Show me who I am
di HeartBreath

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
22/07/19, ore 00:44

Parto con la premessa che io non mi commuovo quasi mai, okay?
L'ultima volta che mi sono commossa per una cosa che non mi fosse successa personalmente è stata l'anno scorso, mentre riguardavo l'ultimo film di Harry Potter.
Ma questo capitolo.
OMMIODDIO, QUESTO CAPITOLO.
Sto piangendo da quindici minuti.
Hai descritto la scena talmente bene e in modo talmente reale, che il modo in cui l'hai fatto deve ancora essere inventato.
E niente, vado a leggere il terzo.
Solo, bravissima.

Joanne

09/12/16, ore 15:11

CATTIVA BAMBINA IO TI AMMAZZ-

erm erm. eccomi qui a lasciare la recensione che ti avevo promesso, e so di aver scritto quello che penso della storia/personaggi nella recensione su gmyf ma voglio approfondire un po, perche questa storia lo merita.
In generale é probabilmente il libro più bello che abbia letto da taaaaanto tempo, la FF più bella ovviamente ed una storia mozzafiato. La trama é così avvincente, i luoghi e l'ambientazione storica li trovo perfetti ed i personaggi sono caratterizzati magnificamente. Quindi parliamo un po di loro.
Gerard Way/Red Crow: che dire, uno dei personaggi più belli che abbia mai letto, amo la sua arroganza, la sua sfida contro il mondo intero. Il suo carattere é in grado di far sciogliere anche il Re d'Inghilterra in persona. É un personaggio così dinamico, tra Gmyf e questo libro é cambiato tantissimo, é cresciuto e maturato, e si é scoperto molto sul suo passato e sul suo io interiore. Quella sbraitata contro il fantasma della madre é stato un colpo di genio. Soprattutto negli ultimi capitoli é uscita fuori una parte di Gerard che non avevamo mai visto e anche se sembrava completamente ooc é riuscita benissimo. Considero Gerard il protagonista assoluto si questa storia, é il personaggio più complesso e affascinante, hai fatto un lavoro divino con lui complimenti assai.
Frank Iero: parto da una cosa che ho in mente sin da quando ho iniziato a leggere questa fic. MASTRO IERO É L'ESSERE UMANO PIÙ GAY CHE ESISTA SULLA FACCIA DELLA TERRA. É così dolce, buono, non farebbe del male ad una mosca. É cambiato tantissimo anche lui, ma più in gmyf ovviamente dove era al centro dell'attenzione. Per tutta la storia é sempre stato soggiogato da Red Crow, che gli faceva sempre notare le sue debolezze (per esempio accenno alla threesome che compare nell'undicesimo capitolo credo, in quella parte della storia non ero molto convinta che stesse prendendo una buona direzione, Gerard sembrava un po troppo possessivo) Ma vabb, la storia si é rivelata molto molto di più del semplice capitolo amoroso fra i Frerard con cui avevamo chiuso gmyf. Il modo in cui invece si parlavano/affrontavano dalla seconda metà della storia é straordinario, si parlano come dei veri adulti che si danno sostegno l'un l'altro. Semplicemente spettacolare.
Melody Foster/Bandit Way: Eccoci qua, veniamo al sugo della questione, come anche altri ti avranno accennato * si prepara al roll eyes di Heart * Bandit all'inzio mi stava tanto antipatica e ti spiego perché: mi sembrava che non avesse una vera ragione per infastidire Gerard, cioé é salita sulla sua nave senza permesso e l'unica cosa che riusciva a dire era "voglio stare qui con te perché tu sei mio padre e perché il mondo non mi capisce" mi sembrava un po insensato e davo assolutamente ragione a Gerard, poi sapendo come era fatto... Comunque negli ultimi capitoli c'é stato un drastico cambiamento e Gerard ci ha messo del suo devo dire... tutte quelle scene fluff e quegli abbracci devo confessarti mi hanno convertita. Riguardo alla sua morte ho pianto come una bambina per tutta la notte, il piano di Gerard sapevo era insensato sin dall'inizio e la sua morte é stata molto confusionaria. Tuttavia ti riconosco che hai dato un pretesto per un terzo libro. Sono davvero davvero curiosa di leggere cosa succederà a Gerard.
Gli altri personaggi sono egualmente fantastici, Oliver, Michael e le gemelle Stone, tutti eccezionali.
Questa storia é partita come una Frerard ed é finita molto molto di più. É un mondo fantastico in cui vorrei buttarmi e non uscire più, anche la situazione ora non é delle più rosee. Spero che Gerard e Frank possano essere di nuovo felici se lo meritano. Ti confesso che spesso mi sono rammaricata che fosse già una fanfiction altrimenti avrei scritto storie su questa fic, la fanfiction della fanfiction hahahaha.
Ed infine complimenti, complimenti, complimenti, non smetteró mai di ringraziarti per questa storia,é eccezionale e commovente.
Aspettando il terzo capitolo,
Con tanto affetto,
Simona 💚
(Recensione modificata il 09/12/2016 - 03:21 pm)

08/12/16, ore 19:54

OK non potevo non recensire questo capitolo, credo sia veramente uno dei migliori di tutta la saga. Gerard é un personaggio così bello e complicato, e ogni personaggio a cui si affezziona che sia Frank in gmyf o Bandit qui, porta a galla una parte di lui che emoziona chi legge questa storia. É veramente bello, grazie di aver creato questo fantastico mondo, ti adoro, continua così.
Con affetto,
Simona

01/12/16, ore 20:58

Fantastica. Meravigliosa... Non ho parole. Ho adorato questa storia. Sei bravissima. Scrivi benissimo, non so nulla di te ma sappi che io sto piangendo a causa tua e che da due notti non dormo per leggere. Veramente sei stata splendida e non so cosa dire di sensato volevo solo lasciarti una recensione dopo aver letto i primi due "volumi" di quest'avventura. Ora levo le tende e vado ad annegarmi nel seguito di tutto questo. Grazie per aver scritto questa Frerard e sono colpita per come sei riuscita ad integrare altri personaggi oltre G, Frank e Mike E anche della bellissima evoluzione di tutti quanti, dei colpi di scena e dei nomi... veramente grazie^^

25/11/16, ore 19:12

Sono l'unica che é dalla parte di Gerard?
*migliaia di fan urlanti di Bandit le puntano una pistola alla testa"
Ok ok
peró dai, é sua figlia tutto quello che vuoi maé comunque una clandestina e per il carattere di Gerard ho addirittura avuto paura che potesse fare una brutta fine muahahah

Ma tanto lo sappiamo che rimarrà uff

Capitolo bellissimo comunque, continuo a leggere e a perdere la mia sanità mentale per la tua bellissima storia trololololo

25/11/16, ore 17:32

Ho voluto lasciare una recensione strada facendo per non fare come freedom dove ho recensito solo l'ultimo capitolo lol, La storia dei marinai e della ciurma é proprio carina, l'idea delle donne a bordo é geniale, spero abbiano un bel ruolo nella storia.
Veniamo alla scena bondage, quello che mi é sempre piaciuto di più di questa FF era il fatto di come anche se Frank fosse molto passivo comunque non venisse mai umiliato, con il bondage la storia sembra un tantino prendere questa strada ma é comunque e dopo tutto una storia di sesso, spero comunque che non rubi troppo tempo alla storia dei personaggi (bello come se quello che scrivi possa cambiare quello che hai già scritto lol)
alla prossima recensione 🏳

04/11/16, ore 14:48

Era da tanto che non tornavo su efp per aggiornarmi sulle varie fanfiction lasciate in disparte, MA QUANDO HO LETTO CHE IL 28 SAREBBE STATO IL PENULTIMO CAPITOLO mi è salito il cuore in gola okay...Sono molto confusa, la seconda parte finisce qui? Ci sarà una terza parte? Una terza fanfiction? LA MIA MENTE STA ESPLODENDO e ho saputo del tuo libro e non posso fare altro che congratularmi con te, ti ho seguita da sempre e sono davvero davvero fiera di te. Spero che ti ricordi di me e niente, non vedo l'ora della terza parte.

26/10/16, ore 23:28

Tu vuoi farmi morire vero? Cioè sto piangendo come una disperata.. Vedi di aggiornare presto. Non è una minaccia tranquilla *risata da pazza*
Bom a parte gli scherzi. Non ho recensito molto ma amo sul serio questa storia e sono felicissima che vorrai fare una terza parte.. Non mi fare aspettare troppo :3

16/10/16, ore 07:38

Oh

Buongiorno...
Come va? Da questa parte non tanto bene direi... Ho appena finito di leggere questo capitolo e l'unica cosa che riesco a dire è oh

Cavolo sono completamente sconvolta, distrutta e felice? Non so quest ultimo sentimento è qui da qualche parte e nonostante sia piccolo piccolo e quasi invisibile c'è... Che dire? Sto piangendo come una stupida alle sei del mattino. Buono.

Okay diciamo che io e le miei promesse proprio... Leggo questa storie (e le precedenti ovviamente) da sempre e quante volte avrò recensito? Se arrivo a due è un miracolo... Siccome sono imperdonabile, almeno l'ultimo capitolo non potevo continuare a non recensire!

Sapevo, lo sapevo benissimo che questo sarebbe stato l'ultimo capitolo (a quanto pare non prorio! E questo mi rende felicissimaa) ma non ci ho creduto davvero fino a quando non ho letto per due volte la parola "completa" accanto allo stato.
Già li stavo per piangere, è impossibile che sia già finita! L'hai iniziata quando? Ieri no? Ahimè nope

Mi chiedo perché non riesco mai a scrivere una recensione decente... Ma vabbe...

Ho amato ogni singolo capitolo, ogni singolo paragrafo, riga e parola di questa storia! Credo sia una delle mie preferite in assoluto, non ci sono parole per descrivere quanto quest'ultimo capitolo sia stupendo, perfetto e meraviglioso. Perché si, nonostante quello che succede è davvero bellissimo! È scritto benissimo e non ci sono errori e non ho altro da dire. È davvero bellissimo e non quasi senZa parole.

Okay... Avevo il cuore che mi scoppiata nel petto già alle prime righe, leggere questo capitolo è stata la cosa più sconvolgente, emozionante e distruttiva di sempre.

Ho amato ogni singola parola e avvenimento, prima di leggerlo non avrei mai pensato che potesse finire così, mi ero immaginata di tutto ma non quello che hai scritto... E per questo ti amo ancora di più! Ahh amo questa storia come non mai e ovviamente amo anche te per averla scritta!

Okay possiamo parlare di quanto già all'inizio ero preoccupata per Gee? Non so, già dalle prime righe era come sentiero la sua tensione, la sua preoccupazione ed è questo che amo di te: anche con una sola parola sei in grado di farmi sentire ciò che i personaggi sentono e... Per quanto possa sembrare stupido amo quella sensazione di tutt'uno con quello che leggo, grazie per essere così fantastica!

Diciamo che il titolo è una bellissima presa per il culo? Quando l'ho letto ero tipo "ah Grazie a dio, andrà tutto bene" Perché sembra una cosa così stupida ma pure quel titolo è azzeccato, se avevi intenzione di sviarmi ci sei riuscita benissimo... Fanculo alle mie speranze!

Niente, l'inizio è davvero bellissimo, il momento tra Mike e Kim, Gee, Frank e Bandit è stato quasi rassicurante, che parola... Non lo so, all'inizio ero preoccupata ma era una cosa laterale, ero talmente concentrata su di loro che non riuscivo ad accorgermene fino a quando Gerard non ha parlato con Bi e li ho cominciato a temere il peggio come avevo pensato prima di iniziare a leggere il capitolo: tutti morti e nessun vivo, o solo Gerard morto, oppure Frank e invece...

Fanculo, mi hai fatta spaventare come una cretIna con Frank! Non ti permettere mai più porca vacca! Il mio bambino, pensavo fosse lui lo sfogo della tua vena sadica e invece hai preferito risparmiarlo... Ero già pronta a vederlo morto e che ne so... Invece Maddie l'hai salvato e li le mie speranze sono tornate...

Per essere ammazzate brutalmente con la morte di quella piccola intrepida... Sapevo che Oliver non ce l'avrebbe fatta, è morto lo stesso vero? Il mio Oliver... Mi ero affezionata a lui, come a tutti gli altri personaggi di questa storia e vederlo soffrire ha fatto soffrire pure me...

In poche parole ho letto questo capitolo passando da "ommiodio porca vacca muoiono tutti" a "oh Grazie! L'ho risparmiato! Abbiamo ancora una possibilità" ad ancora "siete dei mongoli, come avete fatto a non pensarci prima" quando si sono accorti della mancanza di Foster... E qui dobbiamo fermarci: ho avuto seriamente paura per Gerard e Frank. Giuro, ho sentito un peso allo stomaco, in quel momento si saranno sentiti tutte le responsabilità e il mondo intero camerali addosso... Già li ho inviato a pensare che qualcosa sarebbe andato storto, ma per uno di loro non a lei... Lei doveva vivere non morire così... Povero Gee, sapevo che ne sarebbe uscito distrutto e questo è stato il momento in cui anche lui avrà cominciato a spaventarsi no? Sapeva di rischiare e non è riuscito a trovare un'altra strategia, un altro modo per evitare una cosa del genere e le speranze non servono a niente...

Per favore dimmi che non smetterà di combattere, guai a lui...

E niente, da quel momento sono andata in panico, ero qui con gli occhi spalancati, con l'ansia e un peso enorme per non aver cercato una strategia alternativa che ne so... Qualsiasi cosa ma non quello che è successo cavolo!

Foster bastardo figlio di cagna, ti sta bene morire.

Okay ahahaha ora comincio con le parolacce e non va bene... Che dire? Nonostante gli avvenimenti siano così tragici e drammatici forse è proprio la parte finale quella che ho amato di più.
Hai scritto una capitolo stupendo e bellissimo, ma io credo di amare alla follia la parte finale, è perfetta, la mia piccola bambina che finalmente ha avuto quello che tanto voleva e sperava di trovare: sei libera piccola, vai.
È questo quello che amo, cavolo sie riuscita a darmi una gioia nonostante tutto il dolore. Gerard, che dire? Gee così vero l'abbiamo visto pochissime volte, ma è proprio in questi momenti che si apprezza appieno il personaggio che hai creato: può essere forte, invincibile, insensibile e stronzo quanto vogliamo ma vederlo così distrutto e disperato lo rende l'uomo fantastico che è... Mi ha fatto male il cuore leggere, anche se tu sei così brava che mi sembrava a scrivere che mi sembrava quasi di essere lì con loro, mi sembrava di vedere Frank tremante, sconvolto e dilaniato dal dolore per la scena che aveva davanti, la consapevolezza di non poter far nulla e... Gerard e la piccola bi... Cazzo Sto piangendo di nuovo yee

Okay credo di aver delirato abbastanza va... Sappi che ho amato con tutto il cuore questa storia e chiedo scusa per essere stata una pessima persona per non aver recensito sempre. Non vedo l'ora di poter leggere il sequel!
Sono curiosa di sapere cosa hai in mete perché ora come ora non so cosa potrei aspettarmi... Ancora prima di finire di leggere le ultime righe del capitolo, che mi hanno fatta rabbrividire perché cavolo... Vedevo già Gerard come l'ombra di sé stesso, una specie di zombie distrutto e dilaniato dal dolore ma pensandoci bene è pure sempre Red Crow lui, e poi ha Frank al suo fianco... Vero che non gli farai fare quella fine? Per favore. Uhm... Dicevo? Ah si... Le ultime righe mi hanno fatta tremare: un Gerard arrabbiato è molto più pericoloso, mi hai sconvolta completamente.. Che cavolo succederà ora? Perché dopo le ultime due righe ero praticamente sconvolta... Non so sincerente cosa aspettarmi e sono più che felice che non sia finito tutto così!
Per favore, prenditi tutto il tempo di cui hai bisogno per pensare e che so io... non preoccuparti che tanto io sarò sempre qui pronta ad aspettare! [Perché sono una sfigata che ha una vita di merda lel]

Ahh non vedo l'ora di poter leggere qualcos'altro di tuo, sei davvero bravissima a scrivere e le tue storie sono davvero stupende.

Okay mi dileguo, chiedo ancora scusa per non essermi più fatta viva e per questa cosa che non può essere difinita recensione... Chiedo perdono.

Spero di avere presto tue nostizie! Un bacione, Marty

15/10/16, ore 14:42

Non ci voglio credere.
Cioè... Per un attimo ho pensato che fosse Oliver quello a morire, non Bandit. Non dopo che Gerard era stato capace di accettare tutto. Non ti voglio uccidere, sia chiaro... Ho pianto troppo per tutto questo ma sì, riflettendoci so che ci stava. Frank, per quanto volesse diventare padre di quella ragazza, ha fatto bene a lasciare il suo capitano assistere alla morte di sua figlia. La sola cosa che mi preoccupa è ciò che diventerà Red Crow dopo questo, perché perdere un figlio è qualcosa che ti fa perdere la voglia di restare sveglio e anche solo di parlare. Spero solo che trovi conforto in Frank o non so, non voglio pensare a niente, sono troppo sconvolta lo ammetto. Come sempre sei eccezionale, sul serio. Mi hai strappato più lacrime tu che altro. Non vedo l'ora di leggere cosa succederà.
A presto, carissima <3

PS: Sono curiosa di vedere il tuo tatuaggio, so cosa si prova perché io ne ho fatto uno da qualche mese, il primo figurati.
PPS: Congratulazioni per il tuo primo libro, l'ho saputo da poco su Twitter. Sono molto felice per il tuo traguardo <3

15/10/16, ore 11:55

Hola!
Beh che dire... wow. Sai me lo aspettavo. (Intendo la morte di Bandit.) Non dico che fosse scontato eh, fino in fondo non ci ho creduto (e farmi piangere come una fontana per un personaggio che non era caratterialmente uno dei miei preferiti... beh wow) ma in ogni caso secondo me ci sta. Non tanto per il personaggio in se ma quanto per la storia. Cioè il famoso red crow da pirata spietato prima si innamora e fa in modo che il suo amante entri nella ciurma e poi diventa anche un padre affettuoso? Sarebbe caduta tutta la storia che avevi creato in precedenza, quasi cercando di accontentare chi si aspetta un finale simile alle soap opera spagnole. In ogni caso brava. Mi sono piaciute molto le ultime battute tra Gerard e Bandit e di come Frank comunque si sia messo da parte al momento della morte di lei capendo che in quel momento lui fosse di troppo (io l'ho percepita così eh poi spero sia giusto ciò che mi è arrivato).
Da questo momento io mi aspetterei quasi un crollo in Gerard del tipo che si chiude in se stesso, che non vuole nessuno intorno (specialmente Frank e Mikey) magari diventando molto più spietato di prima, diventando anche molto più insensibile (esteriormente) iniziando a creare problemi nella sua relazione con Frank e nel suo rapporto con Mikey perchè, diciamoci la verità, dopo un avvenimento del genere comunque non credo che Gerard sarà mai più la stessa persona.
Non vedo l'ora di leggere altri capitoli o altre tue storie e spero che questa recensione ti faccia piacere.
Continua a scrivere eh!
Sciau!!!
Acator.

31/08/16, ore 16:34

Mi sembra giusto scrivere qualcosa, anche solo per scaramanzia... siccome quando ho letto che era il penultimo capitolo mi sono sentita la morte nel cuore. Credo che non sarò mai pronta a dire addio al personaggio di Red Crow, nessuno ce la farebbe. Tu per prima, da quello che ho letto :')
In alcuni punti mi son sentita gli occhi umidi, e ogni parola dall'inizio alla fine ha marcato e rimarcato il concetto di ANSIA nella mia mente. Voglio il capitolo dopo, ma ho anche paura di leggerlo. Ha senso? Forse.
Sono ancora convinta di detestare Andres, e le parole di Bì mi sono piaciute molto...
C'è poco da dire, se non essere banale ma sincera... Amo come scrivi, davvero, e se non fossi povera (scherzo, prima o poi lo prenderò) mi comprerei il tuo libro, promise. E soprattutto, sappi che sarei in grado di leggere di questi personaggi all'infinito, anche solo mentre giocano a carte in una casa di riposo(?)
Detto questo, auguri con il libro, non perdere mai l'ispirazione, e conplimenti ancora. Bye,
Ashes

Ps: ho guardatl la prima puntata di Black Sails, e si notano già le piccole piacevoli cosucce in comune

26/07/16, ore 15:41

Ehm ciao!
Ho praticamente fermato la mia vita sociale per leggere 'Give me your freedom' e questa. Sono stupende!
Solitamente non recensisco ma questa mi hai totalmente "conquistata" con questi personaggi messi in questo contesto
So, complimenti, ma veramente tanti, scrivi in una maniera eccezionale.
La trama è wow, i personaggi sono wow, tutto è wow e okay la smetto

Ciao :)

19/07/16, ore 14:56

Primissima volta che ti lascio una recensione, ma solo perché è anche la primissima volta che leggo un capitolo nuovo, appena aggiornato. Ho iniziato a leggere la tua storia un mesetto fa (distrazione dalla maturità decisamente necessaria) decidendo di lasciare da parte le mie storiche diffidenze per le fiction di questo tipo. Avevo visto piú volte Give me your Freedom nella lista delle piú popolari della sezione, ma sinceramente non mi aveva mai attirato più di tanto... Come ho detto, questa cosa del prendere delle persone reali e ficcarle in un contesto diverso mi é sempre sembrata di cattivo gusto. Opinione completamente infondata, ma in ogni caso non mi ero mai presa la briga di smentirla. Non ricordo neanche esattamente perché ad un certo punto mi sia decisa a darci un'occhiata e a leggere il primo capitolo, ma posso dirti che se da lì sono arrivata fin dove sono (sei) adesso un motivo c'é, eccome!
Punto uno, scrivi benissimo, ed è l'unica condizione fondamentale che secondo me rende una storia (e la sua autrice) davvero particolare. Mai banale, mai ripetitiva, veramente avvincente. Ogni tanto mi fermo a rileggere qualche frase perchè dio, a volte mi chiedo come facciano a venirti in mente certe trovate perfette. Non so te, ma io faccio una fatica immensa a trovare delle costruzioni che mi convincano al cento per cento ahah
E ovviamente oltre a quello c'è la trama... Molto ben fatta, non inverosimile, con molta attenzione alle caratteristiche dei singoli personaggi e dinamiche coerenti con le loro personalità. E l'evoluzione della storia è veramente promettente per un eventuale seguito! Show me who I am è sicuramente diversa dalla prima parte, con un'atmosfera nuova, ma direi che è stata una mossa veramente azzeccata.
Terzo, si vede chiaramente (correggimi se sbaglio) che in queste righe ci metti un impegno che non troverei neanche se andassi sulla luna, io! Costanza, passione, inventiva, e un'immaginazione che me la sogno, detto fra noi.
Credo di averti detto tutto... Di solito non recensisco molto, ma quando ci vuole ci vuole ;)
Complimenti ancora!

Laurie

17/07/16, ore 01:26

Ehi! :)
Questo capitolo mi è piaciuto molto: è molto scorrevole, non è troppo lungo, ma ci sono comunque molti avvenimenti. Si riprende dal finale lasciato in sospeso e finisce con un'altra scena inaspettata. Inoltre, i momenti frerard in versione papà sono troppo belli *-*

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]