Myosotis
di Glitch_

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
24/07/19, ore 22:19

Ohhhhhh!!!!!!!! E.....E....bellissima non ho parole e così tenera e loro sono così belli e Ryu o Santa Gwyndolin Ryu come oc su teen wolf e un amore.

11/08/17, ore 23:37

Allora… la storia mi è molto piaciuta. Odio Paige, ma questo è un dato di fatto.
Solo ora mi sono posta la domanda su come Stiles o lo stesso sceriffo non si siano accorti che quest'ultimo fosse un tantino strano. Voglio dire, il ragazzo si sarebbe dovuto accorgere che il padre non stava mangiando, e lo sceriffo, a causa dell'insonnia e della poca concentrazione, avrebbe dovuto avere dei problemi a lavoro. Anzi, non ci sarebbe dovuto nemmeno essere a lavoro, visto che si sarebbe precipitato dovunque fosse stata Melissa. Dunque mi chiedo come sia possibile che nessuno di loro due se ne sia accorto.
Ad ogni modo, questa storia sebbene sia una Sterek, penso che sia più incentrata su questa specie di amicizia tra Derek e Lydia. Non volertene, ma, sinceramente, a me non piace la loro amicizia. Voglio dire, se si fossero conosciuti fin da piccoli e avessero sempre avuto un buon rapporto mi sarei detta: "Ok, questa cosa va bene, dato che ha un suo perché". Tuttavia, a mio parere, con il carattere che ha Derek lui e Lydia sarebbero sì potuti diventare molto amici, ma non fino a questo punto.

10/08/17, ore 14:22

Posso odiare Paige? Sul serio, perché è dovuta venire fuori proprio lei? Poteva benissimo venire fuori Talia o Laura. Oppure un'altro parente. Ma no, tra tutti, proprio lei. Perché? Mi sta sempre di più sui cosiddetti.
Veramente lo spirito è morto? Mi spiace tanto. Dopotutto lei voleva solamente aiutare, in un nodo non consono, ma comunque aiutare.
Scommetto che l'edera di Derek si è seccata e al suo posto sono nati dei nontiscordardimé. Un po' mi spiace che Derek non senta più la necessità di stare attaccato a Stiles ma, sicuramente, ciò avverrà in futuro.

09/08/17, ore 18:34

Dunque è a questo che ti riferivi nell'introduzione… ossia che Derek veniva infettato dallo spirito e che capiva che fra lui e Stiles c'era del potenziale. Beh, già lo avevo capito quando aveva iniziato a provare quel senso di abbandono e distrazione.
È ovvio che non sia colpa dello spirito, lei voleva solo fare del bene.
Hai accennato a Malia… mi spiace che non ci sia nemmeno lei, così come Peter.

09/08/17, ore 00:32

Da quello che ho letto in questo capitolo, sembra più una Derek × Lydia, anziché di una Sterek. Spero solo che, con il tempo, le scene Sterek saranno in maggioranza, rispetto a quelle Dydia.
Derek ha avuto un'ottima idea a ricostruire la libreria sovrannaturale che aveva la madre.
Mi spiace molto che Cora sia presente solo per telefono.

20/04/17, ore 09:45

Ehilà :-D

Quando dopo giorni Stiles va da Derek con i non ti scordar di me, rende l'inizio della loro storia perfetto. Cosa che non sarebbe potuta essere se, appena rotto il sortilegio, Derek se ne stava da Stiles a guardarlo e ad aspettare che si svegliasse (come se non lo avesse fatto lontano da lui lo stesso xD). Hanno avuto il tempo di pensare a come si sentissero dopo tutto quel casino.
Questo mi piace anche nelle tue storie e nel modo in cui scrivi. Non fai accadere tutto subito, lo fai nei tempi giusti.
Awwwww, il finale è troppo carino. Dopo anni passati separati, adesso sono tutti di nuovo insieme *_*
Ovviamente mi è piaciuta un sacco anche questa fan fiction :-)

Un bacio e alla prossima! :-)

01/12/15, ore 12:35

davvero una bellisima storia,scritta benissimo e con una trama interessante,mi piace come gli Sterek si siano avvicinati piano piano e come hanno interagito fra loro ^^

complimenti *.*

11/07/15, ore 17:31

Credo che la recensione sia dovuto dopo ave letto la storia almeno una volta al giorno...che devo dire mi è rimasta impressa ed è l'unica Sterek che mi è davvero piaciuta e a distanza di tempo devo ancora trovarne una che la superi.

25/05/15, ore 18:00

Anche questo raconto davvero molto bello.
Stiles e Derek perfetti come sempre. Tutto strutturato molto bene, capitoli di notevole lunghezza che io apprezzo molto come il finale esteso nel tempo che hai descritto. Adoro sapere ..."dopo che succede??? "
Tu ne hai dato una buona interpretazione.
Che dire in questi ultimigiorni ho praticamente letto solo cose tue quindi ancora complimenti.
Non mi resta che segnarti tra i miei autori preferiti così non rischio di perdere altre meraviglie.
Bacioni♡♥♡

23/03/15, ore 13:07

Prima classificata al concorso Punti su punti - Teen Wolf contest
Myosotis, Fall1124

Punti bonus: 39
Personaggi: Stiles/Derek – 5 pt; Scott/Kira – 4 pt
Tipo di coppia: Slash – 2 pt
Generi: Romantico – 6 pt; Mistero – 5 pt; Sovrannaturale – 6 pt; Commedia – 5 pt
Prompt bonus: Amore non ricambiato – 1 pt; Fiori – 1 pt; Incantesimo – 1 pt
Tipo di storia: Long fic – 3 pt

Titolo: 5/5
Il titolo rappresenta praticamente la parte più importante della storia, ed è proprio questo ciò che dovrebbe fare un titolo, quindi… beh, brava!

IC dei personaggi: 8/10
Credo che la caratterizzazione dei personaggi non ti sia riuscita molto bene: Derek, nel rapporto con Lydia, ha un carattere completamente diverso rispetto a quello che ha nella serie tv, e la stessa cosa devo dire di Lydia. Per quanto riguarda i discorsi con Stiles, invece, è comprensibile: nonostante provasse qualcosa per lui già prima dell’arrivo dello spirito, i suoi sentimenti sono comunque mutati e, quindi, anche il suo modo di rapportarsi con l’umano. Resto comunque dell’idea che i personaggi siano leggermente OOC, sia nei dialoghi che nei pensieri scritti.

Trama e originalità: 9,5/10
Nonostante gli incantesimi d’amore siano un elemento sentito e risentito – un’altra ragazza ha partecipato a questo concorso proprio con una storia riguardante gli incantesimi –, il modo in cui tu hai deciso di districare la trama e gli avvenimenti mi ha piacevolmente sorpresa. L’Edera è esattamente uno degli esseri sovrannaturali che potrebbero giungere a Beacon Hills, essendo un elemento che porta morte e dolore, ma anche felicità – non che il Kanima o il branco di Alpha abbia fatto sorridere poi così tanto, ovvio – e si può dire che hai “mimetizzato” questo argomento in modo brillante.

Gradimento personale: 20/20
Qui non ho potuto che darti il pieno voto!
Come al solito, ho amato soprattutto l’epilogo della storia. Mi piace come l’autore riesca a prevedere – o, meglio, immaginare – il futuro dei protagonisti della storia. Alla fine, tutto è bene quel che finisce bene. Più o meno. Scott potrebbe sembrare un pedofilo agli occhi di qualsiasi persona al di fuori del branco – eccetto i genitori dell’Alpha e di Kira – ma who cares?
Grazie a te, ho iniziato a shippare una nuova coppia: la Rydia (posso chiamarla così? O rendo meglio l’idea scrivendo Ryu/Kira?). Sul serio, questi due sono l’amore. Poi la frase finale, quella relativa al “ti amo”, qwudhsofe. Okay, mi ricompongo.
Non sono mai riuscita a immaginare un’amicizia tra Derek e Lydia ma, ragazza, questo devo proprio dirtelo: sei un genio. Sei riuscita a farmi amare il rapporto tra questi due ragazzi quasi come quanto amavo quello che si era istaurato tra Allison e Lydia.
Oh, la coppia più importante: gli Sterek. Dico solo che hai reso il loro rapporto proprio come me lo sono immaginato. Occhiate sarcastiche, litigi che si risolvono con del sano sesso e vicini decisamente troppo invadenti.
Nella maggior parte delle Sterek che si leggono nel sito, il loro rapporto “cresce” velocemente, mentre in questa si è sviluppato in modo lento e costante. Adorabile.
Ho trovato solo qualche errore di battitura - purtroppo non me li sono segnati -, ma nulla di cui preoccuparsi.

Punteggio totale: 81,5
(Recensione modificata il 23/03/2015 - 01:08 pm)

16/02/15, ore 01:40

Davvero una bellissima FF! La mia collega ha ragione. Le tue FF sono meravigliose! Complimenti.

15/11/14, ore 20:15

Il capitolo è meraviglioso e un pò mette nostalgia, proprio per questo è assolutamente da leggere ho letto anche il capitolo extra e sono curiosa di ascoltare le canzoni che hai indicato e il ciondolo è stratosferico!

15/11/14, ore 13:03

È stata i-n-c-r-e-d-i-b-i-l-e!!!
Assolutamente meravigliosa!

Il capitolo è stato splendido. Come gli altri anche questo intenso ma rispetto agli altri in questo l’intensità è stata arricchita dalle due canzoni citate (che da buona maniaca della musica sono andata a sentire mentre leggevo) e ovviamente da tutto il crescendo che ha portato al climax in qualche mese dopo (All these things that I’ve done, canzone stupenda di per sé, è stata perfetta per la scena).
Mi è dispiaciuto tantissimo quando Kira ha deciso - giustamente - di partire lasciando a suo malgrado un Scott col cuore spezzato dietro di sé e sono stata felicissima invece quando è tornata a BH per restarci così come Ryu (potrebbe non sembrare da quello che ho scritto più sotto ma sono una fan sfegatata degli happy endings).
Per quanto riguarda la superscena sterek ho scritto più sotto (ehm preparati psicologicamente ^^’’’)

Come sempre fai un lavoro straordinario con l’introspezione psicologica dei personaggi e la ricercatezza della trama e della narrazione. Inoltre hai questa incredibile capacità di prendere i personaggi inventati da qualcun altro e di metterli in una storia completamente diversa dalla loro originale piegandoli così, di fatto, al tuo volere riuscendo però contemporaneamente a mantenerli completamente I.C., caratteristica che rende le tue storie sempre assolutamente perfette.

In questa storia ho particolarmente amato – come ti ho già detto in precedenza – il rapporto tra Derek e Lydia (questa frase “«Come minacci tu gli spasimanti delle tue sorelle, nessuno mai»” mi ha scaldato un po’ il cuore) e come si è sviluppato lo sterek (per inciso una cosa che amo davvero di te come autrice è che tutte le volte che scrivi delle storie sterek riesci a sviluppare lo sterek, appunto, in una maniera nuova e diversa da come lo hai affrontato nelle tue storie precedenti) ma soprattutto ho amato la dichiarazione finale di Stiles perché è risultata sincera e assolutamente credibile. Non per togliere niente ad altre autrici che adoro – soprattutto del fandom angloamericano – ma di solito la dichiarazione finale di Stiles o di Derek che sia è sempre “ti amo, ti ho sempre amato anche quando non sapevo di amarti, e ti amerò per il resto della mia esistenza” che per quanto possa essere romantico è un qualcosa di assolutamente irrealistico. Mentre, al contrario, la dichiarazione del tuo Stiles ha un sapore, come dire, concreto, reale. Nel senso, nella vita vera è più probabile incontrare questo tipo di dichiarazione (e di amore) che non “una mattina mi sono svegliato e ho capito che sei l’amore della mia vita e che i sentimenti che ho provato per quelli che sono venuti prima di te non sono mai stati veri, cavalca con me verso il tramonto così che vivremo per sempre felici e contenti”. Spero di essermi spiegata, anche se ho i miei dubbi XD (mi dispiace per la filippica ma come potrai aver intuito il discorso di Stiles mi è piaciuto proprio un sacco >///<).

L’esternalizzazione del mio amore per il 5° capitolo te l’ho già scritta nella prima recensione perciò non mi sembra il caso di tediarti oltre ^^
Ancora infiniti complimenti.

A presto =]

p.s.
qual è la citazione sulla maglietta di Stiles nel disegno di Stitch-84?

14/11/14, ore 12:46

Sono schifosamente di parte ne sono cosciente ma, sul serio, come faccio a non adorarti... *si inginocchia ai suoi piedi pregando mentalmente che non rovini la scena con un certo boa di piume* ... se tu continui a scrivere quello che più mi piace?
Stavolta mi riferisco a come l'hai conclusa: non so tu ma io rimango sempre mezzo deluso quando una storia, seppur bella, finisce appena dopo il momento clou.
Preferisco quando l'autore/autrice inserisce uno spiraglio di quello che succederà nel futuro o quantomeno ne dà un'idea con una linea guida.
In questo caso credo che avrei urlato se avessi lasciato aperta la questione del ritorno (o meno) di Ryu e Kira.
...
E poi sai già che le scena domestiche mi fanno impazzire e quella appena prima dell'arrivo delle due volpi mi ha costretto a mettere mano alla scatola di cioccolatini che ho ricevuto ieri (tanti auguri a me!) per affogare i feels XD
E adesso mi toccherà tenermeli da parte per affogare pure la crisi d'astinenza che, ne sono certo, mi verrà tra un mesetto...
*sadness*

P.S. Quella famosa canzone (http://youtu.be/THg8Yes6zec?t=37s) ce l'avevo in mente:
uno perché mi piace,
due perché esprimeva bene la gioia tenera che stavo provando XD,
tre perché l'avevo ascoltata nel pomeriggio.
(Recensione modificata il 14/11/2014 - 12:53 pm)

14/11/14, ore 11:12

Grammatica e stile: Purtroppo, le storie scritte bene in questa sezione si contano quasi sulla dita di una mano. Considerando anche la mole della storia è impossibile non notare la cura e l’impegno che vi sono stati dedicati, visto che dal punto di vista grammaticale la storia è impeccabile. Lo stile è molto solido, è privo di fronzoli e di introspezioni inutili, scorrevole, privo di ripetizioni e ben curato. Dico prima di tutto “solido”, perché, nonostante sia una fanfiction e nonostante i personaggi e le ambientazioni siano “altrui”, io ho avuto proprio l’impressione di leggere un libro, piuttosto che una normale fanfiction. I tempi sono gestiti bene, non ci sono scene superflue, non ci sono scene affrettate, tutto è molto armonico e ben organizzato e fa venir voglia di andare avanti e sapere non solo come finisce, ma anche come si comportano i personaggi, cosa fanno e perché.

Trama: Qui va un plauso particolare, perché la trama si incastra perfettamente nel genere dettato dal telefilm, ma è incredibilmente originale e ben curata. So che sto semplificando, ma voglio dare un’idea, e quindi dico che ci sono due elementi molto importanti ai fini della trama, che sono i nontiscordardime e l’edera. Si vede che l’autrice ha svolto diverse, puntigliose ricerche, ha utilizzato i nomi latini delle piante e, in particolare, sono da apprezzare le scelte fatte con l’edera. L’edera è utile ai fini della trama perché cresce nei dintorni delle persone che sono state colpite da una sorta di beneficio/maleficio. Però l’autrice non si è fermata a questo e ha scelto diversi tipi di edera per ciascuno (io nemmeno sapevo ne esistessero così tanti e di così belli), il che fa trasparire sicuramente molta cura, ma anche tanto amore per i personaggi.
Inoltre, la storia è indubbiamente romantica e “la ship” ha la sua importanza, ma a loro ci si arriva piano piano, è uno slow building ben costruito, che comunque non fa sentire al lettore di aspettare troppo, perché la trama in sé è interessante e lo è indipendentemente dalla ship. Lo dice una che spesso lo slow build lo salta, proprio per impazienza personale. C’è anche una bella rivisitazione del cliché del “vero amore”.

Personaggi: Forse questo è l’aspetto che mi piace di più. Tutti i personaggi hanno una loro psicologia, un loro carattere, una loro introspezione, ma nulla è sbrodolato e raccontato passo per passo, i personaggi emergono dalle loro azioni e dai loro dialoghi, come dovrebbe essere.
Come dicevo prima, la ship è importante, ma non è il focus della storia, perché c’è un grosso intreccio di amicizie a volte anche commoventi. Una su tutte, l’amicizia Lydia/Derek, due personaggi che in fondo nella serie interagiscono pochissimo, qui si avvicinano con grande naturalezza. E quando Lydia all’inizio, grazie ai suoi poteri da banshee, tocca le mani di Derek e scopre l’origine del suo passato doloroso, è stato incredibilmente toccante e io li ho amati da morire tutti e due (e li ho shippati pure).
Una menzione speciale va a Ryu, che è un personaggio originale, una kitsune del suono. È un personaggio a tutto tondo, con una sua storia molto dettagliata, un carattere ben definito e una grande ironia. Il suo ruolo è molteplice, perché non solo aiuta a risalire alla fonte delle maledizioni e distruggerla, ma poi diventa una sorta di “esempio” per Kira, personaggio della serie, kitsune del tuono, che ancora non conosce bene i suoi poteri. Interessante è toccante è l’immortalità per questi due personaggi: qui Kira non sa ancora come vuole vivere la sua vita, sa che i suoi amici invecchieranno e moriranno, mentre lei resterà per sempre giovane, a meno che non decida di prendere in mano il proprio destino e vivere più o meno come un’umana. È bello che sia Scott, il suo ragazzo, a spingerla a pensarci, anche se significa che dovranno stare lontani per tanto tempo. Insomma, per questi personaggi nulla è facile, ma i problemi non spariscono con uno schiocco di dita. Sono vissuti e fanno anche male. Il tutto è in linea con il carattere originale dei personaggi.
E poi c’è Stiles, l’altra metà della ship, a cui Derek si sente improvvisamente legato per via della maledizione. Stiles è anch’egli perfettamente IC e che mi fa stringere il cuore quando va da Derek per affrontarlo e convincerlo che non c’è nulla di male a provare ad essere felici. E, non so, quando gli dice “ti amo” per la prima volta io sono morta ç__ç

Insomma, secondo me questa storia merita pienamente di stare tra le scelte del sito, così che più gente possa leggere una storia bella, commovente e ben scritta come questa.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]