Nel cuore della notte
di Nezuchan Sketch

18/01/15, ore 22:57

Confesso che non avendo letto la serie hopensato fino all'ultimo che Erathiel fosse un ragazzo e alla fine sono rimasta un po' confusa xD
Non ho letto la tua serie quindi non ho colto alcuni dettagli, ma devo ammettere che la cosa mi ha incuriosita non poco.
Mi ha colpita la descrizione di questo amore così violento, possessivo e passionale, ma anche delicato, dolce e protettivo. Un contrasto veritiero e travolgente.
Mi è sembrato un modo splendido di rendere questo sentimento tormentato, che non sempre viene descritto nelle sue tante sfumature.
Anche l'ambientazione, con la luna a vegliare sulle protagoniste, mi è sembrata perfettamente azzeccata.
Che altro dire, sono contenta di essere passata :D
A presto!!

Vic

18/01/15, ore 22:11

Non ho letto la tua long e alcune cose non le ho capite, ma tutto sommato mi è piaciuta la storia. Io stravedo per le coppie omosessuali e mi ha fatto piacere leggerne una del genere. L'ho trovata... particolare. Nel senso, c'è la donna con i cappeli blu che va a fare visita all'amata di notte, non so, non avevo letto nulla di simile fino ad ora. E poi ci sono i sentimenti contrastanti (un po' contrastanti lo sono, no? Almeno, è quello che ho capito io) verso l'amata. E il fatto che, sempre da quello che ho capito, non stanno proprio insieme. Mi è piaciuta.
Little Wings

18/01/15, ore 18:17

Ciao sono Nyu Rain e sono qui per lo scambio di recensioni ^^
Ho trovato questa storia molto tenera per alcuni versi, ma molto decisa e forte per altri, ed ho trovato in tutto questo il giusto mix e armonia.
Non conosco la storia da cui arrivano perciò non saprei dare altre indicazioni a riguardo, ma sono sicura che lo sviluppo del loro rapporto sia decisamente interessante e molto dolce.
Ti faccio i miei complimenti :)

Un bacione, Rain

18/01/15, ore 16:56

Wow, una fem-slash ** oddei, come sono felice di recensire questa storia! Le fem-slash sono veramente poco comuni - e poco apprezzate - qui sul sito. Oltretutto, adesso mi hai fatto venire curiosità per il 'resto' della storia - fa parte di una serie, giusto? Ci farò di certo un salto, queste due mi affascinano da matti *^*
Un bacio gigaenorme, a presto!

05/11/14, ore 19:02

L'impostazione della pagina, che dico subito perchè sono molto critica su queste cose, non mi garba molto. Cioè, il font e l'impaginazione sono molto belli, infatti sono tra i miei preferiti, ma avrei messo un titolo in modo da non renderlo così "vuoto", non so se rendo l'idea. Ma ovviamente questo è un parere soggettivo e non di certo soggettivo.

Ho solamente questa particolarità da segnalarti, poichè nel testo non abbia trovato nient'altro.
La donna dai capelli blu si chinò a darle un bacio sui capelli, prima di ristendersi, stringendola a se.
Il "se" finale potrebbe fungere da un'altra cosa, quando invece si rivolge a "se stesso" e quindi, in questo caso, andrebbe con l'accento e quindi "sé".

Devo dire che è un piccolo pezzo molto bello da leggere, scorrevole e semplice. Mi piace come gestisci le emozioni in terza persona, cosa assolutamente non facile, quando invece sarebbe più semplice farlo in prima persona, ovviamente per me.
Quindi niente, mi è piaciuto e spero di leggere qualcosa in più in futuro. Una cosa che ti voglio segnalare è la padronanza delle virgole che sono davvero tante. So che volevi rendere il concetto, ma in quel modo c'è una virgola ogni mezza frase se non parola.
Puoi fare come vuoi, questo voleva essere un mio consiglio e non una critica.

Love_Somebody

04/11/14, ore 11:02

Purtroppo è molto corto questo tuo capitolo, ma d'altronde è una flash, quindi , non poteva essere altrimenti. Lettore avvisato mezzo salvato xD
Mi piace la tua grammatica, e pure il tuo stile.
Non conosco le due protegonista che vai a nominare, però credo che, da come le descrivi tu, fanno parte di una fandom che potrebbe alquanto interessarmi!
Credi che ne scriverai ancora?

03/11/14, ore 20:57

Ciao, sono qui per lo scambio.
Sinceramente non sono ancora riuscita a capire a quale fandom appartiene la storia e mi scuso per questo.
Non avevo mai letto storie cosi brevi ma c'è sempre una prima volta per tutto :')
Sei stata breve e molto precisa, mi è piaciuto il tuo stile.
Nel complesso mi è piaciuto e ho visto che è una tua caratteristica quella di scrivere capitoli brevi quindi appena avrò tempo andrò a curiosare un po' e a leggere altre tue storie.
Alla prossima.

#Demon

03/11/14, ore 19:28

Ok, eccomi per lo scambio! Allora, la storia è come al tuo solito molto breve (nulla di errato eh, però sai che non le gradisco particolarmente). Di certo è una bella narrazione, riesci ad introdurre il lettore in quello piccolo loro mondo e riesci a far capire anche le azioni precedentemente svolte. Sinceramente mi sei piaciuta, nonostante questo stile molto semplice e questo lessico molto basilare e scorrevole. Brava dai, posso solo dire questo <3
-Shin

29/10/14, ore 22:38

sono qui per lo scambio di recensioni!
Allora io non conosco questi due personaggi, ma leggendo questa storia, mi hai incuriosita quindi credo che lo farò presto!
Mi piace molto, anche perché adoro le storie brevi, se scritte bene, perché mi stupisce sempre come con poche parole, si riesca a dare un significato più..grande.
Quindi bravissima!
E una cosa che mi è piaciuta tanto è stato il contrasto tra la brutalità dell'inizio, e la dolcezza della fine.
Complimenti!
E a presto :)
bacioni,
Tommina

28/10/14, ore 20:56

Beh, mi è sempre molto difficile riuscire a recensite in modo abbastanza decente storie molto brevi perché non so mai che cosa dire e qualsiasi cosa voglio dire sembra sempre molto... molto... molto stupido e puntato ad allungare il brodo della recensione ( probabilmente stai pensando che lo sto facendo, ma giuro, sono prolissa e logorroica di mio quando si tratta di fare preamboli.)
Notando che la storia faceva parte di una saga sono andata a leggere la trama ( Seppur breve. Ti consiglio di aggiungere qualcosina, giusto per incuriosire di più il letto, ma va beh, alla fine sono tue scelte.) Dunque... la trama per ora mi sembra interessante quindi credo che appena ho un po' di tempo, mi ritaglio qualche tempo per leggere almeno la one-shot anche se è più collegata alla long da quel che leggo.
Nulla, in genere non leggo molte shonen-ai, ma tu sei riuscita a scrivere con un lessico molto semplice ( attenzione, non voglio dire che hai un dizionario ridotto, ma che è davvero semplice e chiaro.) di un argomento come può essere la passione che ti trascina in un mondo tutto suo.
Hai lasciato al lettore capire cosa fosse successo qualche tempo prima e di come la passione abbia travolto entrambe le donne anche se ora c'è una pace che quasi contrasta con quello, che immagino, ci sia stato prima.
Il contrasto è evidente anche nel pensiero della ragazza dai capelli blu ( Che figata i capelli blu) : " Era il desiderio di sbatterla al muro, e di farla sua, di farle male." che si contrappone al gesto finale, delicato ed intimo, come può essere il dare un bacio tra i capelli alla donna amata.
Comunque ti capisco quando scrivi di personaggi che non vorresti stessero insieme, ma sono così perfetti che boh... mi sta capitando con un paio di miei personaggi ed anche se non voglio, sono nati per stare insieme. Questo mi fa pensare che quello che scriviamo noi sono cose che accadono in altri posti, in altre dimensioni che per qualche motivo giungono fino a noi che le scriviamo ( ma questo è solo un mio pensiero che ti farà credere che io sia pazza xD)
Detto dunque, mi piacciono i draghi e credo che mi risentirai presto, anche perché sono curiosa di sapere chi sono queste due ragazze.
Alla prossima
BalderMoon