Dieci gigantesche drabble
di zenzero

20/03/17, ore 00:14

La tua raccolta inizia e finisce con Annie.
coincidenze? Io non credo XD
è l'ultimo passo del mio essere gamberetto. Non so bene il perchè abbia iniziato a recensire dal fondo, ma... probabilmente, la colpa è l'aver letto questa raccolta tutta d'un fiato ed essermi fiondata a recensirla subito *_* Veniamo a noi, ora...
Mi piace questa ff perché avvicina due personaggi che, in realtà, il fandom e l'autore non ha mai curato di far interagire a dovere. Invece, nella tua drabble, eccole studiarsi a vicenda ed ecco emergere i dubbi di Ymir, nei quali i lettori riescono a rivedersi.
Una piccola nota: la parentesi stona un po' nell'intero discorso, sarò sincera. Probabilmente, avresti potuto ovviare al suo uso sfruttando diversamente la puneggiatura oppure facendolo sorgere con un altro dei pensieri di Ymir.
A parte questo, naturalmente, non ho nulla da aggiunger, se non i miei migliori complimenti per questa piccola raccolta di Drabble, semplici e dirette.
Un abbraccio ed alla prossima!!

E'ry

20/03/17, ore 00:10

Un'altra piccola AU.
Povero Jean.. anche lui geloso di Sasha che, invece, riceve attenzioni dalla più graziosa della classe.
Un piccolo siparietto che concede al lettore di immergersi a pieno nel flusso della tua raccolta. I personaggi sono davvero ben caratterizzati e in poco spazio hai saputo tirare fuori i loro lati migliori e mostrarli al lettore.
Sasha, naturalmente, persegue nel suo nutrirsi, ignara di tutto ciò che la circonda. Jean, viceversa, è ben consapevole che non riceverà nulla dalla sua dea XD
Per contro, Christa mi è sembrata molto IC. Adattissimo questo sprazzo di generosità che rientra perfettamente nei canoni del personaggio.
Complimenti ancora!
Passo all'ultima *_*

20/03/17, ore 00:08

Ecco, questo è quello che dicevo prima.
L'esatto esempio di come tu riesca abilmente a passare da un argomento delicato, come questo, ad uno più spensierato. è vero, è una raccolta e i capitoli sono indipendenti, ma... non vedo comunque quel grosso divario, quello stacco che potrebbe indurre il lettore ad abbandonare. Le scene comiche sono sapientemente mescolate al resto, dando a tratti un senso di leggerezza necessario a questa raccolta.
Molto bella anche questa... mi piace il modo in cui hai descritto i tormenti di rainer. Il bisogno di riottenere la coordinata, il senso del fallimento e, infine il ricordo di Eren e della sua forza di volontà tanto forte da poter trascinare amici e nemici.
Molto distante, invece, il finale: reiner che non guarda oltre, che decide di abbandonare quei pensieri e lasciarsi tutto alle spalle. Non è un addio, né l'uscita di scena di un personaggio così importante, ma è sicuramente un arrivederci molto sofferto e che, senza dubbio, condurrà ad un futuro incerto. Tutto questo traspare perfettamente dall'ultima riga, da questa conclusione così amara.
Mi ha davvero emozionato.
Bravissima ^^

20/03/17, ore 00:03

Eccomi!
Ho come la sensazione che Armin avrà passato la notte maledicendo ogni signola pietanza sul menù della caserma. Carinissima questa idea di sasha sonnambula che gira per i dormitori, finendo con lo sbagliare stanza.
Ce la vedo che vaga per i corridoi inneggiando all'arrosto con le patate. E armin, beh... è decisamente molto armin: si stringerà e farà uno sforzo, consapevole d'essere destinato all'insonnia, pur di far riposare una sua compagna d'addestramento.
Anche qui, non manca affatto la sfumatura comica che amo. Graziosa, infinitamente graziosa. Sono davvero lieta d'aver scovato e letto questa raccolta! *_*

20/03/17, ore 00:01

Adoorooo!
Mi piace tantissimo il modo in cui hai reso questa scena. Povera ed ingenua Mikasa che, oltre alla punizione, deve sorbirsi anche le stramberie di Hanji XD
Veramente una scena adorabile, intrisa di comicità e quotidianità. Si rivede totalmente l'atmosfera di shingeki, in poche righe ben concepite.
Devo farti, qui, due piccolissimi appunti: il primo riguarda un paio di ripetizioni che sicuramente ti sono sfuggite all'inizio del brano. Niente di grave, ovviamente (la storia non perde di significato e neppure risulta pesante). Il secondo appunto riguarda il nome dei giganti: il primo si chiama Sawney ^^ (o Sonny, in alcune traduzioni). Il nome deriva da Sawney Bean, un omicida britannico di... non ricordo quando XD
A parte questo, inutile dire che ho adorato questa ff! Bene, passo alle prossime *_*

19/03/17, ore 23:57

Ho come la sensazione che la Christa x Ymir ti piaccia particolarmente, vero?
è molto dolce questa ff, decisamente. mette in risalto tutta la verità di Ymir, di quell'amore che neppure lei stessa credeva possibile.
Come il non riuscire ad allontanare il pensiero di Christa sia, ormai, una battaglia persa: è una guerra che non può incere, perchè si è già perduta per lei.
In poche righe sei riuscita a far emergere ogni sfumatura del loro rapporto, che varia da una sottile complicità ad emozioni morbide e calde.
Credo che questa sia una delle ff migliori della tua raccolta (insieme a quella di eren e jean che fanno i pazzi in auto, ovviamente!)
Bene, passo alla prossima... il mio lavoro da gamberetto continua *_*

19/03/17, ore 23:53

Geniale, semplicemente.
Un'altra AU che merita moltissimo e che in poche righe è riuscita a divertire e rilassare... ce lo vedo armin che smanetta con un vecchio cellulare e che, nonostante i suoi sforzi, non riesce a comporre un sms decente.
Azzeccatissimo il riferimento a sette-tette del T9. Quante volte sarà capitato di incorrere in un errore simile? troppe, anzi...
In questo caso, viene semplice immedesimarsi nel povero ragazzino alle prese con un antico tastierino numerico.
Molto brava, anche qui! Ho notato, inoltre, che lo stile diventa via via più fluido, partendo dalle prime e marciando verso le ultime.
Un abbraccio, continua così!

19/03/17, ore 23:51

Eccomi alla terza...
Allora, premetto che Hanji è uno dei miei personaggi preferiti e... trovo che qui sia azzeccata: mostri un lato di lei che difficilmente si vede; in genere, la si identifica troppo spesso con quella pazza ed esuberante, anche se... sotto quegli strati di apparente estroversione, nasconde sicuramente un animo più profondo e riflessivo. è proprio quest'ultimo che viene a galla nella tua fanfiction, in quel breve scambio che potrebbe aver avuto con Rainer. A conti fatti, questa scena si sposa benissimo con i recenti capitoli: hai sicuramente reso giustizia alle intenzioni reali dell'autore.
Mi piacerebbe aver potuto leggere anche la risposta di Rainer a questi interrogativi, lo confesso ^^
Un abbraccio e... passo alla successiva :)

19/03/17, ore 23:47

Questa è sicuramente quella che più mi è piaciuta.
è divertente, sbarazzina ed affatto noiosa. Per lo più è composta da dialoghi e questo la rende scorrevole ed incisiva.
Ce li vedo quei due pazzi a bordo di un'auto...così come non fatico ad immaginarli mentre litigano per qualunque cosa, prima e dopo lo schianto. Molto graziosa anche la scena della signora, che viene brutalmente ignorata da quei due automobilisti da strapazzo.
Adoro questo genere di storie: sono brevi, ma frizzanti! Personalmente, le AU credo siano un buon mezzo per permettere ai personaggi di sbizzarrirsi anche in contesti differenti da quelli dell'opera originale e... in questo caso, Eren e Jean meritavano proprio una scenetta simile!
Un abbraccio

19/03/17, ore 23:44

Ho scovato questa raccolta di drabble un po' per caso e... l'ho letteralmente divorata! Passo a recensirle tutte, perchè la tua raccolta merita davvero.
Mi è piaciuto molto il modo in cui hai saputo spaziare da un genere all'altro, passando dal comico al malinconico nell'arco di pochi capitoli. Non è da tutti riuscire a trattare argomenti così diversi nell'arco di una sola raccolta e senza inserire delle brusche frenate o battute d'arresto.
I miei complimenti, quindi, per esserti cimentata in questa sfida con tale successo.
Passo a recensire questa ff. Ammetto che il rapporto tra Annie e Mikasa meritava un maggiore approfondimento da parte dell'autore del manga e tu sei riuscita a sopperire, in pochissime righe, a parte di questa mancanza. Mi è piaciuto il modo in cui hai descritto la scena ed il focalizzarti sui reali sentimenti di Mikasa: sull'odio dettato dalla gelosia, più che dal voler vendicare i compagni caduti in missione e le vite spezzate dalla gigante.
Molto bella, davvero.
Passo alle altre, mi sa ^^ andrò a ritroso come un gamberetto!