Orfeo ed Euridice
di JoiningJoice

22/10/14, ore 21:23

Amo le storie che mischiano mitologia e le mie OTP ngr (?)
Vado a leggere anche il terzo giorno <3 ti ringrazio di nuovo per aver deciso di fare la JeanMarco week; ho letto un tuo post dove spiegavi che se riuscissi davvero a scrivere una one shot per ogni giorno amplieresti i tuoi limiti di scrittura. Sono contentissima che tu ci stia riuscendo :)
Eleonora Bonny

22/10/14, ore 20:42

Io... non ho parole. Cioè, ne ho, ma non so cosa dire esattamente per far capire che pure questa flash mi è piaciuta, e che anch'io penso di essere tra i tanti ad adorare non poco la mitologia greca (questo grazie anche al fatto che alle medie adoravo alla follia la materia di Epica xD)

Tornando comunque alla flash in sé... nulla da dire, è ben scritta e scorrevole e la parte dove Jean piange/si commuove e Marco lo consola è, come dire... toccante. In poche parole: Good job, Joice u.u/

22/10/14, ore 10:48

Che bello svegliarsi e trovare una JeanMarco, e se è scritta da te è anche meglio. ^---^
Mi è piaciuta moltissimo questa AU, dove Jean e Marco penso siano studenti di Belle Arti, ho afferrato bene? Credo che questa facoltà rispecchi soprattutto Jean, vista e considerata la passione per il disegno che è comparsa nell'OVA di SnK. Hai preso spunto da lì? :')
E, santo cielo, che bella questa "reincarnazione" dei due amanti della mitologia greca in Jean e Marco.
Sai, ora mi è venuta una paranoia con questo mito: credo proprio che rispecchi i due ragazzi,in particolar modo Jean, e che parli della loro vita,soprattutto durante la battaglia di Trost. Perché? Beh, perché credo che Jean (ma anche Marco) si sia voltato più di una volta per vedere se il suo compagno era vicino a lui, che non era stato divorato dai Giganti. E, proprio come il mito di Orfeo ed Euridice, anche Jean ha dovuto subire l'addio del suo amato. Sì, perché ovviamente è questo che sono per me.
Ma tanto è solo una paranoia mia, ahahahahahah! :'D
Beh, con ciò voglio lasciarti con questa recensione. Grazie per aver scritto, per scrivere, e continuerai a scrivere sulla JeanMarco week. Speriamo di vederci domani con un'altra storia bella come questa.

Un bacio,
CicciaBonBon.♡
(Recensione modificata il 22/10/2014 - 11:00 am)

22/10/14, ore 07:47

T..tu tu sei mostro, in senso buono. Io amo questo mito, e il metterlo come AU con la JeanMarco é bellissimo ç.ç. Anche secondo me hai fatto bene a non fare proprio un AU col mito, anche se mi ha fatto più piangere questo, non so. Adoro il tuo stile di scrittura e non ci sono errori di grammatica. Quindi perfetto. Vorrei anche recensire l'altro tuo scritto della JeanMarco week e non vedo l'ora di leggere il prossimo. Viva la JeanMarco week e bacioni tua lonelycat