Anime
di Nahash

10/11/14, ore 00:01

Ormai credo di aver compreso quale sia il tuo nuovo stile: un concetto senza barriere sintattiche che si instilla nella testa di chi legge e che, in questo caso, mi ha amareggiata.
Il finale è di per sé qualcosa d’indescrivibile e annichilente, in grado di far sentire in colpa chi legge, perciò dico che sono attualmente amareggiata – e non per la scelta della sintassi o delle parole, bensì per il velato tormento che sembrerebbe ci sia dietro la sua stesura.
Potrei commentare questa poesia con una catena di aggettivi, ma credo che in tal senso non serva: si spiega da sé, logora da sé.
Le anime, loro malgrado, sono indomite Essenze.
Vedo il filo rosso.
Alla prossima,
xoxo

27/10/14, ore 23:41

Poi mi dici che non dovrei picchiarti.
Ho sognato con questa poesia, ci sono dei versi così belli, poetici, significativi e delicati che mi chiedo come possa resistere un'anima come la tua a contenere tutta 'sta roba senza esplodere.
A dire il vero, esplodi eccome, ma lo fai principalmente con i tuoi componimenti, riuscendo a mischiare con la stessa delicatezza e maestria il brutto e il bello delle cose. In uno spazio piccolo metti insieme di tutto ed io, come al solito, non so spiegare.
Mi lascia un po' di amaro in bocca. Queste anime vaganti, sflilacciate che dovrebbero essere accomodate... è un concetto così bello che è difficile poterlo spiegare meglio o, addirittura, commentare.
Come sempre, ammiro, apprezzo, stimo, amo le tue poesie, perché in questi brevi ma intensi versi riesci ad esprimere cose che io non riuscirei a spiegare neanche con tre pagine di racconto.
La tua genialità sta nella spontaneità con la quale scrivi poesie così belle e pregne di significato, il tutto senza alcuno sforzo quando in tanti, in troppi, per riuscire a scrivere qualcosa di incisivo si sforzano a montare giri di parole che siano studiati a tavolino per raggiungere uno scopo: la conquista del cuore del lettore.
Tu non hai bisogno di questi stratagemmi o pensieri, ti viene tutto così naturale che mi stupisco ogni volta.
Brava, sempre bravissima.
Un abbraccio