Quando i libri si incontrano.
di Fonissa

04/12/15, ore 15:57

Allora, mi sono letto tutti e 9 i capitoli prima di recensire... e che dire... MI STA PIACENDO UN CASINO! la trama è ben fatta, i fatti del 5° anno di HP coincidono perfettamente con la storia che stai creando. Solo che dovresti mettere più dettagli, tipo il fatto che i 9 semidei sono ad hogwarts eppure non si sà se possono usare la bacchetta o meno, alcuni personaggi rilasciano poca la loro personalità e le battute sono molto povere (anche se quelle che ci sono mi fanno morire da ridere XD) se hai dubbi sul come andare avanti, prova a contattarmi e magari ti do qualche suggerimento. non vedo l'ora che esca il 10° capitolo, a presto

11/11/15, ore 07:07

Occhio a ricontrollare il testo, ci sono due o tre errorri di distrazione(moratli invece che mortali per dirne uno). Per l'aggiornamento non preoccuparti che quasi nessuno riesce a tenere un buon ritmo.
"Non hai opposto resistenza.
Ti o urlato contro" il top del top è geniale.

noooooh meglio Cooman!! La traduzione italiana...anche Raptor :c ma Piper che fine ha fatto? Si vedono poco anche Hazel e Frank (che non ho capito di che casa sono, ma saranno Tassorosso), ma Piper avevo capito che fosse Corvonero, quindi con Annabeth e Reyna pensavo di trovare anche lei.. tra l'altro pensavo di vedere Reyna in Grifondoro.. insomma.. è la pretore dei romani lei!!!
Spero che aggiornerai presto :*
una impaziente GReina

01/09/15, ore 13:03

SOLANGELOOOOOOOOOOOO <3 <3 <3 ok, ok sto bene tfygjdiekswleokri SOLANGELOOOOOOOOOOOO ok ora ho finito... shiiiiip!!.... no davvero, ho finito OTP OTP OTP.. adesso sul serio... allora, mi fa pensa Harry poverino, per me Percy doveva accorgersene e mantenere il segreto insieme a lui *^* spero in qualcosa del genere, e la punizione per Percy mi sembra troppo poco severa per gli standard della Umbrige che tra l'altro mi ricorda troppo una mia insegnante delle medie... ti lascio intendere... pareva di essere nel tartaro!!!
Ok, ci vediamo al prossimo capitolo :P sopportami

01/09/15, ore 12:52

ahahhah si, si vede che è molto simile al libro, ma mi piace da impazzire!!! Quando ho visto il film *vomita* mi è dispiaciuto molto non vedere la McGrannitt offrire il biscotto ad Harry ahahaha EPICA!
Comunque vado al prossimo :3 (so che me ne pentirò, li leggo tutti ora e poi non mi rimane niente :c)
PS
fantastico il “Sono contenta che almeno ascoltiate Hermione Granger e Annabeth Chase”

01/09/15, ore 12:41

Povero Harry hhaha a dover stare a sentire sempre i litigi da coppietta sposata di Ron e Hermione. A quanto ne so comunque non tutti i semidei sono dislessici, e infatti Annabeth non lo è... comunque bando alle ciance!! Vado a leggere il prossimo capitolo!!!
Tua, GReina

01/09/15, ore 12:32

Non vedo l'ora di vedere di che case fanno parte!!!! Che biello :3 hoj visto solo qualche errorino ma di battitura, sicuro. Per il capitolo corto: no problema! Mi aspettavo che Annabeth iniziasse a parlare di architettura, ma vabbè aahhahaha
alla prossima recensione <3

01/09/15, ore 12:21

mmmh non so perchè penso ad Hunger Games, ma potrei sbagliarmi. Fare profezie è difficile, questa non è male.. ne ho letta una con tutte le rime uguali che faceva piangere DX
mi piacciono i capitoli corti, anche io li facci osempre così, in tal modo mi viene più leggero leggere al pc, dove se seguo ininterrottamente mi iniziano a girare gli occhi.
Solo un piccolo consiglio, sempre per rendere più piacevole la lettura. Come hai fatto per le note autrice, ti suggerirei di modificare il font (il carattere) io uso sempre il ''Georgia''

ci vediamo al prossimo capitolo!!

01/09/15, ore 12:12

eii!! Avevo messo il link di questo capitolo tra le note da leggere un po di tempo fa, quindi non ricordavo nemmeno che crossover era... sono stata molto contenta di ritrovare Leo, e quindi Percy Jackson <3 <3 vado subito a mettere mi piace alla tua pagnia... ti spiace se ti spammo la mia? Anche io ho fatto un crossover HP/PJO, però è il contrario: Percy e Annabeth vanno ad hogwarts. Le linee temporali sono ''giuste'' seguendo i libri, quindi incontrano Teddy Lupin. https://www.facebook.com/pages/GReina-su-EFP/1624897487757961?fref=ts se ti va di passare basta andare sul mio account e cliccare ''Due semidei in un altro mondo'' i capitoli sono tutti molto corti e sta finendo.

ok dopo questo piccolo momento pubb :3 ho una domanda: c'è una ragione particolare per la quale sono stati scelti loro cinque? Va bene al campo mezzo-sangue che mandano bambini di 13 anni a salvare il mondo, e le occasionali missioni di Harry contro Voldemort in quanto prescelto, ma secondo me Silente avrebbe mandato degli auror nel portale

al prossimo capitolo
GReina

" io e te siamo molto simili " momento di pianto.
E no nulla, un preludio ottimo per quello che potrebbe succedere e non vedo l'ora di vedere Harry insegnate ma soprattutto non vedo l'ora di uno spalla a spalla tra Acqua e Magia.

23/06/15, ore 15:36

Ciao :)
Posso solo dirti che questa storia mi fa impazzire! Ho sempre amato l'idea che le due sage si incontrassero e mi piace il modo in cui hai introdotto la tua idea. Anche se ogni tanto ci sono degli errori di battitura, trovo che sia molto scorrevole. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
ps: anche se amo Draco, devo ammettere che la scena del mantello in fiamme mi ha fatto morire dalle risate!!!
Complimenti ;D

28/05/15, ore 14:49

Qualcuno mi passi un respiratore, sto morendo.

Passando ad altro il capitolo è molto bello e divertente, c'è un errore di battitura in cui scrivii gli al posto di qui mi pare.
*si accascia a terra in preda alle convulsioni*

27/05/15, ore 22:19

Bel capitolo, la scena di Draco è memorabile! Mi è piaciuto anche come sei riuscita a rispettare il libro pur inserendo Percy. Quindi, bel capito, ok, l'ho già detto. Però lo penso davvero. Buona scrittura ;-)

27/05/15, ore 20:21

molto bello il capitolo!
Vai avanti così!
Malfoy con il mantello in fiamme -hahahaha!- sto ancora ridendo e a Leo è proprio " scappata" quella fiammela.
Sei rimasta molto fedele al libro anche se l'hai adattato ai semidei per questo sei molto brava!
baci
C. S. Granger

04/05/15, ore 19:44

Ciao volevo dirti che il capitolo è meraviglioso, io non mi ero accorta che fosse molto simile al libro, solo quando lo hai fatto notare me ne sono resa conto. Però devo dire che ho paura per la punizione di Harry e Percy, ovviamente lì avverrà l'inzio dei guai, dico bene?
Aspetto il prossimo capitolo, mi raccomando aggiorna presto
Baci
Katniss_Prior