La primavera nel cuore
di Chrystal_93

13/11/14, ore 19:59

Ciao! :)
Appurato che l’harem non si è arricchito di new entry, eccomi qui a recensire questa raccolta!
Prima di passare al secondo capitolo, dico brevemente la mia anche sul primo: so che non ne sei soddisfatta, ma ti assicuro che non è male, anzi! Mi piace soprattutto il modo in cui hai accennato a un legame tra Killian ed Henry, che non può che cedere alla tentazione dell’avventura offertagli dal pirata… Specialmente se ciò gli permette di coinvolgere Grace! ;) E, personalmente, no ho trovato forzati i personaggi!
Passando alla fanfiction RumBelle, invece... Awww, la dolcezza! L’idea di Belle è, semplicemente fantastica: una caccia al tesoro in è lei a dover essere trovata è un’iniziativa interessante e originale che trovo in linea col personaggio. Tenero il mago che inizialmente non sa dove andare a cercarla!
IL CEFFONE. Fatto benissimo, perché Rumpel se lo merita. Tipo che al posto di Belle altro che riconciliazione della 2x01, lo avrei preso a calci per non avermi creduta! Però, devo dire, preferisco la tua versione alla mia decisamente più manesca; e il finale… Quei due saranno la mia fine, caso chiuso. ♥
In conclusione, ben fatto, collega! A presto, prestissimo spero. ;) :*
Euridice100

10/11/14, ore 21:26

Ciao!!!! Stavolta vado al contrario, mi hanno fatto morire dal ridere le note dell'autrice!!! ahahahaha ovviamente il commento sull'harem e la tonalità dei capelli è fantastico! :'D
Scemate a parte, adoro sempre le storie che produci sui nostri amati Rumbelle, ormai ci sei così dento da carpire i loro pensieri perfettamente!!!! e la scena dello schiaffo è stata proprio bella, nel senso che ho colto (adesso sembrerò un santone ma pazienza) qualcosa di più profondo, lei lo fa quasi per scherzo ma credo che sia stato un vero colpo all'anima per rumple, la storia dell'abbandono e delle segrete intendo. e la loro prima volta....beh, non poteva essere più azzeccata, perchè doveva arrivare dopo un momento di "consapevolezza e accettazione"!!
Termino questo delirio psicoterapeutico (e pensare che non studio psicologia!!!) dicendoti complimenti sweetheart!
Alla prossima,
un bacio

Elema

10/11/14, ore 21:10

Ooooh, fai bene, dovrebbe sempre esserci abbondanza di Rumbelle, nelle ff e non. Comunque anche io sono contenta che non si sia aggiunta nessuna tonalità di capelli nell'harem.
Andando alla tua ff, che dire <3 <3 <3.
Rumple lo schiaffo se l'è meritato, ma si è meritato anche il resto. Questi due sono la dolcezza.
Davvero un bel capitolo, perdonami ma non ho letto il primo, shippo SwanFire (lo so, è una causa persa, ma mi fa ancora troppo male per accettare la Captain Swan).
Scusa la recensione un po' scarna ma ho il cervello un po' cotto stasera.
Alla prossima e complimenti :)

Rosaspina7

10/11/14, ore 19:41

Bellissima!:) Hai colto proprio la loro personalità, complimenti! Una fanfiction cs semplice e dolcissima...carino il modo in cui interagiscono, fanne un'altra su di loro!

26/10/14, ore 13:13

Ciao! :)
Non potevo non recensire quest'adorabile CaptainSwan. Per essere la prima volta che scrivi su di loro, devo dire che sei stata veramente brava. Il tuo stile è come sempre chiaro, pulito e scorrevole, in più i personaggi sono ben caratterizzati ed i dialoghi interessanti davvero.
In realtà, sono convinta che potresti benissimo partecipare all'iniziativa su di loro e questa storia è molto più che decente, ed è sicuramente degna di essere letta, quindi non essere troppo autocritica. ;)
Io sono di parte, perché li adoro insieme, però veramente mi è piaciuta molto sia per l'originalità e sia per la velata dolcezza che racchiude.
Complimenti!
Un bacio :*

26/10/14, ore 10:07

Ciao!! Sei tornata ;) Ormai sei diventata una challenge-addicted ahahahah!! Scemate a parte...mi piace moltissimo come hai sviluppato questa coppia..la loro ironia, l'imbranataggine di Emma e così via!! Hai fatto davvero un buon lavoro se ha appassionato anche me che non sono una particolare shipper di questi due!! ;) Non vedo l'ora di leggere il resto!! E intendo anche altri aggiornamenti :P!!
Allora buona domenica e alla prossima,
un bacio,

Elema

25/10/14, ore 17:13

Beh per essere la tua prima Cs non è niente niente male!!
Fresca, dolce ma non sdolcinata.
Un attimo di tregua di questi due ogni tanto ci vuole ( appuntamento a parte, anche perchè mi sa che ci faranno sudare le prossime puntate.)
Davvero brava!
A presto