Qualche Lentiggine Di Troppo
di JustAHeartBeat

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
25/11/17, ore 11:53

Inizierei dalle note,vorri iniziare bene ma non ce la faccio: awwwwww 😍😍😍 il tuo percorso qui,scritto così dolcemente, così realisticamente che mi si stringe il cuore! Sei anni su questo sito, pare una cavolata ma è un aparte di te,della tua crescita, di quello che ti ha reso la ragazza che sei ora, più matura e con diversi interessi filtrati per quello dellq scrittura e della letteratura! E poi grazie, anche per me sei stata uno dei più grandi regali ricevuti da efp,non mi sancheró di "sopportarti" ricordalo!

Okay adesso possiamo anche passare alle impressions date dal capitolo(era ora eh).
La prima parte con la riflessione di Rose sul dolore,la stanza da riordinare, non credo che te avresti potuto rendere il concetto meglio di così. Oltre a prestarsi perfettamente in ambito generale è strettamente affine alla situazione che vive Rose nel capitolo. Mi è piaciuta molto, è forte e intensa e allo stesso momento esprime un senso di rinascita.
Credo che il tema centrale sia la ripresa, quello di questo capitolo.
Ma non la ripresa di dominique,la ripresa dopo una situazione di crisi. Nok quella
Banale e scontata da favola della buonanotte. Il primcipe che bacia biancaneve e lei che si risveglia.
Dominique si è sveglia ma non ci sarà nellusa ripresa,lei non tornerà mai come prima.
Per essere in tema con il libro che ho lasciato temporaneamente aperto sul tavolo "l'energia non si crea ne si distrugge,ma si trasforma".
È così farà dominique,si trasformerà,sarà qualcos'altro,non importa se meno bello o no di prima. Come gli altri sarà sempre segnata.
La ripresa la ritrovo in james che piange sul letto, che ritrova se stesso e i suoi sentimenti. In Rose che ritrova scorpius in un libro, e in albus che che fuma insieme a lei su una panchina.
I personaggi si riprendono tra loro,si cercano e si forza,ma quella di trasformarsi insieme.

Con questo grazie just per mantenere la promessa, non l'ho scritto perché mi sembra scontato ma si, bellissimo capitolo!

Baci da fancy ❤️

06/03/17, ore 11:29

Waaaa mi ha distrutto questo capitolo... vorrei che tra Dom e James ci fosse finalmente un po' di pace. Ottima storia, mi piace molto! Ps. I primi capitoli hanno molti errori di ortografia.

18/02/17, ore 11:34

Heeeey!Che emozione, non sono mai stata la prima a recensire :3 Che dire, ho il cuore spezzato!Non so davvero più cosa aspettarmi e sono curiosa di sapere come porterai avanti la storia di James e Dominique!Davvero, come farai?É ovvio che vorrei un lieto fine ma sono cugini quindi il finale della loro storia d'amore è davvero un mistero per me. Il capitolo é piú corto e sono successe meno cose quindi non ho molto da commentare e penso proprio che dovró fermarmi qui,anche perché finirei per essere ripetitiva ahahah. Nel caso non te l'avessi ancora detto, buona fortuna per il romanzo! Grazie per quest'altro bellissimo capitolo e alla prossima! Un bacio, Chiara❤

04/02/17, ore 17:30

Eccomi,eccoti!Non so davvero da dove cominciare!É passato cosí tanto tempo che non mi ricordo neanche piú come recensire (non che prima fossi capace ma dettagli). Ero talmente tanto abituata a non entrare piú su EFP,dopo aver visto che non aggiornavi piú, che mi sono completamente dimenticata di questo sito dato che lo usavo quasi esclusivamente per leggere questa storia (sentiti onorata).Ieri,per caso, ho detto "ma si, riproviamoci" e booom, tre nuovi capitoli non letti! Che dire,sono contenta perché ho notato come il tuo modo di scrivere sia migliorato sempre di piú diventando ancora piú elegante (?) E ricercato. Amo anche l'evoluzione dei personaggi e come hai descritto in questi tre capitoli un episodio cosí delicato. Scorpius e Rose sono sempre piú pucciosi (che termini tecnici che uso) e mi è piaciuto il fatto che tu sia riuscita a parlare anche di hilary. Sono felice che tu sia tornata! Un bacio, Chiara❤

31/01/17, ore 16:05

Waaaaaaaaaaaaa siiiii che belloooooo!!! Bene, ora che ho finito(mmmm) di fare la cretina passiamo alle frasi con un senso(forse). Grazie al cielo niente più ansia per Dominique(si spera, non fare brutti scherzi eh): felicissima che sia andata così, naturalmente. Ho capito un po' prima del 'è salva' che effettivamente lo era, ma la mia memoria fa abbastanza schifo, quindi non so dirti dove. Secondo: bella anche l'ammissione di Hilary, mi sei piaciuta. Terzo niente, perché se anche avessi voluto dirti qualcos'altro ormai mi sono dimenticata :D
P.S. La frase di Collide(che non conoscevo) mi è piaciuta molto e quindi sono andata ad ascoltarmela e poi l'ho messa pure come immagine WhatsApp, ma di questo non te ne fregherà niente quindi sto zitta. Comunque grazie per avermi fatto scoprire la canzone
P.P.S. Molto bella anche la frase di questo capitolo
Ciao ciao-Amy

31/01/17, ore 14:56

E e e e adesso?
Ma quindi veramente cosi?
Ma quindi Dominique sta bene! Ma il bambino l' ha perso però..
E james! Che farà adesso?
A me piacciono troppo Rose e Scorspius!

Eccl qui le frasi pronunciate circa 2 secondi fa dalla mia sister dopo la lettura del cap!
Per farti intendere anche un' doppio parere in questa recensione, senza parafrasare troppo e riportarti un " lei ha pensato" troppo introspettivo insomma!

Now passiamo alle cose importanti, ovvero all'illustrissima e amatissimma me, me stessa, medesima e alla mia opinione di certo fondamentale è significativa!

Yeee,dopo questo alto registro in presebtazione: lalalalalalalaa

Sappi che sboooom! Cioè è stato un climax crescebte di tensione, io stavo tipo " eddaii, eddaii, cos'è "!
Da quando è arrivata la parte di Rose con la lettera è stata una domanda continua! Che poi alla fine è sfociata in un " è salva" risolutivo del dilmemma ma mica tanto!

Cioè vabbè 'n po' 'n po' ma mica " davero" "davero"!!

Ancora suspeeence! Alla fine non è risolutivo di nulla, mi lascia ancora in sospeso tra Rose tra le bracvia di Scorpius, Hilary con quella vestaglia addormentata a fianco, un Albus isolato nei sui problemi non sapendo di quest'amore dalla parte della bella addormentata ( molto alla hermione-ron😍😉) e james! James che abbiamo lasciato a autocommiserarsi tra una sigaretta e l'altra!

E si ottima scelta stilistica, credo che il capitolo come struttura abbia eseguito una fine e elegante narrazione.Non appare forzata, ne premeditata o mezza svelata a inizio capitolo è semplicemente così e basta nella sua conclusione spiazzante.
Per cui, per quanto io sia d'accordo e mi sia piaciuto, sto dall'altra parte, quella della lettrice avida di sapere, quindi lasciami lamentare ahha❤️❤️

Rimane Dominique poi. Tutto gira attorno a lei, tutto la riguarda, ogni gesto di ogni personaggio. E di lei? Di lei niente.
È solo un fatto, qualcosa di accaduto con cui ora adesso tutti cercano di fare i conti, di rapportarcisi. Un fatto chr li ha cambiati, che li ha portati a ragionare, a sviluppare opinioni e a cambiare idee.
Ma dominique, lei non è un fatto.Non è " accaduta e basta".
Non era inevitabile come è inevitabile che prima o poi piova, anche se adesso c'è il sole.
Le nuvole si formano la pioggia cade. Ma se dominique ha fatto ciò che la fa essere un fatto è perché qualcosa ha pensato, le nuvole si sono addensate e poi la pioggia, è caduta.
Non c'era nessuno con un ombrello, qualcuno che soffiasse come il vento o qualcuno che, casomai, si bagnasse con lei.
Che condividesse le lacrime e le difficoltà!
Perché con chi ha provato aveva già un temporale in corso e non ha capito. E gli altri, beh forse aveva notato che gli altri avevano il loro sole e non avrebbe retto offuscare i loro sorrisi, sarebbero state solo altre nuvole per lei.

Ma ovviamente io che ne so!
Quindi supposizioni a parte, meglio che passi a studiare e che aspetti il prossimo lunedì di aggiornamento 😉❤️

Baci dalla tua Fancy😘

18/01/17, ore 18:32

Salve stellina, come va? Comunque apprezzo il fatto che tu abbia deciso di affrontare un argomento così complicato e comprendo appieno quel che pensa Rose. Perché è vero, siamo tutti in grado di giudicare quando qualcosa non ci riguarda, ma quando ci siamo dentro che facciamo? In ogni caso capitolo bello come al solito molto importante, davvero complimenti😊
A presto😘

18/01/17, ore 13:07

Ciao
Il capitolo mi é piaciuto molto. Hai ragione l'aborto é un tema spinoso e soprattutto cm detto é facile giudicare dall'esterno. Mi piace come hai posto la situazione e sinceramente della new generation il mio personaggio preferito é sempre stata Lily ma qui posso fare un'eccezione, il personaggio di Rose é davvero bello. Inoltre mi stai facendo amare la coppia Rose/Scorpius. Mi dispiace davvero tanto per James. Spero che Dominique si riprenda anche se non sarà affatto facile. Cmq sono un'accanita sostenitrice della coppia James/Dominique e spero davvero che tornino insieme. Spero che questa cicatrice non strappi definitivamente il loro rapporto. Ah sì il bacio tra Rose e Scorp era dolcissimo *-*
A presto
Amy

16/01/17, ore 21:28

Okay okay okay, eccomi ancora qui, devo ancora rifarci l'abitudine ahah
Come hai dettk te stessa, mia cara just, l'aborto è un tema delicato da affrontare, pochi possono affermare di avernr una idea precisa e ponderata con un opinione informata e ben sviluppata. Come ha detto Rosie, e se lei fosse stata al posto di dominique? È facile giudicare dall'esterno. Io una mia opinione generale ce l'ho, ma non sono qui per darla.
Ho apprezzato molto il capitolo, mi è piaciuto lo sfogo di Rose dal punto di vista narrativo e sentimentale credo di poer dire.
Rose esprime un grande sforzo di continuare a vivere secondo la sua routine, di un bisogno di normalità nell'accettazione di quanto devastante ha provato.. e beh! Grazie mille a scorpius che, anche se non fa esplodere lo sclero tipico fangirl in qiesto capitolo, regala un legame maggiore, più profondo, quello che è veramente conforto e amore verso una persona, quel stare vicino a qualcuno solo perché lo si sente dentro. Lo stesso bacio scalda il cuore, perché è un bacio d'amore, non un bacio di passione o di abitudine, esprime quell'amore che chiunque ti voglia benr veramente ha per te! Con un celato " tanto lo sai che io valgo qualcosa in più" rivolto a noi lettrici.

Piccola osservazione poi che non ha nulla di negativo, tanto ormai mi conosci ma apecifico ugualmente..
Era solo Rose ad essersi persa lo Scorpius ironico dal sorriso sarcastico oppure qualcun altro se l'era prima perso per strada per poi riuscirci a romanzare bene sopra producendo questa bellezza di capitolo?
O qualcosa di simile isomma, poi se non hai capito ( perché so di non essermi spiegata al massimo) te lo rispiego ahah

Ti voglio bene❤️
Baci da fancy❤️

13/01/17, ore 19:16

Sei tornataaaaaaa!! Bello bello, ogni volta che rivedevo il titolo mi saliva l'ansia... Anyway, non so che dirti, come stay gioia? Capitolo bello come sempre, anche se questa tragicità continua a farmi aumentare l'ansia. Comunque niente grazie e alla prossima😊

11/01/17, ore 14:48

Okay, allora ben tornata just! La gioia che ho nel leggerti, soprattutto dopo che tutto ciò è in "onore del mio compleanno", la felicità è immensa! Mi sento elogiata come aigusto con un mese di feste! Solo che il tuo aggiornamento è stata una scarica intesa e concentrata di felicità tutta insime! Cioè quando me l'hai detto anche l'euforia di Harry dopo aver bevuto la Felix era robetta a confronto!
Quindi grazie mille, è il più bel regalo di compleanno che avessi potuto farmi!🔞❤️️
Adesso passiamo alla mia opinione sul capitolo:
Appena ho letto il titolo, Amnesia, ho subito capito che avesse un tono abbastanza introspettivo, di come li sai fare bene te insomma, poi ho letto la frase per intero dei 5seconds of summer e ho pensato "adesso tocca James!"
Ovviamnte e sottolineo ovviiamente ( ahha) ho riletto un bel po' di capitoli addietro, perché, dopo ormai quasi un'anno, volevo rientrare nell' atmosfera della storia e lasciarmi travolgere bene da tutti i sentimenti che mi ha comunicato alla prima lettura, non affidabdomi solamente ai ricordi che avevo, volevo "risapere" anche tutti i particolari insomma ahah
E ovviamente e sottolineo ovviamente ( non ha senso farlo ma mi diverto a scriverlo ahah) adesso so tutto quindi interrogami baby u.u
Il punto comunque era.. dopo la rilettura volevo ovviamente tanto sapere del nostro Jamie, ma ho pemsaro che avessi inserito altro, non so forse un punto di vista ancora interno alla scuola, o un aspetto generale della vita delle famiglie, fondamentale per far capire l'animo generale dopo l'accaduto, ma anche per metterci tutti in suspance e farci strippare ancor più!
E invece come senpre mu hai sorpreso!
Ho capito toccasse a James, non so bene nemmeno io come, e beh hai scritto un capitolo favoloso!
La parte iniziale, che è più introspettiva si muove in modo realistico dalle rappresentazioni e ti guida progressivamente verso james. Sei migliorata tanto sotto qiesto punto di vista, la narrazione è bellissima, non che prima non lo fosse, ma quando hai descritto il dolore di james, con il paragone con l'affogare cioè non so esprimermi! Davvero bellissimo! L' hai reso in modo perfetto, mi hai fatto comprendere benissimo e non gai banalizzato!
Il capitolo non è banale! La atoria non è scontata e le reazioni dei petsonaggi neppure! Ovvero, è ovvio che james non ai pervarao da un sentimento di gioia, come tutta la famiglia infondo! Ma i personaggi hanno spessore, significano qualcosa per loro stessi e all'interno della storia, hanno delle reazioni proprie, che si potrebbero essere quelle di qualcun altro perché il personaggio è stato costruito da te, ma esprimono un qualcosa.
Non leggi " tizio e caio stavano male e quindi hanno fatto questo" lo capisci, sono james e la famiglia a fartelo capire senza volere, semza dichiaralo!
Per quanto Tizio e Caio mi siano simpatici devo fire che hai fatto un ottimo lavoro.
Nel mio piccolo sono molto orgogliosa te abbia ripreso a scrivere questa ff e molto felice per te❤️
Aspetto il prossimo lunedì di aggiornamento mia cara Just!
Nel frattempo: sai dove trovarmi

Baci da Fancy❤️

08/05/16, ore 21:10

Ciaoo!!
Oddio, sono ancora sotto shock! Allora, devo scriverti che oggi ho letto dal primo fino all'ultimo capitolo pubblicato, ovvero questo, con un misto di emozioni che continuavano ad aumentare frase dopo frase. Per me la saga di Harry Potter è la mia bibbia, i miei libri preferiti per eccellenza sotto ogni aspetto e quindi come non amare i discendenti dei protagonisti originali? Sarebbe stato un sacrilegio non farlo! E anche non oscillare tra l'amore per le coppie Scorpius×Lily/ Scorpius×Rose quindi quando mi capita di leggere una fic su queste coppie e per giunta fatta mooolto bene come questa penso "Ok, DEVO LEGGERLA. Tassativamente. È un dovere." quindi eccomi qui. Ho adorato dal primissimo paragrafo questa storia perchè si vede che è scritta molto bene apparte qualche errore di battitura qua e là, il fatto che metti in evidenza i pensieri dei personaggi, la adoro, letteralmente. Io adoro questa storia. Ok, sto diventando troppo ripetitiva ma è la semplice verità comunque posso dirti che le scelte delle varia coppie protagoniste sono molto belle e poi, capperi, questo capitolo è stato davvero qualcosa di inaspettatissimo sopra ogni cosa, insomma, okay tutto ma chi si aspettava che Dominqua fosse incinta di James?! What the hell?! Ti prego, continua, continua. È troppo bella per poter finire cosí! *si inginocchia disperata quasi piangendo* e comunque sei molto brava, riesci ad attirare il lettore, ad intrigarlo all'interno della storia. Good job!
P.s. se continui aspettati sicuramente altre mie recensioni e tra l'altro questa storia passa nelle mie preferite e seguite!

06/05/16, ore 08:09

Hey Anya❤
Credo che ormai siano più di 5 mesi che non entro su Efp ho però riletto tutti i capitoli perché non potevo non farlo....che dirti nonostante siano passati mesi in cui non ho letto i tuoi capitoli scrivi sempre divinamente e tutto questo mi affascina davvero i tuoi capitoli sono così terribilmente perfetti non ho nessuna critica e credo che mai l'avrò
Ad ogni capitolo nuovo amo sempre piu la coppia Rose e Scorpius sono dannatamente dolci magici e non so insieme si completano dove c'è uno c'è l'altro 😍😍
Anche James e Dominique dono troppo wow davvero non vedo l'ora che si mettano insieme che lei si risvegli dal coma e lui l'abbracci e ritornino insieme ❤
che dire perdonami per la mia assenza ma purtroppo non sempre dipende da me
mi sei mancata tanto tu e la tua meravigliosa storia ❤
Bacionissimi (?)
tua, Ele😍❤🙆

16/03/16, ore 18:52

capitolo 20?! Cioè Just siamo già arrivate al capitolo 20? No okay dopo il poco delirante audio che ti appena inviato mi trovo qui e leggo "capitolo 20", ancora non ne sono sicura, mi sembra ieri che ho trovata questa bellissima storia, che mi ci sono legata e che l' ho inserita tra le preferite fuori dalla mia logica del "solo le completate vanno tra le preferite", si lo so cosa molto stana ma mi potrei ricollegare al discorso dell'audio e smentire forse questa mia stranezza, sta di fatto che mi pare ieri che ho infranto quella mia specie di regola per quanto mi piacesse questa storia e adesso torniamo a quello che per mia incredulità è il cap 20!

il capitolo si apre rovesciandoti una cascata di colori addosso, che detta così potrebbe apparire una cosa bella, cioè a me pare una cosa bella. insomma mi immagino dipinta da chiazze di colori e non so te, ma a me piace come cosa così a primo impatto. Ma poi si capisce che questi colori sono freddi, privi si qualsiasi entusiasmo. Perchè non si parla di me che me la taglio con i colori, ma dei weasly-potter passiva al passaggio del tempo che vede quasi solo una macchia uniforme, i colori si sono mischiati tutti, non riesce apprezzare niente.
Quando li mischi i colori di solito diventano di un grigio color pozzanghera e bhe.. io non me la sentirei più di tanto matta se mi rovescierebbero un secchio di pozzanghera addosso.

E Rose, bagnata e inzuppata non può asciugarsi e pulirsi, non finhcè dominique non si sveglierà, anche perché crede di esserelo buttata addosso quel secchio e continua farlo. Lei doveva esserci per Dominique.

(sto ascoltando la musica mentre scrivo e è appena partita "hall of fame" e volevo condividerlo <3)

Rose ha bisogno di rimanere sola. Credo sia comprensibile sotto un punto di vista. Lei si sente colpevole e poi ognuno ha il suo modo di reagire al dolore. Io non mi sarei comportata mai come Rose, non dico sulla parte dei sensi di colpa, ma sarei stata con la mia famiglia. Naturalmente parlo per ipotesi e forse anche con poco tatto (non ho molta delicatezza su queste cose), fortunatamente non ho mai avuto esperienze del genere in famiglia o vicino a me, ma il pensiero di lasciare gli altri a soffrire da sola mi avrebbe fatto restare. Avrei affogato il mio dolore in quello degli altri, nascondendolo dietro un forza apperente credo..non reagisco mai ai sentimenti forti in modo esplicito, sembro abbastanza apatica di solito...
ma stiamo parlando di me, volevo dare solo un piccolo esempio ma mi sono persa in una divagazione vera e propria.. Non so perché, mi sono semplicemente messa a ragionare e ho scritto e..okay ho il ciclo, ma ormai "fatto il misfatto".

Toniamo al capitolo. Alla fine si scioglie tutto. Il motivo per cui dominique è in coma. Voleva morire, voleva abortire.
Questo è un argomento molto importante da essere affrontato. Devo dire che la prima volta che l'ho letto non me l'aspettavo. quindi sulla parte del colpo di scena ci sta tutto (tentativo di sdrammatizzare la tensione dell'argomento la riuscito).
Hai rappresentato quella che credo sia la realtà anche di molte adolescenti di oggi.
Dominique senza James, incinta di questo, per di più suo cugino cosa avrebbe dovuto fare? si sarà detta, non incasiniamo le cose più di così, già sono complicate da loro, lui non mi vuole, se lui mi volesse nessuno ci vorrebbe, nessuno ci vuole.
E adesso Rose piange abbracciata a Scorpius travolta dai sensi di colpa.
E James? James è morto dentro anche lui.

Tralasciando l'argomento, che credo sarai sviluppare bene perché ormai ti conosco, il capitolo è strutturato magnigìficamente.
La conclusione E' bellissima, non credo avresti saputo fare qualcosa di migliore.

(altra condivisione :è appena iniziata "I wasn't expecting that")

Questo capitolo, numerato a mia sopresa già 20, è un capitolo chiave. Sia che per stesura che per trama. Forse il più bello..non lo so. Davvero ben scritto, organizza e sviluppato.
L' ho letto circa 5 volte nella ricerca del tempo per poter lasciare questa recensione e mi ha sempre lasciato senza fiato. E' molto inrenso.

Non credo che ci sia altra cosa da scrivere è qualcosa di indescivibile a parole(e non perché tra 10 min dovrei stare a danza) è il sospiro finale a dire tutto.

Ora vado, baci alla tua FANCY che finalmente è riuscita a scrivere quello che pensava e confida nella tua bravura nella comprensione dei testi non riletti e sicuramente ricchi di errori di battitura.

23/02/16, ore 14:49

Weilaaa'! Ti stavi chiedendo dove fossi eeh? *veramente no* Non ti preoccupare, Chiara is back! Volevo recensire ieri ma Ero troppo occupata ad essere emozionata per il mio compleanno, Sooo eccomi qui! La prima cosa che volevo dirti è che mi hai lasciato con un mal di Pancia che neanche sto qui a descriverti. TI GGGIURO che mi aspettavo tutto tranne che Dominique fosse incinta e ancora adesso non ci credo akandhsx Poi, ancora non ho capito se il padre sia James o no, bbbboh! Non ti preoccupare per il capitolo perchè sei stata bravissima come Sempre e soprattutto sei stata semplice e delicata(?) In piú, hai descritto molto bene ogni singola sensazione di Rose che sono tipiche di chi ha subito (o quasi) una perdita. Ovviamente, non vedo l'ora di leggere il resto! P.s Scorpius è stato un tenerello u.u Xoxo, Gossip Chiara *ah la simpatia*

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]