Recensioni per
Never Smile
di Anna The Creepygirl

Questa storia ha ottenuto 10 recensioni.
Positive : 10
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
11/06/19, ore 15:12
Cap. 1:

Ciao di nuovo!
Ho letto anche questa One-shot e devo dire che mi è piaciuta, per il momento le tue storie le ho trovate molto interessanti.
In questo caso abbiamo una ragazza che adora le Creepypasta e scrive fanfiction su questi personaggi - in particolare Jeff the Killer - che si trovano al confine tra realtà e finzione.
Un punto a (super) favore di questa ragazza va al fatto che adora la coppia Jeff x Jane - okay, sarò pur di parte, ma li shippo troppo anche io. Il che è assai raro per me amare coppie etero, dato che shippo prevalentemente coppie Shonen-ai, Slash e Yaoi.
Ad ogni modo, mi è piaciuto il fatto che, una volta letto qualcosa a riguardo, Liu sia diventato il vero cattivo della situazione, se così possiamo dire.
La storia in sé non è niente male, peccato solo che, anche in questo caso, ho riscontrato diversi refusi durante la lettura, in particolare di punteggiatura e di introduzione ai dialoghi.
Ti lascio le correzioni qui sotto:

Le mani scorrevano veloci sulla tastiera del computer, senza fermarsi, era ormai quasi l'una, ma la ragazza alla scrivania non demordeva e continuava imperterrita a scrivere. ---> Le mani scorrevano veloci sulla tastiera del computer, senza fermarsi. Era ormai quasi l'una, ma la ragazza alla scrivania non demordeva e continuava imperterrita a scrivere.

La storia parlava di una storia d'amore tra Jeff e Jane the Killer, lei adorava quella coppia, ma alla loro relazione si frapponeva Homicidal Liu, il fratello di Jeff, cercando a tutti i costi di ucciderlo. ---> per evitare la ripetizione della parola "storia", credo sia meglio correggere in questo modo:

La fanfiction parlava di una storia d'amore tra Jeff e Jane the Killer. Lei adorava quella coppia, ma alla loro relazione si frapponeva Homicidal Liu, il fratello di Jeff, il quale cercava a tutti i costi di ucciderlo.

Sentì un lievissimo movimento alle sue spalle, si voltò di scatto, ma non vide niente di sospetto attorno a se', scosse la testa tornando a guardare lo schermo del computer " Dovrei smetterla di leggere così tante Creepypasta..." pensò, credendo che fosse soltanto suggestione. ---> Sentì un lievissimo movimento alle sue spalle, così si voltò di scatto, ma non vide niente di sospetto attorno a sé. Scosse la testa tornando a guardare lo schermo del computer. "Dovrei smetterla di leggere così tante Creepypasta..." pensò, credendo che fosse soltanto suggestione.

Un brivido le percorse la spina dorsale, si sentiva osservata, ma pensava fosse solo suggestione, confermò i suoi sospetti girandosi e non vedendo nessuno, si voltò nuovamente verso lo schermo, che costituiva l'unica fonte di luce della stanza, continuò a leggere, ignorando il fatto di sentire come un rumore di passi dietro di se'. ---> Un brivido le percorse la spina dorsale. Si sentiva osservata, ma pensava fosse solo suggestione e confermò i suoi sospetti girandosi e non vedendo nessuno. Si voltò nuovamente verso lo schermo, che costituiva l'unica fonte di luce della stanza, e continuò a leggere, ignorando il fatto di sentire come un rumore di passi dietro di sé.

La ragazza quasi urló vedendo chi aveva davanti, un ragazzo alto con i capelli castani e il viso segnato da molte cicatrici, di cui due ai lati della bocca ancora ben visibili... indossava al collo una sciarpa verde e grigia. ---> La ragazza quasi urló vedendo chi aveva davanti: un ragazzo alto, con i capelli castani e il viso segnato da molte cicatrici, di cui due ai lati della bocca ancora ben visibili... indossava al collo una sciarpa verde e grigia.

Il ragazzo spostò il suo sguardo sullo schermo del computer, e cominciò a leggere il primo capitolo della storia, la ragazza non osava muoversi di un millimetro, era completamente terrorizzata. ---> Il ragazzo spostò il suo sguardo sullo schermo del computer, cominciando a leggere il primo capitolo della storia. La ragazza non osava muoversi di un millimetro, era completamente terrorizzata.

Da divertito il suo sguardo divenne prima infastidito,  e poi rabbioso ---> Da divertito, il suo sguardo divenne prima infastidito, poi rabbioso

Strattonò la ragazza per farla alzare e la spinse con violenza contro il muro, facendole sbattere la testa contro una mensola, lei tentò di rimanere in piedi, ma il colpo era troppo forte, così si accasciò al pavimento, mugolando dal dolore. ---> Strattonò la ragazza per farla alzare e la spinse con violenza contro il muro, facendole sbattere la testa contro una mensola. Lei tentò di rimanere in piedi, ma il colpo era stato troppo forte, così si accasciò al pavimento, mugolando dal dolore.

Sperava che qualcuno la sentisse, ma sapeva che era impossibile, i suoi genitori quella sera erano usciti, e non erano ancora tornati, la sua casa era abbastanza isolata dalle altre, quindi non poteva contare su eventuali vicini, insomma... era già morta. ---> Sperava che qualcuno la sentisse, ma sapeva che era impossibile: i suoi genitori quella sera erano usciti e non erano ancora tornati. Inoltre, la sua casa era abbastanza isolata dalle altre, quindi non poteva contare su eventuali vicini. Insomma... era già morta.

Il killer andò sopra di lei e le tappò la bocca con una mano, lasciandone scoperta solo l'angolo destro, la ragazza cominciò a piangere vedendo il killer avvicinare pericolosamente il coltello al suo viso. ---> Il killer andò sopra di lei e le tappò la bocca con una mano, lasciandone scoperta solo l'angolo destro. La ragazza cominciò a piangere vedendo il killer avvicinare pericolosamente il coltello al suo viso.

Appoggiò la lama accanto al lato destro della bocca, facendola scorrere verso il basso, incidendo la carne in una specie di broncio, la ragazza piangeva dal dolore, sententiva il sapore ferroso del sangue invaderle la bocca mentre questo scorreva copioso dalla ferita. ---> Appoggiò la lama accanto al lato destro della bocca, facendola scorrere verso il basso e incidendo la carne in una specie di broncio. La ragazza piangeva dal dolore, sententiva il sapore ferroso del sangue invaderle la bocca mentre questo scorreva copioso dalla ferita.

Lo stesso trattamento fu riservato anche all'altra guancia, lei cercava di urlare, ma le dita del killer attutivano ogni suo lamento, rendendolo quasi impercettibile, la vista si sfocava sempre di più, poi, quando pensava di non poter più reggere il dolore, Liu avvicinò il viso al suo, sussurrandole all'orecchio "Never Smile"... prima di trafiggerle il cuore con la lama del coltello. ---> Lo stesso trattamento fu riservato anche all'altra guancia. Lei cercava di urlare, ma le dita del killer attutivano ogni suo lamento, rendendolo quasi impercettibile. La vista si sfocava sempre di più, poi, quando pensava di non poter più reggere il dolore, Liu avvicinò il viso al suo, sussurrandole all'orecchio:, "Never Smile"... prima di trafiggerle il cuore con la lama del coltello.

Lei strabuzzò gli occhi, emettendo un gemito strozzato, poi i suoi occhi si chiusero un ultima volta, Liu si alzò lasciando la presa sulle labbra della vittima e andando a scrivere sul muro "Never Smile" con il sangue della giovane. ---> Lei strabuzzò gli occhi, emettendo un gemito strozzato; poi i suoi occhi si chiusero un'ultima volta. Liu si alzò, lasciando la presa sulle labbra della vittima e andando a scrivere sul muro "Never Smile" con il sangue della giovane.

Sentì la porta della stanza scricchiolare, sapeva che era arrivato, diede un occhiata alla scena, un ragazzo con la felpa bianca macchiata di sangue e i capelli corvini osservava la scena disgustato. ---> Sentì la porta della stanza scricchiolare, sapeva che era arrivato. Diede un'occhiata alla scena: un ragazzo con la felpa bianca macchiata di sangue e i capelli corvini osservava disgustato ciò che era accaduto poco tempo prima (o qualcosa di simile, decidi tu).

sibilò tra se e se. ---> sibilò tra sé e sé.

Ecco fatto.
Spero che questi accorgimenti possano esserti utili.

Harriet;

Nuovo recensore
13/07/15, ore 12:52
Cap. 1:

No , cioè , voglio dire …
È UNA FIGATA ASSURDAAA !!
Jeff : non c'è bisogno di urlare !
Io : tu vattene che sto recensendo questo capolavoro . Tipo ha fatto bum , poi bam , poi sbadabang e poi …
Jeff : tu hai seri problemi
Io : he he … ma da chi avrò preso ?
Jeff : Vabbeh , si lasciamo stare
Io : dicevamo ? Ah , è F-A-V-O-L-O-S-A . Come ho fatto a non scoprirla prima ?
Jeff : perché tu sei idiota
Io : dopo facciamo i conti
Jeff : ok , prendo la calcolatrice
Io : scusami , devo scappare che devo pestare un idiota , ciao e a presto !

Nuovo recensore
12/04/15, ore 19:07
Cap. 1:

un salve alla scrittrice della novella e uno anche ai comuni mortali che la hanno giá letta.
Allora..dato che conosco Anna, posso solo dire che la storia l'avevo già letta prima della pubblicazione (alla faccia vostra :3 ) e che la ragazza nella descrizione praticamente è Arianna. No dai seriamente.. è lei! Mi preoccupa solo il fatto che si voglia far ammazzare da liu e non da me! (Ti avrei ammazzata nel sonno e lo sai!)
Anyway.. il ragazzo della foto ha i raggi laser e li voglio pure io! :3

La storia è cool, ma si sapeva già, anche se mi fa sentire tradita!

A presto Annaira :3 ciau

Nuovo recensore
17/11/14, ore 14:43
Cap. 1:

Ciaoooo!!! Quanto tempo (seh...), Anna! Secoli dopo aver letto questa fanfiction (senza averla recensita) sono qui a scrivere cosa ne penso... Beh, non è una novità che tu scrivi bene, lo sappiamo tutte e due (xD) e questa cosa è tenerosa... a parte ovviamente il fatto che la tipa potrei essere tranquillamente io - o più probabilmente tu...
Liu: State attente, ragazze... quando sarete con noi alla Slen...  
Io (gli tappa la bocca con la mano): Zitto!!
Anna (sbattendosi la mano sulla fronte): Ma che cazz...
Voce lontana: SPOILERS!!
Okay, torniamo a noi. La fangirl è pazza come al solito, Liu è carino come al solito e Jeff è str... aeeehm, come al solito.
La fanart è... *-* wow, che figo che è!!!
Okay, visto che non vedi l'ora di leggerla te la invio... 
Ciauuu,
Even <3  

Recensore Master
27/10/14, ore 13:45
Cap. 1:

Liuuu lo amo lo venero..ok basta.
eheh poveretta la ragazza.. .. echi sene! Liu è un figo l' immagine da sbavo..ahah
brava Liu ti adoroororo sono fuori ne?
ahaha bella sul serio ciauu^^

Nuovo recensore
22/10/14, ore 21:03
Cap. 1:

Ciao! ^^ Piacere di conoscerti! Allora, devo dire che la tua storia mi è piaciuta davvero molto! La narrazione è fluida e semplice. Non ho notato errori e devo dire che la storia è davvero piacevole da leggere. L'idea di Liu che becca in fragrante una funzione di Jeff intenta a fantasticare sul suo idolo è molto originale, oltre che illare sotto un certo punto di vista. XD Eh caro Liu, le fungirl sono capaci di questo ed altro. Hai esaltato molto il lato creepy di Homicidal Liu e mi è piaciuto molto. Poverina la ragazza : uccisa per una fanfiction....destino crudele.. Complimenti per la storia! Ciao! Alla prossima ^^

Recensore Junior
22/10/14, ore 16:36
Cap. 1:

Ciao!
Eccomi qui nella tua one-shot!^^ Chiedo vega per il ritardo ma sono stata super-incasinata e poi avevo altro da fare...

Bloody: Sì, certo! Cara Anna lei con altre cose intende spararsi altri 5 episodi di Soul Eater!
Emh Già! *Sorriso ad ebete* Comunque passiamo alla recensione!^^

Allora! Quasta tua nuova one-shot è beliisima, ben fatta e curata nei minimi dettagli complimenti! Liu lo hai fatto molto IC e a me è piaciuto molto!^^ Perchè secondo me alcuni personaggi dovrebbero rispettare la propria natura mentre altri possiamo cambiare qualcosa ma per me Liu deve rispettare la sua natura!^^

Bloody: Non metterti a fare la poetessa!
Sai che c'è? Tu dovresti essere molto OOC!
Bloody: Ma manco morta! Io resto me stessa!
E allora fottiti!
Bloody: Gentile...
Grazie!
Comunque non ho nient'altro da dire perchè anche questa one-shots mi è piaciuta un casino! Scrivi bene e anche il tuo modo di descrivere rende bene l'idea complimenti vivissimi ancora!^^


Ho detto tutto (credo)
Gold Dream, My. Dear.......................
Nightmare Bloody

SOUL! PORCA T****! (Che Dio l'abbia in gloria) SMETTILA DI TRASFORMARTI IN FALCE CHE MI DISTRUGGI LA CAMERA!
Soul: Mha non rompere!
Federica-chop! *Tira un libro di dorso in testa a Soul* Altro da dire?
Soul: No, no no niente...
Meglio così

Recensore Junior
22/10/14, ore 01:03
Cap. 1:

Ciao Anna!!! Sono io Kia... quella del ask dei creepy ti ricordi?
Jeff- E chi si ricorda di una fangirl pazza e scatenata come tutte le altre? -.-
Zitto te...T.T... comuque spero ti ricordi... bene bene bene...cominciamo con la recensione serio... beh ho da dire che l'inizio è stato un po' noioseto ma incompenso andando avanti è diventato molto interessante! La storia era scorrevole e l'argomento originale! (Mi hai scippato la creepypasta T.T che avevo in mente) È vero Liu viene sempre messo da parte per colpa di jeff!
Jeff- Non è colpa mia se sono fottutamente bello!
*lo guarda male e continua* io personalmente amo la coppia LIUXJANE, ma lasciando stare i gusti personali devo dire che la personalità di Liu l'hai fatta bene! Era IC brava! Io credo abbia fatto bene ad uccidere la ragazza.... (lo so sono cattiva) se lo meritava (oh si cattiva muahahahha)
Jeff- Aiuto..
che c'e?
jeff-Niente...
Ok... bene spero continui cosi Anna the creepygirl! Sei stata ottima appena capisco come si fa segnalo questa storia! Devono leggerla tutti! È stupenda! Solo l'inizio un po'.... però non penso si fermino al inizio e cambino storia ^-^" bene espero che la mia recensione non ti abbia fatgo annoiare con i miei soliti deliri... adesso è meglio che mi legga un'altra FF e poi a Dormire...
Jeff- Ecco GO TO SLEEP PLEASE!
U.U.... dopo...
.....Kia....

Recensore Veterano
21/10/14, ore 21:39
Cap. 1:

Che bella!!!!!!!!!!!! Personalmente adoro la coppia Liu×Jane ma ognuno ha i suoi gusti :D Jeff: uffa mi ha rubato il lavoro *mette il broncio* Bea: dai per una volta che non uccidi! Mica muori fratellone -.- Liu: e poi non era giusto! Mi ha dato del cattivo T.T Bea: dai su *lo abbraccia* ognuno a i sii momenti ^^ Beh ciauuuuuuuuuuu Tua sclerata e pazza Bea<3

Nuovo recensore
21/10/14, ore 21:05
Cap. 1:

La storia è bellissima e scritta veramente bene, la cosa sorprendente è che adoro la coppia JeffxJane quindi... e proprio ora sto scrivendo una fanfiction...
Beh...

(SPOILER. volevo far comparire anche Liu nella mia storia)

Io.. dopo sta cosa non continuerò più la mia fanfiction, ho una schega
Complimenti per il tuo stile di scrittura, non ho notato errori
Bravissima^^