Evolutio
di Drosophila Melanogaster

19/05/15, ore 20:06

Wow!
Non mi sbaglio mai quando dico che una persona ha talento e tu, ragazza mia, ne hai e molta!
Qualche mesetto fa stavo leggendo la tua raccolta - che,tra parentesi, adoro -, ma poi la scuola ha avuto la meglio; devo rimediare, assolutamente. Anche se preferiscono leggere STORIE più che pensieri sparsi (detto così sembra che io legga Petrarca)...

"Ha visto nei miei occhi l'inizio della nostra fine."
Come si fa a non citarti dopo aver letto un qualcosa di tuo, me lo spieghi, please? Cioè... questa frase io la uso come stato, sappilo v.v
Sei meravigliosa, davvero.
Quando si legge qualcosa di tuo, si arriva sempre troppo in fretta all'ultimo punto (anche se si legge 10 pagine Word).

Da apprezzare è anche la tua ricerca nei nomi dei personaggi (solo quello principale, in questo caso), che si sposa benissimo con la natura che gli hai dato.
Sinceramente, pensavo che Matchitehew avrebbe ucciso il fratello, ed invece alla fine l'ha solo 'convertito'.
Possiamo considerarlo un piccolo happy ending? Ma sì, dai.

Davvero, cosa ti si può dire di più?
BRAVISSIMA.

Alla prossima! :)

23/03/15, ore 17:20

Questa fanfiction mi è piaciuta davvero moltissimo, adoro il modo in cui scrivi, in certi punti mi hai davvero rapito. Davvero complimenti, continua così :3 Saluti, Mr. Moriarty :3

19/03/15, ore 16:20

Bella! Mi è piaciuta davvero un sacco. La frase " il mio tempo sta finendo. Lo sento scivolare tra le dita." Mi ha incantato! Davvero bellissima e mi piace davvero tanto il modo in cui scrivi! Compimenti. Peggs

25/11/14, ore 12:35

Recensione premio per il contest "Io e te alla fine del mondo"

Oh, mamma, sento di amare i tuoi scritti sempre di più ogni volta che leggo qualcosa di nuovo. Mi hai fatto venire assolutamente i brividi, non so quasi cosa dire.
Hai una tecnica invidiabile, davvero, questo è talento! In pochissime parole rendi tante emozioni, fai entrare nella testa dei personaggi e anche se qui c'è poco spazio e poco tempo per conoscerli, è inevitabile venire trasportati nella vicenda.
Lo stile è svelto, le frasi brevi accentuano la velocità dell'azione e aumentano la tensione narrativa. Poi ho notato più volte che fai questa cosa bellissima di caricare una singola parola di significato in modo potente, tipo in:
"-Fratello!- lo chiamo mentre la ragione mi lascia. La sua immagine perde i colori dietro il mio sguardo.
Preda.
"
E' una mossa veramente buona! Devo dire che sto invidiando la tua scioltezza nello scrivere xD

07/11/14, ore 17:38

Ciao.
Questa tua storia mi ha colpito molto, devo dirlo, sarà anche il fatto della ciclicità, ossia che comincia in un modo e finisce esattamente come comincia, ad avermi sorpresa ed attirata ma, sta di fatto che è successo.
Mi piace il modo veloce che hai di scrivere, il fatto che le frasi siano brevi e che quindi finiscano per scavare il foglio (o lo schermo) e imporsi.
Non c'è che dire, mi è piaciuta davvero tanto.
Complimenti!
Hugin

07/11/14, ore 09:14

Ciao, questa storia è breve, ma senza ombra di dubbio intensa.
Il finale giunge un po' affrettato, il non nominare lo spirito è un po' il suo fascino ed un po' la sua pecca. Il mistero genera sempre orrore, si sa, ma non sapere di chi si sta parlando mette in ombra quello che, per il contest, avrebbe dovuto essere il protagonista della storia.
E' per questo che, nonostante sia una storia capace di metterti in ansia e ben scritta, alla fine ho scelto di non votarla.
Bel lavoro comunque, incalzante e frenetico, alla prossima, Mivi ^^

01/11/14, ore 09:14

la definirei pre horror questa breve os.
pre horror,perhcè,anhc e se descrivi piuttosto ene, il mutamento in corso del fratello della vittima,mi è sembrat affrettata e quasi insensata la conclusione,io m'aspettavo che la creatura nel quale si era tramutato l'avrebbe sbranato a pezzi,dato che che prendeva totalmete il sopravvento sulla sua ragione,invece il fratello minore e vittima si è ritrovato allo stato inziale di questa evoluzione,non morto.

31/10/14, ore 17:56

Questa storia è breve, ma in poche parole sei riuscita a creare una tensione che tiene il lettore incollato allo schermo fino alla fine.
Il nome della creatura che possiede il protagonista non viene detto apertamente, viene lasciato in sospeso, come se fosse scritto tra le righe e credo che questa sia davvero un'ottima idea perché crea quasi ansia in chi legge e ti spinge a continuare per cercare di capire la verità, per cercare di scoprire il mistero.
Penso che questo sia un tocco di classe, non rivelare niente, lasciare che sia il lettore a capire, a fare ipotesi, a farsi domande. Davvero una bell'idea.
Mi è piaciuto lo stile che hai usato, è semplice, diretto e riesce a descrivere molto bene i sentimenti del protagonista, ciò che prova e il suo "appetito" e il desiderio di salvare il fratello nonostante la voglia di nutrirsi del suo sangue. Hai descritto molto bene questi sentimenti così contrastanti e opposti, hai reso l'atmosfera tesa è molto, molto intrigante.
Il finale lascia quasi l'amaro in bocca perché lascia tutto il sospeso, senza una spiegazione, senza una conclusione vera e proprio, sembra che la caccia del protagonista stia per ricominciare, però credo che sia meglio così: dare troppi dettagli, troppe spiegazioni avrebbe reso vano il senso di mistero che si è venuto a creare già dalle prime righe, quindi approvo questo finale così aperto.
Hai sviluppato bene il tema dell'Horror senza mai renderlo volgare o comunque poco piacevole e mi rendo conto che non è una cosa facile da fare.
Sei stata davvero molto brava nello scrivere questa storia, complimenti.

23/10/14, ore 19:56

Una delle più ben scritte storie che abbia mai letto su efp, complimenti!
Adoro il tuo stile: così denso e impetuoso!
Il tuo uso delle parole e delle immagini è molto adatto al tema, e noto con piacere anche una certa ricerca dei termini, che sono a volte ambivalenti e allusivi ("pascolare" riferito alle nuvole, "piovono" riferito agli alberi) e a volte deliziosamente potenti, addirittura violenti ("incancrenisce", "marci").
Continua così!

23/10/14, ore 19:38

Ciao! Il titolo in Latino della tua storia mi ha incuriosita, così ho deciso di leggerla e non sono rimasta affatto delusa.
Quindi, la mia recensione sarà senz'altro positiva.

Apprezzo soprattutto il tuo stile di scrittura, i periodi brevi e soprattutto i periodi brevissimi (corro; aspetto pregando) che trasmettono un'idea di agitazione e concitazione crescente.

Mi piace l'idea di fondo della tua storia; la trovo soprattutto molto originale, e apprezzo anche il modo in cui l'hai sviluppata, spezzando la narrazione e narrando la storia dal punto di vista di entrambi i fratelli.

Trovo originale anche il fatto che tu abbia inserito un nome Indo-Americano, lo trovo molto pertinente alla storia, e suona dolce alle orecchie nonostante il suo significato "oscuro".

Non ho notato errori, il che è un bene, solo un errore di battitura: "Il pretto mi si stringe", dove suppongo che "pretto" sia "petto".

Riassumendo, mi piacciono molto sia il tuo stile di scrittura sia l'idea di partenza e lo sviluppo (e anche il banner mi piace, ad essere onesti).
Complimenti ancora!

Un bacio,
Clarice

23/10/14, ore 17:35

Lo sai quanto amo questo genere di storie e quanto ammiri la tua scrittura.
Partiamo dal fatto che all'inizio mi è piaciuto moltissimo la parte dove lui corre, mi ricorda un mio componimento che non sto qui a nominare u.u
Quel nome Indo-americano che hai scelto è azzeccatissimo e ha un suono dolce se lo ripeti nonostante il suo significato.
Ad ogni parola il battito del cuore rallentava come se sapesse già cosa sarebbe successo dopo, l'evoluzione è cominciata.

un abbraccio
Cold Hearted.

ps: perdona la recensione, fa pena ç_ç