Pompei grida #Women in History
di izzie_sadaharu

14/03/15, ore 21:23

Ciao Izzie_Sadaharu!

Girovagando tra le Storiche, mi hanno dato nell'occhio le tue, dedicate, se ho capito bene, a donne di diverse epoche, e come idea mi pare simpatica. Magari arrivo un po' in ritardo per recensire, ma visto che l'otto marzo è passato da poco... Quella su Pompei, poi, era difficile da lasciar perdere: il fascino della storia più quello inquietante della catastrofe (praticamente un must...) E niente, sono d'accordo con chi ha detto di essersi immedesimato nella protagonista senza nome, anche se il finale poteva forse essere sviluppato maggiormente. È giusto un'opinione personale, ma data la situazione, c'erano ottimi spunti per approfondire i sentimenti della ragazza, le reazioni dei suoi familiari, gli ultimi, convulsi momenti, e quant'altro... Per il resto mi sembra scorrevole, e senza errori.

Un saluto, e buon proseguimento!

03/01/15, ore 22:06

Eccomi qui di nuovo!
Anche in questa storia sei stata bravissima, come per l'altra (forse nella foga ho dimenticato di scriverlo!) hai uno stile davvero bello, molto breve ed essenziale ma mirato, e devo ammettere che, pur non essendo tra i miei preferiti, in mano tua non è male!
Comunque... noto che ti piacciono i finali tragici, eh? Eheh!
Anyway... ancora una volta complimenti, spero che ne scriverai altre di questo tipo! Au revoir!
- URmynightmare_

22/11/14, ore 09:59

la pelle d'oca, ti giuro, la pelle d'oca tutto il tempo. Pompei è uno dei miei sii archeologici preferiti, lo sento mio, ogni volta tornarci è un'emozione grande e ora lo sarà ancora di più. mi diverto a immaginare le persone che abitavano le varie case, ora una casa ha degli abitanti che quel giorno non sono riuscito a salvarsi, che hanno aspettato che la tragedia li raggiungesse, inermi e impotenti. magari marco è uno dei tanti bambini calcificati che si trovano nel museo dedicato, magari il piano di cottura della casa nella stradina secondaria era quello dove cucinava Livia. che dirti di più, mi hai fatto entrare per quasi un minuto in una realtà così passata eppure così vicina a noi. brava, veramente. bisoux,
mari

03/11/14, ore 20:49

Ok, ecco che vengo anche qui a rompere le scatole :D
Che dire, scelta storica fantastica e la storia lo è ancora di più!
Pur nella sua brevità, sei riuscita a descrivere molto bene la drammaticità della situazione.
Davvero molto brava!!
Baci, Flory <3

29/10/14, ore 20:20

Questa storia è davvero bella: nonostante sia breve, sei ruscita a farmi immedesimare nella protagonista e a rendere molto bene le sue emozioni. L'ultima parte, poi... quello che devono aver provato i pompeiani in quel momento deve essere stato terribile.
Complimenti!
Fra

29/10/14, ore 06:21

Molto bella come storia originale, breve ma intensa.
la parte che preferisco è il finale, fa venire la pelle d oca!
Spero di rileggere qualcos altro di tuo sul genere storico
Alla prossima
Ally