davvero corto (e io che mi preoccupavo del mio! Haha), cioè non posso darti un'opinione reale su quello che ho letto, perché morfologicamente parlano è scritto bene, ma per quello che hai scritto potrebbe uscirne fuori qualunque cosa! Passerò a leggere i prossimi.

Sam.

22/10/14, ore 19:05

Beh eccomi qui e che dire? Amo i romanzi/storie storiche e devo dire che la prima parte è davvero ben scritta e andrò immediatamente a leggerne il seguito,complimenti,descrizioni accurate e scorrevoli,dialoghi ben strutturati e perfetti perciò bravissima e di nuovo coplimenti.

20/10/14, ore 21:12

Di solito quando leggo note del genere rimango perplessa.
Ritengo che scrivere sia una cosa meravigliosa, che ci trasporta in un altro mondo, che ci fa essere "altro" da noi.
A mio avviso, il primo lettore di un autore è... l'autore stesso. Se quello che legge gli piace, lo appaga e lo soddisfa dovrebbe essere l'unico stimolo a continuare.
Ed ora torno a te: se tu sei convinta delle tue idee riguardo alla storia in questione, non vedo perchè dovresti chiedere ad altre persone se continuare a scrivere oppure no.
Ti piace questo prologo, ti convince, ti appaga, sei "sul pezzo"? se sì vai avanti e non chiedere niente a nessuno.
D'altronde, che giudizio potremmo mai esprimere noi lettori su così poche righe? Certo, il prologo è ben scritto, in un buon italiano e la storia sembra interessante. Ma non possiamo entrare nella tua mente solo con il breve prologo: non possiamo sapere, noi lettori, come intendi sviluppare la trama in questione.
Capisci cosa intendo?