La squadra di Levi
di Loda

06/01/24, ore 02:17

Che senso ha recensire dopo 6 anni dalla pubblicazione di un capitolo e dopo che palesemente l' autore ha abbandonato la storia? Non so, ma è talmente bella e scritta bene che merita un commento, anche se magari non lo leggerai mai. Innanzitutto perché sono fan sfegatata della rivetra e poi perché la storia è così coinvolgente ... non mi stupisco dei tuoi successi editoriali, hai la stoffa non c'è che dire. Hai centrato la psicologia dei personaggi, sai rendere le situazioni verosimili, leggerti è più che un piacere, quasi una necessità. Mi piace la descrizione dei diversi modi di reagire difronte all'orrore dei giganti: angoscia, terrore, apatia, indifferenza... è tremendamente realistico. Il personaggio di Petra è perfetto: reagisce alla paura, cercando di non perdere la sua umanità, scorge in Levi qualcosa di profondo sotto la corazza di inumanita'. E lui rimane colpito dalla forza di Petra sotto l' apparente fragilità. Peccato perché non nutro grandi speranze che tu riprenda in mano la storia: sarebbe stato bello magari un epilogo più positivo della vicenda originale. Vabbè, è andata così, non mi rimane che andare a dormire e sognare il mio tanto agognato happy ending! Ciao L

11/02/18, ore 19:09

Dai, recensisco subito invece di far passare qualche anno come mio solito... Devo dire che l'inizio così repentino mi ha spiazato parecchio in un primo momento. Cè, prima Petra era brilla e felice ad un ballo e adesso me la ritrovo frignante e terrorizzata chissà dove, ooooook... Effettivamente si era respirata troppa spensieratezza nell'ultimo capitolo, non andava mica bene, ci voleva proprio una bella carneficina per riequilibrare la situazione u.u!
Comunque il dialogo in apertura è stato un po' spiazante, anche grazie ad Auruo che non aiuta a capire che cavolo sia successo e che invece fa domande su Petra e Levi... Forse forse non era il momento più adatto, mio caro soldato friendzonato.
Fortuna che arriva il flashback in soccorso al lettore che può smettere di strabuzzare gli occhi e di cercare tra la lista dei capitoli per vedere se ne ha saltato uno. Dunque la nostra compagnia del macello ha ben pensato di fermarsi per la notte in un'amena fortezza fuori le mure: posto ampio e silenzioso, tanto bel verde, ideale per le scampagnate tra amici... peccato sia una sorta di dispensa per giganti da usare in caso di languori notturni. Se ci fosse tripadvisor dubito avrebbe una bella recensione.
Comunque dai, vuoi mettere che proprio quella notte qualche gigante non riesca a prendere sonno e vada alla ricerca uno spuntino svizioso in barba alla cattiva digestione e al rischio di ingrassare? Be', certo che sì, l'armata ricognitiva è sempre molto fortunata, si sa. Ed ecco che ci lasciano le penne Toimo e Claire... Be', la cosa non mi ha sorpreso troppo, il fatto di non averli mai sentiti nominare nell'anime non mi ha fatto sperare per un loro futuro longevo e roseo (va be' che lo spero ancora meno per quelli presenti nell'anime -_- ), giusto non sapevo se sarebbero morti nello stesso capitolo o in momenti diversi, in una graduale scrematura del cast... ma che vuoi farci, i giganti sono ingordi!
Devo ammettere che quando ho letto la frase "Non perderai altri pezzi, Claire" sono scoppiata a ridere... Sì, lo so, sono una brutta persona. Non so perché, mi sono immaginata il cavadere di Claire versione puzzle, "Maledetti giganti, non vi prenderete nemmeno un piede!" Comunque alla fine se la sono presa, speriamo che il gigante l'abbia divorata stile lupo di Cappuccetto Rosso e che sia anche lo stesso che prima ha fatto un assaggino con il suo braccio, così, più o meno, riposerà nel suo stomaco tutta intera. Va be' che il desiderio di avere il cadavere integro poco l'ho compreso, una volta che sei morta amen, anzi tanto vale farsi sgranocchiare per far passare la fame nervosa ai giganti. Ovviamente appoggio appieno il pensiero di Levi: andarsene a spasso con un morto è come offrire un 2x1 di carne a un gigante.
Però c'è anche una nota positiva in mezzo a questo massacro: Petra e Levi si stanno avvicinando. Lui si è aperto, le ha raccontato qualcosa sul suo passato e dei suoi defunti amici e, soprattutto, lui l'ha guardata con sguardo meno duro del solito! Praticamente un sorriso, praticamente una dichiarazione d'amore per Levi XD!!

11/02/18, ore 04:16

Yo! Mmm questo capitolo mi sembra proprio di averlo già letto... ma devo essere dimenticata di recensirlo a forza di rimandare -_-'' ... Ve be', ormai il mio motto nella vita è "meglio tardi che mai" :D! Cooomunque passiamo a parlare del capitolo e della fanfic!
Visto che è passato un po' di tempo dall'ultima volta che l'ho avuta sotto gli occhi, mi sono andata a rileggere i capitoli precedenti... devo dire che me li ricordavo abbastanza bene... a differenza dell'anime XD! Oddio, non è che di quello abbia fatto tabula rasa, però con i nomi ho fatto un po' di fatica, ogni volta che ne leggevo uno mi chiedevo "ma questo nell'anime c'è o.O?" Poi di solito il suddetto personaggio nel capitolo dopo muore e quindi a posto, ecco la risposta XD Intanto in questo anime non conviene affezionarsi troppo ai personaggi (meglio usare il "metodo Claire"), lo sappiamo bene...
Passando al capitolo, l'inizio parte subito bene, mostrando le diverse reazione dei due genitori nei confronti del lavoro un tantinello rischioso della figlia: la madre che si ostina a tenere lontano l'argomento, lo rifugge, cerca di vedere la figlia come una ragazza normale e non come una specie di prosciutto per giganti... e il padre che invece prova un misto di terrore e orgoglio per quello che fa, ne è spaventato ma anche incuriosito e cerca di sostenere la sua bambina ammazza giganti. Devo dire che le domande così normali della madre mi hanno fatto abbastanza sorridere ("conosciuto qualcuno di interessante??" guarda, giusto l'altrogiorno ho visto un gigante dal sorriso particolarmente affascinante...) e mi hanno fatto anche provare un po' di compassione per la poveretta. Interessante anche il punto di vista di Petra, che mi sembra (giustamente) diverso rispetto ai primissimi capitoli, qui infatti mi sembra più fredda e più insensibile alla morte, come se gli orrori visti l'abbiano temprata e che ora abbia accettato il proprio destino di tramezzino. Non c'è speranza, solo una distaccata rassegnazione: smetterò di combattere quando morirò.
Per quanto riguarda la questione del ballo... eh eh, questo dubito però che ci sia un qualche riferimento nell'anime o manga di questa usanza che fa molto ballo di fine anno delle scuole americane XD! Comunque dai, ci può stare per far mettere un vestito carino alla nostra Petra e pugnalare ulteriormente il cuore del friendzonato Auruo! E poi i balli sono sempre le occasioni più ghiotte per far partire qualche love story (almeno nelle opere di fantasia...) e per buttarci qualche limone a caso o anche qualcosina in più (ecco, quello già più probabile nella vita reale)... Infatti qualcosa si sta muovendo dentro la testolina di Petra, i troppi ormoni nell'aria stanno iniziando ad avere un certo effetto pure si di lei... ed ecco che poi ci pensa il vino a dare il colpo di grazia e partono i limoni, yeee! E prima Gavino (povero Auruo che come minimo se li è visti slinguazzare proprio sotto il suo naso) e poi il bacio immaginario con Levi! "Alla fine si sorprese a pensare che avrebbe voluto solo parlare col capitano"... sì, solo parlare, ceeeerto XD!  Be', vedremo se in futuro ci andrà a parlare... magari dopo mezza bottiglia di vino :D!!!

28/01/18, ore 14:16

Meno male che hai aggiornato! Mi ha fatto molto piacere leggere questo capitolo e spero che aggiornerai molto presto!

16/07/17, ore 22:25

Ehi ciao! Ci tenevo a scriverti una recensione più che positiva, perché la tua storia è una delle Rivetra più belle che io abbia mai letto e sono felicissima di averla letta. Avrei solo una domanda. Come mai non aggiorni da quasi (o forse sono proprio passati) due anni? Spero che tu riesca a leggere questa recensione! :D

29/10/15, ore 22:17

è la prima recensione che ti lascio, ma te ne lascerò tante altre!!
Complimenti mi piace tantissimo, la storia mi affascina soprattutto perchè ho sempre immaginato una storia tra Levi e Petra! Scrivi davvero molto bene, mi piace il fatto che sottolinei molto i pensieri di lei e adoro Levi, che è rimasto glaciale come sempre!
Insomma, voto 10!!! :D
metterò questa FF tra le mie preferite, continua così! hai una nuova fan :)
bacii
Clover

13/10/15, ore 13:18

Hey eccomi qui, come promesso! :D
L'idea di una Petra ubriaca è troppo divertente, non ce la vedo proprio a bere e baciare uomini a caso, facendo ingelosire Auruo che, poverino, è sempre nella friendzone.
Voglio proprio vedere cosa combinerà con Levi dopo aver bevuto un altro paio di bicchierini XD
Aspetto il nuovo capitolo, devi assolutamente aggiornare!

12/10/15, ore 23:46

Un anonimo mi ha simpaticamente contattata su ask insinuando che io avessi plagiato la tua storia. Al che mi sono incuriosita e l'ho letta. Penso di doverlo davvero ringraziare di cuore, perché credo sia la Rivetra più bella che io abbia mai letto in vita mia.
Al di là del modo in cui scrivi (che è davvero fantastico e mi rende gelosa che non ti dico), sei riuscita a dare profondità a un personaggio come Petra che, ahimè, non ha avuto il tempo di svilupparsi a dovere nel manga.
Penso che l'introspezione di tutti i personaggi sia ben fatta e che risultino molto IC e ben costruiti. I personaggi inseriti da te, poi, li trovo realistici e non faticherei a vederli inseriti realmente nell'opera originale.
Ho letto tutti i capitoli in un pomeriggio (hai aggiornato anche l'ultimo oggi, che culo!) e li ho adorati. Hai uno stile e una padronanza del linguaggio che non ho mai incontrato su questo sito.

Mi piace come metti la pulce nell'orecchio al lettore e come lasci quei sottintesi qua e là. Hanji e Levi che tipo di rapporto hanno? Cosa è accaduto a Levi e com'è realmente? Fissa Petra o lei se l'è solo immaginato? Potrebbe esserci qualcosa tra Tomoi e Claire? Che farà Petra con Auruo? Chi sarà il prossimo a morire?
Crei quell'interesse e quella smania di sapere che difficilmente danno pace (il mio cervello sta producendo un enorme numero di filmini mentali, ti odio) e che ti tengono sulle spine, sempre alla ricerca di altre risposte, altri chiarimenti o approfondimenti.

Mi piace come hai presentato Hanji: è una donna intelligente, votata al sacrificio e alla conoscenza, desiderosa di studiare i Titani e trovare un modo per distruggerli. E' un po' infantile nei modi, è scherzosa e sa diventare fastidiosa e petulante se lo desidera. E, nonostante ciò, è molto meno umana di quanto uno pensi. Il suo raziocinio le permette di fare scelte terribili, di sacrificare vite e di conviverci.

Levi, invece, con l'andare avanti della storia l'ho trovato molto umano. Man mano aggiungi dettagli e indizi su com'è davvero, su come decifrare il suo comportamento. Impariamo a conoscerlo con Petra e tramite i suoi occhi.
Spero che nei prossimi capitoli avrai modo di farli interagire.

Non mi dispiacerebbe neanche avere qualche altra notizia su Claire o Sibael: sono nella Legione da un'infinità di tempo, sicuramente ci sarà molto di interessante su di loro.

Detto ciò, mi ritiro a produrre infiniti filmini mentali.
Dopo anni, ho trovato una storia di cui so che aspetterò l'aggiornamento con davvero un sacco di ansia (per non metterti fretta) e non so se esserne felice o meno. Ti auguro buona fortuna con i combattimenti, sono davvero qualcosa di antipatico da scrivere, lo so. Per questo li può relegare a un paragrafo piccolo piccolo e poi scrivere una bella parte corposa in cui non ci sono :D

A presto, Asahi

12/10/15, ore 01:01

salve!
anche se più corto è stata una gioia leggere questo nuovo capitolo!

A dirti la verità non mi dispiace poi più di tanto per Aniela, non è che mi fosse particolarmente simpatica eheh
In ogni caso, nella Fanfiction trovo Auruo più attivo, il che lo rende più interessante del solito spaccone! riesci a renderlo con un carattere più suo diciamo ( o magari lui è diventato spaccone molto probabilmente perché geloso di Levi, cosa non si fa per attirare le donne...)

aspetto con ansia un nuovo capitolo!
Un abbraccione,
Naisen.

07/10/15, ore 20:26

Heilà! Scusa per il lieve ritardo!
Questa fic mi piace tanto, ho sempre voluto sapere di più sulla sfortunata Squadra di Levi *si ricorda la fine che hanno fatto e scoppia in lacrime*
A parte scherzi, ho apprezzato particolarmente che sia scritta dal punto di vista di Petra (era il mio personaggio preferito dopo Levi...ed insieme sono tuttora la mia otp...già) e trovo che ogni personaggio sia caratterizzato particolarmente bene.
Hai fatto davvero un ottimo lavoro, complimenti! :-)

06/10/15, ore 22:35

Yeeeeeeeeeh un nuovo capitolo!!! Era oraaaa :P (disse colei che una volta abbandonò la sua storia per 2 anni...)!!
Bene bene, innanzitutto vedo che hai aperto il capitolo con un ottimo inizio carico di gioia ed allegria, ovvero, con un bell'olocausto onirico! Che poi questo sogno non si discosta nemmeno troppo da quello che è accadrà in futuro... Ma che era, un sogno premonitore o.O? Petra ha dei poteri mistici D:?? Nah, direi che alla fine non è poi così strano fare questi sogni prima di una spedizione, ci sono probabilità non proprio basse che vada a finire così se si ha a che fare con i giganti XD! Noto ancora una volta l'estrema l'inutilità di Aniela, che serve solo a far prendere dei colpi a Petra e metterle addosso un fastidioso disagio. Guarda, è di così tanta compagnia che Petra manco si ricorda se era già morta o no! Cosa che anche il lettore si chiede con sgomento: "ma te che ci fai lì in piedi?? Come fai ancora ad essere viva, specie di ameba!" Poveretta, sono troppo cattiva con lei XD!
Andiamo avanti ed ecco che viene presentata la prima missione della squadra super-speciale di Levi! Fortunatamente tutti si salvano (beh noi il dubbio poi lo avevamo solo su Toimo...) e, nel mezzo della missione, ci sono anche alcuni momenti carini tra i membri della squadra...Uuuuuh che dolcino Auruo che abbraccia Petra e la bacia in fronte :3 !! Peccato, però, che sia stato malamente friendzonato ma intanto a lui mica gliene frega qualcosa! Come ben sappiamo, Petra è un diversivo, il nostro Auruo punta al capitano u.u! Pure Erd si comporta un orsacchiotto gommoso nei confronti di Petra ^^! E anche Toimo (eh eh... si vede proprio che è l'unica ragazza della squadra...) che se ne esce fuori con quel "siamo forti!" che deve aver richiamato l'attenzione di mille gufi... Attento Toimo, potrai averla anche scampata stavolta, ma chissà se sarai fortunato anche la prossima volta...
Poi, vedo che non hai perso l'occasione di ficcarci una discussione stile moglie e marito tra Levi e Hanji XD! "Una fascinosa e inquietante coppia", già non c'erano aggettivi più azzeccati per descrivere quei due... Chissà se prima o poi ci nascerà effettivamente qualcosa, caso mai prima che uno dei due venga masticato e digerito da un gigante... Troppo forte Petra che risponde alle domande di Levi, mi è sembrata una bambina di fronte ai genitori che litigano e che chiedono la sua opinione e lei non sa che dire per far felice sia mamma che papà XD. Però papà Levi è decisamente schietto e spietato nelle sue frasi: "moriresti anche tu"... Grazie papino per la fiducia XD!! Meno male che Petra è una bimba forte perché se no sarebbe scappata via in lacrime a farsi consolare da Auruo!
Ma Levi se la svigna, sfuggendo a quella tediosa discussione, e... alè! Petra e Hanji finalmente si presentano ed ecco le due (forse) aspiranti (donne) del cuore di Levi messe l'una di fronte all'altra! Analizziamo questo ipotetico scontro tra queste due donne, vediamo quali sono i loro cavalli di battaglia: una ha il vantaggio della bassezza, è tranquilla, dolce come un marshmallow e un carattere più affine a quello del capitano mentre, l'altra, è anche lei una tenerona con quei due cioccolatini al posto degli occhi ma è anche matta suonata e con il carattere che tende a far scintille, però ha il vantaggio di conoscerlo da più tempo (e pure PER più tempo...). Dai Petra, attacca attacca! Non farti intimidire da Hanji, non farti ingannare dal suo cameratismo, non lasciarti mettere in imbarazzo e vai a conquistare Levi a testa alta! Ma ecco che spunta fuori Auruo come un fungo e la piccola Petra è costretta a posticipare i suoi progetti...
Come in ogni spedizione ecco giunto il momento di contare i morti che non sono mai due o tre... Ma io mi chiedo, come cavolo fa ad andare avanti la Legione Esplorativa se a ogni uscita ne muoiono un sacco e se dopo l'addestramento non la sceglie mai nessuno o.O? Bah! Comunque l'idea di Claire ed altri che Levi sia inumano non è poi così impensabile visto come si atteggia... Però, chi lo conosce meglio, sa che non è proprio così ed anche Petra inizia ad accorgersene... è vero, lui è freddo e calcolatore, ma non conta i morti solo per poi fare la sottrazione e vedere quanti uomini gli restano per la prossima missione (o Jeremie, quanto ti detesto...), le morti dei suoi compagni gli pesano davvero sul suo piccolo cuore di granito :'(... Noi che abbiamo visto l'anime sappiamo bene che un giorno Petra vedrà il lato puccioso di Levi, come dimenticarsi quella scena dove lei e Levi sono piegati sul corpo di un compagno morente e il capitano gli stringe la mano e cerca di confortarlo negli ultimi momenti di vita... Come dimenticarsi quel "Pensi che mi avrà sentito?"... Quanta complicità c'era tra i due :'(
Adesso, invece, è il mio turno di fare il conto dei morti, buahahahah! Vediamo un po'... Purtroppo vedo che quell'essere insopportabile di Jeremie è ancora in piedi, anche se sembra aver abbassato la cresta e smesso di fare la ruota il nostro pavone dalle piume sgargianti... Dai, incrociamo le dita per la sua dipartita nel prossimo capitolo! Invece, ha lasciato i giochi Aniela, hip hip urrà! Finalmente si torna a dormire decentemente nella camera di Petra e Claire, senza singhiozzi o inquietanti figure fantasmagoriche! Guarda come è sollevata Petra! E pure Claire mi da ragione, ha sempre avuto il musone tranne adesso che Aniela ha tirato le cuoia! "Mi dispiace per Aniela, ma era praticamente già morta da tempo", sì certo, ti dispiace, come no... Ma dai! Ammettilo che la stavi per soffocare tu con un cuscino durante la notte! Guarda che nessuno ti avrebbe biasimato!!
Quindi, personaggi antipatici morti: 1 su 2. Personaggi simpatici morti: 0! Sì, la spedizione è stata sicuramente un successo anche per me u.u
Passiamo a commentare il pezzo finale! Si nota un avvicinamento tra Petra e Claire, la quale si sta aprendo sempre di più e inizia ad avere un po' di fiducia sulle capacità di sopravvivenza della ragazza... Ora che sa che non è proprio un pesciolino in un acquario con davanti un gatto che lo fissa leccandosi i baffi, sembra stare considerando di diventare sua amica... Tutto ciò mi porta a pensare a un'imminente morte della ragazza -_-... Dubbio ancora più accentuato dopo aver letto l'ultima frase del capitolo! Insomma, sembra che la sua morte sia proprio dietro all'angolo! Proprio adesso che Petra e i lettori stavano iniziando ad affezionarsi a lei! Insomma, della serie "bene, adesso che sto a cuore a tutti, schiatto! Così da farvi piangere come vitelli al macello!"... Bad Loda u_u
Comunque, per concludere, il capitolo è sempre ben scritto anche se un filino più acerbo rispetto agli altri ma niente di così catastrofico come mi avevi detto! Il fatto che sia più corto... Beh, io mica sto qui a misurare i capitoli con il righello e spero che ben pochi lettori lo facciano XD! E poi questo sembra molto il classico capitolo di transizione: non succede molto di importante ma serve a in tavolare quelli successivi. Dai dai, aspetto con trepidazione il prossimo capitolo e son sicura che ingranerai bene in breve tempo :D! E poi, tutto sto parlare della cattura di un gigante, mi fa pensare che tra un po' si studierà una tattica per riuscirci... Che sia proprio questo uno dei primi scopi per cui è stata formata la squadra speciale??? Alla prossima Lod, ciaoo :D

01/10/15, ore 15:31

Ed eccomi qui a recensire finalmente quest'ultimo capitolo! Proprio oggi, in onore della messa in onda dell'anime doppiato in italiano XD!
Bene, bene, che dire? La storia sta ingranando! Il casting per i membri della squadra speciale è stato chiuso e abbiamo i nostri vincitori! Yeah, ecco qui la prima formazione della squadra di Levi! Ma adesso andiamo con ordine, partendo dall'inizio! Il capitolo si apre con una normale scena di vita "quotidiana" nella quale in nostri giovani amici sono intenti a mangiare e a parlottare... o spettegolare? Infatti l'oggetto della conversazione è il nostro benamato capitano Levi i suoi strani sguardi lanciati ad entrambi i ragazzi o.O... Che sia forse uno stalker? E perché osserva da lontano sia Petra che Auruo... Levi, furbacchione, non ci starai mica nascondendo qualcosa :O ? Intanto Auruo svela le fantasie segrete dell'amica: "si può sapere perché vuoi che quello ti fissi?"... "guarda che lui ha occhi solo per me, tzè XP!" no, quest'ultima cosa non l'ha detta ma potrebbe averla pensata XD! Eh, attenta Petra che se non tiri fuori le unghie te lo rubano! Non ti lasciare ingannare dalle malelingue, non ascoltare l'ipotesi sulla sua assessualità o i commenti di Sibeal (personaggio che secondo me farà una brutta fine proprio a causa dei suoi lunghi capelli...), lotta contro Hanji e tutti gli altri per conquistare il suo cuore!! E visto che lo vedi così freddo, pensa a scaldarlo un po' tu (finché ne avrai il tempo...)! Forse donargli un pochino d'ammmore gli farà bene e potrebbe aiutare Petra a sentirsi meno inferiore e piccola... Aspetta, proprio lui la faceva sentire "piccola"?? Eh beh, lui sì che è un gigante invece! O forse è proprio perché lui che è così basso che lei, essendo ancora più bassa, la fa sentire minuscola o.O? Lasciamo stare questa futile digressione e torniamo alla storia e al giorno della convocazione XD!
In questo bel pezzo vi è un elemento assai fastidioso... Ovviamente parlo di Jeremie, un essere tanto simpatico quanto una zanzara che ti ronza nell'orecchio per tutta la notte, il quale se ne esce subito fuori con "Una donna? Che strano". Bene, già mi stai sulle palle... meno male che c'erano anche altre persone lì vicino, tra cui anche Auruo, perché se no, se fossi stata in Petra, io mi sarei presentata con una ginocchiata negli zebedei. Ma adesso entriamo nella stanza di Levi, il quale rivela ai cinque il motivo delle sue intense occhiate... Non stava facendo lo stalker ma, bensì, stava facendo una selezione e loro 5 erano i fortunati vincitori del concorso "Squadra Speciale Levi" (prima edizione)! Naturalmente Petra e Auruo sono felici come una Pasqua (o quasi...) nell'apprendere di passare più tempo con il misterioso Levi, di essere allenati da lui e far parte della sua squadra super super speciale! E chi non lo sarebbe? Per fortuna non Jeremie... Dopo aver dato la gioiosa notizia, il nostro tenebroso capitano abbandona le formalità dicendo, da vero signore, "è probabile che vi salvi il culo un po’ di volte"... Per me Petra si è fatta un po' troppo viaggi su questa mancanza di formalismo, per me lui voleva rendersi solo antipatico per risultare più affascinante e iniziare così un rapporto di amore-odio... E sembra che su Petra abbia funzionato dato che la sua arroganza ha fatto colpo XD Che gran rubacuori, il nostro capitano <3! Ma adesso passiamo agli scontenti per questa inaspettata vittoria, Jeromie vuole sapere perché sono stati proprio loro a vincere, insomma, quali sono state le qualità che hanno permesso loro di scalare la vetta... Un po' come una ragazzina vanitosa che chiede al proprio moroso perché la trova bella sapendolo già benissimo da sola. Ma Levi non lo asseconda: "per ognuno di voi ho apprezzato doti particolari che non starò qui ora ad elencarvi", ottimo modo per svicolare, capitano, e non esporre le tue oscure ragioni... Ovviamente, però, Jeremie deve rendere partecipe tutti quanti delle sue considerazioni logiche e mooolto simpatiche: Erd è forte e gentile, Auruo sa combattere ed è un lecchino, Toimo umile ed agile (anche se non so perché ma la prima immagine che ho avuto di lui era quello di un ragazzotto cicciottello e imbranatello XD) e Petra... Perché così Levi non faceva la figura del maschilista o.O? Ma io dico, Levi ti sembra forse uno che gliene frega qualcosa?? Piuttosto, avrebbe avuto più senso che la scegliesse perché ha le tette o perché è più bassa di lui per non sembrare sempre il più tappo di tutti XD!! E, invece, perché ha scelto lui, Jeremie, sicuramente amatissimo da tutti i compagni? Perché se la cava a combattere e ha un "discreto cervello"... Questo ragazzino è umile come un pavone reale! Meno male che quasi subito dopo dice "non so cosa farete voi, ma io non accetterò". Ehi, cos'è quella folata di vento che ho appena sentito? Mi è sembrato proprio un sospiro di sollievo generale XD! Bah, anche se sembra essersi levato dai piedi, spero appaia di nuovo per venire brutalmente ucciso da un gigante! Il fatto che sia un personaggio inventato è già un buon segno...
Nei tre giorni che trascorrono dall'annuncio di Levi, Petra scoprirà l'infatuazione dell'amico per il capitano D:! E adesso che farà? Mollerà l'osso e lascerà che Auruo se lo prenda o se ne infischierà della felicità dell'amico e continuerà alla conquista dell'amore di Levi D:?? Inoltre, verrà anche a sapere del suo passata da criminale e della scomparsa dei suoi vecchi amici, cosa che sicuramente lo avrà reso ancora più irresistibile ai suoi occhi... E come può adesso dire di no all'offerta di far parte della sua squadra?? Così, allo scadere dei 3 giorni, i 4 si presentano al cospetto di Levi, che rivela loro di sapere che uno non avrebbe accettato (e se invece non lo faceva, come la mettevamo? avremmo dovuto forse sorbirci Jeremie per chissà quanti capitoli??) e che lui voleva proprio una squadra con 4 persone perché il 4 è il numero perfetto... e perché mai?? Oddio, 3 ragazzi e 1 sola ragazza... che cosacce vuoi fare, Levi D:?? Questo lo si scoprirà solo nel prossimo capitolo... se mai lo pubblicherai :P!! Dai, dai, ho fiducia, forse, rivedendo l'anime in tv, ti ritornerà lo stimolo a proseguire ;)!

P.s. : ma quella lagna di Aniela ("mi chiamo Daniela, la D è muta" u.u) quando è che schiatta?? Così almeno lascia riposare per bene le due povere ragazze!
P.p.s. : naturalmente sappiamo tutti quale sarà l'assorte che attende il povero Toimo visto che sappiamo già che ci sarà una seconda edizione del concorso "Squadra Speciale Levi" e sappiamo già chi lo vincerà... ma quando avverrà la sua dipartita? Forse nel prossimo capitolo o tra una decina? Non vorrai mica farci affezionare a lui, vero :O??

09/09/15, ore 01:34

Salve!
ho letto i quattro capitoli della tua fanfiction tutti d'un fiato.
Mi ha letteralmente stregata! Mi piace molto la trama trattata, ovvero la squadra levi ''prima''
Trovo interessante il modo con il quale stai sviluppando la storia, cercando di interpretare a modo tuo una storia che a noi lettori ( per il momento) non è dato conoscere.
spero presto di leggere altri tuoi capitoli sulla storia, perché mi ha veramente entusiasmata!
La scrittura è chiara e corretta ( anche se, essendo ciecata io, con il carattere minuscolo che hai scelto faccio un po fatica a leggere eheheh), non presenta errori ortografici e la trovo ben definita.

Con la curiosità di leggere assolutamente nuovi capitoli, ti auguro una buona giornata!!
Naisen

11/04/15, ore 13:32

Ed ecco i primi morti! Grazie al cortese aiuto dei giganti, le ragazze potranno stare più comode e larghe nella stanza, ora hanno ben due letti in più dove piazzare le loro cose, potranno cambiare materasso ogni notte oppure invitare qualche amichetta/amichetto... Ma lasciamo perdere questi favolosi vantaggi e rivolgiamo un piccolo pensiero ai caduti: in questo ci hanno abbandonate Giulia e Toska. Eh povera Giulia tanto gentile e carina! Chissà quanti ragazzi si dispereranno nell'apprendere la sua morte! Toska invece... Be', di sicuro Aniela piangerà molto per lei (del resto, come ha detto Claire, era una testa di ca**o...). Però non so se la ragazza passerà troppo tempo in lutto, mi sa che presto farà la stessa fine dell'amica... Del resto non è carino dividere un duo così affiatato u_u!
Eh, la parte sui combattimenti immagino sia stata dura da scrivere, ma ti è riuscita bene! Fluida e nemmeno troppo frenetica, si capisce bene quello che sta succedendo! Terribile la parte in cui Petra si mette a fare domande al caposquadra morto D:!! Meno male che poi è arrivato il nostro Levi, il quale non solo ha salvato la vita a Petra ma le ha addirittura concesso l'onore di combattere al suo fianco!! Azzoppare e accoppare insieme i giganti, bagnarsi e insozzarsi del loro sangue... Che cosa pucciosa :3! "Avete abbattuto due giganti insieme?! Hai combattuto col capitano Levi?!" eh ti rode, vero Auruo :D? Chissà se è invidioso oppuuuure geloso, ihihih... Comunque, quanto è stato carino Levi a dire "Sei stata molto brava. Complimenti"? Sembrava uno che fa i complimenti al proprio cagnolino dopo che gli ha riportato il bastoncino lanciato, era come se le facesse "pat-pat" sulla testa XD! Il nostro caro Levi, appare sempre freddo e insensibile e non versa una lacrima nemmeno tagliando 100 cipolle bianche eppure motiva sempre i propri compagni. Sotto, sotto è un cucciolone... solo che è nato senza ghiandole lacrimali :/
Chissà se nel prossimo capitolo si parlerà del capitano, se ci sarà un avvicinamento da parte di Petra o se sarà lui invece ad impezzarla... Quest'ultima ipotesi non è poi nemmeno così improbabile! Se Levi è riuscito, da solo, a raggiungere così velocemente la squadra di Petra in pericolo, forse è perché la stava pedinando! E poi devi dire qualcosina di più sulla conversazione tra Levi ed Hanji! Perché la pazzoide stava sbuffando? Mah, probabilmente c'entreranno qualche tipo di esperimento sui giganti... E se invece avesse proposto al capitano di passare con lei una notte "speciale" XD? Visti gli esperimenti che fa sui giganti NON OSO immaginare quelli che potrebbe fare su un uomo XD!! Comunque dubito che tale richiesta fosse l'argomento della loro discussione anche se l'idea che Hanji e Levi formino una coppia non mi dispiace dopotutto! Farebbero morir dal ridere XD!!! Solo che tu su una coppia del genere non potresti scrivere nulla di romantico e drammatico :P! Cosa che invece ti riesce bene con Petra, soprattutto la parte drammatica!
Bene, staremo a vedere come si evolveranno le cose! A presto!!!

08/04/15, ore 19:41

E' ora di recensire questo secondo capitoletto! Prima di tutto ti dico subito che non l'ho trovato affatto noioso, ma a me piacciono parecchio le parti riflessive, ti fanno capire di più il personaggio, quello che prova e pensa... Anche se non potrò mai capire come fa a piacere la corsa! A Petra piace correre perché riesce a pensare o.O?? Io se penso ai cavoli miei mentre corro o inciampo o entro in iperventilazione, in entrambi i casi finisco per accasciarmi a terra XD!! Dai, la corsa è noiosa e faticooosa e lo sai bene anche tu :P! Forse troverei più stimolante concentrarmi per volteggiare in aria e tagliare collottole alle sagome da allenamento! E poi il dispositivo per il movimento tridimensionale è fighissimo!!! Se iniziassero a fare dei corsi andrei subito ad iscrivermi XD!!!
Torniamo al capitoletto! Petra mi è simpatica, è allo stesso tempo sensibile che razionale... Vuole diventare una persona forte senza però perdere la propria umanità (come ha fatto il caro Levi), ha buttato giù per lo sciacquone l'ottimismo per consacrarsi al realismo e parla della morte come se fosse proprio dietro all'angolo (diventando così l'ennesimo uccellaccio del malaugurio... del resto dopo un po' tutti i tipi nella squadra di ricerca hanno un che di tetro nello sguardo... giusto quelli più tontoloni o molto strambi mantengono occhi scintillanti) e, infine, ha rinunciato all'amore e al matrimonio... Ci avrei scommesso che avresti tirato in ballo il tema matrimonio, non sarà mica un piccolo riferimento al dialogo tra Levi e il padre di Petra??
Comunque sembra un personaggio molto realistico nel suo contesto e mi piace. Passiamo un po' agli altri personaggi: Auruo mantiene il suo ruolo di amicone/fratellone maggiore (oppure da friendzonato??), Giulia è l'amica cool, popolare ma gentile mentre Aniela e Toska restano stronze (anche se non hanno stronzeggiato molto nel capitolo, ma non hanno nemmeno smentito di esserlo) e pure un po' vacche lanciandosi in un threesome con un biondone! Ecco, forse non sono state molto carine nei confronti di Claire, visto che le hanno disturbato il sonno! Che cavolo, potevano almeno invitarla ad unirsi a loro :P!! Allora, arriviamo a questo ultimo personaggio che hai approfondito un po', Claire, un tipetto alquanto strano... Una ragazza solitaria che non vuole farsi amici (forse perché ben consapevole che li potrebbe perdere molto in fretta...) ma che si mette a "leggere" in mezzo al casino perché le piace il rumore delle voci... Ok, più che essere asociale sembra una che se lo sia imposta di esserlo... Insomma una "E" che si sforza di essere una "I"! Sembra la tipica ragazzina carina ma misteriosa, una sorta di Mikasa ma dal carattere meno ossessivo forse XD! Vedremo se il suo personaggio verrà sviluppato ancora, se non muore nel prossimo capitolo potrebbe anche essere che finisca per diventare una grande amica di Petre per poi dopo morire davanti agli occhi di quest'ultima e traumatizzarla ulteriormente...
Bene bene, chissà se nel prossimo capitolo si parlerà della sortita annunciata da Hanji e se Levi avrà un po' più di spazio!! Ciaoo!!
P.s.: e chissà se Petra si ricrederà sulla sua scelta di rinunciare all'amore... chissà se farà la fine di Marianne... eh eh eh...