Incubo
di Lumos and Nox

14/09/15, ore 00:38

Salve salvino a te, abbastanza in orario per lo scambio xD Yuppy(?) Immagina di trovarti davanti uno di quei casi umani, che a vent'anni conoscono a memoria ogni film, personaggio, motto, che riguardi la Disney, Pixar compresa. Eccomi, presente!
 Adoro Uncino, Peter ed il coccodrillo col suo tic-toc.
 Quindi, ho trovato pane per i miei denti, con la piacevole entrata di Nerissa.
 Faccio davvero fatica a commentare perché, esattamente come quando finisco di vedere un film, so solo sorridere, rimettendolo in play. E così questa tua os!
 Mi piace molto come scrivi, l'importanza della scelta degli aggettivi, la corretta concordanza tra i verbi (difficilissima da trovare in qualcuno, oramai), il fatto di sottolineare attraverso l'uso del corsivo, determinate espressioni.
 Complimenti davvero, leggerò sicuramente qualcos'altro di tuo nei prossimi giorni ;)
 Se posso farti un appunto, ho notato un errore qui "un accozzaglia" ma non ne sono nemmeno così sicura xD Credo sia femminile, no?
 Ti aspetto nel mio profilo ;)
 Alla prossima, Francesca.

02/01/15, ore 16:47

Ciao! Non bazzico molto la sezione Disney, ma quando ho notato questa one shot scorrendo nella lista la mia latente simpatia per Capitan Uncino tra tutte le icone dei malvagi è riaffiorata e non ci ho pensato due volte a cliccare sul titolo. Siccome questo breve scorcio di vita sul Jolly Roger mi ha lasciato un'impressione molto positiva alla fine della lettura, mi sembrava giusto lasciare a te il mio parere.
Ci tengo a farti i complimenti per come hai saputo rendere IC e convincente la figura di Uncino, i suoi pensieri e il suo modo di esprimersi, il suo atteggiamento freddo e la sua condizione di odio sempiterno (tipica e immutabile di tale personaggio) da cui si rifiuta di spostarsi, sebbene la presenza di quella bambina furbetta sembri aiutarlo a ricordare almeno vagamente una qualche forma di affetto che non si palesa con abbracci e paroline dolci. Questa tua rappresentazione del capitano mi ha fatto pensare di più alla sua controparte nel romanzo di Barrie e l'ho apprezzata davvero tanto, perché è esattamente il modo in cui preferisco vederlo, invece del solito Uncino cartoonizzato che tutti tendiamo a compatire un po' per la sua sfortuna alla fine di ogni film d'animazione.
Un'ultima cosuccia a livello formale, perdona la mia pignoleria: ho notato che nell'estratto di testo inserito nell'introduzione che ti è sfuggito un apostrofo di troppo. Scusami per essere stata precisina, ma lì è stato più forte di me farci caso.
Rinnovo i miei complimenti per questa one shot che mi ha fatto venire voglia di guardarmi per l'ennesima volta Hook :]

02/11/14, ore 22:13

Stavo aspettando con ansia un qualsiasi cenno di vita da parte di Nerissa e devo dire che non sono rimasta delusa.
Questa One-shot mi è piaciuta troppo!
Capitan Uncino è stupendo!!! Ed è esattamente come me lo immagino.
Ci sono rimasta troppo male quando Nerissa gli chiede «Ho fatto un brutto sogno, posso dormire con te, zio?» e lui risponde << No.>> ç-ç Lì per lì, ci sono rimasta un attimo, ma poi alla fine ho capito che era una scelta azzeccata (soprattutto dopo che ho letto il finale, ).

Mi raccomando aggiorna presto!
ciao ciao

30/10/14, ore 18:40

Ciao!! Solo oggi sono riuscita a leggere questa tua ff, anche se era già da due giorni che l'avevo vista, ma tra una cosa e l'altra non ho mai avuto il tempo per leggerla e per lasciare un commento.
Comunque l'adoro! Nerissa è troppo cucciolosa, anche quando si arrabbia! Quanto la vorrei come sorella per poter dominare il mondo! Ma a parte questo, amo come hai descritto Uncino. Sei riuscita a renderlo molto reale e, secondo me, è più simile al pirata del libro, rispetto a quello della Disney, che a volte è un po' troppo disneiano.
Comunque non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo di promessi rivali e ti capisco sul fattore scuola, che non ti ispira un bel niente da scrivere!

28/10/14, ore 07:53

Ciaooo!!!!
Cavoli, appena ho visto ke avevi pubblicato, sono corsa il prima possibile!!!!!!!!
Ho adorato qst one-shot, dark ma anke dolcee!!!!!!!!!!
Spero ke aggiornerai prestoo!!!!!!!!
Kisskiss

27/10/14, ore 22:35

Ma salveeeeeee!!!!!

Eccomi ovviamente a recensire :)
Questa breve parentesi mi è piaciuta da morire e ti faccio i miei complimenti per lo stile (davvero molto curato e azzeccato) e la scelta dei termini! Il tema, vabbhè, capirai subito che lo adoro: ho apprezzato moltissimo questo Uncino a metà tra il voler mantenere il suo nome e tutto il resto e la consapevolezza che Nerissa è importante o comunque decisiva nella sua vita...
io credo che non gli sia indifferente, per quanto si sforzi di dirlo ;-)
Uncino è estremamente umano, anche i cattivi, anche i pirati lo sono...
Brava che non sei caduta nel carino e coccoloso, sarebbe stato fuori luogo ma la tenerezza nascosta io l'ho sentita lo stesso e mi è piaciuto tantissimo, l'ho trovata davvero di grande effetto :)

Ho trovato geniale e mi hanno fatto ridere i "dialoghi" e la mia parte preferita, per il motivo appena detto, è stata
-Pan e i suoi sono qui, ma anche le sirene e gli indiani e il coccodrillo, Dio, il coccodrillo, e stiamo morendo a frotte, e che facciamo, Capitano-
mi ha ricordato in qualche modo anche il romanzo e i film quello del 2003 e Hook: pollicione in su!!

Non ho altro da dirti, complimenti ancora
Bacione <3

GipsySoul

P.S.
sono pignola, lo so...non linciarmi
"dopo un po' risulta difficile capire quali sono le dicerie e quali i fatti veri" qui credo stia meglio 'siano' ;-)

P.S.S.
ho modificato la recensione perché mi sono accorta che non si leggeva un pezzo che avevo messo tra virgolette...
e mi sono accorta di volerti chiedere una cosuccia!! Ma Nerissa quanti anni ha in questo momento?
(Recensione modificata il 27/10/2014 - 10:39 pm)
(Recensione modificata il 27/10/2014 - 10:41 pm)