Lettera a Dio
di Clitemnestra

01/05/15, ore 16:48

Ciao Giuggiola,
inizio con una piccola osservazione tecnica al testo per poi passare rapidamente al suo contenuto.
Nel testo sono presenti solo dei piccoli refusi di battitura, come spazi prima della punteggiatura e non dopo, ma questo credo sia da attribuirsi allo slancio emotivo con cui è stato evidentemente scritto. E questo mi porta direttamente all'argomento affrontato.
Esprimi dei dubbi che sono molto naturali e comuni. Non so quali siano le difficoltà che hai affrontato fino ad ora, quindi non posso esprimermi in base a quello. Lungi da me.
Ma ti posso dire che, anch'io, da atea convinta, nel mio processo di crescita personale sono incappata negli stessi dilemmi, nel pensare che "però sarebbe bello (o interessante) se fosse vero" e nel chiedermi "perché?"
Le tematiche religiose sono difficili da affrontare, ma resto dell'idea che vada fatto.
Quindi il mio commento alla tua lettera aperta è positivo.
Un saluto,
Lesta

24/04/15, ore 19:09

Nonostante questa lettura sia stata pubblicata da ormai molto tempo, ho deciso di recensirla lo stesso poichè io non sono dell'idea che ci sia un tempo limite per queste cose.

Allora, la lettra è scorrevole e non ci sono error nè grammaticali nè  lesicali, quindi il mio voto è positivo.

Il contenuto è molto delicato da trattare, poichè contiene dei pensieri personali e intimi che tu hai avuto il coraggio di scrivre apertamnete (Hai la mia stima per questo). L'unica cosa che mi sento di dirti è che devi avere pazienza con la vita e con te stessa; è attraverso le sofferenze che l'uomo può conoscere la vera felicità.

Adesso la smetto, starai pensando: "ma che cazzo vuole questa da me?" XD

Alla prossima,
Caesara <3