And if was it love?
di emilla

15/06/21, ore 15:43

La storia è stata abbastanza carina ma i sono parecchi punti che avresti potuto migliorare.
L'approccio alla storia mi ha entusiasmato parecchio, la scommessa, il modo di Draco di approcciarsi ad Hermione, be è stato assolutamente fantastico ma poi tutto è andato scemando. Non ho apprezzato il modo in cui Hermione nonostante fosse vergine si sia praticamente lasciata andare senza tentennamenti, un po' di rimostranze di paure secondo me avrebbe dovuto averle.
Poi quando ha scoperto la scommessa ed è andata mia non mi è piaciuto per nulla il modo in cui sia praticamente caduta tra le braccia di un altro praticamente il giorno dopo. Non l'ho trovato per nulla da Hermione. Anche il modo in cui sono tornati insieme, anche qui tutto troppo veloce.
Nel complesso hai una scrittura lineare e semplice che ho molto apprezzato

16/12/16, ore 05:04

Mi è piaciuta davvero molto questa storia! Il capitolo che ho preferito in assoluto è stato "Il bagno dei prefetti".
L'unico appunto "negativo" che ti lascio è che c'erano alcuni errori, come "Grenger" che in realtà sarebbe "Granger" e piccoli errori di battitura/distrazione a cui penso potresti rimediare con una piccola revisione ;)
A parte questo, i miei complimenti davvero, ho adorato leggerla ♡

07/02/16, ore 20:32

Premettendo che nella scorsa recensione ho detto che continuo a leggerlo per la lotta interiore di Draco nonostante tutti gli errori di HP devo dirlo:
-NESSUN Grifondoro farebbe mai entrare un Serpeverde, così come un Corvonero o un Tassorosso in Sala Comune;
-Come già detto in un altro capitolo, se i ragazzi provano a salire al dormitorio femminile le scale si trasformano in uno scivolo
-E' già un paio di volte che confondi Romilda con Lavanda. So che già hai finito di scrivere la fan fic, quindi è un po' inutile correggerti adesso, ma ricorda che sono LAVANDA Brown e ROMILDA Vane, due persone separate. Lavanda è la ragazza di Ron del sesto anno, Romilda è quella che vuole rifilare un siero d'amore ad Harry lo stesso anno che poi si becca Ron erroneamente

07/02/16, ore 20:04

oook, allora, c'è molto out of charapter come ho detto già in altre recensioni, sicuramente hai scritto questa fan fiction prima di quelle su eroi dell'olimpo perchè noto in quelle molti miglioramenti di scrittura. Capisco anche che sei molto informata sui libri di Rick Riordan e un po' meno su quelli della Rowling. Nella fan fic ci sono un bel cose senza senso, in questo per esempio: abiti firmati?? E da chi? Mangiamorte famosi? Dubito che firmerebbero abiti e scarpe. Ad ogni modo continuo a leggerla perchè mi piace molto il punto di vista di Draco, con i suoi sensi di colpa e il desiderio di redimersi e magari farsi capire... quindi punto la recensione positiva su quello, piuttosto che sul Drarmione e tutto il resto.... al prossimo capitolo!!!!
GReina

06/02/16, ore 15:12

M-ma le scale del dormitorio femminile non si trasformavano in uno scivolo non appena un ragazza vi ci metteva piede? Come fanno Harry e Ginny ad essere nel dormitorio femminile?
Anche il coprifuoco è sparito??
Non farci caso se evidenzio le cose che non coincidono con la storia originale, capisco che è per far quadrare meglio la fan fiction che non potrebbe essere altro che almeno leggermente OOC... vado avanti!!! Al prossimo capitolo!

06/02/16, ore 13:42

Draco che si fuma una sigaretta???? Sarà meglio che suo padre non lo becchi con un tale aggeggio babbano x''
Draco mi sembra un può OOC dilungandosi per più di un insulto alla Greanger, ma credo sia impossibile non andare out of character in questo contesto!!
Non ho mai shippato Draco ed Hermione... fammi cambiare idea!!
GReina

20/07/15, ore 04:58

Non voglio essere pignola ma è Granger non Grenger.
Per il resto la storia è bella. 😊

04/12/14, ore 05:06

Camilla, giusto? Beh.. ciao; prima di leggere la prossima riga, sappi solo che la tua storia mi é piaciuta molto e l'ho anche messa tra le preferite, quindi quello che segue non deve in alcun modo offenderti. Sin dai primi capitoli, ho notato che scrivi Grenger, invece di Granger. Dopo un po' ci ho fatto l'abitudine, magari nei capitoli successivi ti sei corretta, ma mi sembrava giusto dirtelo. Secondo, qualche volta, ti sei riferita al tradimento di Ron nominando una certa Romilda, mi é sfuggito il motivo, per caso é il secondo nome di Lavanda o cose del genere? Comunque queste due cose non hanno in alcun modo influenzato quello che penso della storia, che ti assicuro ho trovato fantastica. Mi piace molto come descrivi Draco e Hermione, sia come individui separati, sia durante lo sviluppo della loro relazione. La trama mi ha preso parecchio, l'idea della scommessa l'ho già vista, devo ammetterlo, ma sei in qualche modo riuscita a farla tua e tutta la storia mi é sembrata sorretta da una trama intelligente e non banale. Ti confesso che più volte ho dovuto fermare la lettura e cercare di tenere a bada le emozioni, che grazie alla tua fanfiction sono state tante. Un'ultima cosa, un piccolo consiglio a dire il vero, per quanto riguarda le scene di sesso, sei stata un po' ripetitiva. Erano separate da diversi capitoli, quindi non si nota tanto, ma ho notato che erano più o meno sempre le stesse azioni e ad occhio anche gli stessi termini. Quando ti troverai a scrivere un'altra rossa, ti consiglierei di farci più attenzione. Spero che le mie piccole critiche non ti abbiano infastidito, hai del potenziale e mi sebrava giusto lasciarti un'opinione completa, dalla quale puoi anche ricavare qualcosa. Adesso credo sia il momento di andare, bye bye xx

23/11/14, ore 14:18

Bellissima storia !!! Il finale mi è piaciuto tantissimo sei stata davvero brava

18/11/14, ore 23:02

bellissima storia peccato che san valentino è il 14 no il 24 febbraio (è il mio onomastico ;P ) mi è piaciuta tanto peccato per qualche errore di grammatica che interrompeva la lettura ciao

18/11/14, ore 14:18

Momento critico... il mio cervello è fuori uso e il mio cuore sta esplodendo di gioia (finalmente per una buona volta)... che dire? È sempre triste recensire gli ultimi capitoli perché sai che è l'ultima volta che vedrai quella storia svettare in altro sopra le altre seguite, che non scriverai più recensioni scrivendo "alla prossima" e intanto pensando a come questa possa andare avanti... comunque dopo questo momento malinconico posso dire che questa storia mi è piaciuta tantissimo anche se ogni tanto avrei voluto strangolare qualche personaggio... però tutto è bene quel che finisce bene e non esiste migliore conclusione di quei due insieme che stanno per affrontare il futuro insieme... allora, spero che tu scriva altre storie perché il tipo di narrazionei è piaciuto molto... quindi alla prossima storia

09/11/14, ore 18:01

Wow! Hermione ha tirato fuori gli artigli! Draco è un'idiota e adesso deve pagare!!!!!!! Però un po' mi dispiace per Thomas si vede che finirà inevitabilmente solo e ferito... però c'est la vie!!! L'importante che Ron non ricominci a rompere e che se ne stia con Romilda!!!! Comunque capitolo leggero e carino che fa da preludio a una serie di avventurose vendette! alla prossima

08/11/14, ore 17:36

Ciau scusa se non ho recensito il capitolo precedente ma non l'avevo proprio visto... comunque il capitolo non può finire così io capisco che Draco sia un'idiota al cubo però no... dai non ci credo non può essere così idiota da dire una cosa del genere con Hermione nel suo letto non le è venuto in mente che avrebbe potuto svegliarsi???
povera Hermione... ma capirá che per Draco non era solo una scommessa vero?? Ti prego dimmi di si
alla prossima

03/11/14, ore 22:34

Ecco, è straziante. Draco rimasto cosí solo mi fa davvero tristezza, è poco piú di un ragazzino. Spero che la scommessa su Hermione si evolva in una bella storia d'amore, il giovane Malfoy ha proprio l'aria di chi ne ha bisogno. :)

03/11/14, ore 15:23

Povera Narcissa, è un personaggio che mi piace molto: sicura, coraggiosa, fiera. Eppure non mi fa troppo strano immaginarla che di uccide per il dolore del dopo guerra, per Lucius rinchiuso e Draco ormai troppo distante.

Hai dato una piega interessante alla storia, sono curiosa di sapere come finirà.